CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Dream o Adriatik?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
Ater
Ater
-
Inserito il 29/08/2007 alle: 13:09:16
Cari amici di camperonline, sto per cambiare il mio camper un adriatik 670 dk, e sono qui per porvi un quesito, il quale non sono ancora riuscito a risolvere.......insomma dovendo cambiare il camper ho ridotto le opzioni di scelta su due marche. Una è proprio l'adriatik il 660 sp, o il dream 545g. Il vero quesito è questo.......io l'adriatik lo conosco, ne sono veramente soddisfatto in particolar modo come rapporto qualità prezzo, ne posso parlare solo bene, avendolo avuto e conoscendolo.....poi però ho visto il dream e sarà anche un fatto soggettivo si certo, ma è stato come amore a prima vista....insomma mi è piaciuto. A livello di prezzo siamo li qualcosa in più per il dream ma non molto. E quindi ora sono veramente indeciso se perdere la strada vecchia per quella nuova a me sconosciuta.... Le perplessità per il dream sono: gruppo Sea, se ne sentono tante, assistenza, magagne Sulla carta sembrerebbe ben fatto brevetto di coibentazione monoshell,e pareti riscaldate mobili sistaema "armadillo" come lo chiamano loro, riscaladamento WEBASTO che lo preferisco Alla Thruma e altre cose che non mi dilungo a scrivere...... di contro però ci può essere a favore dell'adria la maggiore rivendibilità esperinza decennale nel settore, dream sono solo alcuni anni che produce.........che faccio? Vi chiedo aiuto....... aiutatemi a decidere seguo il cuore o la razionalità?
21
Mauri da Trieste
Mauri da Tri...
23/08/2004 452
Inserito il 29/08/2007 alle: 14:45:16
quote:Originally posted by Ater
Cari amici di camperonline, sto per cambiare il mio camper un adriatik 670 dk, e sono qui per porvi un quesito, il quale non sono ancora riuscito a risolvere.......insomma dovendo cambiare il camper ho ridotto le opzioni di scelta su due marche. Una è proprio l'adriatik il 660 sp, o il dream 545g. Il vero quesito è questo.......io l'adriatik lo conosco, ne sono veramente soddisfatto in particolar modo come rapporto qualità prezzo, ne posso parlare solo bene, avendolo avuto e conoscendolo.....poi però ho visto il dream e sarà anche un fatto soggettivo si certo, ma è stato come amore a prima vista....insomma mi è piaciuto. A livello di prezzo siamo li qualcosa in più per il dream ma non molto. E quindi ora sono veramente indeciso se perdere la strada vecchia per quella nuova a me sconosciuta.... Le perplessità per il dream sono: gruppo Sea, se ne sentono tante, assistenza, magagne Sulla carta sembrerebbe ben fatto brevetto di coibentazione monoshell,e pareti riscaldate mobili sistaema "armadillo" come lo chiamano loro, riscaladamento WEBASTO che lo preferisco Alla Thruma e altre cose che non mi dilungo a scrivere...... di contro però ci può essere a favore dell'adria la maggiore rivendibilità esperinza decennale nel settore, dream sono solo alcuni anni che produce.........che faccio? Vi chiedo aiuto....... aiutatemi a decidere seguo il cuore o la razionalità? >
> Beh, amico mio.. i modelli che hai citato sembrano simili come aspetto...il DREAM ha il webasto.. ma l'Adria ha il nuovo wc 250 tethford di maggiore capienza...il Dream lo fanno esclusivamente bianco... i nuovi Adriatic , se non erro, li fanno anche con dei bei colori...il Dream ha la scocca monoschell.. l'Adriatic il riscaldatore calori supplementare.. mah.. potremo continuare all'infinito.. e non potrei consigliarti perchè io ho un Adriatic di cui sono eccezionalmente contento...e sorrido quando agli altri restano in mano i pomelli dei mobili o la portella del pensile non sta aperta perchè i fermi sono scadenti.. quindi sono di "parte"... beh io direi cuore e raziocinio al 50%...[;)]
Ater
Ater
-
Inserito il 30/08/2007 alle: 09:01:58
Grazie Mauri della tua risposta...... ma non c'è nessun altro che potrebbe aiutarmi nella scelta? sono veramente indeciso...
19
newstyle76
newstyle76
29/05/2006 2880
Inserito il 30/08/2007 alle: 14:10:51
Grazie Mauri della tua risposta...... ma non c'è nessun altro che potrebbe aiutarmi nella scelta? sono veramente indeciso... >
> se dream vuoi acquistare da noi camper non andare
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 30/08/2007 alle: 14:26:35
Adriatik, soprattutto per il rapporto qualità/prezzo e la tenuta del valore sull'usato

Modificato da bigt il 30/08/2007 alle 17:01:29
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
matteo620
matteo620
-
Inserito il 30/08/2007 alle: 14:33:22
Dream....ottimo mezzo!!![:D][:D]
18
tato33
tato33
26/01/2007 232
Inserito il 30/08/2007 alle: 15:55:39
Ho un DREAM 545G immatricolato a MARZO 2007 e ne sono soddisfatto. Ho fatto 10000 km e il mezzo non ha mai avuto problemi a parte un paio di viti allentate.La meccanica DUCATO 3000 devo dire che é eccezionale la cellula è : MOLTO silenziosa a tutte le velocità pratica e confortevole anche in 5 persone le rifiniture sono molto curate la disposizione interna é molto pratica e rende l'ambiente confortevole ed elegante A sfavore abbiamo trovato: piano cucina poco spazioso (secondo la mia Regina) box doccia poco spazioso (secondo la mia Regina) poco spazio per mettere seggiolino auto per il piccolo nella semi-dinet. Ero molto dubbioso sull'acquisto del DREAM mi sentivo + tranquillo comprando un LAIKA ma come penso per la maggior parte di noi sono le donne che hanno l'ultima parola ed è stata DREAM perchè + innovativo. Per quanto riguarda l'assistenza devo dire che sono sempre stati corretti rapidi e professionali. Fondamentale è sicuramente il concessionario. Ho visto in giro parecchi adriatik e laika e non nascondo che ho pensato + volte se avevo fatto la scelta giusta. Non avendo pravato ne uno ne l'altro non posso dirlo con concretezza ma il mio DREAM per adesso è propio un sogno. Un augurio di buona scelta. Un saluto affettuoso a NEWSTYLE76
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 30/08/2007 alle: 18:56:18
Posso solo dirti che anche noi stiamo valutando se cambiarlo,abbiamo anche noi il 670dk e vorremmo prendere il 680sk,se propio devo cambiare marca vedo bene l'arca,senza nulla togliere al dream,ma l'arca è arca,il dream è ancora troppo giovane per paragonarlo .Ciao Nyppo.
18
Mikfab
Mikfab
29/08/2007 40
Inserito il 30/08/2007 alle: 20:08:31
Un saluto caloroso a tutti ho letto con molta curiosità i vostri post voglio portare a conoscenza la mia avventura cominciata a maggio di quest'anno con il mio nuovo Adriatik 660 sp su Ducato 160 con telaio heavy e pacchetto ch per chi non sapesse cosa vuol dire in pratica ha quasi tutti gli accessori disponibili fiat ho percorso in questi 3 mesi 6000 km e non mi è mai capitato di prendere un cacciavite in mano la cellula abitativa è confortevole e spaziosa il bagno è molto funzionale il box doccia è sufficentemente ampio e i letti sono a dir poco enormi è luminosissimo è dotato di ben 5 oblò sul tetto di cui 2 maxi ha secondo me un unico difetto l'amadio un po piccolo. è dotato di forno e questo è uno dei motivi per cui ho deciso di prenderlo per quanto riguarda la caldaia ho una truma comby da 6 kilocalorie e questo è un'altro punto a favore sempre secondo me. nel precedente camper avevo la webasto e l'odore di gasolio bruciato non mi è mai piaciuto. è comunque un camper di una certa mole con i suo 7,31 m non è uno scherzo parcheggiarlo ma in strada si comporta molto bene il nuovo telaio di fiat con barre di torsione lo rende stabile e confortevole. spero di essere stato utile ad ater se serveono altre info sul 660 sp chiedi pure. michele
18
giopat
giopat
29/12/2006 557
Inserito il 30/08/2007 alle: 20:35:37
ciao, anch'io ho un'Adriatik semintegrale molto compatto del 2002, ho percorso fino ad oggi 65.000 km e sinceramente rapporto qualità prezzo mi è sembrato sempre molto buono. Comunque provenendo da un Hymer, anche se stagionato, il confronto cellula non lo si poteva fare. Tieni presente che l'Adriatik è omologato per il portamoto, cosa che io ho fatto montare l'anno scorso, risultato il miglior accessorio per una coppia, rapidità per caricarla e scaricarla ed estrema sicurezza anche per l'esiguo sbalzo .
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 30/08/2007 alle: 21:49:28
Salve, dopo aver letto l'intervento di tato33 a favore di Adriatik direi: cavallo vincente non si cambia. Se fossi in te confronterei la tecnica costruttiva (cellula-telaio-accessori)più che il colore della tapezzeria o piani lavoro. Se hai tempo, e voglia, non fermarti alle apparenze. Seziona i due mezzi con mano (fuori,dentro e sotto). Se hai esperienza di camperista e fai da te prenderai la decisione giusta senza interpellare altri. Considerando il costo dei due mezzi andrei a dare un'occhiata ai Knaus. Ho un 658 LG e personalmente lo ritengo il miglior rapporto qualità prezzo. Buon acquisto. Saluti, Massimo.
18
anna61
anna61
04/10/2007 350
Inserito il 30/08/2007 alle: 22:54:25
noi abbiamo un dream 557 del 2007 si sta benissimo cammina che è una meraviglia anche per noi è stato amore a prima vista non è vero che il bagno è piccolo la doccia è capiente i letti sono grandi il nostro è molto spazioso e luminoso considerando che prima avevamo un mclouis non potremmo fare a meno della nostra casa viaggiante pondera bene nella tua scelta buoni kilometri
19
newstyle76
newstyle76
29/05/2006 2880
Inserito il 31/08/2007 alle: 00:37:59
quote:Originally posted by nyppo
Posso solo dirti che anche noi stiamo valutando se cambiarlo,abbiamo anche noi il 670dk e vorremmo prendere il 680sk,se propio devo cambiare marca vedo bene l'arca,senza nulla togliere al dream,ma l'arca è arca,il dream è ancora troppo giovane per paragonarlo .Ciao Nyppo. >
> ooooo[:0][:0] ciao claudio tutto ok salutami cristina e gabriele vieni su giovani camperisti ciao[:D][:D][;)]
Ater
Ater
-
Inserito il 01/09/2007 alle: 22:39:42
Grazie a tutti voi per i pareri espressi, desidererei comunque altri pareri soprattutto da colo ro che sono possessori di dream in quanto possedendo già un adriatik conosco pregi e difetti...
18
nico22
nico22
30/04/2007 143
Inserito il 02/09/2007 alle: 09:50:54
Ciao Ater, in primavera, quando era alla ricerca di un camper nuovo ho avuto modo di comparare i 2 mezzi in contemporanea in quanto un conc. della mia zona li vende tutti e 2. al di la' del prezzo leggermente superiore x Dream, l'adriatik mi è parso molto più ben fatto sia come qualità costruttiva che qualità dei materiali (arredamento). Quello che mi ha dato subito nell'occhio del dream è stato lo stile dei mobili un po' innovativo e ricercato. Adriatik mi ha dato l'impressione di un'azienda che sa il fatto suo. Tutti i consigli che hai ricevuto e che riceverai sono tutti soggettivi, in quanto ognuno compra x le possibilità che ha,ed è naturalmente convinto che il suo sia meglio dell'altro. Se il mio dilemma fosse Dream o Adriatik sceglierei Adriatik. N.B. non ho preso ne uno ne l'altro quindi il mio consiglio non è di parte. Ciao Nicola
22
maina
maina
21/08/2003 402
Inserito il 02/09/2007 alle: 12:28:47
adriatik senza dubbi !!!! vai buttati e non avrai sosprese! anche io non lo conoscevo per nulla.. è stata proprio una bella sorpresa in ogni senso
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 02/09/2007 alle: 22:20:28
avevo un knaus 658lg su power e l'ho cambiato devo dire che ho fatto un po di giri qua e la ho visto molto bene i dream gli adriatik e sono caduto su rapido[:D] ovviamente guardavo i rispettivi motohome dream di sicuro la mono shell come la chiamano è un innovazione ma troppe giunture sul tetto a me non vanno e dream se non erro ne a tre gli interni belli innovativi ma il motorhom pesa troppo[8)] e quindi omologato 3 posti poi se guardate bene i rubinetti sono belli e squadrati ma se vi capita il dito dietro in alcuni casi quando aprite il rubinetto rischiate di farmi male fra miscelatore e parete, per il resto mi sembra un buon veicolo in linea con quelli del gruppo sea per il riscaldatore a gasolio hai autonomia ma in montagna si sente a naso quando va[:D] adriatic il loro vision mi faceva gola ma la meccanica purtroppo[:(] ti ho dato le mie impressioni visto che parlo fuori dal coro comunque se vai e cerchi dream vedrai che ha avuto problemi come ha risposto la casa salutoni
Ater
Ater
-
Inserito il 04/09/2007 alle: 13:14:32
Grazie di nuovo a tutti coloro che mi hanno dato risposte, e prenderò in considerazione ovviamente i vostri consigli. Altresi chiederei cortesemente a Anna61 di scrivermi le sue impressioni cerca il suo dream 557, dato che lo conosco meno dell'adriatik non avendolo avuto.Spero di aver inviato nel modo correwtto il link con il mio indirizzo... Grazie anticipatamente campermania@katamail.com
Ater
Ater
-
Inserito il 06/09/2007 alle: 08:53:58
Grazie a tutti per i preziosi consigli, ma nessuno me ne voglia se chiedo l'usilio di TRAVEL LINER, unanimamente riconosciuto come l'esperto più esperto del forum in questioni tecnico-camperistiche. E siccome per quanto mi riguarda la cifra da spendere non è proprio bassissima chiederei un consiglio anche a lui..... Grazie a tutti di nuovo
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 06/09/2007 alle: 21:31:09
Grazie a tutti per i preziosi consigli, ma nessuno me ne voglia se chiedo l'usilio di TRAVEL LINER, unanimamente riconosciuto come l'esperto più esperto del forum in questioni tecnico-camperistiche. E siccome per quanto mi riguarda la cifra da spendere non è proprio bassissima chiederei un consiglio anche a lui..... Grazie a tutti di nuovo >
> Mi unisco alla tua richiesta anche perchè l'ho conosciuto di persona e mi ha ispirato molta fiducia. P.S. X Michael un saluto da Max..spero di rivederti,sono stato a La Thuille ad agosto un paio di giorni ma era un via vai tremendo. Ciao.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link