CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Dethleffs o Frankia?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
mammina
mammina
-
Inserito il 24/01/2008 alle: 09:07:53
Sto cambiando il camper e sono molto indecisa tra questi due Motorhome:Dethleffs (Esprit I 7870) oppure Frankia (I 840 BD/RD)? Faccio moltissimo campeggio invernale a temperature rigidissime (anche –30°) e per me è importante il riscaldamento Alde oltre al doppio pavimento. Qualcuno di voi conosce questi mezzi o queste marche e mi può consigliare sull’acquisto? Attendo Vs. preziosi consigli. Grazie.
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 24/01/2008 alle: 09:36:41
Qualcuno potrà risponderti meglio di me (travel?), ma sicuramente Frankia qualitativamente è superiore a dethleffs, pur essendo questi ottimi mezzi; poi occorrerebbe sapere sono nuovi? Quanto costano? Gli accessori installati? Ciao
21
geo65
geo65
23/06/2004 526
Inserito il 24/01/2008 alle: 10:09:46
Carthago? Se fai campeggio invernale penso che non ci sia di meglio. Costa poco di più dei due mezzi che hai citato, ma sei su un altro pianeta. Ciao. Gabriele.
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 24/01/2008 alle: 10:15:50
Carthago gran mezzi, occhio alle dotazioni perchè la cifra richiesta può aumentare e di tanto, ma questo vale anche per gli altri, e in generale per i "tedeschi". Ciao NB Però anche arca[8D]
mammina
mammina
-
Inserito il 24/01/2008 alle: 12:29:31
quote:Originally posted by Al65
Qualcuno potrà risponderti meglio di me (travel?), ma sicuramente Frankia qualitativamente è superiore a dethleffs, pur essendo questi ottimi mezzi; poi occorrerebbe sapere sono nuovi? Quanto costano? Gli accessori installati? Ciao >
> Sono nuovi, il prezzo si equivale a parità di dotazioni e optional (un pò + di 100.000=) Optionals: antenna satellitare, moquette cellula, armadietti scuri+ divani in pelle, aria condizionata, tendalino, portabici nel gavone poi farò trasferire (del vecchio camper) i miei pannelli, vebastor e generatore.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
biaso60
biaso60
24/09/2007 3130
Inserito il 24/01/2008 alle: 13:56:00
Sono daccordo con chi ha consigliato carthago. Visto ieri a carrara, un altro pianeta.
21
geo65
geo65
23/06/2004 526
Inserito il 24/01/2008 alle: 14:10:57
Per buoni che siano, sinceramente non spenderei mai 100.000 Euro per un Dethleffs. Rinunciando certo a qualche optional non indispensabile, con quella cifra arrivi quasi ad un Carthago Chic I con meccanica Iveco. Fantastico. Oppure con un piccolo sforzo in più perchè no Concorde?. Ciao e buona scelta. Gabriele.
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 24/01/2008 alle: 14:21:57
Ciao Mah, io francamente andrei o sul Carthago Chic Plus 51RKH (ma su Iveco o Sprinter gemellati, non Ducato biasse), (siamo sui 110K€) oppure sul Concorde Credo I795L sempre su Sprinter... Anche se quest'ultimo ha i letti singoli posteriori... E qui siamo sui 98000€... A mio modo di vedere questi due veicoli si situano un gradino più in su rispetto a dei già pur ottimi prodotti come possono essere Dethleffs e Frankia. Io ho avuto modo di guidare un bel biasse da 8 metri e ho constatato con quanta facilità perda trazione... Per un veicolo da usare sulla neve io andrei sicuramente su un trazione posteriore meglio se gemellato... A livello di Frankia e Dethleffs, comunque, ti segnalo anche Knaus con S-Liner 800LEG, Pilote con l'Explorateur G830LG, e il "cugino" Bavaria I83LBL, tra l'altro appena presentato in Italia... Sono tutti veicoli di alto livello progettuale e realizzativo, tutti con riscaldamento Alde 3010 e tutti su Ducato Biasse... Pilote e Bavaria, tra le altre cose, adottano anche una seconda stufa (Truma E) per il living anteriore... Ciao Michel
21
geo65
geo65
23/06/2004 526
Inserito il 24/01/2008 alle: 15:02:06
COme sempre precise le segnalazioni di Travel Liner. In casa Concorde è da prendere in considerazione anche il Carver 692 H su meccanica Iveco (lunghezza solo 7 m). Costa 120.000 Euro circa, quindi "poco più" del Credo (quando si parla di queste cifre, 10 o 20.000 Euro in più non dovrebbero fare differenza). Ciao. Gabriele.
21
geo65
geo65
23/06/2004 526
Inserito il 24/01/2008 alle: 15:03:37
E Hymer S-Klasse?
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 24/01/2008 alle: 15:15:20
Ciao, come sempre Travel Liner ti ha dato ottimi consigli, io posso solo ribadirti che se lo usi molto in montagna, non c'è niente di meglio che Iveco su gemellate. E' un altro pianeta in termini di trazione! Se poi arrivi a 100K€ guarda bene e magari con poco più prendi davvero un mezzo "definitivo"!!![:)] In ogni caso per spendere tanti soldi ti deve piacere!!! Buona scelta Massimo
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 24/01/2008 alle: 15:57:36
Se hai la possibilità di prendere un Carthago Chic su Iveco non sbagli. Se invece vuoi rimanere su meccanica Fiat, darei uno sguardo al modello Arto 2008 di Niesmann, davvero ben fatto. Un piccolo Flair praticamente. Certo Iveco è un altro andare, ad ottobre ho sostituito il mio Flair 6000 su Fiat con un altro Flair mod.7100 su Iveco. Credimi, a livello di sicurezza e di piacere di guida siamo su un altro pianeta! Saluti Giorgio
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 24/01/2008 alle: 17:02:13
Concordo con travel, che è poi quello che volevo dire anche io, l'importante forse, all'inizio di questo bellissimo post era conoscere il budget a disposizione del fortunato signore. Buono dethleffs, ottimo frankia, ancor più sù chartago e concorde; quest'ultimo penso sia il top (patente C però[:(!]). Però a questo punto un bel VAs monoscocca???[:D][:D][:D] che detta anche da chi vende carthago dice di Vas: "ma quelli sono mezzi artigianali!", e poi una volta tanto aumentiamo il Pil italiano.[8D] ciao
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 24/01/2008 alle: 17:43:00
quote:Originally posted by Al65
Concordo con travel, che è poi quello che volevo dire anche io, l'importante forse, all'inizio di questo bellissimo post era conoscere il budget a disposizione del fortunato signore. Buono dethleffs, ottimo frankia, ancor più sù chartago e concorde; quest'ultimo penso sia il top (patente C però[:(!]). Però a questo punto un bel VAs monoscocca???[:D][:D][:D] che detta anche da chi vende carthago dice di Vas: "ma quelli sono mezzi artigianali!", e poi una volta tanto aumentiamo il Pil italiano.[8D] ciao >
> Il VAS te lo fai su misura, come un abito dal sarto. Ogni piccolezza al suo posto [;)][;)] ma se le fanno pagare le piccolezze [:D][:D][:D][:D][:D] E perché non un Hymer serie S, c'è il riscaldamento Alde e il budget di spesa è il solito [:p] e non penso sia peggiore del Frankia o Dethleffs. Ciao Alex
19
Simo3002
Simo3002
17/09/2006 176
Inserito il 24/01/2008 alle: 19:00:08
ciao, tra i 2 non prenderei Dethelffs, ma Frankia su Mercedes gemellato. Se poi l'indecisione si allarga hai veramente l'imbarazzo della scelta. _Dethelffs ha dei mobili molto scuti che incupiscono tutto, Frankia li ha molto più chiari; _Frankia lo puoi avere su Mercedes gemellato, Dethleffs no; _Quando mi sono interessato l'anno scorso al Dethellfs, l' ALDE era optional, nel 840 Frankia è di serie; _Dethellfs ha un living sacrificato, Frankia è molto più arioso ed inoltre ha il tavolo che se non lo usi puoi spostarlo praticamente addosso al cruscotto. _la differenza tra Dethellfs biasse e Frankia su Mercedes non è molta. Io prenderei Frankia su Mercedes. Ps. tutti i mezzi dei precedenti post sono patente C Ciao Simone
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link