Buonasera a tutti Mi chiamo Henri Enrico e questo è il mio primo accesso al Forum di camperonline.it valutando l'acquisto di un Laika Ecovip 2 del 93 su meccanica Ford 2005 turbo diesel il mezzo nonostante i suoi anni si presenta discretamente L'unica cosa che mi spaventa sono delle crepe in prossimità della finestra della dinette destra qualche mi è stato detto che è un difetto non raro in questo modello di quegli anni qualcuno ne sa qualcosa è un danno importante Vi si può porre rimedio in qualche modo ?o mi sconsigliate l'acquisto. Grazie a tutti coloro che avranno la voglia e la pazienza di rispondermi e mi auguro di diventare un camperista anch'io Ciao a tutti e buona serata
Ciao ti consiglio di controllare bene all interno del camper in prossimità delle crepe che non ci siano infiltrazioni e rigonfiamenti della parete causati dall'acqua sono crepe che devi a mio avviso comunque fermare e sigillare bene. Benvenuto nel forum!
Ciao, io ho un ecovip motorhome del 1996, e anche nel mio ci sono crepette simili alle tue, ma nella finestra del letto a castello. Anche altri utenti del forum, possessori di Ecovip di quegli anni, hanno riscontrato lo stesso problema. Nel mio sono state sigillate con Sikaflex e ci è stata anche sigillata sopra una piastrina in alluminio. Per ora non si sono mosse, e anche gli altri utenti mi hanno detto di stare tranquillo.
Casomai assicurati che non ci sia entrata acqua, verifica dentro lo stato del legno.
Se la parete dietro la crepa non è molle vai tranquillo al più se hai un igrometro reperibile con pochi euro puoi fare un controllo interno della parete più esteso. Le crepe sono dovute all'assestamento della struttura portante forse un po sottodimensionata nei punti di torsione, con l'andare del tempo l'affaticamento del metallo alluminio soggetto alla torsione comporta il taglio.
A me quelle crepe non piacciono affatto, ho avuto un ecovip 95/ford per 22 anni e non ho mai riscontrato nulla di simile, anzi... Venduto ancora perfetto. Ritengo che una crepa quando inizia non finisce mai ed un tamponamento/mascheratura non restituisce certo la consistenza al foglio di alluminio. Altro discorso riguardo l' eventuale infiltrazione che probabilmente andrebbe cercata nella parte bassa, vicino al pianale ma anche altrove, secondo la disposizione dei travetti.
Ci andrei con i piedi di piombo.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.