CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Domande "stupide"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
rossoblu
rossoblu
08/03/2007 411
Inserito il 16/04/2007 alle: 19:06:37
In questo ultimo weekend ho effettuato la prima uscita col camper nuovo (Seguendo fra l'altro molti dei consigli trovati sul forum). A parte l'"impressione" di guidare un mezzo così grosso mi sono trovato bene (forse dovremmo migliorare i consumi dell'acqua!!!) anche se l'uscita è stata purtoppo [:(] breve per mancannza di tempo. Riportato il camper in rimessaggio mi sono però sorti dei dubbi, che magari a voi sembreranno stupidi: 1) Non ho svuotato i serbatoi delle acque grige nè la cassetta. (Ultima sosta senza CS e tempi strettissimi) E' sconveniente tenerli pieni per 7-15 giorni? Il propietario del rimessaggio mi ha detto che LE GRIGE si possono svuotare sul terreno del rimessaggio stesso, essendo in ghiaia, ma a me la cosa lascia perplesso. Mi faccio troppi scrupoli? Per la cassetta è un idea assurda toglierla ed andare in un CS in macchina ? (!!) 2) La porta del frigo va lasciata aperta o chiusa? 3) Ho visto molti camper nel rimessaggio con dei cunei sotto le ruote anteriori. E' per non fare formare acqua sul tetto? Sono utili? Grazie per l'attnenzione ed un saluto a tutti...
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 16/04/2007 alle: 19:14:11
Cassetta assolutamente da vuotare e pulire........scarico grigie sul ghiaino????[:(!] assolutamente da evitare, a questo punto, opta per lo scarico in un tombino, farai meno danni........E' vero che molti dicono che una pioggia acida sia peggio, ma questo non deve giustificare lo scarico selvaggio......... Frigo e cella frizer sempre aperta per evitare muffe e cattivi odori. Cunei, mai sentito, penso anzi che danneggino gli ammortizzatori, è solo una mia impressione. Magari alla prossima uscita cerca di dedicare 5 minuti allo scarico prima di rientrare. Cerca invece di scollegare sempre il 12v, così sei sicuro che tutto sia spento e che non ti ritrovi con la batteria da buttare.
18
marcoxrv
marcoxrv
29/01/2007 434
Inserito il 17/04/2007 alle: 12:16:56
quoto quanto già risposto. unico appunto: ma perchè non la porti a casa la cassetta e la scrichi nel w.c. di casa tua? a me capita spesso ... non lascio mai niente in giro; riporto tutto a casa[:D][:D][:D][:D] marcoXRV
19
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 17/04/2007 alle: 12:25:18
rimessaggio senca camper service??? brutta storia, che scomodo... comunque le grigie al caldo puzzanosubito, scarica, x non parlare del wc...
19
galepao
galepao
06/03/2006 778
Inserito il 17/04/2007 alle: 13:18:28
Quoto quanto già detto sopra, per quanto riguarda i cunei sotto alle ruote è senz'altro per evitare ristagni d'acqua sul tetto nei mansardati in caso di pioggie insistenti o violente visto che non sempre il parcheggio è perfettamente in piano. Danni agli ammortizzatori non credo, che la ruota appoggi a terra o sopra ad un cuneo non cambia molto purchè sia messo correttamente in ogni caso io per il problema del ristagno mi sono costruito due zeppe in legno rivestite in lamiera mandorlata larghe abbastanza per far poggiare bene le ruote. Quando riporti il camper in rimessaggio ci sono delle procedure dalle quali non ti puoi esimere, è una gran rottura di maroni sopratutto quando sei stanco, ma bisogna farlo. Saluti e buoni Km Paolo Ps. non dimenticare di chiudere il gas
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 17/04/2007 alle: 14:22:11
Non so quale camper tu abbia ma ti garantisco che i cunei sono un toccasano per scongiurare le infiltrazioni dovute all'eccessivo ristagno di acqua sul tetto... E' chiaro che l'utilizzo di cunei di livellamento per troppi giorni ti può rovinare i pneumatici e allora sarebbe meglio utilizzare come già qualcuno ha detto, delle zeppe che consentano alla ruota di poggiare interamente. Per gli ammortizzatori non credo proprio sia un problema dal momento che non vai ad aggiungere alcun peso... La cassetta vuotala al massimo il giorno dopo ed anche il serbatoio delle grigie che altrimenti potrebbe essere causa di cattivi odori e formazione di muffe... ti consiglierei di lasciare aperta la ghigliottina per far cambiere aria ed evitare cattivi odori. DADO
18
rossoblu
rossoblu
08/03/2007 411
Inserito il 17/04/2007 alle: 15:18:33
Grazie a tutti per le risposte! Il rimessaggio è senza camper service, solo carico acqua, e non è neanche vicinissimo a casa, ma ho ottenuto il primo anno in omaggio, e come si dice... a caval donato.... La prima uscita l'ho voluta effettuare anche con tempi molto molto stretti (era troppa la voglia di provarlo...), comunque seguirò i vostri consigli e lo andrò svuotare in un CS in zona e la prossima volta mi organizzerò meglio. A proposito di gas, questa volta ho chiuso anche la bombola, ma alla consegna mi hanno detto che è presente un sistema di sicurezza che permette di tenere aperta la bombola anche in marcia (logicamente a boiler,stufa e cucina spenti). E questo sistema potrebbe avere dei problemi se la bombola viene chiusa quando è a metà o meno per mancanza di pressione. Resta inteso che ho i 4 rubinetti da chiudere direttamente sulla cellula. Ne sapete qualcosa??
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link