CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

ecovip 2 o 1?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 18
alessio736
alessio736
-
Inserito il 09/04/2008 alle: 07:17:32
ho quasi deciso di cambiare dal mio attuale autoroller 7 maxi anno 2006 (se qualcuno fosse interessato) in un laika ecovip. L'indecisione è tra la pianta del modello 2 e quella del modello 1. Siamo in 4, due bambini, e l'attuale disposizione è doppia dinette con castelli longitudinali. Mi interesserebbe la pianta dell'ecovip 1 per la possibilità di usare il gavone come semi-garage per portare scooter e biciclette. Mi aiutate nella scelta dandomi i vostri pareri?
19
mauri66
mauri66
21/12/2006 246
Inserito il 09/04/2008 alle: 09:54:52
Ciao Alessio, L'anno scorso di questo periodo ero nella tua stessa situazione. Poi il concessionario mi ha messo 1/2 ora sull'1/2 sul 2. intanto si parlava e ci si muoveva...... alla fine ho scelto l'EV2. piu' spazio interno ... anche noi siamo in 4 - Ti troverai a mangiare su un tavolo da 4 in 2 perche i bimbi vorranno mangiare sul loro tavolino personale. - Secondo le necessita il tavolino piccolo diventa divano. - La porta e' in fondo percio quando entri ti svesti, togli le scarpe e il resto rimane pulito - Se usi tutti e 2 i letti posteriori riuscirai ancora a farci stare entrare bici e scooter? o tutte le volte che ti fermi scarichi tutto.( ho visto diversi EV1 con portabici esterno) - Con il garage dell'EV1 sai quanto carichi [;)]? Il mio EV era 3080 vuoto e accessoriato. A favore dell'EV1 ci sono i letti posteriori molto piu grandi. Adesso tocca ad un possessore dell'EV1 comunque fatti un giro qui e

qui

. Ciao Mauri www.laikisti.eu

Modificato da mauri66 il 09/04/2008 alle 10:02:14
18
ricky to
ricky to
29/09/2007 390
Inserito il 09/04/2008 alle: 10:09:48
quote:Originally posted by mauri66
Ciao Alessio, L'anno scorso di questo periodo ero nella tua stessa situazione. Poi il concessionario mi ha messo 1/2 ora sull'1/2 sul 2. intanto si parlava e ci si muoveva...... alla fine ho scelto l'EV2. piu' spazio interno ... anche noi siamo in 4 - Ti troverai a mangiare su un tavolo da 4 in 2 perche i bimbi vorranno mangiare sul loro tavolino personale. - Secondo le necessita il tavolino piccolo diventa divano. - La porta e' in fondo percio quando entri ti svesti, togli le scarpe e il resto rimane pulito - Se usi tutti e 2 i letti posteriori riuscirai ancora a farci stare entrare bici e scooter a meno che tutte le volte che ti fremi scarichi tutto.( ho visto diversi EV1 con portabici esterno) - Con il garage dell'EV1 sai quanto carichi ? Il mio EV era 3080 vuoto e accessoriato. A favore dell'EV1 ci sono i letti posteriori molto piu grandi. Adesso tocca ad un pssessore dell'EV1 comunque fatti un giro qui e

qui

. Ciao Mauri www.laikisti.eu Quoto in pieno Mauri, ritirato il 15 /12 EV2, in dubbio fino all'ultimo tra l'1 e il 2 ma alla fine ha prevalso il 2 per gli stessi motivi. Prima avevo un camper con semidinette e letti a castello posteriori come l'1 ma alla fine avevamo montato il portabici. Sul 2 c'è più spazio di stivaggio, c'è un pensile in più e una panca in più, il gavone sotto è più regolare, e secondo me è molto più vivibile a bordo. noi siamo sempre in 4 a volte in 6 e ci staimo tranquillamente. Ora a te la scelta ...... >
>
19
franco 60
franco 60
21/03/2007 51
Inserito il 09/04/2008 alle: 10:19:19
quote:Originally posted by mauri66
Ciao Alessio, L'anno scorso di questo periodo ero nella tua stessa situazione. Poi il concessionario mi ha messo 1/2 ora sull'1/2 sul 2. intanto si parlava e ci si muoveva...... alla fine ho scelto l'EV2. piu' spazio interno ... anche noi siamo in 4 - Ti troverai a mangiare su un tavolo da 4 in 2 perche i bimbi vorranno mangiare sul loro tavolino personale. - Secondo le necessita il tavolino piccolo diventa divano. - La porta e' in fondo percio quando entri ti svesti, togli le scarpe e il resto rimane pulito - Se usi tutti e 2 i letti posteriori riuscirai ancora a farci stare entrare bici e scooter a meno che tutte le volte che ti fremi scarichi tutto.( ho visto diversi EV1 con portabici esterno) - Con il garage dell'EV1 sai quanto carichi ? Il mio EV era 3080 vuoto e accessoriato. A favore dell'EV1 ci sono i letti posteriori molto piu grandi. Adesso tocca ad un pssessore dell'EV1 comunque fatti un giro qui e

qui

. Ciao Mauri www.laikisti.eu >
> Sono d'accordo con Mauri. Lo scorso anno ho avuto lo stesso problema (ammesso che si possa definire problema); ero indeciso tra i due ecovip, anzi più che altro tra la soluzione con i letti a castello longitudinali e trasversali. A mio parere la soluzione in pianta dell'ecovip 1 è condizionata negativamente dalla "strozzatura" nella parte posteriore tra bagno e armadio/frigorifero. All'ecovip 1 avevo preferito l'arca 716 GLT, sempre a letti posteriori trasversali, poi mollato per una questione di pesi (oltre 150 kg di differenza rispetto all'ecovip pesato). Alla fine ho scelto laika ecovip 2 perchè a mio parere ha un interno molto più arioso e sfruttabile, zona living separata con dinette piccola utilizzabile in alternativa come divano, cucina separata dalle dinette ecc. In entrambi i casi direi comunque che si casca in piedi... I motivi che portano a laika sono soprattutto legati alla qualità generale e all'assistenza post vendita (verificata). Buona scelta Franco
18
ricky to
ricky to
29/09/2007 390
Inserito il 09/04/2008 alle: 10:27:43
Quoto in pieno Mauri, ritirato il 15 /12 EV2, in dubbio fino all'ultimo tra l'1 e il 2 ma alla fine ha prevalso il 2 per gli stessi motivi. Prima avevo un camper con semidinette e letti a castello posteriori come l'1 ma alla fine avevamo montato il portabici. Sul 2 c'è più spazio di stivaggio, c'è un pensile in più e una panca in più, il gavone sotto è più regolare, e secondo me è molto più vivibile a bordo. noi siamo sempre in 4 a volte in 6 e ci staimo tranquillamente. Ora a te la scelta ......id="size6">
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Previous Next
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 09/04/2008 alle: 10:55:24
Sono d'accordo che il due ha più spazio dietro,ma se si vuole caricare uno scooter diventa obbligata la scelta dell'uno. Io ho lo scooter pertanto ho preso l'uno,anche se devo dire che il due mi piace di più ( avevo prima la stessa pianta su un CI). Arca ha il portellone garage piccolo e uno scooter anche piccolo fa fatica ad entrare.Ciao. Giovanni
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 09/04/2008 alle: 13:11:15
non solo... ho potuto constatare che anche tenendo il lettino inferiore abbassato, sotto ci butti il doppio della roba rispetto al gavone variabile del 2 (lo ha mio cugino...prove alla mano [:D]) questo almeno è stato il motivo che mi ha indotto a passare, da un modello a letti longitudinali ad uno con lettini trasversali [;)] p.s.: se devi poi caricare lo scooter...mi pare tu non abbia molta scelta, no? [:)] _______________ ciao dany
alessio736
alessio736
-
Inserito il 09/04/2008 alle: 15:09:29
grazie a tutti per le risposte non ho scooter ma mi piacerebbe averlo, soprattutto in camper. L'attuale disposizione del mio camper è doppia dinette, castello longitudinale e nel gavone ci carico davvero poco.

Modificato da alessio736 il 09/04/2008 alle 15:10:47
19
franco 60
franco 60
21/03/2007 51
Inserito il 10/04/2008 alle: 13:04:40
quote:Originally posted by alessio736
grazie a tutti per le risposte non ho scooter ma mi piacerebbe averlo, soprattutto in camper. L'attuale disposizione del mio camper è doppia dinette, castello longitudinale e nel gavone ci carico davvero poco. >
> Considera che l'ecovip ha il doppio pavimento e che il gavone laterale del 2, anche con letto inferiore abbassato, è piuttosto capiente. Problemi di carico non ne ho per nulla
alessio736
alessio736
-
Inserito il 10/04/2008 alle: 14:44:13
tutti proprietari di EV2? c'è qualche possessore dell' EV1 che possa decantarne le lodi?
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 10/04/2008 alle: 16:20:57
Come ti ho gia detto dipende tutto se vuoi caricare lo scooter oppure no,lo svantaggio dell'uno è la strozzatura dello spazio nella zona posteriore,per il resto sono due mezzi fantastici. Per concludere se vuoi lo scooter e se vuoi caricare le bici al sicuro in fretta e senza portabici posteriore devi prendere l'uno altrimenti prendi il due ( è bellissimo)Ciao. Giovanni p.s.Io come ti ho detto ho l'uno,ci carico uno Scarabeo 100!!
alessio736
alessio736
-
Inserito il 10/04/2008 alle: 19:14:58
quote:Originally posted by nebris
Come ti ho gia detto dipende tutto se vuoi caricare lo scooter oppure no,lo svantaggio dell'uno è la strozzatura dello spazio nella zona posteriore,per il resto sono due mezzi fantastici. Per concludere se vuoi lo scooter e se vuoi caricare le bici al sicuro in fretta e senza portabici posteriore devi prendere l'uno altrimenti prendi il due ( è bellissimo)Ciao. Giovanni p.s.Io come ti ho detto ho l'uno,ci carico uno Scarabeo 100!! >
> la mancanza del secondo tavolino, si fa sentire?
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 10/04/2008 alle: 19:24:46
Si fa sentire solo se hai bambini o se hai esigenza di sedere a tavola in più di quattro,prima dell'Ecovip 1 avevo un CI Riviera GT con la stessa disposizione del Ecovip 2,a volte mangiavamo quattro adulti e due ragazzini contemporaneamente. Comunque non si puo avere tutto ho il garage o il tavolino. Ciao. Giovanni
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 10/04/2008 alle: 20:21:50
Ho preso il Classic 1, per il motivo semplice che il mezzo a 7,20 metri mi pareva molto lungo di suo. E per metterci le bici, con il portabici mettevo su altri 60 centimetri se prendevo il EV2. Nel EV 1 metti dentro tutto. La strozzatura in fondo la ho trovata ottima per i bimbi quando dormono sul letto a castello in fondo. Che riescano a rotolare di notte è chiaramente difficile. Tutto il resto, per le differenze, si può sopravvivere... Gusti personali... E
19
gigabu
gigabu
01/03/2007 286
Inserito il 10/04/2008 alle: 21:52:12
Abbiamo l'ecovip 2 e nessun problema di spazio: il gavone sotto il pavimento è davvero capiente e consente facilmente di tirar fuori ciò che serve, cosa che non succedeva con il vecchio camper che aveva la disposizione simile all'ecovip 1. Inoltre con i letti a castello trasversali è successo che, aprendo il portellone del garage per prendere anche una bottiglia di acqua, abbiamo messo in vetrina il malcapitato che dormiva nel castello inferiore [:0]id="Comic Sans MS">id="size4">id="blue">
One1
One1
-
Inserito il 11/04/2008 alle: 23:14:39
Dopo 4 anni da un mezzo con doppia dinette e sette posti letto clasico ho acquistato l' EV1. Dopo 3 mesi di utilizzo devo dire che pregi e difetti si compensano che le proprie esigenze personali. Io viaggio quasi sempre con moglie e figlia e quindi non ho problemi per usare il gavone variabile anche per caricare uno scooter. Per il problema di essere in 5 o 6 persone a tavola ho ordinato il tavolo allungabile, che trovo comodissimo. Oltre tutto in posizione chiusa a metà rende molto più comoda e fruibile tutta la zona a giorno. Non ho trovato poi grandi limitazioni di fruibilità di spazi nella zona posteriore. Per quanto riguarda inoltre gli spazi interni il mezzo è molto + versatile di quello precedente. Penso comunque che tutto sia soggettivo e la scelta tra l' EV1 o l'EV2 sia dipendente dalle proprie esigenze personali.
alessio736
alessio736
-
Inserito il 12/04/2008 alle: 11:25:49
ho deciso di andare dal conc e starmene un pochino sui due mezzi adesso propendo un po' di + per un cambiamento, scegliendo il mezzo con la pianta diversa dalla mia
19
Marcello72
Marcello72
16/05/2006 330
Inserito il 13/04/2008 alle: 18:00:34
Ciao One1, mi daresti maggiori informazioni sul tavolo allungabile che hai ornitato, tipo costi e vivibilità, e se si chiude a parete come l'originale. grazie mille marcello machoktm@libero.it
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 13/04/2008 alle: 18:24:00
Se ti può interessare avevo anch'io ordinato il tavolo allungabile,è una bruttura. Ho ordinato immediatamente il tavolo originale. Ciao. Giovanni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Segnalazione area sosta camper Potenza (PZ)
Buonasera a tutti,volevo segnalare che l'area sosta camper a Potenza ,in via zara e in fas...
Spadino69
Oggi alle 17:58
Accessori
Caricabatterie Blue Smart IP22 1 o 3 uscite?
Buongiorno a tutti, nel piano di upgrade elettrico, sono arrivato al CB da 220. Direi che ...
isauri
Oggi alle 10:28
Cellula abitativa
Isolamento pavimento
Buonasera ragazzi, non avendo sul mio veicolo (semintegrale) il doppio pavimento, volevo, ...
fjordland
Ieri alle: 20:43
Altro sui camper
Finestra scardinata dal vento
Buonasera. Chiedo consiglio ai più esperti di me: L’altro giorno mentre eravamo in sosta c...
vaicolvento
Ieri alle: 19:23
Altro sui camper
Camperista sprovveduto cerca aiuto
Preambolo: trovo un camper da un concessionario che vende camper usati. Il camper è del 20...
crucco_02
Ieri alle: 15:45
Accessori
Batteria Litio per Adria Twin Sport 640 (2024)
Ho letto migliaia di post su questo argomento ma onestamente non ho le idee chiare su cosa...
mavalle
Ieri alle: 14:23
Meccanica
Motore Ford 2200cdi 100cv
Buongiorno a tutti, sto acquistando un camper del 2007 semintegrale, allestimento MC Louis...
FM79
Ieri alle: 09:04
Altro sui camper
Sabotaggio?
Ultimamente ho la sensazione che gli interventi sul forum siano diminuiti. I messaggi dell...
Giovanni
09/04/26 - 16:52
Meccanica
Aiuto Ducato 230 anno 2000
Ho subito un danno al vano motore dove un gatto rimasto intrappolato ha strappato alcuni f...
antonio867
09/04/26 - 16:26
Cellula abitativa
Specchio retrovisore e remis ducato 8
Ciao a tutti, come da titolo sul mio van su Ducato 2025 non ho lo specchio retrovisore, ma...
volvo960
09/04/26 - 16:20
Accessori
copricerchi hymer b544 anno 1997
Ciao sto cercando senza fortuna i copricerchi quelli argentati e bombati per intenderci sa...
suoz
09/04/26 - 16:07
Cellula abitativa
Letti gemelli basculanti su Chausson 630 Welcome
Salve il mio camper è dotato di due letti gemelli basculanti che si abbassano e una person...
ernesto24
09/04/26 - 14:17
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link