CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Disgregante?!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 06/03/2008 alle: 19:39:34
Uneofita diceva esattamente questo...id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> La ricetta è mia!!! Ricetta per 10 cassette da 17 lt:...e son 5 volte.. - una bustina di wc net fossa biologica - 200-250 ml di deodorante neutro non schiumogeno (per esenpio ammorbidente fregato alle consorti....generalmente lo nascondono dentro l'armadietto vicino alla lavabiancheria) - 1,7 litri di acqua Ficcate tutto dentro un contenitore (per esempio un flacone da due litri di quei detersivi che trovate accanto l'ammorbidente, sempre dentro l'armadietto), scuotete bene e usatene 200 ml per ogni cassetta. Salute...e..brindisi. ...in quei giorni un'intervento diceva anche di una camperista tedesca che usava l'aceto; ho provato ad usare aceto al posto dell'acqua e non è male anche perchè per me di acqua nella cassetta ce n'è sempre e servirebbe solo per veicolare inizialmente il prodotto... Da lavorare invece a mio avviso è sul detersivo-ammorbidente, sarebbe da trovare una profumazione a buon prezzo ma persistente e non dannosa per esalazione...teniamo presente che la formaldeide c'è in tanti prodotti, soprattutto a buon mercato... Ciao, Gianni Ps x Tommaso... Click id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 06/03/2008 alle 19:46:04
18
giramondo1977
giramondo1977
05/11/2007 193
Inserito il 07/03/2008 alle: 01:59:35
che funzione dovrebbe avere l'aceto al posto dell'acqua?
19
larrivee
larrivee
09/02/2006 453
Inserito il 07/03/2008 alle: 07:57:43
funziona funziona.......... ciao
18
giramondo1977
giramondo1977
05/11/2007 193
Inserito il 07/03/2008 alle: 11:33:56
qualcuno ha provato sostituento l'acqua con l'aceto? una info...ma voi sapete cosa contiene il WC net fosse biologiche?...non è che contiene ank'esso formaldeide e ci ritroviamo al punto di partenza? Ragazzi cerchiamo di non usarla è estremamente inquinante nonch'è notevolmente cancerogena ed è un FATTO scientificamente provato, è scritto in tutta le documentazioni scientifiche, quindi non è che x un pò di puzza dobbiamo noi stessi riskiare la vita e farla rischiare a vostri bambini. Il mondo è fatto da persone, se ogni persona cerca nel suo piccolo di fare un passo per il bene comune...tutta l'umanità farà un passo avanti.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 07/03/2008 alle: 12:16:09
Io ho provato l'aceto perchè lo trovo un prodotto naturale che viene spesso usato per fare pulizie anche in casa...

http://www.asuc.it/index.asp?pg...

... e soprattutto perchè ritenevo un controsenso mettere altra acqua nella cassettina, dopo un pò ce n'è fin troppa... Per quanto riguarda la composizione del WC-net fosse biologiche sulla confezione non sono specificati gli ingredienti, il sito internet è in costruzione (

www.wc-net.com

) e la Bolton Manitoba (produttrice o distributrice del prodotto)contattata per telefono al numero verde dopo aver preso i dati personali mi ha assicurato che spedirà la scheda tecnica via mail la prossima settimana... Vi farò sicuramente sapere... Sulla confezione viene definito ATTIVATORE BIOLOGICO PROFESSIONALE, se contenesse formaldeide a mio avviso, attiverebbe un bel niente!Ma, magari, contiene altro... Ciaoid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
18
billipatakka
billipatakka
19/04/2007 452
Inserito il 07/03/2008 alle: 15:35:46
Ahc dove ho sbagliato? Pero' disgregava che era una meraviglia[:D]
18
giramondo1977
giramondo1977
05/11/2007 193
Inserito il 10/03/2008 alle: 21:57:28
che è successo?
17
gennarino
gennarino
06/01/2008 200
Inserito il 10/03/2008 alle: 23:56:32
Siamo sicuri che l'aceto non blocchi gli enzimi? lo dico da ignorante, ma se per attivarsi gli enzimi avessero disogno di ambiente alcalino la presenza dell'aceto li inibirebbe, credo.
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 13/03/2008 alle: 16:52:29
La scheda di sicurezza del prodotto "Wc Net Fosse Biologiche" richiesta alla ditta produttrice è arrivata... la parte che interessa a noi dice così:id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> COMPOSIZIONE/INFORMAZIONE SUGLI INGREDIENTI Sostanze contenute pericolose per la salute ai sensi della direttiva 67/548/CEE e successivi adeguamenti o per le quali esistono limiti di esposizione riconosciuti: 1% - 5% IRON(II) SULFATE HEPTAHYDRATE CAS: 7782-63-0 EC: 231-753-5 Xn; R22 1% - 5% MANGANESE(II) SULFATE MONOHYDRATE N.67/548/CEE: 025-003-00-4 CAS: 10034-96-5 EC: 232-089-9 Xn,N; R48/20/22-51-53 IDENTIFICAZIONE DEI PERICOLI Nessun pericolo specifico è riscontrabile nel normale utilizzo. Metterlo in una cassettina e non in una vasca fognaria forse non è proprio normale utilizzo ma ad una prima ricerca i due componenti non sembrano proprio dei mostri... il primo lo si trova in certi concimi e viene definito irritante, il secondo lo si trova nei mangimi per animali; la mia è stata solo una breve ricerca in internet ma senza conoscenza alcuna della materia, ci vorrebbe l'intervento di chi mastica un po di chimica e di queste cose... La scheda di sicurezza continua anche con tutte le solite avvertenze delle schede di sicurezza, ingestione, contatto e manipolazione ecc.ecc... che potrebbero risultare allarmanti per chi non è addetto ai lavori ma che riscontro esserci su ogni prodotto per non avere in seguito alcuna responsabilità da utilizzi particolari e non previsti...(se guardiamo la scheda di sicurezza di un detersivo vien da mettersi le mani nei capelli) Chi è interessato alla scheda basta mi mandi una mail a Pinkpauly@hotmail.it e gliela invio volentieri... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
18
giramondo1977
giramondo1977
05/11/2007 193
Inserito il 13/03/2008 alle: 17:09:24
Gianni i miei complimenti hai fatto un ottimo lavoro! E' importante che ognuno di noi cerchi di esssere il meno "invadente"possibile con l'ambiente. E questo problema è stato risolto. Ora c'è da capire se, come qlcn ha giustamente fatto notare, l'aceto non sia controproducente messo al posto dell'acqua nel composto magico di uneofita.
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 13/03/2008 alle: 19:22:18
A questo non so dare una risposta anche se considero l'aceto una cosa "viva" ma non posso sapere eventuali reazioni...potrebbe far morire batteri enzimi ecc...come potrebbe farli stare a loro agio... Confido in qualche nostro collega addentro in queste cose... Ciao id="Comic Sans MS"> id="size4"> id="purple">
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 13/03/2008 alle: 19:41:19
Ricordo, un amico tiene allevamento conigli,2 volte l'anno versa 2 litri di aceto in 50litri di acqua x abbeverare gli stessi,gli evita malattie gastroindestinali.
18
giramondo1977
giramondo1977
05/11/2007 193
Inserito il 13/03/2008 alle: 21:59:05
che l'aceto possa elimare i batteri può essere una cosa fattibile, ma se degli enzimi servno x disgregare appunto i rifiuti organici...probabilmente lo stesso aceto azzera anche questi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link