CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

doghe mansarda

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 15
gepp
gepp
-
Inserito il 19/09/2006 alle: 23:16:43
Vorrei mettere le doghe sotto al matarazzo della mandarda non solo per dormire, spero meglio ma anche per far arrivare l'aria calda direttamente sotto al materasso e così forse eliminare la condensa e stare un po' più al calduccio.Il mio problema è cha essendo il camper un po' vecchiotto il pianale della mansarda e solo m.1,25 e le doghe che ho trovato in commercio arrivano a m.1,40 di larghezza; si accettano consigli grazie.[:)]
Errante
Errante
-
Inserito il 20/09/2006 alle: 00:02:51
Tagliale no? [;)] Io cmq me la sono autocotruita, proprio per lo scopo che dici te. Ho usato dei normali listelli(quindi con poco effetto molla) di misura 15x60 ai quali ho messo dei "tacchetti" distanziatori. Le doghe le ho unite tramite cinta degli avvolgibili, in questo modo è ripiegabile, e quindi estendibile all'interno della mansarda, vedi foto:

Modificato da Errante il 20/09/2006 alle 00:07:28
JonitoRinco
JonitoRinco
03/07/2006 339
Inserito il 20/09/2006 alle: 00:16:12
Ecco il mio operato. Prima cosa bisogna prendere le misure della mansarda. Nel mio caso era di 115 x 205 Poi tocca andare dallo "svedese" a prendere le doghe da 70 x 200 cm a 28 eur cad. e il materasso in poliuretano (100 eur) Quindi 115 diviso 2 = 57,5 cm. Questa è la larghezza della singola rete. Per fare prima devi montare la rete mettendo almeno due doghe , una in testa e l'altra al piede e misuri quanto accorciarle per arrivare ai 57,5 cm. Poi monti il tutto et voilà. Ciao da Alessio (TR)
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 20/09/2006 alle: 08:36:56
Davide, è da Pioraco che te lo volevo chiedere, perchè dopo che mi hai fatto vedere che avevi messo le doghe ogni tanto ci penso: a parte il miglioramento dell'areazione, come ci si dorme? E' sufficiente lo spessore del materasso o si sente il legno sulla schiena. Te lo chiedo perchè ho avuto occasione di dormire su un divano letto a doghe con un materasso relativamente sottile e aveva questo problema.
granduca67
granduca67
23/03/2006 735
Inserito il 20/09/2006 alle: 09:49:58
Per JonitoRinco: mi sembra un ottimo lavoro! Perché non lo pubblichi sul Fai da Te? Saluti
EM74
EM74
-
Inserito il 20/09/2006 alle: 12:08:25
quote:Originally posted by JonitoRinco
Ecco il mio operato. Prima cosa bisogna prendere le misure della mansarda. Nel mio caso era di 115 x 205 Poi tocca andare dallo "svedese" a prendere le doghe da 70 x 200 cm a 28 eur cad. e il materasso in poliuretano (100 eur) Quindi 115 diviso 2 = 57,5 cm. Questa è la larghezza della singola rete. Per fare prima devi montare la rete mettendo almeno due doghe , una in testa e l'altra al piede e misuri quanto accorciarle per arrivare ai 57,5 cm. Poi monti il tutto et voilà. Ciao da Alessio (TR) >
> Ma lo sai che è 2 mesi che tengo controllato il sito dello "svedese" e dalle mia parti (BG) le danno sempre per non disponibili queste doghe ? Che rabbia ![}:)] Ciao. Emiliano. P.S. Appena arrivano me le faccio anch'io.[;)]
Dreamer DREAMER D55 SELECT LIMITED 64.300€, Nuovo
Dreamer DREAMER D55 SELECT LIMITED 64.300€, Nuovo
Adria TWIN  PLUS 600 SP 40.900€, Anno: 2017
Adria TWIN PLUS 600 SP 40.900€, Anno: 2017
Dreamer DREAMER SELECT CAPLAND 40.900€, Nuovo
Dreamer DREAMER SELECT CAPLAND 40.900€, Nuovo
Font Vendome FONT VENDOME HORIZON H 100 - VAN 74.390€, Nuo
Font Vendome FONT VENDOME HORIZON H 100 - VAN 74.390€, Nuo
Itineo PJ700 74.390€, Nuovo
Itineo PJ700 74.390€, Nuovo
Previous Next
JonitoRinco
JonitoRinco
03/07/2006 339
Inserito il 20/09/2006 alle: 19:28:06
quote: Ma lo sai che è 2 mesi che tengo controllato il sito dello "svedese" e dalle mia parti (BG) le danno sempre per non disponibili queste doghe ? Che rabbia ![}:)] Ciao. Emiliano. >
> Non si dovrebbe ma ti metto il link esatto delle doghe che normalmente sono sempre presenti. [url] http://www.ikea.com/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?topcategoryId=15558&catalogId=10103&storeId=10&productId=11373&langId=-4&categoryId=16714&chosenPartNumber=70024979 [/quote]
frittella
frittella
-
Inserito il 20/09/2006 alle: 21:28:56
!!! IKEA ho visto diverse cose sul catalogo a prezzi decisamente bassi (mi pare partano da 12 euro) [:D]
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 21/09/2006 alle: 09:03:52
Una curiosità: ma così non si tolgono circa 7 cm di altezza alla già bassa mansarda? Penso che non tutti i camper possano permettersi tale modifica. Personalmente nel mio vecchio CI il problema del sollevare il materasso l'avevo risolto con dei listelli di spessore 1*4 cm posti sotto il materasso a distanza di circa 3 cm; in caso di necessità (non è servito quindi non l'ho fatto) avevo pensato di dirottarci un convogliatore dell'aria canda della stufa. Il bilancio in altezza era di solo 1 cm. Nel mio camper attuale ho messo sotto il materasso l'intercapedine di nylon della Fiamma; non ho nessun problema di condensa.
JonitoRinco
JonitoRinco
03/07/2006 339
Inserito il 21/09/2006 alle: 22:38:03
quote:Originally posted by maanibal I
Una curiosità: ma così non si tolgono circa 7 cm di altezza alla già bassa mansarda? Penso che non tutti i camper possano permettersi tale modifica. Personalmente nel mio vecchio CI il problema del sollevare il materasso l'avevo risolto con dei listelli di spessore 1*4 cm posti sotto il materasso a distanza di circa 3 cm; in caso di necessità (non è servito quindi non l'ho fatto) avevo pensato di dirottarci un convogliatore dell'aria canda della stufa. Il bilancio in altezza era di solo 1 cm. Nel mio camper attuale ho messo sotto il materasso l'intercapedine di nylon della Fiamma; non ho nessun problema di condensa. >
> Anche in questo caso il bilancio è di circa 3 cm in più ma ti dico che ora la condensa non è più venuta.(se segui la riga fatta da una infiltrazione noterai che si ferma in un punto, lì è dove arrivava il vecchio materasso. Noterai che così ho rubato pochissimo in altezza) Oltretutto questo sistema eviterà che il materasso ammuffisca, diversamente da quello originale. Poi vuoi mettere un bel materasso di lattice nuovo? Ciao. Alessio P.s. io ho dovuto fare questo lavoro proprio perchè il precedente proprietario per una infiltrazione gli si era ammuffito tutto il pianale.

Modificato da JonitoRinco il 21/09/2006 alle 22:42:39
gepp
gepp
-
Inserito il 21/09/2006 alle: 23:10:03
grazie per le risposte i consigli e i dubbi,purtroppo però dallo svedese a Torino non sono più disponibili.Comunque quell'bellissimo lavoro che hai presentato tenterò di farlo con le doghe disponibili.Ciao e grazie
EM74
EM74
-
Inserito il 22/09/2006 alle: 12:15:54
quote:Originally posted by JonitoRinco
quote: Ma lo sai che è 2 mesi che tengo controllato il sito dello "svedese" e dalle mia parti (BG) le danno sempre per non disponibili queste doghe ? Che rabbia ![}:)] Ciao. Emiliano. >
> Non si dovrebbe ma ti metto il link esatto delle doghe che normalmente sono sempre presenti. [url] http://www.ikea.com/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?topcategoryId=15558&catalogId=10103&storeId=10&productId=11373&langId=-4&categoryId=16714&chosenPartNumber=70024979
>
> [/quote] Purtroppo ti confermo che anche quelle non sono disponibili. Avevo poi telefonato a luglio e mi avevano detto di riprovare a settembre. Ho ritelefonato adesso e mi dicono di riprovare a novembre: mica bella 'sta storia !! Mah [:(!] Ciao. Emiliano
frittella
frittella
-
Inserito il 22/09/2006 alle: 15:25:05
[:)] ma andate a vedere sul sito dell'IKEA, a prezzo veramente modico doghe alte 2 cm http://www.ikea.com/webapp/wcs/...
salomogi
salomogi
20/06/2005 1230
Inserito il 22/09/2006 alle: 22:27:18
salve, per sistemare i problemi della mansarda io ho acquistato questo prodotto http://www.ikea.com/webapp/wcs/... e dopo aver segato qualche cm le doghe ho montato il tutto sul piano della mansarda e "calza come una pantofola". Sotto il materasso, prima, avevo provato con 3 mm. di sughero e in seguito ho aggiunto un foglio di alluminio doppio rivestito di polietilene (OVER-FOIL RAD - http://www.edilportale.com/edil... un prodotto per edilizia) ma la condensa pur diminuendo molto non era cessata. Con la rete ora circola l'aria anche sotto il materasso. Ho rivestito di questo materiale riflettente le paretine anticondensa della mansarda e le pareti del gavone portabombole per diminuire la dispersione termica con ottimi benefici nonchè i tubi della distribuzione dell'aria calda nei punti critici. Cordialmente Gigi
Errante
Errante
-
Inserito il 22/09/2006 alle: 22:31:56
quote:Originally posted by Paolomc
Davide, è da Pioraco che te lo volevo chiedere, perchè dopo che mi hai fatto vedere che avevi messo le doghe ogni tanto ci penso: a parte il miglioramento dell'areazione, come ci si dorme? E' sufficiente lo spessore del materasso o si sente il legno sulla schiena. Te lo chiedo perchè ho avuto occasione di dormire su un divano letto a doghe con un materasso relativamente sottile e aveva questo problema. >
>Ciao Paolo, nessun problema riscontrato sulla schiena, il materasso dell'AR2 è più che sufficiente. Il prezzo in totale sarà stato 25 Euro. Ciao, buon viaggio e buona notte [;)]
gepp
gepp
-
Inserito il 23/09/2006 alle: 23:55:38
L'ho trovate, dallo svedese futon VESTBY 218 per 120 26€ credo che possa fare al caso mio viste le dimensioni della mia mansarda. Ciao a tutti[:D][:D]
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Itineo
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.