CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Diatriba su Rimor e Mobilvetta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
18
arduino
arduino
01/01/2007 119
Inserito il 18/01/2008 alle: 23:24:46
Ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio: tra colleghi di lavoro è nata una diatriba[B)][B)][B)] sull'argomento relativo alla qualità tra due camper mansardati, uno è il RIMOR SUPERBRIG 689 TC(su telaio Ford 140 cv) il secondo è un MOBILVETTA TOP DRIVER S71(su telaio Renault 140 cv). Ma tra i due chi la spunta??[?][?] La qualità comprende anche la vivibilità a bordo, e tutto quello che ci va dietro.... Grazie per i Vostri suggerimenti.[;)]
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 18/01/2008 alle: 23:54:17
per la vivibilita' di bordo non so' ma se per "tutto quello che ci viene dietro" si intende QUALITA'-ASSISTENZA-SERIETA' allora il peggiore dei mobilvetta e' senz'altro meglio del miglior rimor ovviamente e' una mia opinione. ciao
18
TopDriver61
TopDriver61
17/09/2007 1174
Inserito il 19/01/2008 alle: 00:09:53
MOBILVETTAid="navy">id="size4">
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 19/01/2008 alle: 00:55:05
Non ha molto senso la domanda << Quale dei due è migliore? >> "Migliore" per chi? Se esistesse un mezzo realmente "migliore", sarebbe l'unico a vendersi sul mercato! La motorizzazione? Dipende... C'è chi predilige Ford, chi Renault (chi Fiat, chi MB, chi Iveco...io WV [;)]). Il sistema costruttivo? E' praticamente lo stesso. L'abitabilità? E' questione di abitudini, di composizione dell'equipaggio, di età, prevalenza di utilizzo...ecc La componentistica? Dipende anche qui...c'è chi ama il forno e chi no, chi il frigo grande e chi no, chi le stufa combi e chi no, chi il webasto e chi no, chi la doccia separata e chi no...ecc Unica vera differenza: Rimor monta il controtelaio, Mobilvetta no. Capisci cosa intendo? Ciao
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 19/01/2008 alle: 01:49:24
Mezzi di quelle dimensioni, sicuramente trazione posteriore e possibilmente annzi preferibilmente gemellata.......poi come detto, il discorso è molto soggettivo......
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
arduino
arduino
01/01/2007 119
Inserito il 19/01/2008 alle: 22:34:17
Grazie a tutti per i consigli, rispondo ad Albè, io ho la famiglia composta da me e mia moglie e due ragazzine, bimbe picole non le ho francamente Rimor mi da più affidabilità e vivibilità all'interno della cellula, forse vista la stazza...Al momento non ho grandi esigenze, però come neofita cerco più info per sapermi regolare. Grazie e tanti KM a tutti!![;)][;)]
olivia06
olivia06
-
Inserito il 19/01/2008 alle: 22:51:30
Sulla carta Mobilvetta, ma sono daccordo con Albé che ci sono tante variabili per la scelta di un camper [;)][;)] Montaci sopra con tutta la famiglia e fai delle prove di abitabilità e poi guarda al resto (50%+50%) Ciao Alex
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 19/01/2008 alle: 23:35:35
Il top driver della mobilvetta è il mezzo più economico di quella marca , il superbrig è il più prestigioso della rimor, secondo me i 2 mezzi si equivalgono ,x l'assistenza mobilvetta è del gruppo sea , il quale non ha una grandissima reputazione , per la meccanica io a renault preferisco ford , almeno questo è il mio parere. Ciao Paolo
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7010
Inserito il 20/01/2008 alle: 09:03:00
..........e come prezzo come li trovi ?? Che proposte hai ricevuto ?? Io ho acquistato un SB 689, ma non lo avevo confrontato con il Mobilvetta sia perchè SEA (non ne ho sentito parlare un granchè bene) sia perchè, ad una prima valutazione, mi sembrava che i prezzi fossero decisamente più alti. IL SB modello 2008 ha comunque tanti piccoli accorgimenti importanti, come il serbatoio grigie riscaldato, la controporta zanzariera scorrevole anzichè a battente, quasi tutte le luci led, la dinette principale con unica gamba centrale telescopica (è comodissima). Il controtelaio rende per esempio accessibile la mansarda anche senza scaletta, (se su Ford). L'accesso al gavone poetsriore da fuori su entrambi i lati di pari dimensione, La dimensione dei letti sia mansarda che castello posteriore è assolutamente generosa. E come meccanico la scelta di Ford è stata dettata principalmente dal fatto che dovendo trainare la trazione posteriore gemellata è sicuramente migliore !!
18
gst 70
gst 70
26/12/2007 275
Inserito il 20/01/2008 alle: 09:51:35
come detto la scelta è soggettiva , e stai cmq confrontanto due mezzi su meccaniche differenti e di fascia opposta( uno è un top e laltro no ).... se si parla di marchio e ipotizzando i relativi modelli top senza dubbio mobilvetta per qualità di finiture interne e componentistica , anche se penso che ci sia una bella differenza di prezzo sempre a svantaggio di mobilvetta...
18
antonio60
antonio60
08/05/2007 129
Inserito il 20/01/2008 alle: 09:58:12
quoto, analisi fatte con la ragione, il camper però lo sappiamo tutti si compra anche con il cuore. antonio
17
maconchi
maconchi
26/01/2008 1
Inserito il 26/01/2008 alle: 18:55:06
Vorrei comprare un camper nuovo e sono indecisa fra il Mobilvetta Kea 71 e il Rimor 689. Mi è stato detto che la Mobilvetta è in difficoltà, non fa fronte alle richieste e non fornisce i pezzi di ricambio e soprattutto che la stufa non riscalda abbastanza. Per quanto riguarda il Rmor, niente da dire se non che mi sembra che l'impostazione e tutto l'arredamento sia un po' datato, in compèenso so che la stufa funziona molto bene e niente da dire sul resto. C'è qualcuno che mi può dare qualche informazione? Grazie Franca
sigix
sigix
-
Inserito il 26/01/2008 alle: 20:49:58
Per Maconchi, chi ti scrive è stato un dipendente sia della Rimor che della Mobilvetta,(quella vecchia), stai attento all'acquisto del VR, considerando la spesa non indifferente,detto questo ti posso dire a te ed a tutti gli amici del Forum che la Mobilvetta da gennaio 2008 ha spostato la produzione del Kea a Trivolzio (Pv), questo per una scelta Aziendale, si parla di spazi che non è possibile reperire nello stabilimento in Loc. Chiano -Barberino V.E.- è ciò comporterà una diffocoltà nella costruzione dei VR,perchè il personale presente a Trivolzio non ha mai montato il Kea,detto questo considera attentamente la scelta. Buoni Km a tutti.
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 26/01/2008 alle: 21:49:00
quote:Originally posted by maconchi
Vorrei comprare un camper nuovo e sono indecisa fra il Mobilvetta Kea 71 e il Rimor 689. Mi è stato detto che la Mobilvetta è in difficoltà, non fa fronte alle richieste e non fornisce i pezzi di ricambio e soprattutto che la stufa non riscalda abbastanza. Per quanto riguarda il Rmor, niente da dire se non che mi sembra che l'impostazione e tutto l'arredamento sia un po' datato, in compèenso so che la stufa funziona molto bene e niente da dire sul resto. C'è qualcuno che mi può dare qualche informazione? Grazie Franca >
> Visto tutto quello che gli amici stanno scrivendo non puoi scegliere tra altre marche sullo stesso livello (in Euro) per esempio Adria che ne parlano molto bene, o Knaus tra le estere. Ciao Alex
piega23
piega23
-
Inserito il 27/01/2008 alle: 22:54:01
scusa una domanda: ma un s71 su meccanica Renault io non l'ho mai sentito dire...sei sicuro!?? se è un s71 sarà su fiat gli unici renault montati dalla Mobilvetta erano i Kimù, gli Huari e i Rivers...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link