CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Deumidificatore si o no?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 4
pippetto
pippetto
-
Inserito il 05/07/2006 alle: 09:13:34
Buongiorno a tutti, sono intenzionato a rendere in mio camper più confortevole per quanto riguarda l'utilizzo nei periodi estivi e quindi caldi, a tal proposito cerco info, magari da chi ha già fatto valutazioni in passato e installato impianti, circa il prodotto più indicato. Escluderei il climatizzatore perche necessita di alimentazione a 220V. e quindi molto limitativo, mi hanno proposto un DEUMIDIFICATORE che viene alimentato dalla batteria e consuma una quantità limitata di acqua, qualcuno può darmi info e suggerimenti? Funziona veramente? Grazie anticipatamente a tutti.
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16534
Inserito il 05/07/2006 alle: 11:30:41
Se è un deumidificatore al massimo l'acqua la fa, non la consuma... Probabilmente ti hanno proposto un condizionatore evaporativo, che, au contraire, funziona aumentando il tasso di umidità. Più è basso quello dell'ambiente e più è efficace, e viceversa. Ciao
EM74
EM74
-
Inserito il 05/07/2006 alle: 13:38:37
Concordo con Mapalib perché il deumidificatore serve per togliere umidità dall'aria dalla quale ricavi quindi acqua. Probabilmente quello che ti hanno proposto è appunto un condizionatore evaporativo che ti confermo è efficace più l'ambiente in cui funziona è secco. Prova questo link e per magari trovare le informazioni che ti servono. https://www.camperonline.it/for... Ciao. Emiliano
pippetto
pippetto
-
Inserito il 05/07/2006 alle: 18:04:57
Indubbiamente il vero problema è l'umidità, è quella che rende il caldo insopportabile, quindi mi chiedo: dopo una giornata di sosta al sole, quando uno apre il proprio camper, come fa a trovare sollievo se all'interno è ancora più umido? Grazie per le risposte, ho visto il link. Considerando che la spesa si aggira intorno ai €.1400,00 (cosi mi hanno chiesto), non so se la spesa merita il risultato che mi sembra essere non definitivo. Peccato che in vacanza non si possa avere il comfort che si ha ad esempio in ufficio, al lavoro!!!!
21
axfalt
axfalt
29/07/2004 58
Inserito il 20/07/2006 alle: 20:22:31
I condizionatori evaporativi (portatili Kg 7)vanno bene non ti congeli,ma abbattono la temperatura di circa 5°-6°in media che non è male,anche perchè con uno sbalzo termico maggiore rischi di prenderti un malanno. E poi hanno un consumo (65 watt)irrisorio rispetto ai climatizzatori. Ma attenzione 1.400 € mi sembra carissimo,almeno quello della convair mod. magicool costa 360 dai rivenditori access. per camper e 260 su internet (consegnato 270).
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Regolatore mppt 75/15 victron
Salve a tutti ,recentemente ho sostituito i vecchi caricabatterie e regolatore di carica c...
andreapodda
Ieri alle: 18:11
Meccanica
ford transit 140 cv
Salve sul mio ford transit del 2010 non si attiva più il cruise control, sapete dirmi da c...
SergioFlash
Ieri alle: 18:04
Altro non sui camper
NEXI o NUMIA
Come qualcuno saprà NEXI manderà la propria CartaCredito collegata al nostro conto corrent...
masivo
Ieri alle: 11:39
Meccanica
Nuove meccaniche
Qualcosa si muove sulle meccaniche, anche perché la normativa Euro 7 incombe, e sia transi...
Peter73
Ieri alle: 08:24
Meccanica
Freni Fiat Ducato 2.3
Un saluto a tutti.. Il mio Ducato 2.3 ecojet del 2027 con 200.000 km ha iniziato a fare ru...
Sciutoste
26/03/26 - 22:28
Accessori
agm + litio
eccomi con un quesito diciamo ... facile . possiedo una batteria servizi agm della varta d...
marinox
26/03/26 - 18:57
Meccanica
Ammortizzatori ducato
Quale consigliate tra: ORAP OMA ORIGINI FIAT Non vorrei avere un F1 come tenuta, ma un buo...
agi73
26/03/26 - 14:15
Altro sui camper
Tessera Viacard
Salve ragazzi, volevo chiedere a chi fa poco uso di autostrade, che sistema usa per il pag...
michele16
25/03/26 - 22:45
Cellula abitativa
Sportello gas infiltrato compromette altro?
Buongiorno. Ho lo sportello gas infiltrato nella parte bassa Lo farò ricostruire. Ma chie...
Omar1983
25/03/26 - 22:35
Accessori
Dubbio su collegamento Pannelli su impianto camper
Buonasera a tutti. Ho un Camper Sharky N12 del 2007, al momento non ho il pannello solare ...
pbarca80
25/03/26 - 22:06
Accessori
Dopo due anni di lifepo4
Dopo due anni ho deciso di controllare lo stato delle celle della batteria lifepo4 da 200 ...
rubylove
25/03/26 - 21:54
Cellula abitativa
Linea luci/12V che parte in ritardo e salta
Ciao a tutti, ho da poco acquistato il mio primo camper, un Mobilvetta Kea del 2013. Sono ...
Eggman
25/03/26 - 21:20
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link