CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Domanda a tutti i competenti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
cristhyanb
cristhyanb
-
Inserito il 07/03/2007 alle: 05:06:26
Scusate, vorrei un'informazione, un'amico ha acquistato due anni fà da un concessionario di sua fiducia un piccolo camper del 1984 il VS NAXOS su meccanica ford transit 2500aspirato al prezzo di euro 2000 con passaggio di proprietà incluso. Al momento del pagamento e ritiro del mezzo il concessionario gli disse che non poteva fare ancora il passaggio perchè era scaduta la revisione, però gli disse che se avrebbe voluto glielo avrebbe dato per portarlo a casa per pulirlo. Adesso questo mio amico dopo due anni che ha questo camper a casa tutto completamente rifatto sembra uscito adesso di fabbrica non possiede ancora documenti di proprietà. Vorrei sapere da voi: è vero che dopo qualche tempo che di un mezzo non viene pagato il bollo scatta automaticamente la radiazione del veicolo?. e adesso come deve fare se il concessionario le dicesse che non sà nulla di tutto questo e lui deve ancora dargli i 2000 euro?.................[V][V][V][:(][:(][:(][V][V][V][}:)][}:)][}:)]
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 07/03/2007 alle: 07:35:32
????? Tanto per cominciare se non si paga il bollo viene avviata la praica di recupero credito che va a sfociare nel fermo ammnistrativo del mezzo. E' vero che si prevede l'abolizione del PRA ma è anche vero che questo mezzo un proprietario deve pur averlo e per sapere chi è basta recarsi al PRA e chiedere una visura che costa circa 5 euro. Perdonami ma mi sembra veramente assurdo che il tuo amico abbia lasciato trascorrere due anni! Il concessionario non può far finta di nulla perchè, mi auguro che il tuo amico abbia uno straccio di carta che documenti l'acquisto o, al limite, un assegno che dimostri il pagamento (mi auguro non trasferibile). A mio avviso, gli conviene muoversi, prima inviando una raccomandata A/R nella quale si chiede la documentazione di proprietà e, in caso negativo affidandosi ad un legale (BRAVO). Se dovessero fermare il tuo amico, da ciò che ho capito non ha passato la revisione, sono dolori... e comunque quando diventerà esecutivo il fermo amministrativo, non importa chi risulterà proprietario ma il mezzo non potrà più circolare se non pgando tutte le spese arretrate con gli interessi e le spese legali. FALLO ANDARE AL PRA perchè, in teoria potrebbe già pendere un procedimento amministrativo con relativo fermo. DADO
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 07/03/2007 alle: 09:11:55
Sbrigati ad andare al PRA, perchè stanno per uscire nuove normative sulla sua abolizione, e non so se dopo diventa più facile o più difficile venire fuori da questo pasticcio.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 07/03/2007 alle: 12:48:26
quote:Originally posted by cristhyanb Al momento del pagamento e ritiro del mezzo il concessionario gli disse che non poteva fare ancora il passaggio perchè era scaduta la revisione >
> Questa mi giunge assai nuova. [?] Ho appena comprato un'auto con la revisione scaduta: l'agenzia ha fatto il passaggio tranquillamente, solo che non mi ha rilasciato il permessino temporaneo di circolazione. Ho fatto subito la revisione e poi mi hanno dato il permesso. Non capisco i problema.
magnum1975
magnum1975
-
Inserito il 08/03/2007 alle: 16:14:18
ma solitamente anche se hanno la revisione scaduta il passaggio avviene è logico che per tranquillità uno la fa fare a spese propie o del concessionario.......bell'impiccio l'acquisto del camper io nn lo avrei mai comprato!!!!!!!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
cristhyanb
cristhyanb
-
Inserito il 09/03/2007 alle: 03:55:59
Grazie a tutti delle vostre risposte, mi avete dato molte risposte ed a questo punto al mio amico non gli resta che muoversi e sperare..... Grazie ancora e buoni km a tutti[:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)]
levoyageur
levoyageur
-
Inserito il 09/03/2007 alle: 11:22:51
sarebbe ora[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link