CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

doccia esterna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 48
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 10/05/2006 alle: 14:13:31
quote:Originally posted by CavalloPazzo
Ecco perchè non ci vogliono da nessuna parte, fino a quando ci sono certi camperisti che si fanno la doccia fuori senza pensare x la gente che vi vede. Bravi Bravi. ps: se vi fate la doccia fuori sono sicuro che fate anche lo scarico selvaggio, non mi dite che voi siete dei camperisti...... >
> Non hai tutti i torti ma permettimi un però. Nelle spiaggie sono sempre disponibili a pagamento (almeno in Toscana) le doccie, spesso gestite dai ristoratori. Lo stesso accade se vai in un bagno e prendi ombrellone e sdraio. Ebbene tutte queste doccie, dove è severamente proibito utilizzare il bagno schiuma, scaricano a terra. Personalmente non ho la doccia esterna ma togliere la sabbia dai piedi non mi sembra fuori regola, o meglio se lo è devono essere multati anche i detentori delle doccie nelle spiaggie. IO prima di entrare in camper, davanti alla porta ho uno scopino che utilizzo per togliermi la sabbia dai piedi, poi corro in bagno a farmi la doccia. Non è la stessa cosa che scaricare le grigie, il paragonone non regge. Ciao (simpatica canaglia[:D][:D]) Pizzo Ps: a quanti Nik sei?
CavalloPazzo
CavalloPazzo
-
Inserito il 10/05/2006 alle: 18:49:24
quote:Originally posted by Grinza
Ecco perchè non ci vogliono da nessuna parte, fino a quando ci sono certi camperisti che si fanno la doccia fuori senza pensare x la gente che vi vede. Bravi Bravi. ps: se vi fate la doccia fuori sono sicuro che fate anche lo scarico selvaggio, non mi dite che voi siete dei camperisti...... >
> Non hai tutti i torti ma permettimi un però. Nelle spiaggie sono sempre disponibili a pagamento (almeno in Toscana) le doccie, spesso gestite dai ristoratori. Lo stesso accade se vai in un bagno e prendi ombrellone e sdraio. Ebbene tutte queste doccie, dove è severamente proibito utilizzare il bagno schiuma, scaricano a terra. Personalmente non ho la doccia esterna ma togliere la sabbia dai piedi non mi sembra fuori regola, o meglio se lo è devono essere multati anche i detentori delle doccie nelle spiaggie. IO prima di entrare in camper, davanti alla porta ho uno scopino che utilizzo per togliermi la sabbia dai piedi, poi corro in bagno a farmi la doccia. Non è la stessa cosa che scaricare le grigie, il paragonone non regge. Ciao (simpatica canaglia[:D][:D]) Pizzo Ps: a quanti Nik sei?
>
> Ciao antonio pure io ho lo scopino, pero i piedi me li lavo in spiaggia e poi faccio la doccia dentro, invece come fanno quei signori non va bene anche se l'acqua e pulita, c'è un pero' l'immagine delle persone che passano e ti guardano penseranno tutt'altra cosa. ho sbaglio? ps. x l'atra robba lascia perdere tira brutta aria, il vento me la portati via x una spiata, in conpenso ho ancora TANTI proietili di scorta. CIAO DA MARIO
grazianosara
grazianosara
-
Inserito il 10/05/2006 alle: 19:52:18
Ma quante polemiche fate per una doccia Se e' comoda la doccia si fa' in spiaggia se no in camper fuori o dentro che vi inporta L'importante essere sempre civili e comportarsi da tali A dar fastidio i camper ci sono ben altre cose molto piu' importanti Ho sempre fatto il bagno in spiagge libere dove non esiste la doccia pensate che pago un euro per lavarmi in spiaggia non scerzate Usa la doccina con moderazione e poi entro in camper PS molti altri comportamenti danno fastidio dei camperisti sono gli accampamenti panni stesi ed altro nei parcheggi liberi ciao buona doccia a tutti
20
anguillestre
anguillestre
08/05/2005 26
Inserito il 10/05/2006 alle: 20:59:19
Io la doccia esterna la faccio spesso ed anche nudo con grande apprezzamento dei passanti. Se posso cerco il centro paese e mi esibisco nella piazza del municipio.[:p] Detto ciò, con la discrezione e la riservatezza che mi hanno sempre contraddistinto, cercando di non ledere le libertà altrui e il contesto in cui sono trovo che la doccetta esterna sia estremamente utile. Oggi ho un favoloso W17 ma fino a luglio avevo un vecchio camperuccio che mi costringeva a fare evoluzioni circensi per non innondare il bagno in caso di doccia. Così mi é capitato di farla fuori anche d'inverno.[:D] p.s. la doccetta l'attacco ad un tubo dentro il vano della cassetta WC
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
overland
overland
20/02/2006 20
Inserito il 21/06/2006 alle: 12:24:06
e io che credevo fosse una cosa igienica azz!! io ho fatto montare una vasca che tiro giu dal tetto quando ho voglia di lavarmi, la riempio di acqua e schiuma mi spoglio e via a strofinarmi tutto..poi una volta finito stappo e via che faccio uscire tutta l'acqua con la schiuma... sapete amo essere pulitissimo!!! buoni km a tutti!!![:)][:)]
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 21/06/2006 alle: 13:59:25
quote:Originally posted by overland
e io che credevo fosse una cosa igienica azz!! io ho fatto montare una vasca che tiro giu dal tetto quando ho voglia di lavarmi, la riempio di acqua e schiuma mi spoglio e via a strofinarmi tutto..poi una volta finito stappo e via che faccio uscire tutta l'acqua con la schiuma... sapete amo essere pulitissimo!!! buoni km a tutti!!![:)][:)] >
> ...e Mentone? quer vecchio barbone ch'er viso se riempe de sapone, alla fontanella d'er rione? ....poi dicheno ch'è 'no zozzone...
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 21/06/2006 alle: 14:36:31
quote:Originally posted by copenga
> cresce'.... 'a fai finita? un salutino
>
> Mi meraviglio di te che dici di essere un camperista. uno x mettere la doccia fuori non è solo per i piedi ma fa anche altro. Questo e il mio pensiero e fanno bene che non ci vogliono piu da nessuna parte
>
> Io ce l'ho, e ti giuro che l'ho sempre usata solo e soltanto per sciacquare i piedi di mia figlia al ritorno dal mare, puoi anche pensare qualcosa di diverso, tanto il risultato non cambia.... armando
tonnofresco
tonnofresco
-
Inserito il 21/06/2006 alle: 15:18:38
io la uso sempre quando esco dal mare per mantenermi pulito
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 21/06/2006 alle: 23:47:31
Io con la doccia del camper mi lavo solo i piedi e senza sapone, allora posso scaricare ovunque? Anche in un prato?
Waaa
Waaa
-
Inserito il 22/06/2006 alle: 10:06:06
Visto che ho di serie la doccetta ext, la utilizzo per bagnare il cucciolone di famiglia che si chiama Flipper (un delfino di 1 anno e mezzo), altrimenti nel trasferimento da una spiaggia all'altra gli si secca la pelle...[xx(] D'inverno lo tengo nel freezer e lo scongelo a primavera inoltrata. Sono a disposizione per eventuali consigli! Walter[8D]
19
ersi
ersi
20/02/2006 228
Inserito il 22/06/2006 alle: 10:19:32
In realtà Cavallo Pazzo avrebbe ragione,nel senso che dipende dove lo fai,se sei in riva al mare fuori di centri abitati forse con discrezione e senza sapone una sciaquatina...certo vista la nomina che ci siamo fatti è meglio non dare adito....
19
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 22/06/2006 alle: 10:48:46
Io la uso per lavare il camper esternamente, utilizzando la nafta come schampoo. E vai con le battute!!!!!!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 22/06/2006 alle: 12:01:04
allora annodiamoglielo a tutti quelli che si fanno una pisciatina contro un albero. A tutti quelli che a Milano bagnano con la canna dell' acqua il marciapiede in estate gliela sequestriamo e quando piove ululiamo alla Luna. Ciao Roberto
FreeStop
FreeStop
-
Inserito il 18/07/2007 alle: 18:28:48
anche secondo me la verità sta nel mezzo... è molto utile (anch'io ce l'ho), soprattutto in presenza di bimbi, ma va usata con discrezione... quindi, in determinati contesti, è meglio lasciarla chiusa... insomma, occhio non vede, cuore non duole... ciao. FreeStop

Modificato da FreeStop il 18/07/2007 alle 18:31:58
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 18/07/2007 alle: 21:05:46
quote:Originally posted by tuareg
vorrei installare sul mio Rimor Superbrig 677tc una doccia esterna senza forare la parete come quella che avevo sempre su di un Rimor ma 678, avevo pensato di installare un miscelatore all'interno del garage e prelevare i tubi (acqua calda e fredda) dalla doccia esistente mettendo delle derivazioni a T sui tubi .Volevo sapere se qualcuno lo ha gia fatto e come posso prelevare i tubi esistenti dal vano garage che è adiacnte al bagno. >
> Ma la vecchia e sempre ottima sacca nera con getto non funziona più per voi? Siete diventati tutti sofisticati? Io la uso, acqua calda ecologicamente scaldata dal sole e niente fori nella parete, ho messo una carucoletta nautica sulla scaletta, riempo la sacca e la tiro su con un cordino, mi faccio una doccia da favola.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 18/07/2007 alle: 21:19:36
in quanto ho già fatto questo lavoro sul mio kentuky estro 4 ti posso consigliare di montarla dentro lo sportellino del tetfoth; se vuoi l'acqua solo fredda puoi con un Y e un rubinetto interrompere il tubo che porta acqua al wc; se invece vuoi anche l'acqua calda puoi salire dall'intercapedine che trovi sempre dentro lo stesso vano e andare ad intercettare i tubi caldo e freddo del rubinetto. io comunque ho optato per la prima soluzione perchè la doccetta esterna si usa prevalentemente in estate. Spero di esserti stato di aiuto. ciao e buon lavoro
19
gab65
gab65
03/08/2006 166
Inserito il 19/07/2007 alle: 14:25:38
io sono un maniaco del camper (come penso tutti),dopo aver comperato svariate sacche nere per l'acqua tutte regolarmente rotte, ho trovato in un brico di roma, una doccetta che può pescare l'acqua da un secchio o da una tanica a 12v. un motorino che permette di alzare l'acqua e farla cadere da un'altezza di circa 2 metri. Riempio una tanica di 20 litri la metto al sole e quando mi serve è calda e posso farmi la doccia, togliermi la sabbia e il sale o lavare il vetro del camper prima di ripartire. Non ho fatto alcun intervento sul camper e ho speso solo 25 euro. ciao a tutti[:p][:p][:p]
AndreaAnd
AndreaAnd
-
Inserito il 19/07/2007 alle: 15:02:19
Serbatoio in plastica bianca alto circa 20 cm sul portapacchi (rimane a filo della ringhiera), capacità 60L, si scalda col sole, tubo di carico fissato con fascette alla scaletta munito di rubinetto da giardinaggio e sullo stesso innesto rapido attacco la doccetta in alluminio con comando a pulsante. Funzionamento "a caduta" mentre per il carico basta la pressione dell'acqua stessa. Ovviamente si usa solo per levare sabbia e sale dove possibile.
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 19/07/2007 alle: 21:53:44
quote:Originally posted by gab65
io sono un maniaco del camper (come penso tutti),dopo aver comperato svariate sacche nere per l'acqua tutte regolarmente rotte, ho trovato in un brico di roma, una doccetta che può pescare l'acqua da un secchio o da una tanica a 12v. un motorino che permette di alzare l'acqua e farla cadere da un'altezza di circa 2 metri. Riempio una tanica di 20 litri la metto al sole e quando mi serve è calda e posso farmi la doccia, togliermi la sabbia e il sale o lavare il vetro del camper prima di ripartire. Non ho fatto alcun intervento sul camper e ho speso solo 25 euro. ciao a tutti[:p][:p][:p] >
> Ho finalmente uno normale!!!!![8D][8D] Marco
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 20/07/2007 alle: 19:15:29
Toglimi una curiosità: ma quando carichi il Tuo serbatoio/doccia con la sola pressione dell'acqua, se il serbatoio non ha uno sfiato come fa a riempirsi?! E' una buona soluzione per la doccia esterna senza sprecare l'acqua del serbatoio interno, ma ho sempre avuto qualche remora tecnica. Ciao e grazie del chiarimento. Alfredo
quote:Originally posted by 677tc
quote:Originally posted by gab65
io sono un maniaco del camper (come penso tutti),dopo aver comperato svariate sacche nere per l'acqua tutte regolarmente rotte, ho trovato in un brico di roma, una doccetta che può pescare l'acqua da un secchio o da una tanica a 12v. un motorino che permette di alzare l'acqua e farla cadere da un'altezza di circa 2 metri. Riempio una tanica di 20 litri la metto al sole e quando mi serve è calda e posso farmi la doccia, togliermi la sabbia e il sale o lavare il vetro del camper prima di ripartire. Non ho fatto alcun intervento sul camper e ho speso solo 25 euro. ciao a tutti[:p][:p][:p] >
> Ho finalmente uno normale!!!!![8D][8D] Marco
>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link