CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

doccia esterna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 48
22
tuareg
tuareg
24/02/2004 206
Inserito il 05/05/2006 alle: 09:22:09
vorrei installare sul mio Rimor Superbrig 677tc una doccia esterna senza forare la parete come quella che avevo sempre su di un Rimor ma 678, avevo pensato di installare un miscelatore all'interno del garage e prelevare i tubi (acqua calda e fredda) dalla doccia esistente mettendo delle derivazioni a T sui tubi .Volevo sapere se qualcuno lo ha gia fatto e come posso prelevare i tubi esistenti dal vano garage che è adiacnte al bagno.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22609
Inserito il 05/05/2006 alle: 09:44:10
non posso aiutarti nello specifico in quanto ho un altro mezzo. Io nel mio pensavo di derivarmi dal tubo a vista nello scompartimento della cassetta WC. Per non dover fare troppi raccordi pensavo di utilizzare solo l' acqua fredda tanto per farmi una docceetta d' estate (solo acqua , senza sapone) o lavare i piedi. L' acqua calda a cosa ti servirebbe ? Ciao Roberto
19
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 05/05/2006 alle: 10:22:15
Io, senza forare e senza complicarmi la vita, ho risolto allungando il flessibile della doccia interna e applicando una doccetta con comando a leva (costo di una buona circa € 5.00).[^] Dall'interno miscelo l'acqua, ma trattandosi di doccia esterna si presume che si utilizzi d'estate, quindi va benissimo l'acqua fredda e fuori mi doccio che è un piacere.[;)] Ah dimenticavo, la doccia la faccio passare dalla finestrella del bagno che ho in coda.[:D] Ciao e buona doccia fredda. Iose[|)][|)][|)]
22
cortes
cortes
13/02/2004 812
Inserito il 05/05/2006 alle: 20:32:24
Ciao, nel garage del 677 TC vicino al porta che collega il garage alla cellula, trovi un gradino di legno lungo tutta la larghezza del garage. Rimuovi la parte superiore svitando le viti e sotto troverai i tubi dell'acqua calda e fredda che vanno ad alimentare il bagno (troverai anche il tubo della stufa). La modifica che vuoi fare è semplicissima, tutti i tubi sono collegati medanti attacchi rapidi John Guest. Dai raccordi che trovi sul lato sx del garage (dietro il bagno) inserisci un raccordo T ed il gioco è fatto. Ciao, Corrado

Modificato da cortes il 05/05/2006 alle 20:35:54
20
colomboviaggiatore
colomboviagg...
19/02/2006 95
Inserito il 08/05/2006 alle: 22:58:55
io ho un sailer e ho sostituito il monocomando del lavabo con uno comprato alla LIDL ( mi pare 23 € ) è vero che essendo costruito per i sanitari domestici è un pò più ingombrante , però grazie alla doccetta sfilabile lo puoi portare fuori dalla finestra e se sei abbastanza alto puoi aprire e chiudere dall'esterno.. io però l'ho installato anche per un altro motivo: lo usiamo per il bidet dopo i bisogni corporali........[:D] ciao marioc.
Salone del Camper 2026
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
Erix
Erix
-
Inserito il 09/05/2006 alle: 07:57:30
Io ho sfruttato il vano portabombole. Vi ho portato il tubo dell'acqua fredda (tanto si usa d'estate) e raccordato rubinetto e doccetta.
CavalloPazzo
CavalloPazzo
-
Inserito il 09/05/2006 alle: 11:40:21
Ecco perchè non ci vogliono da nessuna parte, fino a quando ci sono certi camperisti che si fanno la doccia fuori senza pensare x la gente che vi vede. Bravi Bravi. ps: se vi fate la doccia fuori sono sicuro che fate anche lo scarico selvaggio, non mi dite che voi siete dei camperisti......
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 09/05/2006 alle: 11:51:21
quote:Originally posted by CavalloPazzo
Ecco perchè non ci vogliono da nessuna parte, fino a quando ci sono certi camperisti che si fanno la doccia fuori senza pensare x la gente che vi vede. Bravi Bravi. ps: se vi fate la doccia fuori sono sicuro che fate anche lo scarico selvaggio, non mi dite che voi siete dei camperisti...... >
> cresce'.... 'a fai finita? un salutino
22
tuareg
tuareg
24/02/2004 206
Inserito il 09/05/2006 alle: 11:52:22
la doccetta esterna non si usa per fare la doccia esternamente, ma solo per sciacquarsi al limite i piedi.
CavalloPazzo
CavalloPazzo
-
Inserito il 09/05/2006 alle: 13:28:52
quote:Originally posted by tuareg
la doccetta esterna non si usa per fare la doccia esternamente, ma solo per sciacquarsi al limite i piedi. >
> Piedi ho non piedi tu non lo puoi fare se sei un vero camperista.
CavalloPazzo
CavalloPazzo
-
Inserito il 09/05/2006 alle: 13:36:01
quote:Originally posted by copenga
quote:Originally posted by CavalloPazzo
Ecco perchè non ci vogliono da nessuna parte, fino a quando ci sono certi camperisti che si fanno la doccia fuori senza pensare x la gente che vi vede. Bravi Bravi. ps: se vi fate la doccia fuori sono sicuro che fate anche lo scarico selvaggio, non mi dite che voi siete dei camperisti...... >
> cresce'.... 'a fai finita? un salutino
>
> Mi meraviglio di te che dici di essere un camperista. uno x mettere la doccia fuori non è solo per i piedi ma fa anche altro. Questo e il mio pensiero e fanno bene che non ci vogliono piu da nessuna parte
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 09/05/2006 alle: 13:57:09
quote:Originally posted by CavalloPazzo
quote:Originally posted by copenga
quote:Originally posted by CavalloPazzo
Ecco perchè non ci vogliono da nessuna parte, fino a quando ci sono certi camperisti che si fanno la doccia fuori senza pensare x la gente che vi vede. Bravi Bravi. ps: se vi fate la doccia fuori sono sicuro che fate anche lo scarico selvaggio, non mi dite che voi siete dei camperisti...... >
> cresce'.... 'a fai finita? un salutino
>
> Mi meraviglio di te che dici di essere un camperista. uno x mettere la doccia fuori non è solo per i piedi ma fa anche altro. Questo e il mio pensiero e fanno bene che non ci vogliono piu da nessuna parte
>
> Forse a te non vogliono........visto che manco ti lavi i piedi![:D][:D][:D] I sindaci m'accolgono con la fascia tricolore, taluni mettono pure la guida rossa.... certi altri azzurra ed al nord mi è capitata anche la guida verde! Sicuramente quelli che ci cacciano non vogliono persone pulite. [:D] ciao Cresce'
CavalloPazzo
CavalloPazzo
-
Inserito il 09/05/2006 alle: 15:48:36
quote:Originally posted by copenga
quote:Originally posted by CavalloPazzo
quote:Originally posted by copenga
quote:Originally posted by CavalloPazzo
Ecco perchè non ci vogliono da nessuna parte, fino a quando ci sono certi camperisti che si fanno la doccia fuori senza pensare x la gente che vi vede. Bravi Bravi. ps: se vi fate la doccia fuori sono sicuro che fate anche lo scarico selvaggio, non mi dite che voi siete dei camperisti...... >
> cresce'.... 'a fai finita? un salutino
>
> Mi meraviglio di te che dici di essere un camperista. uno x mettere la doccia fuori non è solo per i piedi ma fa anche altro. Questo e il mio pensiero e fanno bene che non ci vogliono piu da nessuna parte
>
> Forse a te non vogliono........visto che manco ti lavi i piedi![:D][:D][:D] I sindaci m'accolgono con la fascia tricolore, taluni mettono pure la guida rossa.... certi altri azzurra ed al nord mi è capitata anche la guida verde! Sicuramente quelli che ci cacciano non vogliono persone pulite. [:D] ciao Cresce'
>
> Credo che tu sei di roma Vero? adesso ho capito perche fai delle [:o)], adesso puoi andare dalla mamma WM. per farmi togliere questo nick come ai fatto altre volte.Tu il cs non lo conosci neanche.
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 09/05/2006 alle: 15:52:31
il Codice della Strada? veramente io sono un WM. altrettanto veramente non ho mai scritto al WM per far bannare un utente ancora più veramente...se non ti lavi i piedi come pretendi d'essere accettato? [:D][:D][:D]
AndreaAnd
AndreaAnd
-
Inserito il 09/05/2006 alle: 15:58:53
Vabbè che l'omo pe esse omo ha da puzzà, macchè uno se lava solo i piedi? Io me metto tutto nudo e me faccio la doccia e pure lo sciampo, meglio se nella piazza principale del paese....dovresti sentì gli apprezzamenti lusinghieri delle passanti!![;)] [:D][:D][:D]
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 09/05/2006 alle: 16:11:33
Vabbè.... ma che te devo fa'... lo sanno tutti che so' talmente basso che quando mi lavo i piedi faccio pure lo shampoo. e nun ho nemmanco la virtù indecenteid="blue">[V]
20
colomboviaggiatore
colomboviagg...
19/02/2006 95
Inserito il 09/05/2006 alle: 16:18:55
PER CAVALLOPAZZO id="size1"> id="blue">id="size4">id="size1"> :io la doccia me la faccio sempre NEL CAMPER (anche perchè sono un tipo freddoloso e mi danno noia le correnti d'aria) la speranza è che una doccia esterna venga usata con il senno giusto: pensa magari a dei bambini che ti si presentano pieni di sabbia, o peggio di fango,tu li lavi nel camper o magari con il senno prendi la bacinella dei panni e in piedi dentro gli dai una leggera pulitina??!(recuperando così l'acqua..).ma ,a parte tutto, che mi dici di quella indecenza di docceid="red"> che i comuni hanno installato sulle spiagge le cui acque saponose si spandono sulla sabbia?...suvvia, non è per un pò d'acqua assorbita magari da un prato che i sig.ri sindaci non ci vogliono..lo sappiamo tutti (credo) cioa mario c.
CavalloPazzo
CavalloPazzo
-
Inserito il 09/05/2006 alle: 16:28:30
quote:Originally posted by colomboviaggiatore
PER CAVALLOPAZZO id="size1"> id="blue">id="size4">id="size1"> :io la doccia me la faccio sempre NEL CAMPER (anche perchè sono un tipo freddoloso e mi danno noia le correnti d'aria) la speranza è che una doccia esterna venga usata con il senno giusto: pensa magari a dei bambini che ti si presentano pieni di sabbia, o peggio di fango,tu li lavi nel camper o magari con il senno prendi la bacinella dei panni e in piedi dentro gli dai una leggera pulitina??!(recuperando così l'acqua..).ma ,a parte tutto, che mi dici di quella indecenza di docceid="red"> che i comuni hanno installato sulle spiagge le cui acque saponose si spandono sulla sabbia?...suvvia, non è per un pò d'acqua assorbita magari da un prato che i sig.ri sindaci non ci vogliono..lo sappiamo tutti (credo) cioa mario c. >
>Se tutti vanno nel fosso ci vai anche tuid="red">.id="red">
20
stepanFE
stepanFE
14/01/2006 279
Inserito il 09/05/2006 alle: 18:07:33
quote:Originally posted by CavalloPazzo
quote:Originally posted by colomboviaggiatore
PER CAVALLOPAZZO id="size1"> id="blue">id="size4">id="size1"> :io la doccia me la faccio sempre NEL CAMPER (anche perchè sono un tipo freddoloso e mi danno noia le correnti d'aria) la speranza è che una doccia esterna venga usata con il senno giusto: pensa magari a dei bambini che ti si presentano pieni di sabbia, o peggio di fango,tu li lavi nel camper o magari con il senno prendi la bacinella dei panni e in piedi dentro gli dai una leggera pulitina??!(recuperando così l'acqua..).ma ,a parte tutto, che mi dici di quella indecenza di docceid="red"> che i comuni hanno installato sulle spiagge le cui acque saponose si spandono sulla sabbia?...suvvia, non è per un pò d'acqua assorbita magari da un prato che i sig.ri sindaci non ci vogliono..lo sappiamo tutti (credo) cioa mario c. >
>Se tutti vanno nel fosso ci vai anche tuid="red">.id="red">
>
> Se non vuoi lavarti non lavarti, ma perchè ti da fastidio se altri si lavano? ..... Non mi dire che l'acqua che cade a terra inquina che mi fai... [:(!] (perchè allora dovresti tirare tu stesso il camper (in quanto cavallo)per non inquinare l'aria...[:D][:D][:D]
CavalloPazzo
CavalloPazzo
-
Inserito il 09/05/2006 alle: 21:36:38
Allora se la pensate cosi,io da adesso in poi dove sono sono scaricherò per terra.cosi non perdo tempo neache ha trovare c.s.
AndreaAnd
AndreaAnd
-
Inserito il 10/05/2006 alle: 10:29:55
quote:Originally posted by copenga
Vabbè.... ma che te devo fa'... lo sanno tutti che so' talmente basso che quando mi lavo i piedi faccio pure lo shampoo. e nun ho nemmanco la virtù indecenteid="blue">[V] >
> [:D][:D][:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Rinnovare Fari Ducato X250
Molti Ducato X250 hanno i fari ingialliti e non piu' trasparenti. Ho provveduto a carteggi...
iw5ci
33 minuti fa
Altro non sui camper
Help impianto ricarica auto in garage
Buongiorno elettrizzati Ho acquistato un'auto plug-in che ritirerò a giorni e intendo ri...
mimmo69
55 minuti fa
Accessori
Stabilizzatore di corrente: quale?
Buongiorno, premetto che ho già usato la funzione cerca ma vorrei risposte da chi lo ha gi...
Antopat
Oggi alle 09:35
Viaggi in Italia
Calabria/Basilicata ad agosto?
Ciao a tutti, con degli amici (2 camper) stavamo valutando come meta per le due settimane ...
elenam89
Oggi alle 00:09
Meccanica
Costo preventivo
Ciao a tutti, allora... ⚙️Kit frizione, ⚙️sostituzione olio cambio, ⚙️una cuffia semiasse...
Ivan1971
Ieri alle: 21:40
Meccanica
California importazione Germania e sale
Ciao a tutti. Spero di non sbagliare a postare, è da un po' che non frequento un forum. Ho...
Leopanc
Ieri alle: 20:11
Accessori
valvola Truma combi su Genetic J500
Buongiorno a Tutti , qualcuno mi potrebbe aiutare , ho una perdita d'acqua sotto il camper...
JO@JO
Ieri alle: 13:00
Accessori
Consiglio su alternativa economica a tendalino
Ciao a tutti. Sul mio vecchio Rimor ho un tendalino classico, che io chiudo ogni sera e og...
dRIKYZ
Ieri alle: 11:48
Accessori
montaggio condizionatore in autonomia
ho preso il Telair 5400 Van3, lo monto da solo, se qualcuno lo ha già fatto le viti vanno ...
Hecktor2
Ieri alle: 06:46
Meccanica
Cruise control fiat ducato x230
Sono possessore da qualche giorno di un ducato riceverà 230 1.9td... volevo capire da chi ...
Ragioniere30
16/06/26 - 23:16
Marchi
Hymer GT S 685
Buongiorno a tutti sto valutando la sostituzione del mio camper e ho visto l’ultimo Hyme...
Munt
16/06/26 - 22:11
Accessori
App NDS Energy e iOS 27
Salve. Qualcuno si trova nella condizione che ho inserito nel titolo? A me l’App va in blo...
Vincenzo 68
16/06/26 - 19:36
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link