quote:Originally posted by etjemm> Io vado a 100/105 di tachimetro. Cosa intendi per esigenze del momento? 10 km/h in più, su una distanza di 100 km, ti fanno risparmiare 5/6 minuti.
le velocità dipendono anche dall'esigenze del momento e non è detto che chi è in camper sia per forza di cose in vacanza... >
quote:Originally posted by Mornir80> si ma dove col camper vai a 140 con la macchina vai a 180 e quindi se ti devi fermare il problema è uguale!!
Un camper da 35 quintali a 140km/h quanto ci mette a fermarsi? >
quote:Originally posted by ago73> D'accordissimo con le tue parole, tranne sulla frase dello spazio di arresto a 130 km/h. Si percorrono circa 40 metri durante il tempo di reazione, stimato convenzionalmente in 1 secondo, poi l'automezzo comincia a frenare. Puoi avere i freni più tecnologici che vuoi, ma la vedo dura arrestare un automezzo in 25 metri. Se esistesse un automezzo con freni simili avremo tutti seri problemi di circolazione sanguinea, perchè il nostro corpo non riuscirebbe a sopportare simili decelerazioni così repentine.
Cerchiamo di essere seri per favore........ Vedere scritto ho il telaio ribassato,dipende dalle esigenze del momento,è qustione di scelte,con questi motori moderni non riesco ad andare....... Ma che razza di giustificazioni sono. Ma ci rendiamo conto di cosa giudiamo? Mi fate capire a quanti di voi in un improvviso cambio di direzione sono in grado ti tenere sotto controllo il mezzo? E non veniamo fuori con l'esp,con un cambiamento repentino di direzione con un camper se non siamo bravi si capotta. E che dire in un improvvisa decellerazione,si sa tutti perchè si tampona,per il non rispetto delle distanze di sicurezza.ù E i signor piloti che sfecciano ha 140 km/H la mantengono? Che pensano di frenare in 5 metri? In una macchina media a 130km/H ci vogliono circa 65 metri per fermarsi,pensate di farlo anche con il camper? Godetevelo il camper,in fondo è nato per questo e non per correre,pensate che siamo dentro una scatola di polistirolo ,in caso di incidente pensate che il polistirolo regga un urto e per di più laterale. E senza contare le bombole del gas che sono senza protezione,chiude e protette da una porticina di polistirolo. vi invito ad andare tutti piano per noi e la sicurezza di chi abbiamo nella cellula. Ciao >