CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

domanda sul wc

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
mic62
mic62
09/06/2006 264
Inserito il 08/05/2007 alle: 00:11:44
salve a tutti. ho un dubbio sulla funzionalità del wc. sul lato sinistro della tazza ci sono due leve, una apre solo l'acqua, l'altra apre acqua e saracinesca.chiedevo se c'è qualcosa di anomalo oppure è normale tutto questo. per me che non sono esperto dovrebbero aprire indipendentemente una l'acqua e l'altra la saracinesca,oppure entrambe insieme per le due operazioni. se c'è un guasto, come posso intervenire? grazie a tutti.
18
ilaria82
ilaria82
22/04/2007 109
Inserito il 08/05/2007 alle: 01:01:31
quote:Originally posted by mic62
salve a tutti. ho un dubbio sulla funzionalità del wc. sul lato sinistro della tazza ci sono due leve, una apre solo l'acqua, l'altra apre acqua e saracinesca.chiedevo se c'è qualcosa di anomalo oppure è normale tutto questo. per me che non sono esperto dovrebbero aprire indipendentemente una l'acqua e l'altra la saracinesca,oppure entrambe insieme per le due operazioni. se c'è un guasto, come posso intervenire? grazie a tutti. >
> Nessun guasto. Anche il mio è fatto così, e anche gli altri camper che ho visto. Il xchè non saprei spiegartelo. Ilaria
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 08/05/2007 alle: 07:22:20
Se ci pensi un momento è normale che sia così... se vai in bagno (non per fare pipì) senza aprire la ghigliottina, dovrai poi lavarla accuratamente e non basterà semplicemente disinfettarla[xx(], se ogni volta che la apri uscisse anche acqua, in pochi minuti la cassetta sarebbe piena...[;)] DADO
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 08/05/2007 alle: 08:35:41
Ce l'avevo così quando avevo il wc nautico. Adesso sulla cassetta è leggermente diverso (pulsante per acqua, leva per saracinesca) ma il principio è lo stesso. Nella cassetta i comandi sono stati separati per evitare che ad ogni apertura della saracinesca scenda anche acqua:la capienza è limitata e quindi è bene limitare l'uso dell'acqua allo stretto necessario, da valutare caso per caso.
19
mic62
mic62
09/06/2006 264
Inserito il 08/05/2007 alle: 10:39:15
per carnevale. forse non mi sono spiegato bene. il mio quesito è: che senso ha aprire una leva e far uscire solo acqua (la saracinesca rimane chiusa), a cosa serve questa funzione? mentre al momemto della fuoriuscita dello s....o[:D] devo immediatamente aprire entrambe le leve, ci vuole cuncentrameeeeeeento.... doppio[:D][:D]. in passato ho usato un camper con cassetta, e aveva le due leve indipendenti, mi sedevo al wc, aprivo la saracinesca. finita la pratica,[:D] aprivo l'acqua per la pulizia.[^] chi ha il nautico si facesse sentireeeee. grazie infinite a tutti e scusatemi per questi ragionamenti di m...da[:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 08/05/2007 alle: 11:07:06
Ho usato il nautico per diversi anni, ed in effetti il funzionamento è quello da te descritto, cioè puoi aprire l'acqua e se apri la saracinesca si apre anche l'acqua, ergo se fai la c...a con la saracinesca aperta svuoti il sebatoio. Il motivo...io penso questo: Il Tethford, è americano, lo montano sui loro mezzi che probalbilmente hanno una capienza di qualche centinaia di litri, non ha quindi senso svuotarli tutti i giorni... ora immaginati seduto nel bagno con la saracinesca aperta in attesa di posare il mattone[:D], cosa pensi che esca da una vasca chiusa con liquami di giorni e giorni? Va bene se non escono le "pantegane".[:D][:D][:D] Quindi a parer mio il modo di utilizzo previsto è di mettere acqua, aggiungere la propria porzione[xx(], scaricare tutto velocemente, rimettere acqua, pulire e riscaricare velocemente. Così penso sia giustificato il la combinazione delle leve. Ciao e Buoni Km Mirko
19
mic62
mic62
09/06/2006 264
Inserito il 08/05/2007 alle: 20:16:57
vorrei conoscere l'ideatore di tale metodo. comunque ci adattiamo...
18
pioppone
pioppone
12/04/2007 102
Inserito il 09/05/2007 alle: 00:35:39
Il progettista non era ubriaco ma ha un senso [:D][:D] Il sistema è preso dal modello Wc di alcuni paesi nordici e di quelli di alcune barche a vela. Se si versa un po d'acqua nel wc, senza aprire la saracinesca, lo strato d'acqua impedisce che "i nostri mostri" si appiccichino alla parete sporcandola, rendendo più semplice la pulizia dato che non abbiamo molta acqua. In alcuni paesi del nord i gabinetti hanno il buco al contrario e sotto le natiche ti ritrovi una specie di gradino con l'acqua (cosa che mi ha terrorizzato) ma poi tirando lo sciaquone funzionava!! [:D][:D][:D] Ciao
19
mic62
mic62
09/06/2006 264
Inserito il 09/05/2007 alle: 15:40:32
[:)]non vedo l'ora di provare questo nuovo metodo.[:D][:D] alla fine il risultato è sempre lo stesso[:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link