qui
. Ciao Mauri www.laikisti.euquote:Originally posted by mauri66>
Ciao Alessio, L'anno scorso di questo periodo ero nella tua stessa situazione. Poi il concessionario mi ha messo 1/2 ora sull'1/2 sul 2. intanto si parlava e ci si muoveva...... alla fine ho scelto l'EV2. piu' spazio interno ... anche noi siamo in 4 - Ti troverai a mangiare su un tavolo da 4 in 2 perche i bimbi vorranno mangiare sul loro tavolino personale. - Secondo le necessita il tavolino piccolo diventa divano. - La porta e' in fondo percio quando entri ti svesti, togli le scarpe e il resto rimane pulito - Se usi tutti e 2 i letti posteriori riuscirai ancora a farci stare entrare bici e scooter a meno che tutte le volte che ti fremi scarichi tutto.( ho visto diversi EV1 con portabici esterno) - Con il garage dell'EV1 sai quanto carichi ? Il mio EV era 3080 vuoto e accessoriato. A favore dell'EV1 ci sono i letti posteriori molto piu grandi. Adesso tocca ad un pssessore dell'EV1 comunque fatti un giro qui equi
. Ciao Mauri www.laikisti.eu Quoto in pieno Mauri, ritirato il 15 /12 EV2, in dubbio fino all'ultimo tra l'1 e il 2 ma alla fine ha prevalso il 2 per gli stessi motivi. Prima avevo un camper con semidinette e letti a castello posteriori come l'1 ma alla fine avevamo montato il portabici. Sul 2 c'è più spazio di stivaggio, c'è un pensile in più e una panca in più, il gavone sotto è più regolare, e secondo me è molto più vivibile a bordo. noi siamo sempre in 4 a volte in 6 e ci staimo tranquillamente. Ora a te la scelta ...... >
quote:Originally posted by mauri66> Sono d'accordo con Mauri. Lo scorso anno ho avuto lo stesso problema (ammesso che si possa definire problema); ero indeciso tra i due ecovip, anzi più che altro tra la soluzione con i letti a castello longitudinali e trasversali. A mio parere la soluzione in pianta dell'ecovip 1 è condizionata negativamente dalla "strozzatura" nella parte posteriore tra bagno e armadio/frigorifero. All'ecovip 1 avevo preferito l'arca 716 GLT, sempre a letti posteriori trasversali, poi mollato per una questione di pesi (oltre 150 kg di differenza rispetto all'ecovip pesato). Alla fine ho scelto laika ecovip 2 perchè a mio parere ha un interno molto più arioso e sfruttabile, zona living separata con dinette piccola utilizzabile in alternativa come divano, cucina separata dalle dinette ecc. In entrambi i casi direi comunque che si casca in piedi... I motivi che portano a laika sono soprattutto legati alla qualità generale e all'assistenza post vendita (verificata). Buona scelta Franco
Ciao Alessio, L'anno scorso di questo periodo ero nella tua stessa situazione. Poi il concessionario mi ha messo 1/2 ora sull'1/2 sul 2. intanto si parlava e ci si muoveva...... alla fine ho scelto l'EV2. piu' spazio interno ... anche noi siamo in 4 - Ti troverai a mangiare su un tavolo da 4 in 2 perche i bimbi vorranno mangiare sul loro tavolino personale. - Secondo le necessita il tavolino piccolo diventa divano. - La porta e' in fondo percio quando entri ti svesti, togli le scarpe e il resto rimane pulito - Se usi tutti e 2 i letti posteriori riuscirai ancora a farci stare entrare bici e scooter a meno che tutte le volte che ti fremi scarichi tutto.( ho visto diversi EV1 con portabici esterno) - Con il garage dell'EV1 sai quanto carichi ? Il mio EV era 3080 vuoto e accessoriato. A favore dell'EV1 ci sono i letti posteriori molto piu grandi. Adesso tocca ad un pssessore dell'EV1 comunque fatti un giro qui equi
. Ciao Mauri www.laikisti.eu >
quote:Originally posted by alessio736> Considera che l'ecovip ha il doppio pavimento e che il gavone laterale del 2, anche con letto inferiore abbassato, è piuttosto capiente. Problemi di carico non ne ho per nulla
grazie a tutti per le risposte non ho scooter ma mi piacerebbe averlo, soprattutto in camper. L'attuale disposizione del mio camper è doppia dinette, castello longitudinale e nel gavone ci carico davvero poco. >
quote:Originally posted by nebris> la mancanza del secondo tavolino, si fa sentire?
Come ti ho gia detto dipende tutto se vuoi caricare lo scooter oppure no,lo svantaggio dell'uno è la strozzatura dello spazio nella zona posteriore,per il resto sono due mezzi fantastici. Per concludere se vuoi lo scooter e se vuoi caricare le bici al sicuro in fretta e senza portabici posteriore devi prendere l'uno altrimenti prendi il due ( è bellissimo)Ciao. Giovanni p.s.Io come ti ho detto ho l'uno,ci carico uno Scarabeo 100!! >