CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Disgregante?!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 33
18
giramondo1977
giramondo1977
05/11/2007 193
Inserito il 03/03/2008 alle: 23:38:37
Ciao sono un neo possessore di un camper finalmente! Un Granduca 55 del '90. So che va messo nel serbatoio delle acque nere il disgregante, ma sono ignorante. Che funzione ha? solo togliere gli odori o anche proprio disgregare il rifiuti organici e carta? Quale marca mi consigliate o sono + o - uguali tutti? Quantità? Esistono prodotti non inquinanti? Si posso untilizzare altri prodotti meno specifici tipo amuchina, varichina....?
18
arva
arva
24/10/2007 1060
Inserito il 03/03/2008 alle: 23:46:28
il disgregante serve x eliminare oltre gli odori anche "disgregare" tutto il resto crta compresa se hai la cassetta estraibile da 17 lt.ne metti 1 tappo (della cassetta)senno' ti regoli in base alla capienza del nautico.Io uso quello dell'NCA perchè a mio parere ha un odore piu' gradevole
18
giramondo1977
giramondo1977
05/11/2007 193
Inserito il 03/03/2008 alle: 23:50:13
Non ho la cassetta estraibile, è un modello vekkiotto, ed ha una capienza mi sa di 70 litri. Ho trovato su ebay questo 6 litri di ECO KEM a 24,90 + 12,00sp= 36,90€, che ne pensate?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...

18
arva
arva
24/10/2007 1060
Inserito il 03/03/2008 alle: 23:53:51
quello eko fa la meta' di quello normale se prendi l'aquakem prendi sempre quello blu non quello verde
18
giramondo1977
giramondo1977
05/11/2007 193
Inserito il 03/03/2008 alle: 23:56:43
fa la metà nel senso che va messa una doppia razione x avere un reale effetto? e come prezzo ci siamo? Ho trovato su internet l'aquakem blu 6x 2litri a 59,00€ compresa la spedizione, è un buon prezzo?

Modificato da giramondo1977 il 04/03/2008 alle 00:08:53
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
pallinoinviaggio
pallinoinvia...
-
Inserito il 04/03/2008 alle: 08:35:13
Giramondo, ti faccio i complimenti perchè hai chiesto se esistono prodotti "ecologici". Bravissimo. Anche io cerco sempre nel mio piccolo prodotti più ecologici di altri anche se costano qualcosina di più. Complimentissimi. E per risponderti, seppur io sia da poco camperista, esistono prodotti con la scritta "eco". Praticamente stanno togliendo la formaldeide ed alcuni camperisti dicono che senza quest'ultima la puzza rimane....beh, io ci provo, il mondo è già abbastanza inquinato.
21
cacao
cacao
09/02/2004 184
Inserito il 04/03/2008 alle: 08:44:17
quote:Originally posted by giramondo1977
Ciao sono un neo possessore di un camper finalmente! Un Granduca 55 del '90. So che va messo nel serbatoio delle acque nere il disgregante, ma sono ignorante. Che funzione ha? solo togliere gli odori o anche proprio disgregare il rifiuti organici e carta? Quale marca mi consigliate o sono + o - uguali tutti? Quantità? Esistono prodotti non inquinanti? Si posso untilizzare altri prodotti meno specifici tipo amuchina, varichina....? >
> Il disgregante ha la funzione di deodorare grazie al profumo e riducendo la fermentazione battarica dei liquami grazie di solito alla formaldeide in piccole quantità. Puoi ridurre la fermentazione batterica con altri prodotti a patto che non reagiscano con l'urea come l'amuchina (ipoclorito di sodio o varichina) provocando vapori nocivi per inalazione. saluti Mauro
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 04/03/2008 alle: 09:22:49
Ciao Giramondo, io utilizzo delle pastiglie ECO, mi trovo molto bene disgregano bene sia la carta che la parte solida, e di puzza non ne ne sento finchè non arriva al livello. Io ho la cassetta da 17 lt. Ricordati, una cosa che non dicono, di utilizzare l'apposita carta igienica da campeggio, si disgrega meglio e più velocemente di quella normale. Ciao
21
cacao
cacao
09/02/2004 184
Inserito il 04/03/2008 alle: 09:26:05
quote:Originally posted by checcozak1 Ricordati, una cosa che non dicono, di utilizzare l'apposita carta igienica da campeggio, si disgrega meglio e più velocemente di quella normale. Ciao >
> Basta usare la cartaigienica economica a semplice doppio strato e non la regina[:D].
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 04/03/2008 alle: 10:11:53
Tanti disgreganti ti lasciano in bagno anche un bel odore di formaldeide ma non c'è da preoccuparsi tanto, in tv stamattina hanno detto che il 38% dei maschi ha un tumore prima dei 74 anni...[:(] Tranquillo, nel 62% che si salva ci siamo noi camperisti!!![:D] Ewwiva le leggi italiane e la lista dei componenti stampate sui prodotti!!! Ciao, buoni viaggi, Gianni Ps...Non preoccuparti, si scherza...a volte!id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
21
cacao
cacao
09/02/2004 184
Inserito il 04/03/2008 alle: 10:38:12
Qualcuno ha esperienza riguardo l'efficacia dello sfiato SOG per ridurre gli odori nella cellula senza usare prodotti nocivi? Ciao Mauro
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 04/03/2008 alle: 11:21:50
Eccola la formaldeide...

http://www.campertourshop.it/in...

..in pratica è formaldeide profumata... ed ecco che bene fa...

http://www.google.com/search?hl...

[:(][:(][:(] Ps...usiamolo poco, quanto nesessario senza esagerare e dove possiamo troviamo qualche alternativa...id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 04/03/2008 alle: 12:39:16
il nuovo aqua kem blu...dovrebbe avere una formula senza formaldeide...così almeno vien reclamizzato!
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 04/03/2008 alle: 12:47:22
il verde dovrebbe essere senza formaldeide
18
giramondo1977
giramondo1977
05/11/2007 193
Inserito il 05/03/2008 alle: 17:24:53
anch'io ho trovato su alcuni siti che l'AQUA KEM BLUE è senza formaldeide, speriamo che sia vero. Quindi mi consigliate questo giusto? e 59€ x 6 da 2litri mi sembra una buona cifra. Che mi dite invece di quelli in polvere o pasticche come ho letto qui?
19
icaro1
icaro1
05/07/2006 112
Inserito il 05/03/2008 alle: 19:15:23
perchè non te lo fai in casa? Tempo fa c'era un post di "unneofita" che spiegava come farlo, io non l'ho ancora provato, ma chi lo ha fatto è entusiasta (perdipiù che un litro non costa neanche €1) Francesco
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 06/03/2008 alle: 08:57:33
Ho provato a farlo il prodotto fai-da-te di "UnNeofita", diciamo che è un rimedio a metà...disgrega bene, anche se sono convinto che a disgregare sia piu il movimento che il prodotto anche in caso di Aquakem, ma per l'odore funziona meglio il prodotto acquistato (non quelli ecologici che sono uguali)...bisognerebbe trovare una profumazione persistente da aggiungere! Devo dire che a favore sono sparite tutte le incrostazioni che non andavano via dalla cassettina (la mia è quella bianca e davano fastidio)... Bisognerebbe davvero lavorare facendo delle prove, io ho aggiunto/tolto aceto, liquido per piatti, shampoo, ecc...ma il risultato non cambia, il problema è la profumazione! Per dirla tutta, in inverno lo trovo ottimo in quanto gli odori son meno, in estate bisogna lavorare ancora... Certo che piuttosto che respirare formaldeide forse un po di sacrificio si puo fare, ricordiamoci che è inutile abbandonare le città ed andare in montagna se poi ci portiamo dietro un'aerosol cancerogeno... Ciaoid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 06/03/2008 alle: 12:29:21
quote:Originally posted by PinkPauly
Ho provato a farlo il prodotto fai-da-te di "UnNeofita", diciamo che è un rimedio a metà...disgrega bene, anche se sono convinto che a disgregare sia piu il movimento che il prodotto anche in caso di Aquakem, ma per l'odore funziona meglio il prodotto acquistato (non quelli ecologici che sono uguali)...bisognerebbe trovare una profumazione persistente da aggiungere! Devo dire che a favore sono sparite tutte le incrostazioni che non andavano via dalla cassettina (la mia è quella bianca e davano fastidio)... Bisognerebbe davvero lavorare facendo delle prove, io ho aggiunto/tolto aceto, liquido per piatti, shampoo, ecc...ma il risultato non cambia, il problema è la profumazione! Per dirla tutta, in inverno lo trovo ottimo in quanto gli odori son meno, in estate bisogna lavorare ancora... Certo che piuttosto che respirare formaldeide forse un po di sacrificio si puo fare, ricordiamoci che è inutile abbandonare le città ed andare in montagna se poi ci portiamo dietro un'aerosol cancerogeno... Ciaoid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
> Salve, io uso il "metodo UnNeofita"[:D] e lo trovo efficace ed economico ma come dice PP, solo d'inverno, con l'arrivo del caldo temo non ci siano santi che tengano.........ci dobbiamo sorbire i cattivi odori, chi + chi -. Forse, solo per chi può, dovrebbe essere efficente la ventolina che entra in fuzione al momento dello scarico (dicono che si riesce anche a fare a meno del disgregante....sarà[8)])
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 06/03/2008 alle: 15:54:11
Il sistema consigliato da unneofitaid="red"> è valido tutto l'anno per chi ha il wc nautico, o il nautico + la cassetta, con la sola cassetta solo in inverno. Per l'estate provate a sostiuire l'ammorbidente con AIR FRESH FILTRATTIVO, per i quantitativi faro' le prove in estate, ma credo che 200/250 ml siano sufficienti.id="blue"> Io l'ho provato in inverno e il profumo si sente anche molto. Ovviamente eventuali migliorie sonio accette. Francoid="blue">
18
giramondo1977
giramondo1977
05/11/2007 193
Inserito il 06/03/2008 alle: 17:26:34
Chi mi da la formula x il disgregante fai-da-te di uneofita??? non riesco a trovarla in giro! pleaseid="size4">
19
icaro1
icaro1
05/07/2006 112
Inserito il 06/03/2008 alle: 18:05:00
ecco la formula: - cl. 1750 di acqua; - cl. 250 di ammorbidente profumato; - una bustina di WC net per fosse biologiche. tutto qui (ancora grazie a Neofita) Francesco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link