quote:Originally posted by roscio> Tutti no! Io ho sempre detto di andare intorno ai 120/120!!! Ciao
dite tutti che non andate piu di 100 km ora pero non c'e stata una volta che stavo in autostrada e andavo a 100 km ora e non sono stato superato da un'altro camper che andava piu veloce non e una polemica e una cosa che ho constatato ti superano andando molto piu veloci ciao [?][?][?][?] >
quote:Originally posted by roscio> Scusa forse ero io, mi dispiace ma non riesco a stare sotto i cento nei tratti in cui è consentito andare di più. Cocktail
dite tutti che non andate piu di 100 km ora pero non c'e stata una volta che stavo in autostrada e andavo a 100 km ora e non sono stato superato da un'altro camper che andava piu veloce non e una polemica e una cosa che ho constatato ti superano andando molto piu veloci ciao [?][?][?][?] >
quote:Originally posted by videodue> anche io 120 discesa [8D][8D] 60 salita [:(][:(] ciao romeo
Quando c'è la discesa corro[:D][:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by leodona>Non ho questo problema: a 80 o 140 (solo per prova, naturalmente, normalmente 110 ma dovrò rivedere il mio modo di guidare e ritornare sotto i 100) il mio si comporta sempre come se fosse una vettura. Sorpassi attivi o passivi (pullman che vanno oltre i 100 consentiti) non li sento minimamente. Probabilemente dipende dal camper: io ho un semintegrale 5.50 x 2.25 x 2.70, un Aiesistem 204 su Renault Master; molto compatto, senza mansarda. Il precedente, eguali misure ma mansardato ed alto 2.95, lo schiaffo laterale era micidiale! Elio
ciao, non so che modello hai comunque io con il mi oggi non mi trovavo bene in autostrada, avevo lo sterzo troppo leggero,o troppo sensibile, nei sorpassi ondeggiavo troppo. Con quello precedente andavo con una mano e con il piede sinistro sullo sportello.>
quote:Originally posted by navarre> Sottoscrivo , il computer di bordo e il cruise control sono degli ottimi deterrenti. La stessa cosa succede anche a me : controllo i dati di consumo penso alla stazione di servizio così viaggiando ai 100km\h risparmio sicuramente un 20% di carburante. Ciao Andrea
Con il costo attuale del gasolio e i consumi dei potenti motori moderni chi corre molto deve essere sicuramente molto abbiente...sul vecchio camper non avevo il computer di bordo e pigiavo di più, sul nuovo basta un occhio al consumo istantaneo per farti calare qualsiasi passione [:I] Prima andavo sui 110-120 adesso intorno ai 90-100 (autostrada) col cruise control. >
quote:Originally posted by roscio>Io stò sempre tra i 101 e i 109 [:D][:D]
quote:Originally posted by andrea_b>Forse mi hanno spiegato male ma a me hanno detto che il Cruise controll aumenta i consumi mentre il cambio automatico sequenziale, usato in automatico, li riduce. Chi ha ragione? Io sono ignorante in merito. A rigor di logica, però, dovrebbe essere così ma non sempre la logica rispecchia la realtà. Chi ne sa di più? Elio
Sottoscrivo, il computer di bordo e il cruise control sono degli ottimi deterrenti.>