In risposta al messaggio di Paperin0 del 20/02/2017 alle 08:51:34
Ciao a tutti. Avrei una domandina semplice per chi se ne intende più di me. In camper ho montato una classica presa accendisigari completa di attacco per cavo antenna. Il tutto per far funzionare la tv a 12v. Tutto sembrafunzionare per il meglio ma dopo un po' di volte che uso la tv si è spenta da sola. Verifico e noto che si è rotto il cavo di alimentazione (quello che dalla tv va alla presa accendisigari). Tra l'altro nel toglierlo ho sentito che era particolarmente caldo.... Sostituisco il cavo di alimentazione con un altro e anche qui dopo qualche utilizzo mi ritrovo a piedi sempre con l'alimentatore rotto. Per fare il collegamento della presa tv mi sono attaccato ai fili dentro il quadro comandi interponendo anche un fusibile da 5 (non si sa mai). In entrambi i casi di rottura del cavo di alimentazione il fusibile è rimasto integro. Non riesco a capire questo fenomeno. Che sia stato così sfigato di aver comprato due cavi di alimentazione tv difettosi? Problemi di collegamenti non credo ce ne siano (o funziona o non funziona). mi aiutate per favore? Alessandro
Ciao Alessandro.
http://www.ebay.it/sch/i.html?_...
In risposta al messaggio di Paperin0 del 20/02/2017 alle 10:00:56
Più che la presa calda, io sentivo l'alimentatore caldo quando l'ho staccato. Intanto cambio il fusibile con uno da 3 e poi vedo. Grazie mille per il consiglio. Dimenticavo, si è rotto anche un attacco USB per caricare i cellulari. L'avevo preso a posto per la presa accendisigari in modo da usarlo in camper. Alessandro
cosa c`entra l`alimentatore ?