CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Diciamoci la verità (cambio camper)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 20/05/2008 alle: 00:16:45
Chi cambia camper dopo un anno o due mi fa pensare!!!!!!
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 20/05/2008 alle: 07:26:41
Ciao. Proprio ieri parlavamo con alcuni amici sui frequenti cambi di mezzo di alcune persone nostre conoscenti... in particolare di uno che sta per ritirare il suo quindicesimo camper in nove anni!!![xx(] A prescindere dalle esagerazioni come quella appena descritta, io, ad esempio, ho cambiato il camper dopo solo un anno perchè mi ero reso conto che la disposizione scelta inizialmente, dettata anche dalla inesperienza nonchè la possibilità di acquistare un mezzo pronta consegna fine serie, mi hanno fatto decidere in questo senso... Di cambiare il mio camperino ora non se ne parla neppure anche perchè io mi ci affeziono... Comunque mi rendo conto che dopo un anno le case produttrrici e, soprattutto, la mentalità di molti, fa apparire un camper nuovo di zecca, come ormai fuori moda... fatti loro! Io sono felice così! DADO

Modificato da carnevale il 20/05/2008 alle 07:27:21
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 20/05/2008 alle: 09:26:00
Il mio Rimor SB728 ormai ha 10 anni, però...i nuovissimi, bellissimi, superaccessoriati, ultrabrillanti, ultraperformanti, ultradelicati, ultrapesanti, ultracostosi camper "non gli fanno un baffo"! Certo: è diventato un po' grandino per soli due + cagnolino. Vabbè, vorrà dire che staremo più comodi! E' euro2...ma spero di potergli applicare il FAP. E poi...è il mio camper: lo conosco in ogni particolare e non mi ha mai tradito né dato un solo problema. Il camper ce l'ho per viverlo, mica per mostrarlo agli altri! E il mio lo vivo proprio bene. Ciao P.S. Un vecchio ed economicissimo Safariway Sidney l'ho tenuto per 9 anni...e che soddisfazioni mi ha dato!
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 20/05/2008 alle: 10:05:27
quote:Originally posted by Albé
Il mio Rimor SB728 ormai ha 10 anni, però...i nuovissimi, bellissimi, superaccessoriati, ultrabrillanti, ultraperformanti, ultradelicati, ultrapesanti, ultracostosi camper "non gli fanno un baffo"! Certo: è diventato un po' grandino per soli due + cagnolino. Vabbè, vorrà dire che staremo più comodi! E' euro2...ma spero di potergli applicare il FAP. E poi...è il mio camper: lo conosco in ogni particolare e non mi ha mai tradito né dato un solo problema. Il camper ce l'ho per viverlo, mica per mostrarlo agli altri! E il mio lo vivo proprio bene. Ciao P.S. Un vecchio ed economicissimo Safariway Sidney l'ho tenuto per 9 anni...e che soddisfazioni mi ha dato! >
> Scusami se faccio un copia-incolla: Un vecchio ed economicissimo Safariway Gomes l'ho tenuto per 19 anni...e che soddisfazioni mi ha dato! Saluti Aldo
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 20/05/2008 alle: 17:23:17
Forse è stata la fortuna di "ereditare" da mio suocero un camper di quasi.......trent'anni [:D] che ci ha permesso di farci un sacco di esperienza e tanti esperimenti [:D] [:D] Cmq ora stiamo pensando come potrebbe essere il nostro camper ideale per avere la possibilità di sceglierne uno che sia quasi....definitivo. Stiamo adirittura valutando di fare la spesona[:0] con un FIRR, la possibilità di poterlo personalizzare (almeno in parte) e la scocca in vetroresina, personalmente, giustificherebbe la spesa.........che lo farebbe diventare definitivo [:)][;)]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
20
mizio04
mizio04
22/04/2005 644
Inserito il 20/05/2008 alle: 19:01:20
ciao.anche io mi sono trovato di fronte al dubio amletico di cambiare il camper di appena 2 anni x la disposizione interna,ma visti i prezzi dei nuovi e rimettendoci un capitale mi sono chiesto-e se faccio delle modifiche?-ebbene con 1800 euro mi monto 3 finestre(sai quanta luce in piu')il turbovent,le zanzariere finestre,zanzariera porta,sensori di parcheggio,oblo' al bagno e mi tengo il mio che ne sono innamorato x quanto mi sta' bene e le figlie facessero a botte quanto gli pare nel matrimoniale post.io mi godo il mio bel lettone da 160[:p]e 18.000 euro mi restano in tasca[:D]
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 20/05/2008 alle: 19:11:43
il camper"S" non vuol dire super ma SPECIAL ,il nostro pur essendo maggiorenni continua a comportarsi con onestà e oltretutto anche gli amici ci invidiano il fatto che a noi piace cosi comè.saluti luca
19
adriano81
adriano81
20/07/2006 131
Inserito il 20/05/2008 alle: 20:36:27
sono daccordo con voi ma potendo anche io lo cambierei spesso [:D]
mcfaber
mcfaber
-
Inserito il 20/05/2008 alle: 20:50:11
mi ero quasi convinto anche io, ma visti i prezzi e soprattutto le previsioni sul costo dei carburanti e quanto altro, preferisco per il momento tenere il mio che sinceramente, con qualche piccola modifica, puo dare ancora molto. certo la tentazione delle nuove meccaniche e dei nuovi modelli è forte, ma alla fine è un po sempre la stessa pappa, aumentano i prezzi e calano i livelli fab
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 20/05/2008 alle: 23:06:46
mi sono fatto quasi tentare dal vendere il mio camper di due anni per l' acquisto di un americano usato (10 anni) nessuna vera necessita' ovviamente ma solo il gusto di avere un mezzo con una meccanica robusta (bel portamoto interno) , un paio di serbatoi chiare "seri" lunghezza comunque "contenuta" 8,50 metri e basta con le menate dei 35 quintali (ho la patente C) poi con il gasolio in impennata... 6500 di cilindrata [:(][:(] Roberto
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 21/05/2008 alle: 01:46:59
Vedo tante risposte di chi vorrebbe cambiare ma non lo cambia invece leggo tanti sul forum che al primo problema lo cambiano
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Inserito il 21/05/2008 alle: 09:09:13
Io l'ho preso da Gennaio è il mio primo camper Buesrtner Marano t 580 e mi sembra una reggia dopo 30 anni in giro con la tenda sono più che soddisfatto dell'acquisto è vivibilissimo in de ma ci siamo usciti anche in 4 per un week end molto luminoso e con tutto il necessario per passare delle belle vacanze.
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 21/05/2008 alle: 09:18:04
Salve a tutti...mi spiegate cosa costa applicare un FAP,su un euro 2, e quali sono i vantaggi?? Grazie!!
18
marvar
marvar
29/08/2007 277
Inserito il 21/05/2008 alle: 10:24:11
io ho comprato un camper 1 aa fa usato e del '96 e l'ho cambiato quest'anno solo x averlo nuovo,quella dell'anno scorso è stata una prova x vedere se mi piaceva.il camper xo' l'ho rivenduto in ottimissime condizioni !
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 21/05/2008 alle: 10:47:36
quote:Originally posted by Albé
Il mio Rimor SB728 ormai ha 10 anni, però...i nuovissimi, bellissimi, superaccessoriati, ultrabrillanti, ultraperformanti, ultradelicati, ultrapesanti, ultracostosi camper "non gli fanno un baffo"! Certo: è diventato un po' grandino per soli due + cagnolino. Vabbè, vorrà dire che staremo più comodi! E' euro2...ma spero di potergli applicare il FAP. E poi...è il mio camper: lo conosco in ogni particolare e non mi ha mai tradito né dato un solo problema. Il camper ce l'ho per viverlo, mica per mostrarlo agli altri! E il mio lo vivo proprio bene. Ciao P.S. Un vecchio ed economicissimo Safariway Sidney l'ho tenuto per 9 anni...e che soddisfazioni mi ha dato! >
> bhe la penso come te, anche perkè ho fatto salti mortali per acquistarmi il mio mc louis nuovo nel 2005, percui nn ci penso neppure di sostituirlo...poi mi sono affezionato al mio mezzo l'ho accessoriato a mia piacemento e mi dispiacerebbe anche venderlo, oro come ora...un saluto Stefano

Modificato da StefanoSiena il 21/05/2008 alle 10:48:34
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 21/05/2008 alle: 14:24:51
quote:Originally posted by Ulisse 1
Salve a tutti...mi spiegate cosa costa applicare un FAP,su un euro 2, e quali sono i vantaggi?? Grazie!! >
> Mhà...il filtro anti particolato (FAP) dovrebbe ridurre drasticamente le emissioni di particelle incombuste (particolato) nello scarico dei motori diesel, che vanno a contribuire alla formazione delle polveri sottili (vedi il PM10 di cui tanto si parla). Il primo vantaggio dovrebbe essere la riduzione dell'inquinamento; il secondo quello di poter circolare nelle località che hanno posto un "Off limit" ai veicoli che ne sono sprovvisti. Leggendo qua e la, pare che il costo si aggiri sui 6/700 €...ma non tutte le case automobilistiche hanno predisposto l'ambaradan. Perlomeno non l'hanno ancora predisposto. Speriamo... Riguardo poi alla validità o meno del FAP...è un altro discorso. Ciao
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 21/05/2008 alle: 14:28:07
Mia moglie quando vendo un'auto o un camper si mette a piangere... non voglio vederla soffrire x cui cambio i mezzi ogni 10 anni. [:D][:D][:D][:D] Il camper peggio dell'auto: si mette a ripensare a tutte le "avventure" che ci abbiamo passato e piange per 3 giorni!!
18
cifa66
cifa66
19/09/2007 393
Inserito il 21/05/2008 alle: 18:21:23
Ciao anche io come molti ho comprato un usato un anno fa spendendo il giusto per vedere come mi trovavo ... L'ho cambiato 1 mese fa !!
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 21/05/2008 alle: 19:28:43
Dove sono finiti quelli che hanno venduto il camper per infiltrazioni,problemi meccaniche ecc. Li fanno tutti bene questi camper? non penso in giro se ne sentono tante
20
vidaloca
vidaloca
17/09/2005 3018
Inserito il 21/05/2008 alle: 19:38:55
Il mio primo camper l'ho comprato nel 2002, allora era appena diciottene(il camper) infatti e' del 1984![:)]NON ho la minima intenzione di cambiarlo! Forse tra qualche anno....una diecina! Ma ora NO!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 21/05/2008 alle: 20:19:23
quote:Originally posted by GinoGina
Mia moglie quando vendo un'auto o un camper si mette a piangere... non voglio vederla soffrire x cui cambio i mezzi ogni 10 anni. [:D][:D][:D][:D] Il camper peggio dell'auto: si mette a ripensare a tutte le "avventure" che ci abbiamo passato e piange per 3 giorni!! >
> come ti capisco ! quando mi sono "liberato" del vecchio catafone lacrimoni da entrambe le mie donne. (piccola e grande) non ti dico poi quando tornavamo dal conc per i lavori sul nuovo ... ma papa ' perche' non se lo compra nessuno ? e poi guarda come e' sporco ... dai andiamo a vederlo ! e io non fatevi vedere se no ci segue fino a casa [:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link