CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Delusione Ecovip....

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 85
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 10/09/2006 alle: 23:12:01
Salve, per jimbo65: continuo a darti ragione... sono proprio discorsi di m...a[:D] Amichevolmente, Massimo
Biker69
Biker69
-
Inserito il 11/09/2006 alle: 10:15:35
[quote]Originally posted by vermax
Salve, per jimbo65: fino all'anno scorso avevo il wc nautico da 55 litri. Ok come dici tu. Tuttavia per un solo fine settimana dovevo fermarmi prima del rientro e scaricare e lavare tutto. Ora con la cassetta vado a casa e lo scarico nel mio bagno. Oppure lo scarichi in qualsiasi wc in autostrada. Non tornerei indietro. Tuttavia preferirei avere il sistema ARCA. WC + cassetta + serbatoio Mentre Laika (ma correggimi se sbaglio) ha wc + serbatoio + cassetta (nel senso che anche usando la cassetta il serbatoio lo sporchi ugualmente). All'estero non ho mai avuto problemi a scaricare la cassetta. Il wc nautico invece..... Saluti, Massimo. Io ho acquistato una semplice tanica da di plastica con imboccatura grande (costo 12 euro) e in caso di bisogno scarico parzialmente il nautico, è come avere una cassetta. Per me è impagabile poter star via anche 4-5 giorni senza dover preoccuparmi della m...a, tieni presente che in famiglia siamo in 5 e con la cassetta da 17 lt dovrei pensare a scaricare minimo ogni 2 giorni. Paolo
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 11/09/2006 alle: 10:58:29
quote:Originally posted by frank2
Nel mio mh , Laika ha pensato anche a salvaguardare "i simpaticoni" , in quanto non mi è dato di aprire le saracinesche elettriche con la chiave del quadro inserita e quindi in movimento........veramente un eccesso di scrupolo! ..........Comunque se conosci la modifica da apportare......Saluti Franco >
> il mio Laika, avendo qualche annetto di più, monta la versione con comando meccanico all'interno dell'armadio [:D]; in teoria potrei anche non scendere dal veicolo, ma preferisco controllare bene cosa succede (non so' se mi spiego [;)]) Ciao ------------------ X Biker69, succedeva pure a me con la cassetta del C-2 (20litri)...ora "l'autonomia" e' preticamente triplicata [^] Ciao
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 11/09/2006 alle: 11:34:50
IO ho avuto tre Laika.Il primo un Ecovipo 2.1 TW (su Iveco) aveva due nautici il primo da 20 litri, il secondo da 50 e dulcis in fundo sotto si posteva inserire la cassetta per svuotare i due nautici senza spostare il camper, comunque sempre sporcando i due recipienti. IL secondo Laika era un Motorhome 720 (quello col garage) Ha un nautico molto piccolo circa 37 litri ed è praticamante impossibile da scaricare con la cassetta portatile perchè ha lo scarico troppo basso e la cassetta sotto non ci sta. Se si prova ad usarlo il tubo flessibile resta pieno e poi va tutto a terra. Sistema molto scomodo. IN ultimo ho il 730 sempre motorhome che ha la cassetta. Ne ho un'altra di riserva in un cavoncino (mai usata): Perfetto. Ero uno strenuo difensore del nautico, ma mi sono ricreduto:E comunque credo che ora tutti i camper saranno con la cassetta estraibile. Chissà che notizie arrivano da Rimini a questo proposito Salvo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 11/09/2006 alle: 13:26:38
quote:Originally posted by salgen
...credo che ora tutti i camper saranno con la cassetta estraibile. Chissà che notizie arrivano da Rimini a questo proposito Salvo >
> gli europei puntano in questa direzione, gli americani preferiscono il "nautico" (basta vedere con quale ordine vengono presentati i prodotti Thetford in USA e Europa):

http://www.thetford.com/permane...

http://thetford.kpnis.nl/web/sh...

http://www.rvusa.com/

(panorama di RV americani) questione di gusti [:)] Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link