CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Doppio pavimento

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 36
19
riccardot
riccardot
27/03/2006 319
Inserito il 03/07/2006 alle: 06:22:26
Vedo che molti camper di fascia alta (ma non tutti) hanno il doppio pavimento. Volendo cambiare il mio camper pensate che valga la pena spendere K€ per questo "accessorio"?
20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 03/07/2006 alle: 08:11:56
Per esperienza personale non posso fare altro che risponderti di sì, il doppio pavimento porta solo dei vantaggi. Io ho comprato un Knaus 658Lg (con garage) e tutta la roba da campeggio più altro è tutta nel doppio pavimento, risultato ho il garage con solo le bici il cavo elettrico e la gomma. Considera che mettendo tutto nel doppio pavimento il peso di questa roba rimane tra i due assi del camper e questo dà una grande stabilità al mezzo e non fà coricare il camper sul posteriore; in più d'inverno isola la cellula dall'esterno . Se hai altre cose da chiedermi sono qua. Ciao Paolo (FC)
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 03/07/2006 alle: 08:15:57
Scusate l'ingoranza ma in cosa consiste in doppio pavimento?? E' un 'accessorio offerto dalle case?? Ciao
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 03/07/2006 alle: 09:24:09
Ciao,sul vecchio Laika c'era il doppio pavimento e la possibilità di stivaggio era notevole(per oggetti non troppo ingombranti). Ottimo l'isolamento termico,ma un pò meno l'altezza interna della cellula,che era ridotta al minimo per me.La ruota di scorta era in fondo,ed era meglio non averne bisogno........ Adesso con il nuovo mezzo non ne sento troppo la mancanza per l'isolamento,ma per lo spazio che avevo per molte cianfrusaglie. per Stfn- non è un accessorio,ma una costruzione diversa della cellula che prevede una intercapedine chiusa sotto il pavimento,accessibile da sportelli laterali.Solitamente è riscaldata e vi trovano posto i serbatoi dell'acqua e gli impianti che soffrono il freddo.Oltre ad essere un enorme ripostiglio. Ciao Gianluca
20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 03/07/2006 alle: 10:16:12
Nel mio Knaus il doppio pavimento è grande quanto il pavimento della cellula, cioè partendo dal garage (da dove è accessibile) arriva fino a dietro la cabina del ducato (si accede dai fianchi da due grandi portelli laterali). L'altezza della cellula non è affatto compromessa in quanto il doppio pavimento è ricavato grazie al telaio ribassato della ALKO ( pensate che mia moglie alta 1,68 fa fatica ad arrivare a schiacciare il pulsante per aprire/chiudere l'oblò panoramico elettrico). Per la ruota di scorta io ce l'ho nel garage attaccata alla parete quindi anche questo non è un problema, e vi posso garantire che di roba nel doppio pavimento se ne stiva tantissima. Ciao Paolo (FC)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 03/07/2006 alle: 10:43:17
quote:Originally posted by knaus04
L'altezza della cellula non è affatto compromessa in quanto il doppio pavimento è ricavato grazie al telaio ribassato della ALKO ( pensate che mia moglie alta 1,68 fa fatica ad arrivare a schiacciare il pulsante per aprire/chiudere l'oblò panoramico elettrico). Ciao Paolo (FC) >
> O desideravi dire che non fa fatica oppure l'altezza interna aumenta con il doppio pavimento [:)] Ciao, Silvio
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 03/07/2006 alle: 11:00:10
il doppio pavimento porta vantaggi in termine di coibentazione invernale (utile sulla neve) e in alcuni modelli dove e' ampiamente stivabile di carico. Resta solo da stabilire se il costo aggiuntivo non ti pesa. Io potendo ,e utilizzandolo sulla neve, prenderei un mezzo con tale pavimento. Ciao Roberto
20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 03/07/2006 alle: 11:02:09
No volevo solo far capire che se un costruttore fa le cose fatte per bene, non compromette l'altezza della cellula abitativa per ricavare il doppio pavimento sotto al camper. Mia moglie effettivamente ci arriva in punta di piedi a schiacciare il pulsante del panoramico, è vero che è montato nella parte inclinata della mansarda che si raccorda con il tetto in piano del camper, ma anche il resto del camper non è assolutamente basso , anzi...... Io ritengo che questo non sia un difetto; a me è capitato di salire in altri camper senza doppio pavimento e l'altezza è minore del mio. Comunque ribadisco che il doppio pavimento è una grande comodità. Ciao a tutti. Paolo (FC)
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 03/07/2006 alle: 11:15:54
Scusa Paolo, sono io che sono andato in tilt. Avevo compreso l'altezza esterna[:(] Silvio
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1135
Inserito il 03/07/2006 alle: 11:33:51
Ho acquistato da 3 mesi un Knaus 708DG coa doppio pavimento e montato su telaio ALKO e sono molto contento, perchè tutti i vari accessori ( cavi elettrici, tubo di gomma , tanica, sedie, tavolo, 2 BS, 2° serbatoio acqua potabile) sono nel doppio pavimento riscaldato, e nel garage metto le biciclette e qualche accessorio che mi serve al momento. Cosi' al posteriore all' esterno non ho più il pota bici, e non ho neache la scaletta esterna per avere una parete esterna pulita da ingombri. Il portabici per il garage non ho fatto altro che avvitera i classici portabici da tetto per auto su due assi di legno. Comodo e di facile impiego e soprattutto non ho forato niente sul camper, metto solo 2 fascie di sicurezza tra le bici ed il pavimento dove c' erano già installati i ganci.
20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 03/07/2006 alle: 11:35:47
quote:Originally posted by SilvioTS
Scusa Paolo, sono io che sono andato in tilt. Avevo compreso l'altezza esterna[:(] Silvio >
> Non ti preoccupare Silvio , l'importante alla fine è capirsi. Ciao[:D] Paolo (FC)
22
Ugo
Ugo
16/08/2003 208
Inserito il 03/07/2006 alle: 12:13:16
quote:Originally posted by vecchio
Il portabici per il garage non ho fatto altro che avvitera i classici portabici da tetto per auto su due assi di legno. >
> Visto che la tua soluzione mi interessa, mi dici come hai fissato le assi in legno al pavimento? Grazie Ugo
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1135
Inserito il 03/07/2006 alle: 14:03:11
X Ugo : sul pavimento ho acquistato una pedana di gomma antiscivolo ( tipo lineolum ) di solito li mettono anche sui furgoni da lavoro, e le assi sono semplicemente appoggiate e non scivolano. Le bici sono già legate tramite i supporti portabici, e con un paio di cinghie fatte passare dentro ai cerchi le ho ancorate al posteriore del garage dove sul mio Knaus 708DG sono predisposto 2 golfari avvitati direttamente al telaio. L'importante è che non scappino in avanti ( eventuale frenata di emergenza ) e all' indietro non ci vanno almeno che tu non abbia un mezzo di 300 cavalli. Lo già sperimentato la settimana scorsa circa 1.700 KM in fracia e nulla si è spostato. Se ai bisogno fatti sentire.
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 03/07/2006 alle: 14:14:43
per avere un camper con doppia pavimentazione bisogna spendere parecchio, i camper di fascia media o entrylevel non prevedono ciò. qui subentrano la disponibilità economica e le esigenze di ognuno di noi. è evidente che si tratta di una di quelle migliorie, per i motivi sopra elencati, veramente al top. ciao marco
19
Kira e Dream
Kira e Dream
09/05/2006 15
Inserito il 03/07/2006 alle: 14:22:59
Anche noi abbiamo da poco un KNAUS [:)] e confermiamo che il doppio pavimento è molto vantaggioso! Come diceva Knaus04 ci puoi mettere tutta l'attrezzatura per il campeggio e in più hai un garage libero che puoi usufruire come più ti fa comodo. Per certe spese vale la pena aggiungere qualche Euro in +!!![;)]
19
thechemist
thechemist
16/02/2006 687
Inserito il 03/07/2006 alle: 14:39:35
Ciao, noi abbiamo un Laika con doppio pavimento e lo troviamo veramente utilissimo, tanto che se un domani dovessimo cambiare mezzo questo sarà un parametro essenziale nella scelta. Ciao Claudio
19
riccardot
riccardot
27/03/2006 319
Inserito il 03/07/2006 alle: 15:20:55
Grazie ragazzi per la disponbilità Dopo l'estate comincero' i giri per concessionari anche perche io utilizzo il camper anche (forse sopratutto) in inverno
19
riccardot
riccardot
27/03/2006 319
Inserito il 03/07/2006 alle: 15:23:49
....Sperando di aver capito male il nuovo decreto del gov ( vedi altro sui camper forum ( liberta' dei comuni ecc. ecc.)
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 03/07/2006 alle: 21:35:36
Salve, è necessario spiegare. Il doppio pavimento di knaus è dovuto all'utilizzo del telaio alko. E' diverso dal telaio pianalato di Fiat (vedi Laika). Si estende per tutta la lunghezza del camper col vantaggio di abbassare il baricentro ed avere la carreggiata posteriore allargata a tutto vantaggio della sicurezza e stailità di guida. Risultato nessun paragone con gli altri telai e non lo chiamerei accessorio. Il prezzo di un knaus (personalmente ho un 658LG) è assolutamente a buon mercato se paragonato nella sua completezza ad un elnagh, un laika, un mobilvetta o adria. A tutto questo va aggiunto la capacità di stivaggio, l'isolamento acustico e termico. Salutoni massimo.
19
riccardot
riccardot
27/03/2006 319
Inserito il 03/07/2006 alle: 23:41:51
Tutti i modelli knaus hanno il doppi pavimento? Grazie per la risposta
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 04/07/2006 alle: 00:15:52
Salve, la serie Sport è l'unica a non montare tra i mansardati il telaio ALKO. Ti direi di vedere il sito Knaus.de ma quei caz..ni di tedeschi hanno il sito solo in lingua madre. E' l'unica vera pecca di Knaus. Salutoni, massimo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link