CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Delusione Ecovip (quello nuovo)

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 30
19
mons
mons
01/09/2003 335
Inserito il 16/09/2006 alle: 13:14:51
Da buon laikista sono andato a vedere a Mondonatura lo stand laika per i nuovi Ecovip. In particolare il nuovo 2 Classic. Sono stato molto tentato di procedere alla permuta del mio modello 2005/2006 per questi eccezionali motivi!!! Per uno splendido appendiabiti che si è mangiato un comodo armadio. Per dei bellissimi cestelli a vista in metallo per le scarpe. Per una stufa che, dal posto strategico sotto il lavello con l'ispezione esterna, è ritornata inutilmente sotto l'armadio. Per un tavolo della dinette pronto a scheggiarsi al primo colpo o a sfasciarsi per una cerniera posticcia. Per un eccezionale wc che è ritornato alla cassetta con sportello posto esattamente dove ci deve stare il portabici. Per dei letti a castello che sono tornati a 190cm e che hanno perso 5cm di larghezza. Per una dinetta singola che è tornata a 170cm perdendo oltre 13cm? Per un oblò elettrico che ha deciso di abbandonarci. Per un gavone sottopavimento che ha perso spazio (880 contro 710 atttuali). Per un gavone a volume variabile che ha perso la doppia apertura ed è più piccolo. Per la scaletta esterna che ha deciso di accompagnare l'oblò elettrico nella sua dipartita. Per lo scambiatore di calore che era stufo di stare in camper e se ne è andato. Per delle meravigliose aperture dei gavoni sottopavimento che costringono a fare contorsionismo per prendere le sedie. Per una mansarda che ha perso una coppia di luci. Per delle tappezzerie proprio adatte ai bambini. Per una dinetta contromarcia che ha perso buona parte dello schienale. Per un serbatoio dell'acqua chiara più piccolo (solo 5litri però). Per un bel motore 2.3 ora bello pompato (130cv). In fondo cosa sono 2.500€ in più rispetto all'anno scorso per tutte queste meravigliose novità? No ragazzi non ci siamo, proprio non ci siamo. Mi tengo in tasca strette le mie chiavi. Mons.
16
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 16/09/2006 alle: 13:30:07
Fai bene... Il nuovo Ecovip non è degna evoluzione di quello che sostituisce... Peccato!
18
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 16/09/2006 alle: 14:22:47
E i rexosline come sono ? Ho un Motorhome Ecovip immatricolato a febbraio 2006 e mi sono inca...to perchè dopo neanche sei mesi hanno cambiato modello. Ma se i nuovi sono peggio l'inca....ra mi passa. Voi che avete visto parlate!!! Salvo
16
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 16/09/2006 alle: 15:17:48
Io preferivo il vecchio Ecovip serie H al Rexosline. Certo ha le Seitz S5 e mobili diversi, un po' più stile nautico, ma sa di parecchio pesante.. Per quanto riguarda il frontale preferivo di gran lunga quello dell'Ecovip.. I fari della Fiat Idea non mi sconfiferano molto. Metà gamma è su Ducato Alko, metà su Daily, non so. Il vecchio Ecovip era un gran bel motorhome. Era originale, innovativo. Questo sembra un Ecovip ritoccato per renderlo più convenzionale..Senza contare i listini (Ecovip H720 75000€, Rexosline 720 83000€).
robyanto
robyanto
-
Inserito il 16/09/2006 alle: 16:47:42
quote:Originally posted by mons
Da buon laikista sono andato a vedere a Mondonatura lo stand laika per i nuovi Ecovip. In particolare il nuovo 2 Classic. Sono stato molto tentato di procedere alla permuta del mio modello 2005/2006 per questi eccezionali motivi!!! Per uno splendido appendiabiti che si è mangiato un comodo armadio. Per dei bellissimi cestelli a vista in metallo per le scarpe. Per una stufa che, dal posto strategico sotto il lavello con l'ispezione esterna, è ritornata inutilmente sotto l'armadio. Per un tavolo della dinette pronto a scheggiarsi al primo colpo o a sfasciarsi per una cerniera posticcia. Per un eccezionale wc che è ritornato alla cassetta con sportello posto esattamente dove ci deve stare il portabici. Per dei letti a castello che sono tornati a 190cm e che hanno perso 5cm di larghezza. Per una dinetta singola che è tornata a 170cm perdendo oltre 13cm? Per un oblò elettrico che ha deciso di abbandonarci. Per un gavone sottopavimento che ha perso spazio (880 contro 710 atttuali). Per un gavone a volume variabile che ha perso la doppia apertura ed è più piccolo. Per la scaletta esterna che ha deciso di accompagnare l'oblò elettrico nella sua dipartita. Per lo scambiatore di calore che era stufo di stare in camper e se ne è andato. Per delle meravigliose aperture dei gavoni sottopavimento che costringono a fare contorsionismo per prendere le sedie. Per una mansarda che ha perso una coppia di luci. Per delle tappezzerie proprio adatte ai bambini. Per una dinetta contromarcia che ha perso buona parte dello schienale. Per un serbatoio dell'acqua chiara più piccolo (solo 5litri però). Per un bel motore 2.3 ora bello pompato (130cv). In fondo cosa sono 2.500€ in più rispetto all'anno scorso per tutte queste meravigliose novità? No ragazzi non ci siamo, proprio non ci siamo. Mi tengo in tasca strette le mie chiavi. Mons. >
> Non posso fare altro che quotare, quotare, quotare all'infinito. .... e aggiungo a quanto sopra: dove sono andati a finire i vani portaoggetti sotto i pensili?; e quelli, comodissimi, in mansarda??; e come sarà possibile farsi una doccia senza allagare il camper, visto che il bagno non è più diviso, come il mio, dal resto della cellula? ..... e che dire della finestra della dinette lato sinistro ridotta nelle dimensioni?? .... e del gavone passante che oltre ad essere più piccolo, non è più passante? Credo che Laika intenda eliminare gli Ecovip, per produrre solo la Serie X ed i Kreos, altrimenti non c'è spiegazione per lo scempio che hanno fatto.
17
babbone
babbone
14/03/2006 216
Inserito il 16/09/2006 alle: 16:49:39
Caro Mons credo che tu non sia l'unico ad avere avuto delusione dai nuovi mezzi visti a Rimini; anch'io avevo una mezza idea di sostituire il mio doral 115 del 2000 ma visti i prezzi e soprattutto i mezzi esposti ho ,almeno per quest'anno rinunciato .Sarà che sono pignolo ,ma se devo sostituire il mio camper a cui ho aggiunto ciò che mi serviva e in cui mi trovo bene a parte la mancanza del garage e lettone pronto in coda ,dovevo scovare un mezzo che mi soddisfacesse in pieno ! Tornato a casa ho deciso di portare il mio a fargli dare un occhiata (sigillature etc.) e poi me lo tengo stretto.
Riviera Caravans International Riviera 98 XT 80.090€, Nuov
Riviera Caravans International Riviera 98 XT 80.090€, Nuov
McLouis McLouis440 27.500€, Anno: 2006
McLouis McLouis440 27.500€, Anno: 2006
Dethleffs CAMPER 550 ESK 27.500€, Nuovo
Dethleffs CAMPER 550 ESK 27.500€, Nuovo
Hymer TRAMP S 585 93.900€, Nuovo
Hymer TRAMP S 585 93.900€, Nuovo
Arca H 745 GLC 115.400€, Nuovo
Arca H 745 GLC 115.400€, Nuovo
Previous Next
16
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 16/09/2006 alle: 17:40:53
Scempio è la parola esatta... 2006 2007 Che cucina è mai questa? Una palella non ci sta! E se ci sta non comandi più il gas perchè ti scotti ogni volta...[xx(]

Modificato da travel liner il 16/09/2006 alle 17:42:47
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 17/09/2006 alle: 09:10:27
[:0][:0][:0]sono d'accordo ragazzi! mi tengo stretto il mio 2.1 c del 2005
19
maina
maina
21/08/2003 402
Inserito il 17/09/2006 alle: 10:04:40
personalmente non spenderò MAI tanti soldi per un laika, primo perchè non mi piacciono esteticamente e questo è solo un gusto personale, secondo perchè non mi sembra che adottino poi chissà quali eccesionali strategie abitative o costruttive. io ho trovato spazi e stivaggi di gran lunga migliori su altre marche meno ovattate e meno costose
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 17/09/2006 alle: 20:36:29
e pensare ke è + lungo di 28 cm![:0]
16
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 17/09/2006 alle: 21:50:03
Già... Anche Hymer è passata da 699 a 720 cm... Il vecchio 636cm ora è 660 cm. Mi tengo stretto il mio gioiellino...[:D][:D]
17
rioplus
rioplus
22/03/2006 922
Inserito il 17/09/2006 alle: 22:22:14
Per me la più bella mansarda che c'era in giro ci ha definitivamente salutato ! Ho un 2.1 c 2006 e meccanica a parte mi sembra di avere un kreos 3002 del 2007. Francesco.
16
nodo
nodo
05/09/2006 79
Inserito il 17/09/2006 alle: 22:26:54
[B)Mi associo al gruppo ieri quando sono uscito dalla fiera pensavo di aver visto male i vr esposti ma evidentemente non è cosi[V][V][V][V]
16
Ale Katy
Ale Katy
26/04/2006 49
Inserito il 17/09/2006 alle: 23:54:27
Anche noi siamo stati alla fiera di Rimini, con la curiosità di poter trovare un motorhome che sostituisse il nostro mansardato (McLouis 700G)[:D] ma alla fine sono tutti omologati al massimo per quattro persone (il Mc 6)[:I], hanno la maggior parte il letto matrimoniale tagliato da un lato[:(]e sono costosi.Abbiamo così deciso di tenere ancora il nostro 700G .[:p] saluti Alessandro & Katia
16
Stefano123
Stefano123
05/06/2006 56
Inserito il 18/09/2006 alle: 09:27:15
Da felice possessore di un Laika Ecovip 2.1 classic del 2006 mi associo completamente alle osservazioni espresse sui nuovi modelli 2007 che sono assolutamente NON all'altezza dei suoi predecessori! In effetti non è solo una questione di estetica, sono proprio le funzionalità che con la nuova versione sono venute a mancare, come superbamente evidenziate nell'elenco di MONS (al quale, tra l'altro faccio i complimenti per la puntuale precisione). Mi spiace veramente per Laika che abbia fatto delle scelte di questo tipo. Anche io terrò ben strette le chiavi del mio ecovip 2.1 classic del 2006 che rimarrà unico e intramontabile (le foto parlano da sole). Saluti

Modificato da Stefano123 il 18/09/2006 alle 10:25:54
16
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 18/09/2006 alle: 11:48:35
Credo che tutte queste cose andrebbero fatte presenti ai sigg. costruttori. Ho un laika 3l ecovip del 2001. E' vero i colori delle tappezzerie sono scuri e i mobili interni sono anch'essi scuri e non sono all'ultima moda. Ma non lo cambierei per nessun'altro nuovo mezzo. Impianti compltamente riscaldati, testato a -25° senza mai avere un problema. I prezzi si sono alzati a dismisura (il mio era costato 95 milioni di vecchie lire con tutti gli optional possibili e immaginabili) oggi non ti bastano 70 mila euro. Senza contare tutte le "mancanze" di accessori di serie che hanno preso il volo! Sono camperista da dieci anni e il mercato è cambiato in maniera esponenziale. I visitatori di Mondo natura sono per la maggior parte dei neofiti che guardano solo il lato estetico e non quello pratico. Mezzi sempre più lunghi e pesanti a scapito di posti omologati. Il mio 5 posti omologati ormai è una mosca bianca. Non sono riuscito a trovare un mezzo adatto ad una famiglia di 6 persone (4 bimbi e 2 genitori ) Evviva le novità!!! se smettessoro di rinnovare i mezzi ogni 6 mesi e si dedicassero più alla sostanza sarebbe meglio. Un camperista MOOOLTO arrabbiato[V]
16
fabio62
fabio62
17/06/2006 2
Inserito il 18/09/2006 alle: 16:24:11
buongiorno io ho intenzione di cambiare il mio 2.1 classic del 2004 e qualche possibile acquirente mi ha riferito che il mio prezzo era troppo alto (45.000 trattabli), ma visto come sono fatti quelli nuovi, penso proprio che dovrò aumentarlo ....
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Visti da vicino: Itineo Compact CM 660
Visti da vicino: Itineo Compact CM 660
Video CamperOnTest: Robeta Ares Bike Edition
Video CamperOnTest: Robeta Ares Bike Edition
Previous Next
18
Filippo70
Filippo70
26/01/2005 8
Inserito il 18/09/2006 alle: 17:10:23
Mi associo a quanto detto... purtroppo anche noi dobbiamo vendere il nostro meraviglioso (e adesso introvabile ...eh,eh eh...[:D][:D][:D]) ecovip 10.1 del 2005 super accessoriato e con appena 2000 Km, poichè siamo cresciti di numero. Purtroppo chi veramente usa il camper capisce subito che 'piccolo è meglio' e sinceramente non capisco la scelta di LAIKA [?] Non voglio un mezzo più grosso anche perche ho già provato un rimor superbrig 678 e le dimensioni sono veramente eccessive. Penso che anch'io ritoccherò la cifra da richiedere al concessionario. P.S. ora ho capito perchè mi offrono un mercedes o un volkswagen più un bell'assegnozzo...con tanta celerità... meditate gente, meditate !!![:D][:D][:D]
16
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 18/09/2006 alle: 17:41:45
mi tengo il mio Laika-Laserhome di 15 anni (quando diventerà maggiorenne, gli daro' anche la patente per guidarsi da solo [:D]) Ciao
17
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3365
Inserito il 18/09/2006 alle: 18:56:43
non sono esterofilo, possiedo un toscanissimo roller team granduca 255 special p semintegrale.... pur tuttavia non posso che notare una totale assenza di rinnovamento nel prodotto Laika.... i materiali utilizzati semmai sono peggiorati (confrontate un motorhome del 1998 con quello attuale). ripeto che non sono esterofilo, ma come porsi davanti alla beòllezza estetica, alle raffinatezza e varietà degli interni e alla razionalità del Rapido? il semintegrale da noi visitato costava 61.280, il corrispettivo laika 60.000 ma quei 61280 erano di una bellezza unica, nuova la disposizione del bagno dietro alla camera in fondo, a dir poco innovativa la disposizione dei gavoni esgterni e , dulcis in fundo, pareti da "80" e mobilio lussuoso, non finto acero come tanti italiani..... meditate e fate che i nostri allestitori si guardino intorno e non si cullino sugli allori dei mezzi ante 2000.... il mondo và avanti ...... SVEGLIA!!!!!!!!!!!!!!! ciao raimondo
16
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 18/09/2006 alle: 20:21:13
Caro Raimondo... hai ragione... Quest'anno sono passato in fabbrica alla Rapido a Mayenne e ho visto come sono costruiti.. E pensa che li ho visti pure smontati. Sono rimasto ultra deluso da Laika, al confronto dell'Ecovip il Rapido sembra di tutt'altra fascia di mercato, e invece sono separati da pochi €...
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Rapido
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.