CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Delusione Superbrig

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 27/01/2008 alle: 13:25:52
Ieri sono andato a vedere due occasioni tutte e due per Superbrig 678, una da un concessionario e una da un privato. Non avevo mai visto dentro e approfonditamente un Superbrig 678 e devo dire che ne sono rimasto molto deluso. Non per la qualità degli allestimenti che è molto meglio di tanti altri ma per la vivibilità e la concezione degli spazi. Il bagagliaio sotto il letto a castello è praticamente inesistente e non consente lo stivaggio di quasi nulla, se si esclude una specie di vaschetta da un lato l'altezza è di circa 25/27 cm. I letti a castello poi oltre ad essere forse i più stretti della categoria a causa del doppio pavimento molto spesso, sono alti come loculi e sono veramente angusti. Il mezzo del privato , che era uno special, aveva un vano supplementare con accesso esterno una specie di portascope( che in realtà doveva essere il portascì) che suppliva in parte alla carenza di spazi di stoccaggio ma riduceva ulteriormente lo spazio interno. Ripeto sono rimasto deluso anche perchè le condizioni e il prezzo erano molto interessanti e visti da fuori sono veramente bei mezzi ma dentro a dispetto dei loro oltre 7 metri stranamente hanno una vivibilità molto discutibile. Chi viaggia con bambini , sa che per loro lo spazio del letto a castello rappresenta un microcosmo da vivere e gestire come una cameretta privata e che dalla soddisfazione dei bimbi dipende spesso la riuscita di una vacanza. Oltretutto ci sono tante cose che fa piacere portare con se' Tipo canne da pesca o un piccolo canotto e comunque anche le dotazioni di utilizzo quotidiano come cunei o sedioline , devono poter trovare spazio in un bestione che supera i 7 metri di lunghezza. Senza contare che l'altezza interna del mezzo è veramente da togliere l'aria. Insomma peccato, devo continuare a cercare un mezzo idoneo alle mie esigenze e a quelle dei miei bambini.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7004
Inserito il 27/01/2008 alle: 13:51:48
Se le problematiche che hai rilevato sono quelle che hai elencato, prova a cercare nei camper con castello trasversale in coda. In quel caso il gavone posteriore è quasi un garage, i letti sono larghi oltre 90 cm. Spesso l'ariosità è una "sensazione" data anche dal colore delle tappezzerie e del mobilio. In questo senso mobili e tessuti chiari aiutano !!
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 27/01/2008 alle: 14:19:52
Si, è vero. Infatti la mia prima scelta sarebbe uno con il castello trasversale ma con il budget che ho io 27/28 è molto difficile in quanto è un allestimento adottato piuttosto di recente. Solo perchè la bella stagione incalza sto guardando anche i modelli tradizionali ma intanto ho escluso il 678. Peccato perchè ieri dal concessionario avevo spuntato un 28K incluso assicurazione e passaggio e un anno rimessaggio per un mezzo del 2002 euro 3 con diversi accessori .
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 27/01/2008 alle: 17:03:09
Per quel che riguarda il678 è una pianta che a me non piace molto,e te lo dico dopo aver avuto un big marlin,mentre trovo estremamente valido il 689 che ha un gran bel baule. Ciao Nicola.
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2492
Inserito il 27/01/2008 alle: 19:03:43
Sera a tutti, io ho un 678 su ford 150L 33 ql. del 01/96 che è anche più corto di quelli nuovi su transit 125/136/140 di oggi ma a parte i letti a castello che fin quando avevo i ragazzi piccoli se li godevano da matti creando il loro piccolo mondo, devo dire che tutto il resto e ampiamente fruibile anche perche cosa cavolo bisogna portarsi dietro per sentirsi a proprio agio? La bilancia non perdona ricordatevelo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 27/01/2008 alle: 20:10:56
Nel caso andassi sulla neve 4 paia di scarponi potrebbero far comodo, senza parlare di cose di utilizzo normale tipo cunei o catene o se vai al mare anche solo maschere e pinne. Non a caso si vedono spesso questi mezzi integrati poi dagli inestetici quanto antiaerodinamici bagagliai da tetto. Basterà verificare sulle specifiche per rendersi conto che il bagagliaio è inferiore a quello di una piccola berlina.
18
Baloo2007
Baloo2007
09/01/2007 365
Inserito il 27/01/2008 alle: 20:45:24
Quoto Eolo, ho avuto fino al 2006 per ben 10 anni [:)] un SB 678 con grande soddisfazione di tutta la famiglia ( 3 figli ) e gli spazi disponibili sfruttati al meglio con tutti i bagagli pensabili tenendo d'occio il carico . ( nel 2002 feci installare i "soffietti" con notevole beneficio per l'assetto e stabilita di guida). L'ho cambiato solo perchè il figlio più piccolo (ora 17 anni) aveva superato il metro e 78 di altezza e stava un po' sacrificato nella sua cuccetta [:0] . Risultato ??? ... cambiato con altro nuovo SB 689TC nel 2007 ... Figli e moglie ultracontenti ... altrettanto io con i 140CV ..[^][^][^] la disposizione interna e tutto il resto sono però soggettivi [;)] . Penso che ciascuno di noi ha un proprio punto di vista e chi più chi meno si diverte a "personalizzare" quanto possibile ...dentro e fuori il camper [;)]. Ciao, buoni Km Emilio
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 27/01/2008 alle: 21:04:33
Sono possessore di un sb678 del 2006 e ne sono soddisfatto,in tutto . L'unico neo,decisamente grosso è dato dal peso che,in ordine di marcia per le vacanze con 4 persone si aggira sui 40 Q! INAMMISSIBILE Comunque,visto che quel mezzo è decisamente tra i + venduti,mi permetto di dire che non tutti la pensano come te.personalmente,se vedo un mezzo che non mi piace non è che mi metto a dire a tutti quello che penso,ne cerco un altro. Piuttosto invece di criticarne tutte le cose che non approvo,arrivo alla conclsione che non è adatto alle mie esigenze.. davvero vario il mondo.....
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 27/01/2008 alle: 21:08:47
Hai mai pensato ad un bell'appartamento in affitto[:D][:D][:D][:D]? E' la tua prima esperienza in camper o ne hai già altre? Praticamente hai già il camper o è il uto primo acquisto? Ti chiedo perchè alle prime uscite, ti porti dietro di tutto e di più poi con l'andar del tempo tendi ad essere leggermente più parsimonioso con il carico.... Ho anche io un 678 e se devo dire la verità l'acquisto è dovuto più al gusto della signora che al mio, io avrei optato per altra tipologia, comunque devo dire che come spazio interno è molto vivibile.....per lo stivaggio di 4 paia di scarponi, di 2 cunei e di 1 valigetta per le catene, trovo un pochino esagerato il discorso che fai sul gavone laterale, anche perchè se devo essere sincero il letto a castello inferiore tendi a non utilizzarlo in inverno, lo tiri su perchè si trasforma in una ghiacciaia[:D] (questo il conce non te lo aveva detto[;)] Comunque, ti posso consigliare uno con i letti a castello in coda, ma sempre con le 2 dinette fisse, non con le semidinette se tendi ad utilizzarlo anche in inverno, ed il cerchio si restringe ulteriormente......a me per esempio come pianta piace molto il Miller Alabama, ma qualitativamente non so come sia.....dovresti chiedere consiglio a Travel.....
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 27/01/2008 alle: 21:13:20
Anche io rispetto i punti di vista e sulla qualità del mezzo non ho nulla da dire, ma lo spazio non è una opinione e un litro in una bottiglia da 750cc non ci sta. Se la rimor ha tirato fuori il 689 è segno che anche i loro progettisti si sono resi conto dell'importanza di sfruttare meglio gli spazi. Effettivamente il 689 rappresenterebbe il mio ideale di camper ma purtroppo nuovo posso solo sognarlo e usato non si trova. Molte delle case più economiche hanno invece già adottato da tempo la disposizione con il castello trasversale che è quella che maggiormente consente di sfruttare la versatilità del bagagliaio che diventa quasi un portamoto, con letti che sfiorano e superano spesso anche gli 80 cm di larghezza e gli 80/90 in altezza senza influire minimamente sulla lunghezza del mezzo che rimane intorno ai 7,10 metri. Purtroppo chi come me ha un budget limitato deve risolvere l'eterno dilemma se sia meglio un mezzo datato e obsoleto ma di qualità o uno seminuovo ma con allestimenti scadenti. Comunque al di là delle opinioni che sono sempre opinabili[:D] il 678 è " oggettivamente" un buon mezzo ma ha " oggettivamente" letti e bagagliaio inadeguati alla categoria( non dimentichiamo che è un 7 posti). Boh?[:(]
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 27/01/2008 alle: 21:55:31
Qui hanno un 689 ex noleggio WWW.giramondo2000.com Ciao Nicola.
17
vaicar
vaicar
26/01/2008 32
Inserito il 27/01/2008 alle: 22:45:51
io ho un ng6 del 2006 simile al 678 e la disposizione interna e totalmente personale anche perchè, per me, in quelli con il castello posteriore provate ad andarci quando la signora cucino o provate ad andare in bagno vedi che la donna che sta vicino ai fornelli, difronte al bagno e d'avanti al castello, prima o poi vi caccia tutti dal camper
18
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 27/01/2008 alle: 23:13:18
ciao, anche io avevo il sb 678 del 2002, venduto solo perche sono passato al motorhome , ne ero stra felice con tutti gli accessori che avevo montato , ma come si fa a dire certe cose , ma gli altri che hanno questa disposizione cosa hanno in più ? se ce l'hai con i rimor è un altra cosa . per i lettini dietro è risaputo che sono piccoli ,stivaggio : con questa disposizione le altre marche non ti offrono niente di piu. dici che la rimor non ha un mezzo con i letti a castello trasversali, ma del 680 TC non hai mai sentito parlare ? sai ha i letti ni come chiami te di 110 cm addirittura . vai a vedere le case più economiche cosa ti danno . ma se i superbrig sono i camper più venduti ( dati anfia ) un motivo ci sarà . ho siamo tutti dei ...... se sei alle prime valutazioni è un altra cosa ma prima di parlare quardati bene in giro .
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 28/01/2008 alle: 08:26:22
quote:Originally posted by ayrone
ciao, anche io avevo il sb 678 del 2002, venduto solo perche sono passato al motorhome , ne ero stra felice con tutti gli accessori che avevo montato , ma come si fa a dire certe cose , ma gli altri che hanno questa disposizione cosa hanno in più ? se ce l'hai con i rimor è un altra cosa . per i lettini dietro è risaputo che sono piccoli ,stivaggio : con questa disposizione le altre marche non ti offrono niente di piu. dici che la rimor non ha un mezzo con i letti a castello trasversali, ma del 680 TC non hai mai sentito parlare ? sai ha i letti ni come chiami te di 110 cm addirittura . vai a vedere le case più economiche cosa ti danno . ma se i superbrig sono i camper più venduti ( dati anfia ) un motivo ci sarà . ho siamo tutti dei ...... se sei alle prime valutazioni è un altra cosa ma prima di parlare quardati bene in giro . >
> Io mi guarderò in giro sicuramente, ma tu prenditi la briga di leggere i miei messaggi prima di aggredire. Punto primo dove diavolo hai letto la mia affermazione che non esiste rimor con il castello trasversale? Al contrario affermo che il mezzo della rimor che ha questa disposizione cioè il 689 rappresenta proprio il mio ideale. Punto secondo, non ho mai parlato di letti da 110 cm ma di 80cm che è la normale misura del castello in coda. Punto terzo se ti fossi preso la briga anche solo di guardare i miei messaggi anzichè sparare a zero ho esordito proprio dicendo che sulla qualità non c'è nulla da dire e che li ho trovato migliori di molti altri. Ho solo affermato che a mio avviso ha il gavone troppo piccolo e i letti stretti e bassi. E trovo estremamente sciocco affermare che se uno trova qualcosa che non lo soddisfa in un mezzo deve stare zitto e cercare un altro mezzo. Ma dico, state scherzando? Questo è un forum di confronto tecnico e ogni iscritto ha non solo il diritto ma anche il dovere di esprimere una sua opinione su un qualsiasi mezzo purchè civile ed educata s'intende. Tu stesso hai affermato che " è risaputo che i lettini sono piccoli". Ma allora se è risaputo, perchè io avrei commesso un delitto di lesa maestà dicendolo ? Ho infatti scritto che non avendo mai visto il mezzo da dentro sono rimasto deluso proprio dai lettini, non dalla qualità complessiva anzi. E' vero che sono tra i mezzi più venduti e sono tra i migliori come rapporto qualità prezzo ma è altresì vero che se negli ultimi anni quasi tutte le case stanno facendo i lettini piu grandi e trasversali e aumentano sempre di più le richieste di garages e portamoto è segno che le esigenze della gente stanno piano piano cambiando. Per il futuro io vorrei che al posto di sentirsi punti sul vivo se uno critica un mezzo che si possiede e attaccare a testa bassa si ragioni se tale critica è degna di una minima considerazione o meno e in questo ultimo caso civilmente si risponde con le proprie argomentazioni.
18
ugo s1
ugo s1
28/10/2007 321
Inserito il 28/01/2008 alle: 13:31:13
Ciao, camperista da 25 anni: ford transit con tetto rialzabile in 2io e mia moglie. mansardato pioneer da 7 posti omologato, di soli 6.10 mt con lettini trasversali e gavone normale, ci sono praticamente nati e cresciuti i miei figli, siamo andati in ferie per 3 anni consecutivi addirittura in 8 (otto)persone (2 famiglie) tutti gli altri anni in 4 adesso i miei figli anno 20 anni. ora ho un sb 678 e il gavone è vero che è uguale per lunghezza e altezza al pioneer che avevo, ma ha anche quella vasca che amplia molto lo spazio, considera che sono subacqueo e che oltre all'attrezzatura sub mi porto dietro anche quella per riprese subacquee con relativi accessori e ricambi.inoltre ha ampi spazi all'interno che se dovessi riempirli tutti sarei intorno ai 50 ql. l'ingresso ai letti a castello, non è molto largo, ma praticabile (mio figlio è alto 1.80 e sta in quello di sopra). Ho comunque visto alcuni blasonati con letti trasversali che per entrarci lo spazio era ancora minore e addirittura uno di questi (Laika) che addossato al letto c'è il frigorifero dove sopra al piano è presente un porta oggetti ma senza una decente ritenuta per gli oggetti in viaggio.Ognuno cerca nel camper delle esigenze specifiche e con sfumature infinite questo rende impossibile stabilire quale sia giusto o meglio.
19
Giapo
Giapo
08/05/2006 705
Inserito il 28/01/2008 alle: 13:38:28
Premetto che ho un Rimor e che ne sono sostanzialmente soddisfatto. Ho anch'io i letti longitudinali a castello e, obbiettivamente, devo dare ragione a mastroenrico,il bagagliaio è basso, ma questo è dovuto alla presenza del controtelaio che è un plus, per la larghezza dei letti, a mio avviso, ci sono poche scusanti. Ciao Giacomo
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 28/01/2008 alle: 15:37:11
Allora... Io ho un SB728, è un po' più lungo del 678 ma ha la stessa disposizione. Effettivamente i letti a castello non sono molto larghi e l'accesso è un po' sacrificato (mio figlio che è alto 1,82 ci entra e ci dorme. Io che sono 1,70 faccio fatica a infilarmici e mi sento un po' in un "loculo"...[:(]). Però dobbiamo tener presente che si tratta pur sempre di un compromesso: i letti più stretti danno maggior spazio al bagno (che infatti è tra i più agibili del mercato); mi permettono un secondo armadio; danno maggior spazio al disimpegno dell'ingresso. Il gavone "a volume variabile" non è un garage: inutile il paragone con i veicoli dotati di garage passante in coda. Però io ho scelto lo spazio interno da vivere piuttosto che quello esterno da stivare. Sono scelte personali dovute al nucleo famigliare, alle abitudini di vita e al tipo di vacanza che solitamente facciamo. Ripeto: altrimenti basterebbe un solo tipo di cellula e di disposizione uguale per tutti, no? [;)][:)] Ciao
19
Giapo
Giapo
08/05/2006 705
Inserito il 29/01/2008 alle: 14:05:52
Albè hai ragione però molte altre case, anche su livelli economici, adottano un escamotage che permette di aver un bagno vivibile ma anche dei letti "dormibili"[:)], adottando una larghezza maggiore sola nella zona busto, e più stretta nella zona gambe lasciando così il bagno grande. Ciao Giacomo
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 29/01/2008 alle: 14:20:34
quote: adottando una larghezza maggiore sola nella zona busto, e più stretta nella zona gambe lasciando così il bagno grande>
> ...ma riducono l'ampiezza del disimpegno all'ingresso, e lo spazio alle spalle dell'angolo cottura [:)]. Probabilmente alla Rimor hanno considerato i letti a castello delle semplici cuccette per ragazzi, e quindi non bisognosi di particolari ampiezze. In effetti, quando i figli erano più giovani i lettini erano più che sufficienti. Oggi lo sono un po' meno, ma pur sempre utilizzabili. Ma poi...tutto è opinabile [;)][:D] Ciao
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 29/01/2008 alle: 16:12:51
Il mio rimor 678 le bandelle laterali sono tutto gavoni(scarponi catene e secchielli)
18
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 29/01/2008 alle: 18:47:02
per mastroenrico ,non era e non lo è ora mia intenzione offenderti , farti stare zitto , o quant'altro , io quello che hai scritto l'ho letto molto bene sei te che non hai capito il mio intervento , e ti rispondo , 1) ma le altre marche che presentano questa disposizione cosa ti danno in più ? questo per dirti che se stai su questa disposizione le altre marche ti daranno più o meno quello che ti da la rimor ,( potrei dirti che la rimor ti da qualcosa in più forse ) , quindi hai valutato male questo tipo ai disposizione , c'entra poco la rimor , per i letti tutti daccordo grossa lacuna ok , lo avevo gia scritto . 2) dici e ripeti più volte che la rimor a dormito afare i lettini trasversali al contrario delle altre marche , e io ti dico : ma del 680 TC hai mai sentito parlare ? il 680 TC modello fatto nel 2002 ha i lettini trasversali come vuoi te e per lo più di 110 cm.( come ti ho scritto ) meglio dei tuoi 80 cm. come richiedi , addirittura meglio per il garage che ha te interessa molto , ha ladoppia dinette come piace a te ( perchè allora il 678 ? ) 3 ) vai a vedere le case più economiche cosa ti danno (ti scrivo ), perchè te affermi che anno negli ultimi anni intuizioni più innovative, , ma il 680 TC è del 2002, forse la rimor a anticipato le marche come dici te ecomomiche o no ? 4) scrivo che i superbrig sono i camper più venduti , ok , questo per dirti ( non che sono i migliori ,ci mancherebbe , sai sono un po critico invece , figuriamoci se li voglio difendere )che forse qualità prezzo ci siamo , e non rimangono indietro neanche nelle innovazioni , quasi 6 hanni fà a fatto unapianta che te cerchi solo ora . 5)ho siamo tutti dei..... ( ti scrivo ) la parola che manca non sarebbe stata offensiva ( mi sarei offeso anchio ) , per dire che chi a un rimor ha valutato bene l'acquisto . quindi riepilogo : rileggiti bene te quello che hai scritto perchè se hai perso tempo a trattare il 678 arrivando a dire che ha molti limiti come diposizione , ( solo negli ultimi 3/4 anni la disposizione con il garage a battuto i numeri fatti con la disposizione del 678 ) non sarà mica colpa della rimor che poretta ti aveva fatto la disposizione che cerchi adesso gia nel 2002 cioè il 680 TC doppia dinette ,letti a castello trasversali di quasi 110 cm. e non lo sapevi ??? per tutte le moralità che hai scritto , ti dico che sono fuori luogo, nessuno ti ha offeso e mancato di rispetto, e non ti metto di certo io il bavaglio , non mi hai punto sul vivo e non ti ho attaccato a testa ( come scrivi ) ma come vedi mi spiego , forse le poche righe che a volte si scrivono non esprimono i concetti che uno pensa , ma ora spero di averlo fatto senza nessunissima polemica . invece ti auguro una buona scelta e un ottimo acquisto. ciao giulio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link