CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

crepe piatto doccia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 68
19
Malu
Malu
12/07/2006 470
Inserito il 28/04/2008 alle: 21:56:54
[:(][:(][:(]E' successo, purtroppo, anche nel nostro CI Riviera 130 del 2004: sul piatto doccia sono comparse alcune piccolissime crepe. Ho letto i vari post con la funzione "cerca" e credo che la soluzione sia quella di utilizzare il "Protectakote". Ho inviato una mail al produttore per sapere dove posso acquistare il prodotto, mi hanno risposto che mi inviano loro il kit box doccia per €108[:0] Non è un po' caro? Ne varrà la pena?[?][?][?]
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 28/04/2008 alle: 22:09:55
Hai tutta la mia solidarietà. Io sono riuscito farmelo sostituire in garanzia dal concessionario, nonostante non volesse. Ora dopo 9 mesi devo rifare tutta la sigillatura perché si è staccato il "silicone" ovunque. Anche io avevo valutato l'impiego del "Protectakote" e avevo raccolto una utilissima esperienza da un sito famoso di cui allego indirizzo.

http://www.turismoitinerante.co...

http://www.turismoitinerante.co...

Spero possa esserti utile Cordialità Gigi
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 29/04/2008 alle: 08:18:10
Ripeto quanto già scritto in un altro post: "Noi nel vecchio camper che avevamo prima di quest'ultimo, utilizzammo il Protectacote nel piatto doccia che si era tutto crepato, e l'acqua si diffondeva per tutto il pavimento della cellula. Lo spennellammo anche lungo le siliconature alle pareti ed intorno alla piletta di scolo, senza sostituirle, ed a lavoro fatto non ci furono più problemi di infiltrazione. Per il pavimento del bagno ci andò un intero barattolo, al prezzo di 50 euro (tre anni fa). L'unica cosa è che bisogna avere molta cautela nel fare il lavoro, utilizzare assolutamente la mascherina e i guanti perchè è un prodotto tossico per inalazione e contatto. Mentre una volta seccato non ci cono più problemi." Il prezzo di 108 + IVA euro mi sembra quindi un po' esoso. C'è da dire che sono passati tre anni da quando lo abbiamo fatto noi, che noi scegliemmo il tipo "ruvido", che se è vero che non si pulisce tanto bene è altrettanto vero che ha azione antiscivolo, e di colore grigio perchè il bianco era più costoso (tanto sopra ci tenevamo una pedana da doccia del tipo rigido di colore chiaro). Lo comprammo in un negozio zona Bologna il cui nominativo ci fu dato proprio dal distributore in Italia del prodotto. Ciao Anna
19
Malu
Malu
12/07/2006 470
Inserito il 29/04/2008 alle: 09:14:40
Grazie per la solidarietà e per i consigli[:)] Per Anna: prima di stendere il Protectakote hai scartavetrato il fondo e hai dato una mano di aggrappante? Per stenderlo hai usato il pennello o il rullo? Quante mani hai dato? Hai protetto le parti da non verniciare con nastro adesivo? Se si, lo hai tolto subito o quando il prodotto era asciutto? Il barattolo che hai usato tu era da 1 kg o 4? Il prezzo di €108 è comprensivo di IVA ed è per il kit completo: carta abrasiva, aggrappante, rulli, pennello e naturalmente Protectakote. Grazie ancora e saluti[:D][:D][:D] Mario
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 29/04/2008 alle: 21:48:17
Abbiamo scartavetrato il fondo, pulito accuratamente con solvente, ma niente aggrappante (il pavimento era in plastica termoformata con una superficie abbastanza corrugata già per sua natura). Essendo un prodotto molto denso, che anche su superfici verticali non cola, lo abbiamo spalmato col pennello senza applicare nastri adesivi di protezione, anche perchè nel nostro caso si trattava di un bagno a forma di rettangolo 100 x 70 cm, da ricoprire interamente, salendo anche sulle superfici laterali per 10 cm circa a mo' di catino, fin sopra al punto di siliconatura del piatto doccia con le pareti ed il telaio della porta, e visto che mio marito è bravino ha lavorato a mano libera. Il foro di scarico lo abbiamo protetto con il suo tappino. Abbiamo dato due mani, a distanza una dall'altra di un giorno, dopo che la prima mano era asciutta, utilizzando così per intero un barattolo da 1 kg. Ciao Anna
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Malu
Malu
12/07/2006 470
Inserito il 30/04/2008 alle: 09:14:43
[:D]Grazie Anna per la risposta veramente chiara ed esauriente! Mi hai tranquillizzato: già mi vedevo sborsare un bel gruzzolo per sostituire il piatto doccia, come mi aveva detto di fare il conc. Non sembra molto complicato, non vedo l'ora di cominciare[:D][:D][:D] A proposito qualcuno sa dove posso comperare Protectakote in Friuli?
22
alfredoTA
alfredoTA
30/09/2003 165
Inserito il 02/05/2008 alle: 12:18:54
Ma non esistono dei prodotti alternativi meno costosi ? Alfredo Pinto
bobi
bobi
-
Inserito il 02/05/2008 alle: 21:22:04
La stessa cosa era successa anche sul mio Joxj, un anno di vita e sul fondo doccia si sono create delle crepe dove usciva acqua.Portato dal concessionario sono venuto a sapere che su alcuni modelli avevano sbagliato lo stampo del fondo doccia,in poche parole rimaneva più materiale plastico da un parte che dall'altra con rischio di rottura nel tempo.Morale della favola smontato tutto l'interno bagno per sostituire il fondo tutto questo in garanzia.Il prodotto che hai elencato non lo conosco ma se alla fine risolve il problema ti consiglio di usarlo anhe perchè quando ti smontano un intero bagno non verra mai come prima.ciao
19
Malu
Malu
12/07/2006 470
Inserito il 05/05/2008 alle: 20:37:56
Grazie a tutti per i consigli[:D][:D][:D] Mario
alexia76
alexia76
-
Inserito il 08/07/2008 alle: 10:59:47
Anch'io torno dalle ferie con questo problema. Prima che peggiori meglio intervenire senza la sostituzione completa e troppo laboriosa del piatto in se' stesso. Consigli? C'e' prodotto alternativo che posso trovare nelle ferramenta ed a costo inferiore con risultato simile? Nel caso negativo.. dove posso procurarmi questo Protectakote ad un prezzo ragionevole per pochi cm del piatto doccia?
alexia76
alexia76
-
Inserito il 09/07/2008 alle: 09:27:32
Confermo... il Protectakote costa sui 108 euro (chiavi in mano!). Ed a quanto pare viste le NON risposte sulle alternative del FaiDaTe... non ci sono alternative. O quello / O quello!!![xx(][xx(]
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 09/07/2008 alle: 09:38:31
Scusa la mia ignoranza....non so cosa monta il CI come piatto doccia ma...visto che costa così tanto quel prodotto, hai penasto di sostituire tutto il piatto??? M.S.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 09/07/2008 alle: 10:41:25
1^ Il camper e' del 2000 e dubito di trovare il pezzo con facilita'.. 2^ Il lavoro diventa quasi da 'ladri'... troppo da fare, da togliere e certamente qualcosa viene rotto togliendo e rimettendo. Credo sia cosa delicata. Farlo da me.. non l'ho mai fatto. Certo con calma si fa tutto... ma alla fine della fiera vedrai che come minimo 300 euri glieli spendi in pezzi e ricambi originali elnagh. 3^ Anche cambiando il piatto.. se e' un problema a quanto pare diffuso... poi ricomparira' tra un po' d'anni e quindi il lavoro non sara' mai definitivo e sicuro Alla fin fine 100 euro non sono esagerati.. ma se c'era un'alternativa da spendere sui 60/70 non era male. Chiedevo solo info a chi magari c'era gia' passato dalla risoluzione alternativa al problema..
alexia76
alexia76
-
Inserito il 09/07/2008 alle: 12:11:36
Ho parlato poco fa con una ferramenta locale e mi e' stato detto che erano a conoscenza di un prodotto della Saratoga adatto per rifare le vasche da bagno e quindi anche i piatti doccia con le caratteristiche simili a quelle del Protectakote. Non hanno saputo dirmi nulla di piu' e mi hanno indirizzata verso colorifici forniti e professionali per cercare ed avere piu' informazioni. Qualcuno ne sa di piu' in merito?
22
marpe
marpe
16/09/2003 178
Inserito il 09/07/2008 alle: 15:50:02
Probelam simile sul mio Knaus del 2001. Il piatto è costato 220euri e non sono riuscito a montarlo prima delle ferie. Ho tentato una riparazione provvisoria con resina e vetroresina in alcuni punti molto danneggiati. E' durato giusto il tempo della vacanza, poi si è sollevata la resina...non rimane che sostituirlo. Non ho potuto usare vernici simili al Protectakote per la presenza della porta scorrevole e della dimensione delle crepe. A mio parere le crepe si formano per errata installazione, nel mio non tutto il fondo poggia sul pianale e rimane sospeso di circa mezzo centimetro. D'inverno con il freddo, essendo sottoposto a flessione, forma le crepe. Avendo tra le mani il piatto nuovo vi garantisco che è scandalosamente sottile. Se non viene appoggiato sul pavimento di fondo e opportunamente spessorato dove non tocca, di sicuro non reggerà il peso di una persona! p.s. ho letto di evitare assolutamente di lavare il pavimento con sostanze contenenti alcool, il quale danneggerebbe la plastica e faciliterebbe la formazione di crepe. Ciao a tutti e buon lavoro
alexia76
alexia76
-
Inserito il 17/07/2008 alle: 12:48:03
Ho visto da vicino il prodotto della Saratoga. Non mi sembra un valido prodotto per coprire il problema delle crepe. E' piu' che altro un prodotto che rivitalizza visivamente doccie e vasche di base ceramicata ma non di certo un prodotto per resine, plastiche, ecc. A quanto pare e' un colore che viene steso a pennello, crea un velo di materiale che poi indurisce. Diventa insomma rigido. Non sembra fatto proprio per impermeabilizzare. Il suo costo sui 40 euro.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 01/08/2008 alle: 10:55:08
Si trova cmq anche per fortuna 1Kg di protectakote per 32 euro. Lo vendono molti negozi di nautica o cantieri dediti al restauro annuale dei natanti. Semmai il problema e' trovare colore differenti da bianco, grigio e nero. L'aggrappante lo si compra a parte in qualunque colorificio. I pennelli o rulli anche con un paio di euro li comperi. Con 1 kg di prodotto il piatto doccia lo fai tranquillamente.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 01/08/2008 alle: 11:02:11
Ah dimenticavo di dire che.... PIOVE SEMPRE SUL BAGNATO. Ho contattato anche alcuni centri di assistenza e vendita camper per sapere come fanno loro a sistemare questi problemi (gliene capiteranno molti nooo???!!!) e magari comperare prodotti adatti da loro. Mi e' stato detto che loro non riparano, cambiano sempre!!! Giusto.. sono stata troppo 'acqua di rose' nel pensare che quando i soldi sono degli altri non si bada a spese....[xx(]
18
campervola
campervola
15/05/2007 271
Inserito il 01/08/2008 alle: 13:12:42
Ciao ragazzi sonodisperato... cerco il rivenditore del prodotto con urgenza in prov di Roma. aiutate un povero..... crepato!!!!! Grazie Roberto
22
clipper
clipper
21/02/2003 594
Inserito il 01/08/2008 alle: 16:05:22
Ciao ragazzi su vintagecamper qualcuno consigliava ceramide della max meyer in realtà l'ho cercato un po' anche io a roma però non l'ho trovato, poi al momento le lievi crepe che ho le sto trascurando...se qualcuno lo prova posti il risultato. Saluti a tutti ale
alexia76
alexia76
-
Inserito il 01/08/2008 alle: 16:16:49
So che esistono prodotti nel campo edilizio con lo stesso risultato del protectakote. Prodotti che si stendono a pennello sulle terrazze e che poi indurendo restano elastiche impermeabili. 2 dettagli: colore blu, secchi da 20kg quindi costosi oltre 200E. Pero' magari cercando si puo' trovare al meglio. Vi do' altro indizio per chi ha fretta: fate un giro nei cantieri navali o dove fanno ripristino di navi e barche. Prodotti ce ne sono piu' di qualcuno. Tutto sta a vedere a quale prezzo li vendono. Cose simili le usano li' come il pane.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link