CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

disfarsi del camper dopo un anno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
19
jiuliet
jiuliet
13/10/2006 14
Inserito il 13/10/2006 alle: 21:49:34
mio cognato ha comprato un nazca l'anno scorso a luglio a fine agosto l'ha cambiato con un giottiline motivo guasto al boiler con allagamento del camper ora ha già in progetto di cambiarlo con un laika non chiedetemi se è pazzo o un nababbo perchè è quello che mi chiedo anch'io
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 16/10/2006 alle: 09:32:59
quote:Originally posted by ragamaffo
quote:Originally posted by pegaso65
quote:Originally posted by ragamaffo
id="Comic Sans MS">id="size2">id="blue">[:p]Ti posso indicare quale può essere uno dei motivi perchè personalmente Io e Mia moglie lo abbiamo affrontato ; Abbiamo deciso di Acquistare un mezzo nuovo affrondando chiaramente una spesa ragguardevole , ma essendo neofiti , abbiamo messo a budget il fatto che questa esperienza potesse anche NON andare a Buon Fine , pertanto se così fosse stato avrei rivenduto il VR entro il 1° anno con queste considerazioni : Acquisto del Nuovo 60.000€ ( 1/2 di Fascia Alta di Mercato ) , sconto concessionaria 15% , pagato reale cash € 52.800 . Preciso che se si riesce a Vendere al Privato la Rivendita potrebbe aggirarsi all' incirca su € 50.000 e/o addirittura sui 52.000 € con una perdita di € 2.800 e/o 800€ ( NON SONO CERTO BRUSCOLINI ) , mentre si può sempre chiedere la rivendita alla stessa concessionaria che come minimo Ti fà perdere il 20 % ( IVA) e/o 25% che equivalgono ad una perdita Netta di € 4.800 ( nel caso del 20% ) e/o 7.800€ ( nel caso del 25% ) . Questa potrebbe essere una Motivazione , altre forse sono da ricercarSi nella NON effettiva conoscenza delle proprie Necessità sul Fronte del Plain Air e di fatto aver effettuato un cattivo acquisto che NON rispecchia le effetive esigienze . Premetto che prima di affrontare questa spesa abbiamo rotto le scatole a diverse concessionare con relative prove dei Veicoli a cui eravamo interessati . Per Fortuna Nostra , NON abbiamo buttato al vento i ns. risparmi ed oggi siamo contentissimi dell' Acquisto e delle soddisfazioni che ne riceviamo andando a visitare le varie località Italiane e Straniere >
> non vedo il motivo perchè dovrei acquistare il tuo usato a 52.000K quando posso pagarlo nuovo 52.800K, tanto quanto l'hai pagato tu...[:p] lo sconto sul nuovo lo fanno tutti[^] a meno che non hai installato nel frattempo 10.000K di accessori che generosamente fai rientrare nei 52.000K...[:D][:D][:D] per inciso sono un felice possessore di un mezzo usato di 4 anni pagato ca. 20.000K in meno del nuovo... il prossimo camper che mi comprerò sarà sicuramente di buona marca, superaccessoriato e usato di pochi anni... ciao marco
>
> Tu sei libero di comprare dove Vuoi , ma Io sono libero di VENDERE NON SVENDERE .
>
> senza polemica alcuna, il mio non è un punto di vista ma un dato di fatto... secondo me l'acquisto di un camper usato di pochi anni è quasi sempre un buon affare, sia per un nuovo che per un vecchio camperista, di più che acquistare un autovettura usata. Beninteso, laddove, come nella maggior parte dei casi, si ha voglia di investire al meglio il proprio danaro e non si hanno possibilità economiche enormi, tali da rendere inutile questo e altri discorsi... i motivi sono molteplici; parte motoristica, essendo un mezzo vacanziero, sfruttata pochissimo. accessori, costosi ma necessari, già installati all'atto dell'acquisto o nel postvendita, dal precedente proprietario. accessori, costosi e non proprio necessari, spesso già installati dal precedente proprietario problemi di varia natura spesso già risolti e documentati, nel periodo coperto da garanzia, dal precedente proprietario. se si ha timore e non si è troppo pratici, si può acquistare da un concessionario, il quale, a fronte di un prezzo leggermente più alto, ti dà un ulteriore anno di garanzia tutto ciò, come già accennato, se si vuole avere un mezzo sicuro, collaudato e risparmiare notevoli danari, magari rinunciando a qualche abbellimento, a volte solo estetico, presente sull'ultimissima serie, tenendo presente che spesso, come scritto più volte anche su questo forum, tali migliorie a volte non sono altro che compromessi che ti costringono a rinunciare a qualcos'altro. ho detto la mia, come tale va letta...[;)] ciao marco [:)]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 16/10/2006 alle: 16:30:25
Perchè prefesici un Ford ad un Fiat? Io ho da poco preso un Ford, ho fatto bene? Molti lo considerano peggiore del Fiat, cosa puoi dirmi al riguardo? Grazie Daniele
quote:Originally posted by riccardot
Personalmente ho venduto il camper dopo un anno sostituendolo con un modello di qualita' superiore Mi spego: Prima esperienza camperistica ho comprato un camper di prezzo medio basso che pero' ha mostrato grossi limiti nell'impiego invernale. Ad un anno l'ho sostituito: ho "perso" 7000 € e percorsi 17000 Km Nessuna intenzione di tornare in albergo Ciao >
>
jjfree
jjfree
-
Inserito il 17/10/2006 alle: 15:17:36
ahimè ci dispiace molto ammetterlo ma vorremmo cambiare il nostro camper nuovo acquistato a fine maggio 2006 (dream 553), ma non per problemi tecnici o perchè i soldi si buttano via ma solo perchè siamo stati incauti nel nostro primo acquisto. abbiamo sottovalutato il problema stivaggio/gavone che oggi ci siamo resi conto essere indispensabile x noi e che era preferibile il matrimoniale in coda invece dei letti a castello ....... tutto qui, nè granosi, ne fregati, solo alla prima esperienza , quindi chi prenderà il nostro mezzo sarà fortunato, xchè è nuovo ma ad un prezzo inferiore.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
bruno b
bruno b
-
Inserito il 17/10/2006 alle: 17:08:40
Magari uno cambia il camper dopo un' anno semplicemente perchè essendo un' imprenditore ha la possibilità di portare in deduzione il 50% del costo di acquisto. Cosi' rivendendolo tira su un bel guadagno. Ciao: Bruno.
19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 17/10/2006 alle: 18:48:09
E come fa? Mi risulta che far passare un camper come ufficio mobile non sia un'operazione così banale. Forse ci riescono solo i politici. In ogni caso anche riuscendoci quando lo rivende deve imputare a ricavi quanto incassa, e poi c'è il piano di ammortamento da rispettare, l'IVA non si scarica,.... mi sembra molto improbabile.
ziosoft
ziosoft
-
Inserito il 17/10/2006 alle: 19:28:00
IO oh da poco comperato un CI, gIà prima dell'acquisto ho messo in preventivo di venderlo dopo un anno. I motivi? semlice. E la mia 1 esperienza quindi ho comprato un mezzo usatino[:)] se mi piace fare il camperista ne comprerò uno più nuovo, se non mi piace, vuol dire che ci smenerò qualcosina (non 10000€).
21
buda
buda
15/08/2004 640
Inserito il 17/10/2006 alle: 22:13:05
Due anni fa ho comperato un mezzo usato per 30 mila euro e ora ne ho comperato uno nuovo per 70 mila; il concessionario mi ha dato gli stessi soldi che ho pagato io e sul listino mi ha applicato uno sconto del 5% ca.; niente male se si considera che col mio ho percorso oltre 30 mila km, sono passati 2 anni e sono cambiati anche i modelli. Saluti a tutti e buoni km - Buda
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link