CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

dove dormono i cuccioli durante il viaggio?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 44
15
rajjett
rajjett
22/10/2010 21
Inserito il 02/12/2010 alle: 19:18:03
Capisco che la domanda è di per se gia' sbagliata in partenza ma.... la faccio lo stesso. Se qualcuno vuole rispondere o illustrarmi le problematiche possibili....Grazie
16
Alpin
Alpin
14/02/2010 935
Inserito il 02/12/2010 alle: 19:30:20
Cosa intendi per cuccioli : bimbi o cagnolini?[^]
quote:Risposta al messaggio di rajjett inserito in data 02/12/2010  19:18:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
flavioo
flavioo
14/04/2007 785
Inserito il 02/12/2010 alle: 19:33:01
I miei 2 hanno il loro posto fisso Una sulla dinette e una perterra in mezzo ai 2 sedili..sono cani ovviamente
15
rajjett
rajjett
22/10/2010 21
Inserito il 02/12/2010 alle: 20:24:09
io intendo bimbi... scusate per l'equivoco. [xx(]
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 02/12/2010 alle: 20:39:15
non per fare i soliti moralismi, ma farli dormire nei letti posteriori o in mansarda è veramente pericoloso per la loro incolumità. Falli lagnare, ma devono stare in dinette e legati con le cinture. Magari fai più soste, ma credo che la sicurezza non ha prezzo. Se sono molto pccoli devi usare i seggiolini da auto fissati con le cinture della dinette
Salone del Camper 2026
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 02/12/2010 alle: 21:17:58
quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 02/12/2010  20:39:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io la penso lo stesso .
17
RombodiTuorlo
RombodiTuorlo
17/12/2008 173
Inserito il 02/12/2010 alle: 21:22:10
quote:Risposta al messaggio di rajjett inserito in data 02/12/2010  19:18:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Senza falsi moralismi ma [8)][8)]...il cucciolo dorme rigorosamente nella dinette con seggiolino e cinture e nel posto lontano dalla parete esterna. Il mio ha 2 anni e mezzo e quando non ne può più mi fermo per una sosta. Meglio fare meno km ma ridurre i rischi al minimo. Massimo
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30621
Inserito il 02/12/2010 alle: 21:24:49
la mia bimba dorme ( quando dorme) ben legata al seggiolino in dinette. ma quando si sveglia vuole venire davanti, così mi tocca fermarmi e trasferire tutto.
21
druido
druido
07/01/2005 128
Inserito il 02/12/2010 alle: 21:36:13
Ciao I miei due dormono legati sui seggiolini, mettiamo i cuscini sul lato dove "pendono" in verticale e ci mettono la testa. Collaudato il tutto su almeno 10.000 km e funziona. [;)][;)] Kenavo, Marco
16
samuraj
samuraj
01/10/2009 554
Inserito il 03/12/2010 alle: 08:18:41
beati voi.... a me vanno a letto appena salgono sul camper. Ogni volta si litiga, ma senza risultato. Se dovessi lasciarli a casa ogni volta il camper farebbe la muffa( gia ce l'ha con tutta questa acqua )[:(]. Purtroppo + crescono peggio diventano[:D] ( si fa per dire)
18
lupo ezechiele
lupo ezechiele
29/08/2007 506
Inserito il 03/12/2010 alle: 08:54:46
i miei dove capita... a volte sul letto in mansarda con la rete chiusa, altre volte nel loro letto a castello in coda...
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 03/12/2010 alle: 09:16:50
quote:Risposta al messaggio di lupo ezechiele inserito in data 03/12/2010  08:54:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nooooo in mansarda no! è pericolosisssssssimo oltre che vietato! Anche nostro figlio nei lunghi tragitti dorme o lavora al pc, gioca con i vari nintendo ecc. Gli ho VIETATO di dormire sul letto posteriore trasversale e ovviamente la mansarda. Gli smonto il tavolo dinette e lo trasformo in letto cosi in estate gode il panorama, sente l'AC perchè vicino alla cabina guida ed è in centro al camper, penso la zona più sicura dopo la cabina guida. Ci vuole un attimo abbassare il tavolo e mettere il cuscino centrale... L'unica che fa quello che vuole è la gatta... ma lei ha 9 vite![:D] Ciao
16
claverc
claverc
22/05/2010 194
Inserito il 03/12/2010 alle: 11:51:50
I cuccioli (intesi come animali ) vanno trasportati negli appositi trasportini (o varikennell) per impedire che vaghino nel mezzo, con pericolo per il conducente se, per caso andassero a finire sotto i pedali , o se per uno spavento , frenata o incidente , saltassero in faccia a qualcuno... pensate un cagnolino , in una frenata si trasforma in un proiettile vagante del peso di qualche centinaio di kg dovuto alla massa , che ,bene che vada (non per lui) sbatte sui mobili o vetro anteriore, male che vada finisce addosso a qualche occupante del mezzo... Gli animali non trattiamooli come esseri di serie B i cuccioli d'uomo , legati alle cinture e se piccoli nel seggiolino. grazieeee!!
16
brunetto71
brunetto71
10/09/2009 500
Inserito il 03/12/2010 alle: 12:53:39
Buongiorno a tutti,i miei (3) si addormentano di botto appena partiti,ben allacciati alle cinture ai loro posti in dinette.All'I.k.e.a abbiamo acquistato dei cuscinoni lunghi circa 50cm che posizioniamo attorno a loro,nonchè quelli supporta-collo, sui quali si fannop delle dormite davvero celestiali [:)][;)][:)] Beati loro!! [:)] Saluti Brunettoid="Verdana">id="size2">id="blue">
16
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 03/12/2010 alle: 13:43:16
quote:Risposta al messaggio di samuraj inserito in data 03/12/2010  08:18:41 Ogni volta si litiga, ma senza risultato.>
> Scusa, io non sono genitore e quindi la faccio facile... Ma se non li correggi ora che sono più piccoli quando lo fai? Il giorno che rapineranno una banca non puoi dire "io glielo avevo detto di non farlo, ma senza risultato!" [:D] (Per carità, è un esempio per ridere; mica dico che i tuoi figli diventeranno dei criminali [;)])
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 03/12/2010 alle: 13:58:42
Per me possono piangere x 10.000 km, secondo me non hanno tutto sto fiato[^], concordo con + soste e non solo x i puffi[;)] cmq noi facciamo così Daniele
17
bigfamily
bigfamily
24/10/2008 74
Inserito il 03/12/2010 alle: 13:58:54
Per i miei tre bimbi (che in macchina non fanno neanche 100mt senza le cinture allacciate) preparo il letto della dinette e li faccio dormire lì. Il mio terrore è il tavolo della dinette che se si staccasse potrebbe schiacciarli se legati con la cintura. In caso di incidente ricordatevi che i camper sono scatole di cartone e si disferebbero, quindi sono convinta che l'unica vera sicurezza sia evitare incidenti e l'unica precauzione utile: moderare la velocità ed evitare di guidare se si è stanchi.
19
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 03/12/2010 alle: 14:21:27
quote:Risposta al messaggio di rajjett inserito in data 02/12/2010  19:18:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la mia gattina a volte dorme...I miei bimbi, da piccoli, dormivano raramente... dalle 21.00 in poi invece si viaggiava tranquilli! [;)] Adesso andiamo a letto prima noi [:D]
16
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 03/12/2010 alle: 15:08:02
quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 03/12/2010  13:58:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con quei capelli a contrasto sembrano lo ying e lo yang [:D]
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 03/12/2010 alle: 17:01:02
quote:Risposta al messaggio di rajjett inserito in data 02/12/2010  19:18:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao non c'è nulla di "sbagliato" nella tua domanda, sappi però che in linea generale, chi lascia dormire sdraiati i figli ocn il camper in movimento, poi non lo va a scrivere sul forum[;)] Se fai un sondaggio in area attrezzata evinci che i figli di tutti o quasi, dormono in viaggio in modo non a norma[8D] Stessa domanda ma sul forum, risultato opposto. Personalmente ritengo che di per se il pericolo sia sempre dietro l'angolo (purtroppo), penso anche che in camper non esista la situazione "piu sicura" bensì "la meno pericolosa", detto questo, ti confido di fare dormire i miei figli (età scolare) allestendo il matrimoniale della semidinette avanzata, avendo l'accortezza di farli sdraiare con la sesta a destra ed imbottendo con tutto il possibile lo spazio longitudinale che li separa dagli schinali di guida. Ovviamente stile di guida costantemente ipercontrollato. Che dire? se tamponati ad esempio da un furgone tipo il ducato, meglio essere correttamente legati ai sedili posteriori di un matiz o sdraiati slegati a metà di un mansardato lungo 7 metri (che pur di cartone è poggiato su un telaio non della Lego)? Ciao.
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 03/12/2010 alle: 17:42:47
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 03/12/2010  17:01:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Premessaid="blue">: non voglio fare polemicaid="red"> su chi non fa uso di cinture sulla dinette o non fa dormire i propri figli legati sempre e solo sulla dinette ... Siete tutti adulti e super vaccinati però ricordatevi che siete anche responsabili della VITA dei vostri figli. Vi racconto questa (VERA) Un mio amico, anni fa, non voleva assolutamente mettere le cinture perché (fisico da incredibile Hulk) "tanto ... quando metto le mie mani davanti su cruscotto ... non mi muovo neanche di 1 centimetro" ... Un giorno, la sua fidanzata, regolarmente cinturata ha fatto un frontale con un'altra macchina (non era colpa sua) al suo fianco c'era il mio amico ... risultato: "l'incredibile Hulk" é da 12 anni che ha 2 grosse cicatrici: una sulla guancia e una grossissima nella sua bella testa pelata ... totale: esattamente 40 punti di suttura ... é uno "spettacolo della natura" [xx(][xx(] Spero solo che queste mie poche righe ... facciano riflettere qualcuno di voi. ciao, Giorgio e ... massima sicurezza ... SEMPRE
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
30 minuti fa
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link