CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Dormire in camper...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 70
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 09/02/2008 alle: 12:41:25
Ciao, io e la mia ragazza siamo alla nostra prima uscita in camper. Abbiamo il camper da poco e ancora dobbiamo abituarci... Per ora abbiamo sperimentato solo un weekend al mare...bellissima esperienza!!! La cosa più complicata è stata riuscire a dormire. Non siamo riusciti!!! Forse l'emozione, forse gli spazi troppo stetti. Abbiam provato in mansarda (letto per due) ma era un pò stretto! Sarà stato forse il rumore del mare a tenerci svegli? Behhh, meraviglioso!!![:)] Secondo voi conviene dormire separati o è questione di abitudine? Tommy & Mo
18
Falcon82
Falcon82
11/12/2007 369
Inserito il 09/02/2008 alle: 12:47:32
[:)][:D][:)][:D] beh dormire separati ha i suoi pro senza dubbio, non svegli quello a valle se devi fare pipi non rischi la vita scavalcando/scendendo dalla mansarda... vuoi un consiglio prova tutte le posizioni, il camper è come il sesso bisogna provare tutto (o quasi)[:D][:D] troverete sicuramente la posizione ideale, il rumore contribuisce sicuramente anche perchè l'insonorizzazione del camper non è proprio il massimo del compfort ma in fondo l'avvantura sta anche li.... ciao buoni km e in bocca al lupo per la nuova avventura...[:D][;)]
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 09/02/2008 alle: 13:05:01
Ciao Falcon 82, hai ragione, bisogna provare un pò di tutto (o quaaaaaaasi!) [:0] prima di riuscire a trovare il modo giusto e comodo per tutti e due. E' così un pò in tutto, no?! [:I]Proveremo! Anche perchè l'idea di dormire separati...non ci esalta più di tanto!!! La lasciamo come ultima opzione... Quanto al rumore, si, anche quello non aiuta, ma se è quello del mare no problem! Grazie allora, e alla prossima ti facciamo sapere!!!
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 09/02/2008 alle: 14:52:54
quote:Originally posted by tommysloop
Ciao, io e la mia ragazza siamo alla nostra prima uscita in camper. Abbiamo il camper da poco e ancora dobbiamo abituarci... Per ora abbiamo sperimentato solo un weekend al mare...bellissima esperienza!!! La cosa più complicata è stata riuscire a dormire. Non siamo riusciti!!! Forse l'emozione, forse gli spazi troppo stetti. Abbiam provato in mansarda (letto per due) ma era un pò stretto! Sarà stato forse il rumore del mare a tenerci svegli? Behhh, meraviglioso!!![:)] Secondo voi conviene dormire separati o è questione di abitudine? Tommy & Mo >
> Separati, la tua ragazza dorme con me nel mio camper e tu da solo nel tuo.[:D][:D][:D][:D]

Modificato da Grinza il 09/02/2008 alle 14:53:17
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 09/02/2008 alle: 15:01:08
Grande Grinza....sempre una soluzione a tutto!!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
dany76
dany76
-
Inserito il 09/02/2008 alle: 16:49:15
quote:Originally posted by Grinza
quote:Originally posted by tommysloop
Ciao, io e la mia ragazza siamo alla nostra prima uscita in camper. Abbiamo il camper da poco e ancora dobbiamo abituarci... Per ora abbiamo sperimentato solo un weekend al mare...bellissima esperienza!!! La cosa più complicata è stata riuscire a dormire. Non siamo riusciti!!! Forse l'emozione, forse gli spazi troppo stetti. Abbiam provato in mansarda (letto per due) ma era un pò stretto! Sarà stato forse il rumore del mare a tenerci svegli? Behhh, meraviglioso!!![:)] Secondo voi conviene dormire separati o è questione di abitudine? Tommy & Mo >
> Separati, la tua ragazza dorme con me nel mio camper e tu da solo nel tuo.[:D][:D][:D][:D]
>
> ahahahahahahahaha................ahahahahahahahahahah........... ahahahahahahahah[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][;)]
dn52
dn52
-
Inserito il 09/02/2008 alle: 17:07:20
Io e la moglie siamo arrivati ad una conclusione: il prossimo VR sarà conletti repsarati longitudinali in coda e corridoio centrale. L' Hymer ne fa uno splendido, purtroppo octa, ma quando andrò in pensione me lo compro anche usato. La mansarda del kio è grande e comodissima ma mi sono strarotto di salire e scendere, le cuccette in coda sono strette e corte ( sono alto 188 cm purtroppo ), e non ho comprato 6,85 com di VR per fare il letto ogni notte al posto del tavolo. Il matrimoniale in coda potrebbe essere una soluzione, ma non voglio rinunciare a molti metri utili. Ciao.
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 09/02/2008 alle: 17:21:00
Ciao Grinza! Behhh, in effetti, potrebbe essere una soluzione! Mandami un tua foto e vediamo se è fattibile!!! Ps: sono la ragazza di Tommysloop...eeee...ovviamente scherzo!
17
gimacc51
gimacc51
30/01/2008 222
Inserito il 09/02/2008 alle: 17:37:50
l'unica notte che non ho dormito è stato in autunno a Leonessa (rieti) a 900 metri di quota, c'era la bufera di pioggia e vento, le folate facevano dondolare il camper tanto che sembrava ribaltasse[:0] per il resto non ho mai avuto problemi, dormiamo separati anche perchè russiamo tutti e 2[:D] ciao e buone gite, troppo bello il camper [;)]
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 09/02/2008 alle: 18:09:17
Ciao grimacc51, chissaà che paura quella notte!!! Dai, allora ce la faremo. Sarà stata solo l'emozione della prima notte in camper a tenerci svegli. Speriamo...
granraf
granraf
-
Inserito il 09/02/2008 alle: 18:17:19
Ragazzi, dormire separati già adesso che siete solo fidanzati? E fra qualche anno, diciamo una trentina, che dormirete uno a sud ed uno a nord dell'europa pero?[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Sono certo che la prima volta........ nn si dorme mai, ciao Raff
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 09/02/2008 alle: 18:37:02
Si era l'emozione della prima notte. O forse il letto nuovo. Io tutt'ora ogni volta che vado via la prima notte la passo quasi in bianco[8D]id="blue">id="size2">
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 09/02/2008 alle: 18:38:10
Nooo, macchè separati!!! Ce la faremo! Sarà solo questione di abitudine! Ancora qualche prova di posizioni eppoi, anche stretti saremo felici!!! Senza dover abdare nel camper di "Grinza"!!! [:D] Approposito, e voi, siete riusciti a dormire la vostra prima notte in camper o l'emozione ha tenuto sveglia anche voi? Raccontate!!!
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 09/02/2008 alle: 18:44:03
Grazie Anna della risposta!!! Allora è tutto normale e pure noi possiam diventare camperisti!!!
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 09/02/2008 alle: 18:51:35
Prima che ci si faccia l'abitudine ci vuole. Innanzitutto la sensazione di essere un po' indifesi, in mezzo alla strada senza la protezione di un muro ma di una paretina leggera leggera. Non parliamo, poi, delle porte. Quindi, all'erta per sentire i passi felpati attorno al camper... Ma il bello, romantico, che ci piace da matti, è quando ci sono acquazzoni notturni! Una goduria, specie se ci sono tuoni e fulmini. Chi l'ha provato sa, chi non l'ha ancora provato, non sa cosa si perde! Tommy, non separarti... dormite assieme: perderesti il meglio della notte! Elio
18
er principe
er principe
09/11/2007 155
Inserito il 09/02/2008 alle: 19:03:20
La nostra disposizione è la seguente : - mamma Elena e Francesco , il più piccolo 2 anni , in mansarda - papà Paolo , che sarei io , nel castello sotto - la Carlotta 7 anni nel castello sopra . Si dorme che è uno spettacolo - Un saluto a tutti , er principe .
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 09/02/2008 alle: 19:05:25
Si, infatti, è una sensazione stranissima dormire per la prima volta "per strada". O, come direbbe Kerouac "On the Road". Ti senti libero e felice ma allo stesso tempo esposto a tutto... Si, siamo sicuri che la seconda prova andrà sicuramente meglio! Dev'essere emozionante durante il temporale... Eh sì, altro che dormire separati!!! Ciao!!! Ps: buona prima notte a tutti i camperisti inesperti come noi!
18
giano
giano
05/11/2007 197
Inserito il 09/02/2008 alle: 20:16:58
quote:Originally posted by er principe
La nostra disposizione è la seguente : - mamma Elena e Francesco , il più piccolo 2 anni , in mansarda - papà Paolo , che sarei io , nel castello sotto - la Carlotta 7 anni nel castello sopra . Si dorme che è uno spettacolo - Un saluto a tutti , er principe . >
> IDEM. Così dal letto posteriore posso anche accorgermi se a qualcuno viene voglia di farmi una sorpresa notturna.
giaco
giaco
-
Inserito il 09/02/2008 alle: 20:33:57
Si, infatti, è una sensazione stranissima dormire per la prima volta "per strada". O, come direbbe Kerouac "On the Road". Ti senti libero e felice ma allo stesso tempo esposto a tutto... Si, siamo sicuri che la seconda prova andrà sicuramente meglio! Dev'essere emozionante durante il temporale... Eh sì, altro che dormire separati!!! Ciao!!! Ps: buona prima notte a tutti i camperisti inesperti come noi! Vi auguro per la 2^ notte che non piova..... altrimenti si che dovete contare le pecorelle. ciao
Nidan
Nidan
-
Inserito il 09/02/2008 alle: 20:56:42
Ciao Tommysloop. Penso che la prima notte sia stata "insonne" un pò per tutti. Ricordo di aver trascorso la prima notte in camper,in montagna sulla neve, con gli occhi sgranati e una forte volontà di non cedere all'invitante abbraccio di Morfeo per contrastare la paura ( rilevatasi infondata) delle possibili esalazioni della stufa(come sempre accade il giorno prima apprendi dai giornali notizie catastrofiche di intere famiglie sterninate dal monossido di carbonio). La seconda notte invece tutto ok e così per le altre. Un saluto a tutti.[:D]
18
Estremo
Estremo
27/10/2007 427
Inserito il 09/02/2008 alle: 21:09:09
Prima notte in camper non ho quasi chiuso occhio. Sentivo mille rumori e non ero tranquillo. Dopo un paio di volte, probabilmente il mio crvello associa il camper con la vacanza e mi faccio delle dormite micidiali. Ho un Rimor Katamarano del '91 e dormo da solo sul letto singolo in coda. Temporali con tuoni e fulmini forse sono anche troppo, ma una pioggia continua che tamburella sul tetto del camper con dentro un bel calduccio è impagabile. A proposito, se andate in montagna d'estate occhio a parcheggiare vicino a eventuali cascatelle. Durante il giorno quasi non si sente lo scrosciare dell'acqua, ma di notte[:(][:(][:(][:(][:(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link