CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Crepe esterne mansarda

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
erica21
erica21
20/03/2022 6
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2022 alle: 22:30:57
Salve, 
assieme al mio compagno sono alla ricerca del mio primo camper. 
Non avendo esperienza ed avendo capito che il mercato dell'usato è una giungla avrei bisogno di un parere su un mezzo visto oggi.
Trattasi di un camper mansardato e nella parte esterna della mansarda presenta delle piccole crepe, il proprietario ci ha assicurato che non ha problemi ma vorrei sapere come fare per capire se mi posso fidare.
Purtroppo non sono potuta salire dentro la mansarda per controllare ad esempio sotto al materasso perché era piena di roba. 
Grazie, 

Erica

20220320_100247(1).jpg

20220320_100842(1).jpg

14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2022 alle: 22:56:35
In risposta al messaggio di erica21 del 20/03/2022 alle 22:30:57

Salve,  assieme al mio compagno sono alla ricerca del mio primo camper.  Non avendo esperienza ed avendo capito che il mercato dell'usato è una giungla avrei bisogno di un parere su un mezzo visto oggi. Trattasi
di un camper mansardato e nella parte esterna della mansarda presenta delle piccole crepe, il proprietario ci ha assicurato che non ha problemi ma vorrei sapere come fare per capire se mi posso fidare. Purtroppo non sono potuta salire dentro la mansarda per controllare ad esempio sotto al materasso perché era piena di roba.  Grazie,  Erica  
...
Ciao Eica, da quel poco che si vede si capisce che si tratta di un mezzo molto vecchio ed in pessime condizioni... Fossi in te lascerei perdere quel mezzo... Comunque se vuoi un consiglio più mirato, quando vedi qualcosa, indica qualcosa in più... Marca... Meccanica... Anno... Ma quello meglio lo lasci fare...
Saluti
Luca
Luca
erica21
erica21
20/03/2022 6
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2022 alle: 23:18:12
In risposta al messaggio di luca675 del 20/03/2022 alle 22:56:35

Ciao Eica, da quel poco che si vede si capisce che si tratta di un mezzo molto vecchio ed in pessime condizioni... Fossi in te lascerei perdere quel mezzo... Comunque se vuoi un consiglio più mirato, quando vedi qualcosa, indica qualcosa in più... Marca... Meccanica... Anno... Ma quello meglio lo lasci fare... Saluti Luca
Ciao Luca,
si tratta di un Mizar 140 del 1996 ma ho riscontrato questa problematica anche in altri mezzi in vendita presso dei rivenditori.
Grazie,
Erica

16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3089
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2022 alle: 07:01:18
Direi che sono rimasti gli scarti che nessuno ha voluto comprare.
Se vuoi spendere poco compra un caravan.
Lo stolto non sa tacere
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2022 alle: 07:39:18
Già il fatto che uno vende il camper, e dopo aver preso un impegno con una persona per farlo visionare e lo lascia pieno di roba (proprio nel punto più critico), la dice lunga, se poi parliamo di un camper il cui il suo acronimo C. I che stava per "caravan intenational" è diventato "continue infiltrazioni", io lo lascerei li
Silvio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
erica21
erica21
20/03/2022 6
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2022 alle: 07:52:09
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 21/03/2022 alle 07:39:18

Già il fatto che uno vende il camper, e dopo aver preso un impegno con una persona per farlo visionare e lo lascia pieno di roba (proprio nel punto più critico), la dice lunga, se poi parliamo di un camper il cui il suo acronimo C. I che stava per caravan intenational è diventato continue infiltrazioni, io lo lascerei li
Ho notato che è una cosa che capita spesso, o almeno a me è capitata quasi sempre quando sono andata a vedere dei campi in vendita dai privati. Il proprietario dice "apri e guarda pure" e poi c'è tutta la sua roba dentro... 
Erica
erica21
erica21
20/03/2022 6
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2022 alle: 07:54:14
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 21/03/2022 alle 07:01:18

Direi che sono rimasti gli scarti che nessuno ha voluto comprare. Se vuoi spendere poco compra un caravan.
Continuerò ad andare in giro con la mia tendina allora wink
Erica21
22
brrizza
brrizza
23/08/2003 580
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2022 alle: 08:36:41
Buongiorno, consiglio spensierato,  lascialo dov'è trattasi del classico rottame che il proprietario spera di trovare il "pollo" da spennare, al massimo gli puoi dire che ti può interessare ma prima lo fa riparare a spese sue.
saluti Brrizza
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2022 alle: 10:10:37

Salve,  assieme al mio compagno sono alla ricerca del mio primo camper.  Non avendo esperienza ed avendo capito che il mercato dell'usato è una giungla avrei bisogno di un parere su un mezzo visto oggi. Trattasi
di un camper mansardato e nella parte esterna della mansarda presenta delle piccole crepe, il proprietario ci ha assicurato che non ha problemi ma vorrei sapere come fare per capire se mi posso fidare. Purtroppo non sono potuta salire dentro la mansarda per controllare ad esempio sotto al materasso perché era piena di roba.  Grazie,  Erica  
...
Anche potendolo avere gratis, credo che alla fine avrebbe un costo notevole.
Come detto da altri, il fatto di averlo lasciato pieno di cose sue lascia molto, molto perplessi...
Io quando ho venduto il mio l'ho pulito ben bene (dentro e fuori) e poi ho scritto una lista delle (piccole) magagne di cui soffriva.
Logo%20Antonio(599).png
Antopat
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2106
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2022 alle: 11:09:31
Ho avuto lo stesso mezzo per 20 anni, il Mizar 130 è identico solo più corto.
Conosco benissimo quelle crepe:
Quelle della seconda foto a fianco della porta cabina non sono nulla di preoccupante.
Quelle sopra la cabina se sono solo al di sotto della guarnizione copriviti del profilo in alluminio sono poco preoccupanti.
Guarda sul davanti i due angoli desto e sinistro della mansarda, controlla bene li.
Poi con una scala guarda sopra esattamente nel punto in cui la mansarda piega e comincia scendere , desta e sinistra.
Se trovi le crepe CONTROLLA BENE GLI ANGOLI INTERNI DELLA MANSARDA...se trascurate le crepe alte creano dei danni ai travetti della mansarda.
Sul mio mezzo in quei punti si erano create delle crepe che dovetti sistemare.
Le sistemai con del nastro retato in fibra di verto a cui applicai sopra della gomma liquida, su tutta la lungezza del mezzo.
Un anno fa ho venduto il mezzo e dopo 7 anni la riparazione era ancora perfetta, non ho avuto timore a far vedere e spiegare all'acquirente la riparazione ....nonostante il tempo era chiaramente ancora perfetta e dava una bella sensazione di sigillato.

Tiziano
erica21
erica21
20/03/2022 6
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2022 alle: 11:22:23
Grazie, valuterò se tornare a vederlo perché cmq la richiesta era più alta rispetto a mezzi uguali presenti sul mercato 
Erica 
Erica21
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2022 alle: 11:32:05
purtroppo, se cerchi in quegli anni con un budget prefissato, troverai solo veicoli del genere
se vuoi prendere camper vetusti, ti consiglio di guardare marchi blasonati, che non  sono esenti da problemi, ma la qualità costruttiva, fa si che le probabilità di difetti sia inferiore
tipo arca, laika , hymer , mobilvetta ( ma solo alcuni modelli) gli altri, li scarterei ( a meno di non trovare un proprietario talmente maniaco che lo ha tenuto veramente bene con tutte le manutenzioni del caso, ma sono davvero pochi e si contano sulle dita di una mano di un falegname)
Silvio
erica21
erica21
20/03/2022 6
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2022 alle: 11:38:47
Non abbiamo un budget elevato e i prezzi degli usati sono a mio parere abbastanza alti
Erica21
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2022 alle: 11:55:58

...
La mansarda è il punto critico di quelle costruzioni,per le sollecitazioni a cui vengono sottoposte prima o poi cedono, le crêpe sono i segnali.
Roberto 
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2022 alle: 12:36:13
In risposta al messaggio di latrofa124 del 21/03/2022 alle 11:55:58

La mansarda è il punto critico di quelle costruzioni,per le sollecitazioni a cui vengono sottoposte prima o poi cedono, le crêpe sono i segnali. Roberto 
Dipende dalle crèpe.
Meglio alla nutella che alla marmellata, anche se sono buone entrambe.

Erica
Fatti un favore e abbandona quel camper al suo destino.
Brutta faccenda quelle crepe, non oso immaginare lo stato di degrado e scarsa cura di tutto il resto.
Keep calm e buon camper Corrado
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2022 alle: 13:47:40
Un consiglio, a prescindere che ci siano danni evidenti prima di prendere un camper devi
far fare prova infiltrazioni 
provare tutte le utenze
vedere le manutenzioni fatte
stato ed età delle gomme
Quando è a che chilometri è stata fatta la distribuzione 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
erica21
erica21
20/03/2022 6
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2022 alle: 13:49:37
Grazie, sì, nei camper che sono andata a vedere cerco di controllare sempre tutto 
Erica21
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2022 alle: 20:58:00
In risposta al messaggio di erica21 del 20/03/2022 alle 23:18:12

Ciao Luca, si tratta di un Mizar 140 del 1996 ma ho riscontrato questa problematica anche in altri mezzi in vendita presso dei rivenditori. Grazie, Erica  
Ecco... Lascia fare non conosco la richiesta ed il bgt, quel mezzo chiederanno 4.000 euro? Lascialo al propietario vai solo incontro a spese e grane grosse... 
Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link