CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Dinette "semiavanzata" consiglio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
19
luc67
luc67
18/08/2006 40
Inserito il 09/05/2008 alle: 19:43:01
Salve a tutti, sono in procinto di cambiare il mezzo, e mi è stato proposto un camper con dinette semiavanzata, qundi i sedili girevoli. E' pratica come soluzione, a quali inconvenienti vado incontro. Grazie
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 09/05/2008 alle: 22:09:44
Ciao , se usi il camper in estate è perfetta , se invece lo usi anche a temperature molto rigide te la scnsiglio vivamente. Ciao paolo
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 10/05/2008 alle: 15:28:43
quote:Originally posted by paolo 61
Ciao , se usi il camper in estate è perfetta , se invece lo usi anche a temperature molto rigide te la scnsiglio vivamente. Ciao paolo >
> Il mio camper ha questo tipo di dinette e per un normale uso invernale non abbiamo avuto problemi. Per "normale uso" intendo la settimana di capodanno quando fuori di notte c'erano 4 o 5 gradi sottozero. Certo se vai in montagna a -20° la situazione cambia, però così non ho mai provato e non ti so dire se è davvero fredda.
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 10/05/2008 alle: 15:35:52
Se in inverno ti puoi dotare di un valido cappotto esterno, direi che riesci a vivere bene almeno fino a -10. Nel mio caso non faccio molta montagna invernale e quindi posso solo che parlarne bene. Sul mio mezzo in 6,49 mt (che ad oggi sono davvero pochi...) ho un salottino/living da 6 persone comode, cucina a L, frigo grande, doccia separata e gavone variabile con letti a castello. Se vuoi una configurazione simile e vuoi mantenere la lunghezza del camper entro i 6,80 mt circa, non hai molta scelta e, almeno su Ducato (x244) - su ford non so - la semidinette e' una buonissima soluzione. [;)]
19
Cristina 11
Cristina 11
23/08/2006 478
Inserito il 10/05/2008 alle: 16:45:40
Secondo me ottima soluzione nel nostro ci stanno comode 5 persone in inverno -15° sul mio Arca 695 nessun problema ci sono 2 bocchette che scaldano anche la cabina.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
luc67
luc67
18/08/2006 40
Inserito il 10/05/2008 alle: 18:02:25
Vi ringrazio, io vivo in sardegna e credo che ci capiterà raramente di trovarci in quelle condizioni, mi interessava però capire come ci si trova a dover mangiare in quattro con questa soluzione, noi siamo abituati a quella tradizionale e un pò ci spaventa. grazie ancora....
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 10/05/2008 alle: 18:54:01
Ciao Fulvio adesso più che frigo grande puoi dire UN GRANDE FRIGO[:D][:D] Sul mio mezzo in 6,49 mt (che ad oggi sono davvero pochi...) ho un salottino/living da 6 persone comode, cucina a L, frigo grande, doccia separata e gavone variabile con letti a castello. [;)] [/quote]
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 11/05/2008 alle: 21:22:05
[:D][:D] Work in progress. [:D][:D]
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 11/05/2008 alle: 22:36:43
devi guardarla bene, sopratutto che i sedili della cabina siano allo stesso piano di quelli della dinette, potresti trovarti con quelli seduti in cabina o con il tavolo tra i denti o a dover mangiare chinati come su un tavolino delle bambole. ho notato questo difetto anche su mezzi di alta gamma. tieni presente poi che i sedili di guida non sono il massimo della comodità per mangiare. non ti do consigli, se il mezzo ti piace, occhio alla quota dei sedili e poi prendilo, personalmente preferisco la dinette tradizionale anche perchè il sedile di guida, quando non ci sono io è proprietà privata dei 40 kg di cagnolone che mi porto sempre dietro. byby roberto
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 12/05/2008 alle: 12:21:12
quote:Originally posted by roblungh
(cut)...... tieni presente poi che i sedili di guida non sono il massimo della comodità per mangiare. (cut) >
> In realtà non sono scomodi perchè hanno un sacco di regolazioni (altezza, avanti indietro, inclinazione) che ti permettono di trovare la posizone più adatta. La pancotta invece è fissa.
19
LeoT
LeoT
02/12/2006 446
Inserito il 12/05/2008 alle: 12:26:09
Se può esere utile: https://www.camperonline.it/fai... io sono soddisfatto. Ciao
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 12/05/2008 alle: 12:46:26
Pensa che invece noi l'abbiamo cambiato proprio in questi giorni, anche perchè nella dinette classica fissa cominciavamo a stare stretti e scomodi, ora la nuova dinette semiavanzata con sedili girevoli e divanetto laterale opposto ci stiamo da Dio, da notare che i sedili girevoli in cabina si possono regolare in qualsiasi senso (altezza compresa) e comunque sono allo stesso livello della dinette.
quote:Originally posted by luc67
Vi ringrazio, io vivo in sardegna e credo che ci capiterà raramente di trovarci in quelle condizioni, mi interessava però capire come ci si trova a dover mangiare in quattro con questa soluzione, noi siamo abituati a quella tradizionale e un pò ci spaventa. grazie ancora.... >
>
18
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 495
Inserito il 12/05/2008 alle: 13:46:00
Anch'io ho la semidinette, e come comodità non c'è paragone, sei seduto comodamente meglio che sul divano di casa. L'altro lato della medaglia invece sta se hai bambini. Ogni volta che ti fermi devi togliere i seggiolini altrimenti perdi un posto, mentre con la dinette normale almeno un seggiolino sta fisso in cabina. Come da tutte le parti ci sono i suoi pro e i suoi contro!!![;)]
17
Lakota27
Lakota27
16/02/2008 169
Inserito il 12/05/2008 alle: 14:35:36
Sono passato da una dinette tradizionale a quella semiavanzata. A prescindere che oramai siamo quasi sempre in due, ho riscontrato numerosi vantaggi, maggior vibilità anche a pranzo, fino a 4-5 posti discretamente comodi. Nessun problema per la rotazione dei sedili che si possono regolare in altezza e inclinazione. In sosta se reclinati, permettono anche di godere un buon relax. gianni
19
luc67
luc67
18/08/2006 40
Inserito il 12/05/2008 alle: 18:30:08
Grazie, per tutti i vostri consigli, credo che opterò per questo mezzo perchè mi sembra adatto alle nostre esigenza. Luca
18
Mc Robi
Mc Robi
06/12/2007 88
Inserito il 13/05/2008 alle: 17:29:46
Concordo con Mr Floyd: i sedili guida sono comodi, regolabili e lontani tra loro (spaziosi) e quasi sempre, con questa soluzione, si ha anche il divanetto longitudinale, che non è a contatto con il tavolo xchè c'è il corridoio in mezzo (spazio libero per muoversi). Tieni presente che il tutto non serve solo per mangiare (preciso che è comodissimo anche x questo) ma anche per guardare la tv, leggere, conversare ecc... e in questo x me non hanno paragoni (anzi non mi sembra che le dinette fisse offrano tanta modularità, stai seduto senza alcuna possibilità di scelta). Per quanto riguarda il freddo, a meno 21° con oscuranti esterni ed interni siamo stati benissimo (e in + ora abbiamo una bocchetta che soffia aria calda direttamente in cabina, che all'epoca dei - 21 non c'era). Dai -8/-10° in giù, di notte mettiamo comunque una coperta per separare la cellula dalla cabina e mantenere all'interno cellula tutto il calore. L'unico momento "fresco" restano i 2 minuti successivi alla riapertura della cabina, ma assolutamente trascurabile, e con la nuova bocchetta anche questo inconveniente dovrebbe sparire. Ovviamente è un parere personale e con equipaggio formato da 2 bimbi e genitori . Consigliata quote]Originally posted by MrFloyd
quote:Originally posted by roblungh
(cut)...... tieni presente poi che i sedili di guida non sono il massimo della comodità per mangiare. (cut) >
> In realtà non sono scomodi perchè hanno un sacco di regolazioni (altezza, avanti indietro, inclinazione) che ti permettono di trovare la posizone più adatta. La pancotta invece è fissa. [/quote]

Modificato da Mc Robi il 13/05/2008 alle 18:39:40
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 13/05/2008 alle: 23:38:36
è il secondo vr con semidinette ops scusate non è proprio giusto quello che avevo prima aveva la semidinette knaus658lg quello cho ho adeso ha il salotto[:D] motor home direi che sul knaus con il cappotto esterno vai tranquillo anche in inverno a -20
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link