CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

DREAM ???

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 19
BPOS
BPOS
-
Inserito il 31/08/2006 alle: 16:58:22
Ciao a tutti.[:)] Sono un nuovo iscritto e non ho ancora acquistato il mio primo camper….Mille riviste e mille forum da leggere…ma anche mille possibili scelte!!!…E siccome non sono 2 euro….che fare?[:(] Andrò in fiera a Rimini e spero di chiarirmi le idee… Domanda: qualcuno a provato un mezzo DREAM ?? Ho saputo che quest' anno presenteranno anche un profilè…… Chi sa qualcosa? ?id="Comic Sans MS">id="black">
19
family
family
07/07/2006 156
Inserito il 31/08/2006 alle: 17:25:34
Io i dream nuovi che avevo visto in un concessionario, probabilmente perchè non erano ancora prepararti avevano un sacco di particolari male incollati, tipo copertura frigo. E considera che ho comprato alla fine un elnagh clipper 50 usato di 3 anni. Che credo sia il mezzo più entry level che ci sia sul mercato.
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 31/08/2006 alle: 19:03:45
visto che le cifre in gioco sono di tutto rispetto, eviterei un marchio che di Dream (a mio parere) ha solo il nome [;)]. Se non vuoi spendere cifre da capogiro (e preferisci evitare spiacevoli sorprese...), cerca qualche usato tra i più blasonati: Laika, Arca, Mirage tra gli italiani oppure Hymer, Frankia e Rapido tra gli stranieri (ma solo per citarne alcuni). Spesso e' meglio un buon usato [;)] Cordialmente
enpi
enpi
-
Inserito il 31/08/2006 alle: 20:14:33
ai consigli di Jimbo aggiungo Chausson o Adriatik Pensa inoltre seriamente se invece di comprarne uno nuovo visto che e il primo camper ti convenga acquistare un usato giovane (2/3 anni) da un privato. Normalmente si trovano in buone se non ottime condizioni puoi risparmiare un sacco di bei soldini e li trovi gia accessoriati con quei piccoli accessori che tutti istallano e che alla fine fanno altri 2/4000 € in + da aggiungere al prezzo del nuovo! magari fatti consigliare da un'amico camperista se ce l'hai Ciao Enrico
BPOS
BPOS
-
Inserito il 01/09/2006 alle: 09:18:58
grazie per i consigli ragazzi!![:)] cmq ho già affittato dei camper e sinceramente ho realizzato che degli usati non mi fido molto, mentre gli entry level per me sono troppo poco....mediterò mediterò... però una cosa: scusa jimbo, ma avrei trovato questa valutazione: https://www.camperonline.it/pro... è di uno che li usa, perciò non denigrerei cos a prescindere la Dream ...certo le blasonate godono di ottima reputazione.....bho, vedremo.... ciao a tutti e grazie
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 01/09/2006 alle: 13:30:25
Dream = SEA e quindi [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Sea, se la conosci, la eviti. [;)]
BPOS
BPOS
-
Inserito il 01/09/2006 alle: 15:16:05
scusa mayraenelson, sono ancora senza camper ma mica scemo: salvo laika , arca , rimor (o che altro) siano tue, perchè sputtanare la concorrenza? Francamente i mezzi elnagh o Mc louis ( del gruppo SEA) mi sembrano di tutto rispetto. Pensavo di avere a che fare con gente seria.....
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 01/09/2006 alle: 18:09:57
quote:Originally posted by BPOS
scusa mayraenelson, sono ancora senza camper ma mica scemo: salvo laika , arca , rimor (o che altro) siano tue, perchè sputtanare la concorrenza? Francamente i mezzi elnagh o Mc louis ( del gruppo SEA) mi sembrano di tutto rispetto. Pensavo di avere a che fare con gente seria..... >
> ciao BPOS, quello che esprimiamo nel forum sono solo valutazioni personali (e per alcuni esperienze belle/brutte), se chiedi una opinione siamo ben lieti di fornirla, tutto qui [:)]. Per quanto riguarda la valutazione: https://www.camperonline.it/pro... posso dire che sono contento per lui, non lo critico, ma ognuno ha i propri riferimenti[;)]... Quando parli di "concorrenza" confrontando Laika, Arca, Frankia (ma toglierei Rimor) con altri marchi, valgono le stesse regole di quando confronti Audi, BMW, Mercedes contro Fiat, Citroen, Renault e Ford (ognuno e' libero di avere le proprie preferenze, ma non si può dire che sono in "concorrenza" solo perchè provviste di 4 ruote); se poi parliamo di VAS, Niesmann e Bischoff, Carthago ed Esterel (per citarne alcuni) vuol dire salire nell'olimpo di Ferrari, Porsche, Lamborghini dove la situazione e' ancora diversa (ma questa in fondo e' retorica). Se un amico mi chiede l'opinione su Dream, io gli rispondo senza indugio... [:)] se mi chiede di Arca gli rispondo in maniera diversa, tutto qui. Se mi chiedete di un Hymer con 25 anni sulle spalle, lo preferisco ad uno, fino ad ieri sconosciuto, appena uscito di fabbrica dove sono praticamente sicuro che avrò problemi di infiltrazioni o quant'altro (ho sufficiente esperienza per avere una mia opinione in merito e me la tengo [:)]) Cordiali saluti ps: 40.000 Euri non si regalano al primo che passa, tanto per dargli un po' di fiducia...
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 01/09/2006 alle: 18:29:24
quote:Originally posted by BPOS
scusa mayraenelson, sono ancora senza camper ma mica scemo: salvo laika , arca , rimor (o che altro) siano tue, perchè sputtanare la concorrenza? Francamente i mezzi elnagh o Mc louis ( del gruppo SEA) mi sembrano di tutto rispetto. Pensavo di avere a che fare con gente seria..... >
> Caro BPOS, nessuno ti ha dato dello scemo. Io, con poche battute di tastiera, volevo metterti in guardia dal gruppo SEA, di cui il marchio Dream fa parte. Se qualcuno mi avesse fatto questo favore, non avrei passato 2 e piu' anni a penare dietro all'inesistente assistenza post vendita di Elnagh, che come Dream, fa parte del gruppo Sea. E mai come adesso, momento di rinnovamento delle meccaniche, cerco di consigliare a mio modo, ovvio, chi chiede pareri su quale mezzo comprare. I miei pareri sono personalissimi, e quindi possono pesare come no. Dall'alto della tua esperienza in fatto di camper, non capisco perche', dopo aver chiesto un parere, ti meravigli dei commenti che ne scaturiscono. E ricordati: se nei problemi che ho riscontrato con il mio Elnagh (SEA come Dream) qualcuno di veramente SERIO si fosse fatto carico di aiutarmi a risolverli, beh allora potrei dirti che anche in SEA ci sono persone SERIE. Qui sul forum nessuno e' serio e tutti lo siamo, ma sta pur certo che molti di noi non trovano alcun beneficio economico a fare certe affermazioni, ma siamo solo mossi dalla passione del VR e cerchiamo di aiutare chi chiede aiuto o parere. Poi se vuoi tentare il "suicidio", vai e compra pure SEA ad occhi chiusi!!! [;)]
EM74
EM74
-
Inserito il 02/09/2006 alle: 23:50:38
https://www.camperonline.it/pro... Letta la prova del nostro collega qui sopra, desidero precisare che il DREAM NON E' MONOSCOCCA. Il brevetto nonostante si chiami (se non sbaglio) MONOSHELL non è una effettiva monoscocca, ma da quello che so io, le pareti sono fissate ad incastro con il tetto ed incollate con la resina iniettata. Questo non lo rende assolutamente un veicolo privo da possibilità di infiltrazioni. Caro BPOS, mayraenelson ti ha espresso la sua opinione in seguito a esperienze personali e, visto che tu hai citato McLouis ti prego di cercare nei forum perché ce ne sono a bizzeffe di esperienze negative. Poi io sono il primo che non fa di tutte le erbe un fascio però se devo spendere dei soldoni cerco almendo di dirigerli verso un mezzo sul quale ho sentito in proporzione minori impressioni negative. Io ti do queste mie piccole impressioni personali: secondo me i Dream sono innanzitutto tutti fuori peso e poi hanno uno sbalzo eccessivo che con Ducato a trazione anteriore non è il massimo della vita. Ciao. Emiliano
22
Gaga
Gaga
03/01/2004 335
Inserito il 03/09/2006 alle: 10:25:59
A me i Dream a Mondo Natuera non erano dispiaciuti affatto, ma non ho mai capito perchè usare il passo da 3700 mm anzichè il 4050mm su veicoli da circa 7 metri... e non parliamo certo di un veicolo di fascia medio bassa...boh!
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 03/09/2006 alle: 11:05:33
sara' mica per contenere i costi ma non il prezzo finale? [;)]
BPOS
BPOS
-
Inserito il 05/09/2006 alle: 11:10:12
Ragazzi, scusate forse troppa superficialità in tutti i sensi da parte mia.... Rispetto alla replica di mayraenelson, ho frainteso gli intenti....chiedo scusa.. E'ovvio che di camper non so nulla ...Sono stato attratto dall'aspetto estetico dei Dream (per lo più mia moglie,una "matricola" anche lei...) Grazie davvero per l'aiuto....adesso vediamo che fare.. Non so se rinuncerò presto alla mia bella tendina, piccolina, poco peso, niente pretese ( e se piove...pazienza...) ciao! PS:ehm, ho dimenticato di avvisare che "eolo" sono io: problemi con l'altra mail usata per il login...
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22602
Inserito il 05/09/2006 alle: 11:33:11
di tutte le marche troverai chi e' contento e chi no. Dipende da come e' uscito il mezzo (non tutte le ciambelle riescono con il buco) e/ dalle aspettative che uno ha . Io comunque terrei bene in considerazione i giudizi che gli utenti danno del post vendita sopratutto da parte della casa madre. Possono veramente fare la differenza. Ciao Roberto

Modificato da Roberto66 il 05/09/2006 alle 14:58:47
Max65
Max65
-
Inserito il 05/09/2006 alle: 11:44:50
Se dovessi cambiare il camper in questo momento starei alla larga da Sea e da tutte le sue marche per un semplice motivo: non mi piace essere preso in giro. Sfogliando le riviste da qualche tempo, quando provano un mezzo Sea, sempre più spesso si legge: Peso in ordine di marcia - Non dichiarato; Posti omologati - non dichiarato; Capienza serbatoi: non dichiarata e così via. La batteria servizi non la danno più, dicono che invecchia, che così te la scegli come ti pare eccecc. Peccato che di batterie vendute "cariche secche" con l'acido a parte sono pieni i negozi ed i supermercati... Qualche altra marca ( gruppo Trigano mi sembra ) li ha seguiti per la questione batteria, ma quando ti consegnano il camper ti danno anche un "certificato di pesatura" e sinceramente mi sembra non sia una cosa da poco. Quante volte abbiamo letto di mezzi Sea fuori peso appena usciti dalla concessionaria? Avevo letto in un post su questo forum che Hymer addirittura permette di conoscere il peso finale del mezzo, con una piccolissima tolleranza, a seconda degli accessori prima di acquistarlo tramite il loro sito. E stiamo ancora qui a parlare di Sea? Che specula sul telaio a passo corto, come ha scritto Gaga, su un mezzo da 7 e passa metri???? Ma per piacere.
gippi
gippi
-
Inserito il 05/09/2006 alle: 12:04:38
L'amministratore delegato di SEA, Ermes Fornasier si è dimesso oggi dall'incarico, era stato uno dei protagonisti della costituzione di SEA stessa. Che siano stati tutti i commenti "gradevoli" sulla SEA scritti su COL? Saluti gippi
Max65
Max65
-
Inserito il 05/09/2006 alle: 12:11:18
Se non ricordo male è anche il maggior azionista di Sea o comunque uno degli azionisti importanti............

Modificato da Max65 il 05/09/2006 alle 12:15:45
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 05/09/2006 alle: 14:00:25
Mi dispiace molto per l'amm. delegato di sea... [;)][;)][;)][;)] A casa se non si sa fare il proprio lavoro!!!!! Oppure e' scappato perche' si sente attorniato da personaggi a dir poco da baraccone? Potrebbe essere la svolta, in positivo (perche' in negativo e' gia' stata compiuta e benissimo), e magari i marchi dal nome altisonante cone Mobilvetta ed Elnagh, torneranno a splendere e non solo nelle fiere o nei concessionari.... Ma vi siete mai chiesti perche' la SEA continua a sfornare nuove sigle per le diverse linee di prodotti? Forse per confondere le idee ai non addetti ai lavori? Cosi' si guarda il marchio e non il gruppo? Dream, per esempio, non si sarebbe potuto aggregare a mobilvetta (se il target e' quello giusto?) e fare crescere il marchio che qualche cosa di decente nel passato l'ha fatto? Eh no, troppo facile. Cosi' ti spacciano un monoscocca che poi non lo e' e se poi i clienti sono scontenti non tocchi i marchi storici... Perche' sanno gia' in partenza che una buona parte di nuovi clienti si "scottera'" e poi ci pensara' il servizio post-vendita... Piu' che servizio sara' un sevizio!!! Spero che molti mi smentiranno e che la sea si riporti su livelli accettabili, quantomeno per garantire chi ha creduto sempre in loro. Potrebbe essere fia' un buon inizio selezionare bene la rete di concessionari, secondo una comprovata esperienza nel settore e non solo di vendita, ma soprattutto di assistenza. Utopia? Probabilmente si... [8D]
gippi
gippi
-
Inserito il 05/09/2006 alle: 14:56:09
Probabilmente se in SEA avessero pensato piu' al "prodotto" che alle azioni "finanziare" (non dimentichiamoci che tale gruppo è passato con il tempo, di mano, a diverse banche d'affari)oggi, con l'aggregazione avvenuta a suo tempo dei due marchi storici Mobilvetta-Elnagh, sono sicuro che il panorama dell'azienda sarebbe stato molto diverso. La creazione di una marea di marchi, una miriade di modelli, che, se ci togli gli adesivi sono tutti uguali, un completo snaturamento di due marchi storici italiani,poca propensione al post vendita,tutto questo va bene quando il mercato è "acerbo", e tutti comprano tutto, ma quando quest'ultimo da' segni di "maturazione", tale politica è destinata ad andare in crisi, e vince sempre la "continuita' e il "prodotto". Speriamo che in SEA cambino politica, e si concentrino sul "core" dell'azienda, con produzione, modelli e qualita' che erano alla base dei marchi storici che la costiuiscono, altrimenti la vedo dura. Saluti gippi
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22602
Inserito il 05/09/2006 alle: 15:11:29
creare piu' marchi e' una strategia commerciale gia' collaudata in molti altri settori. Crei piu' "offerta" che finisce per confluire nello stesso calderone. Piu' concessionari , piu' modelli... Di solito si costruisce cio' che si vende , ovvero si studia il "come lo devo fare il camper in modo che piaccia?" il fatto stesso che il comparto sia in generalizzata ascesa e che ogni anno spuntino due tre marchi sembra evidenziare che il sistema funziona. Il calo di qualita' e' generalizzato (ma le Mercedes di oggi hanno la stessa affidabilita' di quelle di 30 anni fa?) ciao Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Maniglia cellula MH CI MAGIS non funziona da fuori
Salve, penso che si sia staccata la molla della manigkia esterna della cellula del mio CI ...
Gloose
10 minuti fa
Aree di sosta e campeggi
TARI PER RIMESSAGGIO CAMPER
Buongiorno, stiamo allestendo un rimessaggio CAMPER e vorremmo sapere se qualcuno ha qualc...
SPATYD
55 minuti fa
Cellula abitativa
Problema luci led posteriori
Buongiorno possiedo un movivetta che a m70 ho sostituito le luci posteriori con quelle a l...
Talpaz
Oggi alle 07:47
Accessori
Regolatore mppt 75/15 victron
Salve a tutti ,recentemente ho sostituito i vecchi caricabatterie e regolatore di carica c...
andreapodda
Ieri alle: 18:11
Meccanica
ford transit 140 cv
Salve sul mio ford transit del 2010 non si attiva più il cruise control, sapete dirmi da c...
SergioFlash
Ieri alle: 18:04
Altro non sui camper
NEXI o NUMIA
Come qualcuno saprà NEXI manderà la propria CartaCredito collegata al nostro conto corrent...
masivo
Ieri alle: 11:39
Meccanica
Nuove meccaniche
Qualcosa si muove sulle meccaniche, anche perché la normativa Euro 7 incombe, e sia transi...
Peter73
Ieri alle: 08:24
Meccanica
Freni Fiat Ducato 2.3
Un saluto a tutti.. Il mio Ducato 2.3 ecojet del 2027 con 200.000 km ha iniziato a fare ru...
Sciutoste
26/03/26 - 22:28
Accessori
agm + litio
eccomi con un quesito diciamo ... facile . possiedo una batteria servizi agm della varta d...
marinox
26/03/26 - 18:57
Meccanica
Ammortizzatori ducato
Quale consigliate tra: ORAP OMA ORIGINI FIAT Non vorrei avere un F1 come tenuta, ma un buo...
agi73
26/03/26 - 14:15
Altro sui camper
Tessera Viacard
Salve ragazzi, volevo chiedere a chi fa poco uso di autostrade, che sistema usa per il pag...
michele16
25/03/26 - 22:45
Cellula abitativa
Sportello gas infiltrato compromette altro?
Buongiorno. Ho lo sportello gas infiltrato nella parte bassa Lo farò ricostruire. Ma chie...
Omar1983
25/03/26 - 22:35
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link