CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Dinette a "U" in coda...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 57
19
Noce
Noce
28/06/2006 83
Inserito il 26/09/2008 alle: 14:43:21
Stiamo valutando l'eventuale acquisto del camper. siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla disposizione con doppia dinette: una anteriore ed una posteriore a ferro di cavallo. Qualcuno di voi ha il camper con questa disposizione, come si trova ???? grazie.... abbiamo visto che l'EURA MOBIL ha questa disposizione di serie...
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 26/09/2008 alle: 15:34:22
purtroppo non va molto di moda oggigiorno. Cerchi un nuovo o un usato?
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 26/09/2008 alle: 15:38:02
C'è un Rimor anche (magari Travel ti può aiutare meglio sul modello), zona giorno spettacolare, la palla che ogni sera devi rifare il letto se sei in + di 2. L'aveva buonanima di mio suocero ed erano in 5 e si trovavano divinamente (era un Pilote). Ciao Daniele
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 26/09/2008 alle: 18:03:14
Okkio alla rivendibilità se poi pensate di non tenerlo a lungo è una eccellente disposizione ma non più in voga in epoca di megagarage e di matrimoniali sempre fatti. Bye Enrico
17
Futz
Futz
06/07/2008 294
Inserito il 26/09/2008 alle: 18:46:31
quote:Originally posted by Noce
Stiamo valutando l'eventuale acquisto del camper. siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla disposizione con doppia dinette: una anteriore ed una posteriore a ferro di cavallo. Qualcuno di voi ha il camper con questa disposizione, come si trova ???? grazie.... abbiamo visto che l'EURA MOBIL ha questa disposizione di serie... >
> io avevo un lakia laserhome 57 con la dinette in fondo...x me se viaggi in 2 è una soluzione ottima comodissima poi con le finestre tutto in torno hai una bella circolazione d'aria..pero se viaggi in piu di due forse è un po scomodo perche devi tirare sempre giu il letto è anche vero che se hai dei bimibi piccoli è molto comodo avere 2 dinette grandi..l esempio rimor è il 699 living..ciao!
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 26/09/2008 alle: 18:50:24
La rimor ha in listino un mezzo con la dinette ad u in coda,pianta molto apprezzata a l'estero il SB 699. Ciao Nicola.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37088
Inserito il 26/09/2008 alle: 19:00:48
Io ho avuto un doral 112 con una dinette tradizionale e una dinette a U in coda , tenuto 6 mesi , per noi è stata una scelta decisamente sbagliata e fortunatamente siamo riusciti a venderlo privatamente senza smenarci nulla o poco , dai vari conce mi veniva valutato quasi per la metà del suo valore giustificandosi che era una piantina non richiesta . SE avete bambini vi consiglierei di stare su una piantina con doppia dinette anteriore e letti a castello posteriori ma anche una piantina con dinette singola e un piccolo divanetto laterale e doppio matrimoniale con garage in coda non è da sottovalutare . Ciao Mario
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 27/09/2008 alle: 18:53:12
Ho avuto un Laika Motorpolo 670 con dinette in coda, e ancora lo rimpiango!![:(] M.S.
18
fnando
fnando
10/09/2007 22
Inserito il 29/09/2008 alle: 14:17:46
ciao, ho un mizar 180 del '98 e nella dinette posteriore strasformata il mio bimbo ci può fare le capriole, cosa che non può fare in nessun altro spazio del vr, e questo sopratutto d'inverno è vitale!
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 29/09/2008 alle: 14:49:17
quote:Originally posted by fnando
ciao, ho un mizar 180 del '98 e nella dinette posteriore strasformata il mio bimbo ci può fare le capriole, cosa che non può fare in nessun altro spazio del vr, e questo sopratutto d'inverno è vitale! >
> [:I][:D][:D][:D][:D][:I]
17
pegaso631
pegaso631
30/09/2008 31
Inserito il 30/09/2008 alle: 13:26:10
Ciao io possedio un pegaso 631 ho la dinette trasformabile in letto in coda è assolutamente pratica e comoda, ottima per due coppie dove ho realizzato una porta a soffietto per apparte , non cambierei mai questa versione di arredo, solo chi prova sa dare un giudizio. Pegaso[:)]
maculani
maculani
-
Inserito il 30/09/2008 alle: 13:36:46
Assolutamente da cestinare. Pianta da caravan e poi e poi, superata, non più richiesta e inutile. Dietro è sempre un matrimoniale posticcio (mamma li Turchi), basta un tavolo solo ben fatto, il gavone è grandiciello ma comunque insufficiente. Fare e disfare sempre il tavolo per dormire una purga per cavalli, al terzo giorno di vacanza ti separi. Prezzo di rivendibilità[?][?] uno schock anafilattico.[:D][:D][:D] Per ospiti eventuali, forse due volte in un anno.[:)][:)][:)][:)] Per bambini [?][?][?] Meglio la pianta a sette posti letto con i due tavoli affiancati.[;)][;)][;)][;)][;)]
17
AlessioJacopo
AlessioJacopo
14/04/2008 8
Inserito il 30/09/2008 alle: 14:04:12
Ciao, ho un Adriatik 660 DU con dinette ad "U". Per il giorno è veramente fantastica, comoda, panoramica e luminosa [8D]. Quando sei a tavola sembra di essere all'aperto. Per la notte bastano due minuti e il letto matrimoniale è pronto, inoltre è molto largo (almeno nel nostro mezzo). Tieni presente che siamo in cinque ..... Saluti
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 30/09/2008 alle: 14:05:16
quote:Originally posted by maculani
Assolutamente da cestinare. Pianta da caravan e poi e poi, superata, non più richiesta e inutile. Dietro è sempre un matrimoniale posticcio (mamma li Turchi), basta un tavolo solo ben fatto, il gavone è grandiciello ma comunque insufficiente. Fare e disfare sempre il tavolo per dormire una purga per cavalli, al terzo giorno di vacanza ti separi. Prezzo di rivendibilità[?][?] uno schock anafilattico.[:D][:D][:D] Per ospiti eventuali, forse due volte in un anno.[:)][:)][:)][:)] Per bambini [?][?][?] Meglio la pianta a sette posti letto con i due tavoli affiancati.[;)][;)][;)][;)][;)] >
> Che dire ..... la pacatezza è il tuo forte !!![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] con simpatia Enrico
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 30/09/2008 alle: 14:15:46
quote:Originally posted by trentad
Assolutamente da cestinare. Pianta da caravan e poi e poi, superata, non più richiesta e inutile. Dietro è sempre un matrimoniale posticcio (mamma li Turchi), basta un tavolo solo ben fatto, il gavone è grandiciello ma comunque insufficiente. Fare e disfare sempre il tavolo per dormire una purga per cavalli, al terzo giorno di vacanza ti separi. Prezzo di rivendibilità[?][?] uno schock anafilattico.[:D][:D][:D] Per ospiti eventuali, forse due volte in un anno.[:)][:)][:)][:)] Per bambini [?][?][?] Meglio la pianta a sette posti letto con i due tavoli affiancati.[;)][;)][;)][;)][;)] >
> Che dire ..... la pacatezza è il tuo forte !!![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] con simpatia Enrico
>
> ...eh..eh....il Macu ...è il Macu....[:D][;)].... ....sennò...che "talebano"...(nel senso buono..[;)])...sarebbe...[:D][:D] c[8D]iao
maculani
maculani
-
Inserito il 30/09/2008 alle: 14:17:37
quote:Originally posted by trentad
>
> Caro TREND, da stellati ci capiamo!!!!! I giri di parole servono a poco, poi io non sono nessuno e quindi la mia opinione quanto vale[?][?][?] Ehhhhhhh, prova a rivendere il ferrato del cavallo (per capirci quello di cui stiamo parlando) e poi vedrete se ho torto, per carità, poi si vendono pure gli omogenizzati con i vermi dentro, ma chi li mangia Ahi Ahi !!!!!![:D][:D][:D]
19
Noce
Noce
28/06/2006 83
Inserito il 30/09/2008 alle: 14:18:04
GRAZIE PER LE VS RISPOSTE. CONCORDO SULLA PENALIZZAZIONE NELLA RIVENDITA, FORSE PERCHE IN ITALIA E' UNA DISPOSIZIONE NON APPREZZATA IN QUANTO VIENE PRIVILEGIATO MOLTO DI PIU IL GAVONE ALTO. PER QUANTO RIGUARDA INVECE LA VIVIBILITA E LA DIMENSIONE DEL LETTO CONCORDO CON ALESSIOJACOPO E SONO PROPRIO I MOTIVI CHE MI HANNO FATTO DECIDERE SU QUESTA DISPOSIZIONE... CONCORDO, INOLTRE, SULLA PACATEZZA DI MACULANI [:D][:D][:D]
maculani
maculani
-
Inserito il 30/09/2008 alle: 14:31:55
quote:Originally posted by Noce
GRAZIE PER LE VS RISPOSTE. CONCORDO SULLA PENALIZZAZIONE NELLA RIVENDITA, FORSE PERCHE IN ITALIA E' UNA DISPOSIZIONE NON APPREZZATA IN QUANTO VIENE PRIVILEGIATO MOLTO DI PIU IL GAVONE ALTO. PER QUANTO RIGUARDA INVECE LA VIVIBILITA E LA DIMENSIONE DEL LETTO CONCORDO CON ALESSIOJACOPO E SONO PROPRIO I MOTIVI CHE MI HANNO FATTO DECIDERE SU QUESTA DISPOSIZIONE... CONCORDO, INOLTRE, SULLA PACATEZZA DI MACULANI [:D][:D][:D] >
> Noce non so quanto pesi, ma se sei già uno tosto, dopo una decina di dormite in quel letto ce fai la fossa per quanto bene i cuscini si possano incastrare è per questo, ma anche per altri motivi già detti che questa pianta a na rata de mutuo. Non va neanche negli altri paesi, non va proprio è stata cestinata. Eura ce prova per cercare di uscire un pò dal classicismo ma non so se ne vale la pena.[:)][:)][:)][:)]
19
kayak
kayak
18/03/2006 243
Inserito il 30/09/2008 alle: 15:35:09
Comicio dicendo che tutto è soggettivo. La piantina del camper non è una moda, ma una necessità. Di certo con una famiglia di 5 persone la dinette a "U" può risultare molto scomoda, ma per due persone io la trovo comodissima. Ho un Rimor Kayak appunto che adotta questa soluzione. Se poi quelle 2 volte l'anno si va via in 3 o 4 ci si adatta. Saluti. Kayak.
maculani
maculani
-
Inserito il 30/09/2008 alle: 15:49:11
quote:Originally posted by kayak
Comicio dicendo che tutto è soggettivo. La piantina del camper non è una moda, ma una necessità. Di certo con una famiglia di 5 persone la dinette a "U" può risultare molto scomoda, ma per due persone io la trovo comodissima. Ho un Rimor Kayak appunto che adotta questa soluzione. Se poi quelle 2 volte l'anno si va via in 3 o 4 ci si adatta. Saluti. Kayak. >
> Magari tutto fosse sempre un mero problema di soggettività, le valutazioni delle nostre cose ne godrebbero di più, invece non è per nulla così.[:)][:)][:)]
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 30/09/2008 alle: 16:09:53
Salve. Ho avuto sia la dinette a u in coda sia il gavone garage ed adesso ho il 7 posti classico. devo dirti che il camper con il letto dietro basso(dinette a u) è di una comodità fantastica a patto che lasci il letto sempre fatto. Mangi sulla dinette anteriore e hai il letto in mansarda per cui hai 2 matrimoniali sempre pronti. l'unica cosa è quella che hai i gavoni sotto le cassapanche posteriori piccoli (ma non è che uno si deve portare tutta casa dietro) e il bagno che ti stringe molto il corridoio. L'ho cambiato per anzianità e ho comprato quello con il letto matrimoniale fisso e il gavone garage (doral 112G). Tenuto 1 anno e rivenduto subito. I figli erano cresciuti e non volevano più dormire insieme in mansarda, io per scendere dal letto dovevo scavalcare mia moglie facendo l'equilibrisca sulla scaletta. Ora ho il sette posti tradizionale ma mi manca il grande letto posteriore basso come quello di casa con 3 finestroni tutti intorno che quando li aprivi tutti sembrava sempre di stare all'esterno. ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link