CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

dinette a U

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
18
nilu
nilu
19/05/2007 105
Inserito il 01/01/2008 alle: 18:47:48
ciao a tutti, chi mi può dare indicazioni su camper con dinette a U in coda? siamo 2 adulti + 2 bambini (9 e 3 anni). ringrazio anticipatamente ciao e buoni KM
21
mizar 180
mizar 180
10/10/2004 127
Inserito il 01/01/2008 alle: 20:36:12
Buonasera e BUON ANNO. Il camper con la dinette a U in coda credo che sia una delle mogliori tipologie che abbiano fatto, una cellula abitativa molto spaziosa, luminosa,(solo la dinette a U ha tre finestre)anche se attualmente non va più di moda, ora si adottano tipologie che riempiono la parte abitativa, che ti opprimono e che in due ci si da fastidio l'uno con l'altro. Per la tua famiglia potrebbe andare bene: due dormono in mansarda due nella dinette a U trasformata a letto e rimane sempre una dinette pronta, però rimane l'inconveniente che e bambini devono dormire nello stesso letto, forse sarebbe preferibile un sei posti con il letto a castello trasversale in coda. <saluti
21
gabrielean2003
gabrielean2003
14/11/2004 924
Inserito il 02/01/2008 alle: 14:12:09
La dinet a (U) in coda NN serve a niente, o secondo me dopo 2 anni di utilizzo, MIZAR 180, buttato via tutto alzato il matrimoniale in coda fino ad arrivare alle finestre, morale ho ricavato un bellissimo gavone utilissimo, nn molto alto ma di una comodità unica se vuoi ti posto le foto. le fineste nn servono a niente tranne che ad idebolire la scocca, parlo di quella immensa posteriore, che ho chiuso esternamente. CIAO LELE id="size3">id="red">
18
Falcon82
Falcon82
11/12/2007 369
Inserito il 03/01/2008 alle: 01:24:45
ho un puro con la dinette a u dietro ed è uno spettacolo del giga gavone non me ne faccio niente e di un cosone enorme in cellula men che meno!!![;)] il mobilvetta icaro 7l (alco) che ho io ce l'ha ed è comodissima per i bambini (non li ho ma quello che lo aveva prima si!) inoltre con il letto sopra all'abitacolo e la dinette normale hai 3 letti grandi!!! altri camper non so... pero se lo compri non te ne pentirai...! calda d'inverno e fresca d'estate uno spettacolo!!!
21
gabrielean2003
gabrielean2003
14/11/2004 924
Inserito il 03/01/2008 alle: 10:16:29
NN so in un ( puro) ma in un camper tradizionale la dinet a (U) la usi come matrim. normalmente, quindi fatto il letto dopo 3 volte che fai e disfi la 4° volta NN lo disfi + e la signora opta x il letto!!!!!! a me è sucesso così.......... PS: il matrim. in coda sempre fatto E' DI UNA COMODITA' UNICA, in un futuro se cambierò mezzo NN RINUNCEREI al matr. in coda, tanto meno x il garage........ CIAO LELEid="size3">id="red">
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Giank
Giank
-
Inserito il 03/01/2008 alle: 12:08:22
quote:Originally posted by pio45morolo
Buonasera e BUON ANNO. Il camper con la dinette a U in coda credo che sia una delle mogliori tipologie che abbiano fatto, una cellula abitativa molto spaziosa, luminosa,(solo la dinette a U ha tre finestre)anche se attualmente non va più di moda, ora si adottano tipologie che riempiono la parte abitativa, che ti opprimono e che in due ci si da fastidio l'uno con l'altro. Per la tua famiglia potrebbe andare bene: due dormono in mansarda due nella dinette a U trasformata a letto e rimane sempre una dinette pronta, però rimane l'inconveniente che e bambini devono dormire nello stesso letto, forse sarebbe preferibile un sei posti con il letto a castello trasversale in coda. <saluti >
> Quoto in pieno, avevo anche aperto un 3D a riguardo. Adesso nei camper c'è più roba, va molto il gavone/garage (dobbiamo tenerci tutto dentro ben al chiuso...) ma un bel luogo dinette/sala da pranzo che consenta di mangiarci anche in otto senza problemi quello no, a meno di non andare su mezzi di fascia veramente alta. Altri pregi: grande matrimoniale (3 posti) Disposizioni alternative: Dinette da quattro con divano a fianco Il dover fare e disfare il letto è assai relativo, a noi non da fastidio, tanto siamo in vacanza e non c'è fretta. buoni km a tutti
21
gabrielean2003
gabrielean2003
14/11/2004 924
Inserito il 03/01/2008 alle: 13:37:18
Il dover fare e disfare il letto è assai relativo, a noi non da fastidio, tanto siamo in vacanza e non c'è fretta. VISTO che sono in vacanza, qualche piccola comodità[:)][:)][:)] xche NO!!!!!! in 8 [:0][:0][:0]nel camper PROPRIO NO!!!!!!! CIAO LELEid="size3">id="red">
dream theater
dream theater
-
Inserito il 03/01/2008 alle: 13:41:19
Molto bella la dinette a U ma secondo me molto scomoda. Il pensiero di fare e disfare continuamente il letto non mi piace per nulla. Son sicuro che uno poi se ne pente. Io ho due figli e per aver il massimo della comodità, a parer mio, ho optato per i letti a castello fronte marcia ma anche longitudinali non son male.
19
Berghem59
Berghem59
19/10/2006 467
Inserito il 03/01/2008 alle: 13:55:46
Io ho avuto un Arca Anacondamini con dinette in coda, me la sogno ancora....[:D] il problema è in viaggio, devi avere altri posti fronte marcia con le cinture. il mio vecchio aveva un divanetto dietro i sedili di guida (frontamarcia) che si estendeva diventando un letto singolo. ora dinette con divano di fronte,servizi in coda, niente male.[:)] NON ho problemi a fare e disfare i letti, anzi ora sono arrivato al punto che in 4 abbiamo 4 letti[:p] (il più piccolo è largo 75cm)e il solo sempre fatto è la mansarda. 8 a tavola(con prolunga) ci siamo stati anche noi, era in inverno ed eravamo a sciare con 4 nostri amici in auto e a pranzo pasta calda per tutti.[:p]

Modificato da Berghem59 il 03/01/2008 alle 13:56:25
21
mizar 180
mizar 180
10/10/2004 127
Inserito il 03/01/2008 alle: 21:05:36
Io personalmente non prediliggo i camper con grandi gavoni, per esempio il garage, preferisco avere spazio nelle parte abitata e studiare sistemi per portare il necessario nel minor spazio. Nel mio camper ci sono due gavoni 40x50x120 circa, ne utilizzo uno solo e ho tutto, compreso un tavolo per 6 persone e sei sedie, importante è la gestione degli spazi e di ciò che si porta dietro (certo non metto una carrozzina per bambini). Per la dinette a U non è detto che bisogna fare e disfare il letto tutti i giorni: se serve il letto si tiene a letto, se serve a salotto si tiene a salotto, se serve per mangiare in otto si prepara per l'occasione, perchè no, ospitare i vicini e fare una bella spaghettata li in coda senza dare fastidio a nessuno. Il letto fisso in coda rimane solo un letto e lunica possibilità che hai e qulla di andarci a dormire. Questa è la mia opinione poi ognuno giustamente ha le propprie idee. Saluti
18
nilu
nilu
19/05/2007 105
Inserito il 03/01/2008 alle: 22:32:15
innanzitutto BUON ANNO grazie a tutti per i consigli, in effetti pur considerando molto bella la dinette a U ci siamo convinti che forse manca un pochino di funzionalità. grazie ancora ciao
dream theater
dream theater
-
Inserito il 04/01/2008 alle: 00:02:47
Ancora un consiglio. Avendo due figli di cui uno ormai vicino all'adolescenza meglio i letti a castello di modo che possa dormire da solo in quanto non avrà nessuna voglia di dormire con il fratello o la sorella soprattutto se di sesso opposto. Per tale motivo io e mia moglie abbiamo optato per il letto a castello nella versione fronte marcia.
19
clau64
clau64
11/07/2006 223
Inserito il 04/01/2008 alle: 23:15:15
possediamo dal 2003 un Elnagh doral 112 con dinette a U acquistato usato come primo camper e durante i primi viaggi invidiavo un pò i mega gavoni che vedevo, poi quando in puglia con 42° all'ombra ho notato che aprendo le tre grandi finestre potevamo dormire nel letto ricavato dalla dinette "al fresco" ho cambiato idea. abbiamo usato la dinette a U in viaggio con amici(4 adulti e 2 bimbi) e durante i fine settimana(quando fuori è brutto tempo diventa comoda da utilizzare). con piacere ho notato che Eura Mobil e Rimor ripropongono questa pianta interna con gamba del tavolo telescopica e molto più comoda della nostra tipo caravan! ciao e buona scelta
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 01/04/2008 alle: 14:36:22
quote:Originally posted by gabrielean2003
NN so in un ( puro) ma in un camper tradizionale la dinet a (U) la usi come matrim. normalmente, quindi fatto il letto dopo 3 volte che fai e disfi la 4� volta NN lo disfi + e la signora opta x il letto!!!!!! a me � sucesso cos�.......... PS: il matrim. in coda sempre fatto E' DI UNA COMODITA' UNICA, in un futuro se cambier� mezzo NN RINUNCEREI al matr. in coda, tanto meno x il garage........ CIAO LELEid="size3">id="red"> >
> sei un po' drastico...dipende sempre da quante persone deve ospitare il camper...ti assicuro che la dinette a U è comoda se si è un gruppo numeroso, chiaro che se viaggi in 2 o in 3 max ci sono soluzioni più appropriate. Concordo con te col fatto che è preferibile un matrimoniale fisso con gavone ampio inferiore, tuttavia poi gli spazi restanti sono veramente minimi e limitati al 2+1 max, in 4 è complicato convivere all'interno.
19
thechemist
thechemist
16/02/2006 687
Inserito il 01/04/2008 alle: 14:42:56
Rimor Sperbrig 699 Living....[;)] Ciao Claudio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link