Devi andare MOLTO PIANO ed eventualmente "fare le corna al camper" [:D]...
... cioè, mi spiego meglio
Se hai il dubbio metti due antenne in alto sulla mansarda ai lati in modo da "sentirle toccare" prima di fare danni seri al mezzo.
(un po' l'uso dei baffi dei pesci gatto nell'acqua melmosa)
Anche se può scappare da ridere, due antenne flessibili un po' piazzate verso l'esterno lunghe 50 cm (le corna di un toro? [:D]) potrebbero avvisarti in tempo ed evitare danni gravi alla struttura.
Cordialmente, Marco. quote:Originally posted by nathalie12002> Purtroppo, anche se sembra assurdo, neanche su quella si puo' sempre fare conto. Due anni fa, mi e' capitato di dover fare una lunghissima retromarcia in salita perche', in una strada indicata come vietata ai mezzi di larghezza superiore a 3,40 metri, mi sono trovato a toccare con entrambi i lati della mansarda perche' le pareti non erano dritte ma a botte e stringevano in alto, quando all'altezza degli specchietti avevo ancora oltre un palmo per lato. Ciao, Aldo P.S.: mi piace molto il sistema ideato da Emme48.
poi magari controlli anche la segnaletica stradale, in genere c'è scritto l'altezza massima e la larghezza (come al mare che c'è segnato l'altezza dei sottopassaggi)[;)][;)] ciao nathalie12002 >
quote:Originally posted by miliusc> Confermo! Pensa che l'ho fatta alla mia prima uscita col camper, e in più c'erano gli ultimi ciclisti ("i brocchi") di una gara! Non avevo ancora "le misure" del VR, è stato un vero e proprio incubo. Per fortuna alla mia destra avevo il lago e non la montagna, me la sono cavata con "soli" due striscietti dello sbalzo sul guard-rail...
la statale lariana SS583 nel tratto da Lecco a Bellaggio forse non è come quella della foto di emme48, ma poco ci manca. Ha dei passaggi veramente impegnativi. >
quote:Originally posted by Emme48> Mi ricorda quella discussione sul passo del Gavia...... Aragon, ci vuole occhio, occhio e occhio!!!! Il sistema di Emme 48 però dovrebbe farti stare più tranquillo, di fatto in molte gallerie della Francia c'è, all'entrata, uno striscione con tanti campanellini, x fatti capire che stai per toccare........puoi mettere anche quelli. Se no dei consolidati sensori di retromarcia, ovviamente tarati per 20/30 cm, che acusticamente ti avviseranno in tempo.[;)] M.S.
Ti capisco eccome.... guarda in Francia dove sono capitato (32 Km di strada a doppio senso).Devi andare MOLTO PIANO ed eventualmente "fare le corna al camper" [:D]... ... cioè, mi spiego meglio Se hai il dubbio metti due antenne in alto sulla mansarda ai lati in modo da "sentirle toccare" prima di fare danni seri al mezzo. (un po' l'uso dei baffi dei pesci gatto nell'acqua melmosa) Anche se può scappare da ridere, due antenne flessibili un po' piazzate verso l'esterno lunghe 50 cm (le corna di un toro? [:D]) potrebbero avvisarti in tempo ed evitare danni gravi alla struttura. Cordialmente, Marco. >
Bye enrico