CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Dubbio su nuova batteria cellula

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
13
bikers37
bikers37
01/04/2012 8
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2018 alle: 21:05:12
Buonasera, siccome la vecchia batteria dava segni di cedimenti, in previsione di andare via per il 31 ho deciso di ordinarne una nuova in un noto sito on-line, trattasi di batteria AGM 95AH. Appena tolta la batteria dall' imballo misurai la tensione che era circa 12,4 Volt, la montai e fiducioso nel lavoro del pannello non mi sono preoccupato piu' di tanto. Il giorno seguente ho  visto che  la centralina che indica la carica delle batterie mi dava una led spento nonostante il pannello, e senza aver usato nessuna utenza, non essendo più andati via causa, ahimè  noti malanni stagionali. Visto che c'è di mezzo una garanzia, ho messo sotto carica la batteria per circa 12 ore rilevando, ieri sera, un valore di 12,83 volt, Questa sera sono andato a rimisurare, considerando che oggi è stata una bella giornata quindi il pannello credo abbia lavorato, il valore è stato di 12,36 Volt.  Mi devo preoccupare? indecision Grazie
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2018 alle: 04:06:40
In risposta al messaggio di bikers37 del 04/01/2018 alle 21:05:12

Buonasera, siccome la vecchia batteria dava segni di cedimenti, in previsione di andare via per il 31 ho deciso di ordinarne una nuova in un noto sito on-line, trattasi di batteria AGM 95AH. Appena tolta la batteria dall'
imballo misurai la tensione che era circa 12,4 Volt, la montai e fiducioso nel lavoro del pannello non mi sono preoccupato piu' di tanto. Il giorno seguente ho  visto che  la centralina che indica la carica delle batterie mi dava una led spento nonostante il pannello, e senza aver usato nessuna utenza, non essendo più andati via causa, ahimè  noti malanni stagionali. Visto che c'è di mezzo una garanzia, ho messo sotto carica la batteria per circa 12 ore rilevando, ieri sera, un valore di 12,83 volt, Questa sera sono andato a rimisurare, considerando che oggi è stata una bella giornata quindi il pannello credo abbia lavorato, il valore è stato di 12,36 Volt.  Mi devo preoccupare?  Grazie
...
quando si compera una batteria, prima di montarla di solito gli si da una bella carica di 1-2 giorni, perche non si sa da quanto tempo e in magazzino,a batteria deve caricarsi nel modo giusto, lentamente, poi dopo la si monta, la tensione la devi misurare senza collegare niente, perche se c'e un carico, inevitabilmente il voltaggio e piu basso. non so tu che batteria hai montato, ma se e una a scarica lenta, arriva a 12,4 12,5 poi si stabilizza per molto tempo, a me e successo 'anno scorso di comperarne una da 100 ah in francia, era difettosa, perche mi dava 8 volt anche caricandola a fondo, me la hanno sostituita.
Walter
13
bikers37
bikers37
01/04/2012 8
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2018 alle: 14:46:08
Grazie, sicuramente sono io che mi preoccupo troppo. In effetti la batteria è una a scarica lenta.
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2018 alle: 19:24:58
In risposta al messaggio di bikers37 del 05/01/2018 alle 14:46:08

Grazie, sicuramente sono io che mi preoccupo troppo. In effetti la batteria è una a scarica lenta.
E se poi non e' di marca ti facciamo anche gli auguri... le sottomarche non portano mai nulla di buono, in compenso costano meno. Purtroppo io ne ho buttate via 2 di agm che dovevano essere al pari delle blasonate ma costavano 60/70E di meno. Soldi buttati.
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2018 alle: 21:58:01
12,36 dopo 12 ore di carica mi sembra un po' poco, non è che avevi qualche utenza collegata, caricala da sola senza collegamenti alla cellula e poi vedi, a riposo dovrebbe stare circa sui 13,0V , se ritorna a 12,3 c'e' qualche problema.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
21
maxime
maxime
20/08/2004 6538
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2018 alle: 08:33:29
confermo, una AGM a fine carica a riposo deve stare ad almeno 13 v se non di più....la mia, dopo essere stata allacciata alla 220v ed ovviamente poi scollegata, dopo una settimana mi segna 13,1 v

Per me ha qualche problema...

Massimo
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2018 alle: 08:39:53
A parte usi d'emergenza (più volte sono stato costretto ad acquistare una batteria  nel più vicino negozio e montarla subito sull'auto bloccata senza corrente) una batteria nuova andrebbe ricaricata con corrente di circa 1/10 della sua capacità nominale, per almeno una quindicina d'ore od anche più.

Un nuovo accumulatore si trova in una situazione di riposo e deve attivarsi; questo avviene nel primo periodo d'uso quindi penso non sia il caso, almeno per il momento, di allarmarsi.

Proverei a caricarla con un buon caricabatterie (non fidarti di quello del camper) e ad installarla di nuovo.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2018 alle: 12:12:15
Abbiamo cambiato entrambe le BS prima dell’estate anche se le altre due sostituite non erano ancora arrivate, noi da sempre sostituiamo le batterie ogni 5/6 anni in modo da non aver pensieri.
all’arrivo le due batterie identiche davano 12,3volt; posizionate e collegata la rete 230v le abbiamo lasciate in carica per 48 ore al termine del periodo senza carico e con distacco della rete segnavano 13,7.
Premesso che abbiamo 3 pannelli fotovoltaici abbiamo collegato il tutto e a tutt’oggi non siamo mai scesi sotto i 12,7 anche di notte con molti elettrodomestici in uso.
La tranquillità non ha prezzo.
 
Raimondo & Giovanna
13
bikers37
bikers37
01/04/2012 8
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2018 alle: 17:17:01
Intanto vi ringrazio, due giorni fa con una bella giornata di sole ho misurato mi dava 13.7 segno che il pannello stava lavorando, poi mi sono accorto che l' inverter era acceso, forse nel rimontare il  sedile devo averlo inavvertitamente toccato. Domani farò una nuova misura..
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2018 alle: 08:52:52
Ciao
Mi ha dato qualche problemi anche a me la BS questo inverno e stato pensando alla sostituzione
2 cose:
1-Dopo 6 h di camper (e dopo 2 notti in libera senza tv con webasto acceso un paio di ore), alla prima notte dopo 4 h...(mi ero spostato dove faceva piu' freddo) la BS è andata in crisi. Vi sembra normale o sta soffrendo?
2-cusriosità sapete dimensioni BS sotto sedile per ducato X244 che dimensioni ha?

grazie
gio_miller
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link