Tommy
quote:Originally posted by tommysloop> No non lo rifare, ma meglio di così!!!!!
grazie dei complimenti...anche xchè cominciava a non piacermi e volevo rifarlo. Comunque...niente di speciale...ho tagliato una lastra di truciolato nobilitato in misura, ho incassato un catino da 1 euro(che ora dovrò cambiare con un'altro dato che ne ho trovato uno piu robusto) e per il bordo (la striscia scura) ho utilizzato un battiscopa in plastica. Tutto qui, collegato gli scarichi e il rubinetto e fatto![]()
>
quote:Originally posted by tommysloop> Complimenti!!! Bellissimo lavoro e super funzionale quanto economico! [:)]
posto una foto...del mio piccolo lavoretto...non sarà il massimo ma è piu funzionale di prima...e non è rotto[:)] >
quote:Originally posted by Marystar> Anch'io non trovo funzionale lo scarico nella cassetta, si riempirebbe troppo velocemente. Io sto ancora studiando un sistema per il bidet che non sia troppo voluminoso. Bye
Te lo chiedo perchè voprrei rendere più funzionale il bidet >
quote:Originally posted by tommysloop> Complimenti, hai fatto un ottimo lavoro Certo che un lavandino in acciaio sarebbe stata come si suol dire "la morte sua"![8D][8D]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
grazie dei complimenti...anche xchè cominciava a non piacermi e volevo rifarlo. Comunque...niente di speciale...ho tagliato una lastra di truciolato nobilitato in misura, ho incassato un catino da 1 euro(che ora dovrò cambiare con un'altro dato che ne ho trovato uno piu robusto) e per il bordo (la striscia scura) ho utilizzato un battiscopa in plastica. Tutto qui, collegato gli scarichi e il rubinetto e fatto![]()
>
quote:Originally posted by tommysloop> Grazie dell'informazione! Io ho, come ho detto, di quei bidet che vanno ad incastro nel WC, e il telefono della doccia ci arriva alla grande x mettere l'acqua, e mi va bene così, che non prendo altro posto nella doccia, tanto ho il WC nautico x 68 litri di recupero![;)] Grazie comunque!! M.Stellaid="size3">id="blue">
vedi nell'ultima foto? si vede anche il bidet. se hai un bagno abbastanza grande...tipo il mio con doccia separata, prendi uno do quei bidet con le gambe in metallo oppure cosi[url] http://i194.photobucket.com/albums/z156/ninospeed/1420_M-1.jpg pratichi un foro( trapano e una tazza o punta svasatrice tipo elettricista) e inserisci lo scarico poi un pezzetto di tubo, che, quando serve, andrai ad inserire nello scarico della doccia! fare il bidet e scaricare nella cassetta wc non ha senso!! due bidet e la cassetta è piena di sola acqua! Tommy >
quote:Originally posted by tommysloop> Un paio d'anni fa avevo avuto anch'io la tua stessa idea ma, contrariamente a te, non sono riuscito a realizzarla. Infatti le pilette che vendono i rivenditori di accessori per camper necessitano di un foro che abbia la necessaria svasatura per poter andare a pari del fondo del bidet. Io, dopo aver forato il bidet da campeggio, ho provato ad applicare una di queste pilette, ma - per la mancanza di un'adeguata svasatura intorno al foro - l'acqua non riesce a defluire completamente e ristagna sul fondo del bidet. Poichè il lavoro non mi soddisfaceva, ho preferito lasciar perdere. Leggo ora che tu e qualche altro amico camperista avete realizzato il bidet collegato al foro di scarico della doccia. Potrei sapere gentilmente come avete risolto il problema che io ho evidenziato ?
vedi nell'ultima foto? si vede anche il bidet. se hai un bagno abbastanza grande...tipo il mio con doccia separata, prendi uno do quei bidet con le gambe in metallo oppure cosi[url] http://i194.photobucket.com/albums/z156/ninospeed/1420_M-1.jpg pratichi un foro( trapano e una tazza o punta svasatrice tipo elettricista) e inserisci lo scarico poi un pezzetto di tubo, che, quando serve, andrai ad inserire nello scarico della doccia! fare il bidet e scaricare nella cassetta wc non ha senso!! due bidet e la cassetta è piena di sola acqua! Tommy >