CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

è meglio un mansardato o un profilato per due pers

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 18
16
lami
lami
16/10/2006 107
Inserito il 25/10/2006 alle: 19:10:48
Salve a tutti, chi ha voglia di rispondermi mi farà davvero molto felice. Grazie a tutti in anticipo.
19
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12579
Inserito il 25/10/2006 alle: 19:20:42
Ciao,dipende da quanto le due persone amano stare vicine.... Noi siamo in quattro e la soluzione era obbligata,ma se fossimo stati in due avremmo scelto sicuramente un mezzo senza mansarda,con un bel matrimoniale in coda. Gianluca
16
lami
lami
16/10/2006 107
Inserito il 25/10/2006 alle: 19:25:13
nessun problema a stare vicini, possediamo già un mansardato ma ci piace molto un laika profilato. Mi hanno detto che consuma meno e che è molto più "agibile"
boxer42
boxer42
-
Inserito il 25/10/2006 alle: 19:35:53
Ciao abbiamo fatto questo passo da pochi mesi e ne siamo solo entusiasti, alla fine hai più spazio vivibile, consumi molto meno e la stabilità è veramente superiore. E non mi fa rimpiangere neppure il motorhome che avevo ancora prima del mansardato. Ciao Marco
16
lami
lami
16/10/2006 107
Inserito il 25/10/2006 alle: 19:37:21
Grazie Marco, posso chiedere che camper avete acquistato?
16
lami
lami
16/10/2006 107
Inserito il 25/10/2006 alle: 20:40:06
che silenzio!
Fendt SAPHIR 420 QF 12.800€, Anno: 2006
Fendt SAPHIR 420 QF 12.800€, Anno: 2006
Fendt APERO 35.374€, Nuovo
Fendt APERO 35.374€, Nuovo
Laika KREOS L 155.399€, Nuovo
Laika KREOS L 155.399€, Nuovo
Wingamm WINGAMM OASI 610 GL 155.399€, Nuovo
Wingamm WINGAMM OASI 610 GL 155.399€, Nuovo
Laika Ecovip 2 Classic 33.500€, Anno: 2006
Laika Ecovip 2 Classic 33.500€, Anno: 2006
Previous Next
boxer42
boxer42
-
Inserito il 26/10/2006 alle: 07:53:12
quote:Originally posted by lami
che silenzio! >
> Un hymer 655gt ciao marco
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 26/10/2006 alle: 08:34:40
Profilato, senza dubbio. L'ideale sarebbe un profilato con matrimoniale in coda e gavone garage sottostante più basculante per eventuali ospiti o qualora si desiderasse dormire separati per un miglior confort. Una simile pianta mi pare che esista solo nella gamma Arca, che, scusate se è poco, fa parte della ristretta cerchia di marchi che affollano i miei desideri (o sogni). Ciao Elio Vita.
19
nebris
nebris
08/01/2004 7994
Inserito il 26/10/2006 alle: 08:50:48
Sicuramente noi siamo controcorrente,avevamo un CI Riviera GT 6,8 metri mansardato e ora siamo in attesa di un Laika Ecovip 1 (troppo bello) siamo praticamente sempre in due ma siamo abituati ad aver un grande spazio a dissposizione e questo sui semiintegrali non l'abbiamo trovato neanche in quelli più grandi. Ciao. Giovanni
18
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 26/10/2006 alle: 09:55:31
Ciao lami,anche noi siamo in due ed abbiamo preso un semintegrale con letto basso in fondo.Avevamo prima un mansardato,(eravamo in tre),poi un semintegrale lungo con garage ed ora questo più corto,ma molto vivibile all'interno.Preciso però che escludiamo di avere ospiti a bordo,anche se i posti letto sono tre con il matrimoniale non molto grande.Ciao e buon acquisto Aura
16
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 26/10/2006 alle: 16:08:15
Vado anche io controcorrente. Finchè ho gambe, mansardato! anche noi siamo in due e ci basterebbe un mezzo piccolo. Il nostro è già un microbo (5,49 mt) [:D] ma lassù in mansarda ci sentiamo più al sicuro che ad altezza finestrino (che magari qualche idiota bussa al finestrino o peggio...). In più un semintegrale con letto matrimoniale in coda è sempre luuuuungo! e a me piace corto... -- gilby
17
lancri
lancri
20/02/2006 436
Inserito il 26/10/2006 alle: 16:39:02
noi siamo quasi sempre in 2 perchè nostra figlia non viene quiasi mai con noi. un anno fa avevamo acquistato un mansardato 6 posti e mettevamo lo scooter nel garage. un mese fa lo abbiamo cambiato con un semintegrale: letto in coda e II letto matrimoniale nella dinette, portamoto esterno. sinceramente siamo molto soddisfatti. si guida molto bene, sembra un'auto (questo probabilmente dipende dalla diversa trazione) e per la disposizione interna tutto ok. comunque penso che se uno acquista il camper che lo colpisce di più non sbaglia mai: è bene ragionare un po' sulle cose ma non più di tanto perchè a volte l'istinto ci fa fare scelte migliori; so che la meccanica e la qualità di un mezzo sono le cose più importanti ma anche se a qualcuno possono sembrare sciocchezze io do importanza anche ai colori della tappezzeria, alla luminosità ecc. se ascolti le nostre opinioni troverai sempre chi si trova bene sia con i mansardati che con i profilati. comunque buon acquisto!! dimenticavo...noi adesso abbiamo un izola adria . cristina (FI)
16
navarre
navarre
rating

24/10/2006 8295
Inserito il 26/10/2006 alle: 16:45:08
In due e non ti porti dietro casa? Furgonato (tipo james cook) o minimotorhome tipo Hymer Exis e simili che cianno pure il garage e una buona coibentazione frontale (a differenza del semintegrale). Vai dapertutto e lo parcheggi dapertutto e taglai l' aria meglio di un semintegrale.
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 26/10/2006 alle: 17:14:58
Ho un mansardato e sto valutando l'acquisto di un semintegrale. Penso che lo spazio di un mansardato non lo troverò certamente su un semintegrale, anche se siamo solo in due. Il fatto è che la mia metà comincia a trovare scomoda la scaletta per scendere dalla mansarda. A Rimini, di notte, ha saltato tre gradini in un sol colpo e, prima che mi sfondi il pavimento, dovrò provvedere. Il fatto è che il budget è poco, per cui la scelta è bassina e, viste le condizioni in cui si trova il nostro Bussola e quelle in cui troviamo mezzi molto più giovani del nostro, dovremmo acquistare un mezzo nuovo della serie economica. Il problema è il gancio di traino, che sembra non si può applicare a molti camper economici.
18
ECO 8.1
ECO 8.1
16/03/2005 15
Inserito il 26/10/2006 alle: 17:28:07
Okkio, il problema del semintegrale è solo se si pratica l'invernale a -32°, come lo scorso anno a Livigno è dura riscaldare anche la cabina, con il mansardato hai la possibiltà di isolare completamente la cabina stessa. Ciao e buoni Km
16
lami
lami
16/10/2006 107
Inserito il 26/10/2006 alle: 18:11:57
grazie a tutti..abbiamo deciso per un laika profilato, e ce lo daranno l'11 novembre. Sono tropppo felice!
18
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 26/10/2006 alle: 21:19:38
Bene,sono contenta che abbiate fatto il vostro acquisto!Sono certa che vi troverete bene e vi auguro tanti buoni km.![:)] Ciao Aura
Video CamperOnTest: Benimar Tessoro 440 UP
Video CamperOnTest: Benimar Tessoro 440 UP
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: San Giuliano Venice - Mestre (VE)
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: San Giuliano Venice - Mestre (VE)
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Previous Next
grazianosara
grazianosara
-
Inserito il 27/10/2006 alle: 08:37:54
Caro ECO 8.1 dipende che mansardato hai perche' se hai uno con semi dinette e' la stessa cosa del semintegrale Io possiedo un semintegrale ed ho installato le tende posteriori che chiudono il matrimoniale e davanti che chiudono la cabina ciao
bruno b
bruno b
-
Inserito il 27/10/2006 alle: 16:28:26
Se si è una coppia dinamica ,molto meglio il Camper puro che sopperisce alla mancanza di spazio con moltissimi altri vantaggi. Ciao : Bruno.
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Itineo
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.