quote:Risposta al messaggio di rajjett inserito in data 02/12/2010 19:18:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 02/12/2010 20:39:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io la penso lo stesso .
quote:Risposta al messaggio di rajjett inserito in data 02/12/2010 19:18:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Senza falsi moralismi ma [8)][8)]...il cucciolo dorme rigorosamente nella dinette con seggiolino e cinture e nel posto lontano dalla parete esterna. Il mio ha 2 anni e mezzo e quando non ne può più mi fermo per una sosta. Meglio fare meno km ma ridurre i rischi al minimo. Massimo
quote:Risposta al messaggio di lupo ezechiele inserito in data 03/12/2010 08:54:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nooooo in mansarda no! è pericolosisssssssimo oltre che vietato! Anche nostro figlio nei lunghi tragitti dorme o lavora al pc, gioca con i vari nintendo ecc. Gli ho VIETATO di dormire sul letto posteriore trasversale e ovviamente la mansarda. Gli smonto il tavolo dinette e lo trasformo in letto cosi in estate gode il panorama, sente l'AC perchè vicino alla cabina guida ed è in centro al camper, penso la zona più sicura dopo la cabina guida. Ci vuole un attimo abbassare il tavolo e mettere il cuscino centrale... L'unica che fa quello che vuole è la gatta... ma lei ha 9 vite![:D] Ciao
quote:Risposta al messaggio di samuraj inserito in data 03/12/2010 08:18:41 Ogni volta si litiga, ma senza risultato.>> Scusa, io non sono genitore e quindi la faccio facile... Ma se non li correggi ora che sono più piccoli quando lo fai? Il giorno che rapineranno una banca non puoi dire "io glielo avevo detto di non farlo, ma senza risultato!" [:D] (Per carità, è un esempio per ridere; mica dico che i tuoi figli diventeranno dei criminali [;)])
quote:Risposta al messaggio di rajjett inserito in data 02/12/2010 19:18:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la mia gattina a volte dorme...I miei bimbi, da piccoli, dormivano raramente... dalle 21.00 in poi invece si viaggiava tranquilli! [;)] Adesso andiamo a letto prima noi [:D]
quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 03/12/2010 13:58:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con quei capelli a contrasto sembrano lo ying e lo yang [:D]
quote:Risposta al messaggio di rajjett inserito in data 02/12/2010 19:18:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao non c'è nulla di "sbagliato" nella tua domanda, sappi però che in linea generale, chi lascia dormire sdraiati i figli ocn il camper in movimento, poi non lo va a scrivere sul forum[;)] Se fai un sondaggio in area attrezzata evinci che i figli di tutti o quasi, dormono in viaggio in modo non a norma[8D] Stessa domanda ma sul forum, risultato opposto. Personalmente ritengo che di per se il pericolo sia sempre dietro l'angolo (purtroppo), penso anche che in camper non esista la situazione "piu sicura" bensì "la meno pericolosa", detto questo, ti confido di fare dormire i miei figli (età scolare) allestendo il matrimoniale della semidinette avanzata, avendo l'accortezza di farli sdraiare con la sesta a destra ed imbottendo con tutto il possibile lo spazio longitudinale che li separa dagli schinali di guida. Ovviamente stile di guida costantemente ipercontrollato. Che dire? se tamponati ad esempio da un furgone tipo il ducato, meglio essere correttamente legati ai sedili posteriori di un matiz o sdraiati slegati a metà di un mansardato lungo 7 metri (che pur di cartone è poggiato su un telaio non della Lego)? Ciao.
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 03/12/2010 17:01:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Premessaid="blue">: non voglio fare polemicaid="red"> su chi non fa uso di cinture sulla dinette o non fa dormire i propri figli legati sempre e solo sulla dinette ... Siete tutti adulti e super vaccinati però ricordatevi che siete anche responsabili della VITA dei vostri figli. Vi racconto questa (VERA) Un mio amico, anni fa, non voleva assolutamente mettere le cinture perché (fisico da incredibile Hulk) "tanto ... quando metto le mie mani davanti su cruscotto ... non mi muovo neanche di 1 centimetro" ... Un giorno, la sua fidanzata, regolarmente cinturata ha fatto un frontale con un'altra macchina (non era colpa sua) al suo fianco c'era il mio amico ... risultato: "l'incredibile Hulk" é da 12 anni che ha 2 grosse cicatrici: una sulla guancia e una grossissima nella sua bella testa pelata ... totale: esattamente 40 punti di suttura ... é uno "spettacolo della natura" [xx(][xx(] Spero solo che queste mie poche righe ... facciano riflettere qualcuno di voi. ciao, Giorgio e ... massima sicurezza ... SEMPRE