CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

ecovip 4.1 2005

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
doral108pi
doral108pi
24/09/2006 46
Inserito il 29/09/2006 alle: 11:49:08
sono in procinto di acquistare un ecovip 4.1 del 2005 con 8000 km. se qualcuno nel forum lo ha, vorrei sapere se è dotato solo discarico acque scure fisso o ha anche la thetfort da 17 l. grazie
19
serbo82
serbo82
16/09/2006 31
Inserito il 29/09/2006 alle: 19:28:49
L'Ecovip 4.1 ha un sebatoio interno da 17 o 18 Lt più uno esterno da circa 50 Lt non mi ricordo la capienza esatta, entrambi sono fissi.
19
diaccioni
diaccioni
15/02/2006 98
Inserito il 30/09/2006 alle: 02:05:30
Ciao,io ho un ecovip 4.1 2005 e appena comprato ho fatto montare una valvola sotto il serbatoio delle nere dove si infila la cassetta thetfort. Nel caso non trovi dove scaricare con il nautico usi la cassetta. Il serbatoio delle nere è diviso in due,la parte superiore se non viene riempita a tappo sta giusta nella cassetta. Saluti e buoni KM
19
serbo82
serbo82
16/09/2006 31
Inserito il 30/09/2006 alle: 13:25:50
X diaccioni Mi puoi spiegare meglio dove colleghi la cassetta, al serbatoio piccoloo o a quelle grande? Che tipo di valvola hai fatto montare. Grazie
19
diaccioni
diaccioni
15/02/2006 98
Inserito il 30/09/2006 alle: 18:20:07
X serbo82 Ciao,la spiegazione che ho dato forse era un po frettolosa,percio' mi spiego meglio:il serbatoio del 4.1 è diviso in due parti,una parte di circa 17 litri è interna per non ghiacciare in inverno e la parte sottostante che si vede all'esterno è di circa 50 litri. Per capire bene il serbatoio è unico ma diviso da una valvola che si comanda dall'interno vicino al wc. Proprio nella parte bassa del serbatoio esterno il concessionario mi ha applicato una valvola simile a quella che si apre per scaricare le nere, posizionandola a 5o cm da quella originale. La particolarita' di questa valvola è che ha 2 alette dove inserisco la cassetta thetfort in modo da poter scaricare le nere. Con questo sistema l'anno scorso in Norvegia sono riuscito a scaricare nonostante la mancanza di pozzetti per il nautico. Saluti e buoni KM
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
serbo82
serbo82
16/09/2006 31
Inserito il 30/09/2006 alle: 20:23:22
Ti ringrazio per il chiarimento. Saluti
19
serbo82
serbo82
16/09/2006 31
Inserito il 05/10/2006 alle: 19:45:31
X doral108pi Ciao ho letto la tua richiesta fatta sul forum altro sui camper relativa al Laika Ecovip 4.1 ed ho deciso di risponderti su questo post perchè mi sembrava più adatto. Noi lo usiamo da due anni e per il momento ne siamo soddisfatti ,facciamo campeggio invernale,madiamente 15 giorni a stagione. Lo scorso anno a Canazei,per una settimana intera,durante la notte la temperatura scendeva a -16°e non abbiamo avuto problemi. Per quanto riguarda la qualità Laika non ti saprei dire quanto è alta,io prima viaggiavo con un Arca Europa 416S e anche con quello non avevo avuto grandi problemi. Ciao
19
doral108pi
doral108pi
24/09/2006 46
Inserito il 06/10/2006 alle: 09:32:42
quote:Originally posted by serbo82
X doral108pi Ciao ho letto la tua richiesta fatta sul forum altro sui camper relativa al Laika Ecovip 4.1 ed ho deciso di risponderti su questo post perchè mi sembrava più adatto. Noi lo usiamo da due anni e per il momento ne siamo soddisfatti ,facciamo campeggio invernale,madiamente 15 giorni a stagione. Lo scorso anno a Canazei,per una settimana intera,durante la notte la temperatura scendeva a -16°e non abbiamo avuto problemi. Per quanto riguarda la qualità Laika non ti saprei dire quanto è alta,io prima viaggiavo con un Arca Europa 416S e anche con quello non avevo avuto grandi problemi. Ciao grazie per le informazioni, sono andato a vederlo ieri, è mi è sembrato veramentre un ottimo camper (basrta vedere gli spessori della porta cellula), mi è sembrato veramente ben rifinito e ben fatto. Sono tra l'altro ancora più convinto della scelta perchè mi risulta che himer stia cercando di posizionare il marchio laika ad un livello più basso tenendo su i suoi veicoli (che già a parte gli entri level sono carissimi), basti pensare a come hanno spogliato la mansarda dell'ecovip. Mi hanno detto inoltre al concessionario che sui primi ecovip hanno montato finestre himer e non seitz facendo arrabbiare i clienti che si sono rifiutati di riirarlo. Probabilmente la qualità e il livello molto alto di immagine di laika da un po fastidio ai tedeschi, in termini almeno di strategie commerciali. quindi alla luce di tutto ciò sono contento di averlo preso usato. saluti diego >
>
19
doral108pi
doral108pi
24/09/2006 46
Inserito il 06/10/2006 alle: 09:37:49
quote:Originally posted by serbo82
X doral108pi Ciao ho letto la tua richiesta fatta sul forum altro sui camper relativa al Laika Ecovip 4.1 ed ho deciso di risponderti su questo post perchè mi sembrava più adatto. Noi lo usiamo da due anni e per il momento ne siamo soddisfatti ,facciamo campeggio invernale,madiamente 15 giorni a stagione. Lo scorso anno a Canazei,per una settimana intera,durante la notte la temperatura scendeva a -16°e non abbiamo avuto problemi. Per quanto riguarda la qualità Laika non ti saprei dire quanto è alta,io prima viaggiavo con un Arca Europa 416S e anche con quello non avevo avuto grandi problemi. Ciao scusami se ti rompo ancora, in inverno le bombole a quella temperatura quanto ti sono durate? hai il pannello solare?sono indeciso se metterlo perchè anche d' inverno al massimo sto fuori per il week end, cosa mi consigli? grazie ancora e un saluto diego >
>
daniele12
daniele12
-
Inserito il 06/10/2006 alle: 13:43:07
X Diaccioni Anch'io possiedo un 4.1 acquistato nuovo a gennaio 2004, confermo quanto da te dichiarato, con una piccola differenza la ghigliottina di scarico con l'attacco per la cassetta era standard, pertanto il concessionario non ha fatto nulla.............controlla che non ti abbia fatto pagare qualcosa di non dovuto. Scusa l'intromissione..... Ciao. Daniele
19
diaccioni
diaccioni
15/02/2006 98
Inserito il 06/10/2006 alle: 15:00:49
X Daniele Questa è la politica che va per la maggiore,tenere i prezzi fermi senza perder soldi. Il mio camper quando l'ho comprato se volevo il forno era optional mentre nei modelli precedenti era di serie. La cassetta con la valvola è stata strappata insieme ad altri accessori,sicche' non è stata pagata,ma un mio amico che ha comprato il solito mezzo un mese prima montandola in un secondo tempo gli è costata 150 euro(il concessionario sembrava sacrificato). Se sei stato a Rimini,avrai notato che hanno ridotto la qualita' (vedi le bandelle esterne in plastica invece che in alluminio)ma non il prezzo. Saluti
19
serbo82
serbo82
16/09/2006 31
Inserito il 06/10/2006 alle: 19:14:58
[quote]Originally posted by doral108pi
[quote]Originally posted by serbo82
X doral108pi Ciao ho letto la tua richiesta fatta sul forum altro sui camper relativa al Laika Ecovip 4.1 ed ho deciso di risponderti su questo post perchè mi sembrava più adatto. Noi lo usiamo da due anni e per il momento ne siamo soddisfatti ,facciamo campeggio invernale,madiamente 15 giorni a stagione. Lo scorso anno a Canazei,per una settimana intera,durante la notte la temperatura scendeva a -16°e non abbiamo avuto problemi. Per quanto riguarda la qualità Laika non ti saprei dire quanto è alta,io prima viaggiavo con un Arca Europa 416S e anche con quello non avevo avuto grandi problemi. Ciao scusami se ti rompo ancora, in inverno le bombole a quella temperatura quanto ti sono durate? hai il pannello solare?sono indeciso se metterlo perchè anche d' inverno al massimo sto fuori per il week end, cosa mi consigli? grazie ancora e un saluto diego Con temperature molto basse come trovato lo scoso anno in una settimana ho usato quasi tre bombole(ovviamente da 10kg),con temperature di poco al di sotto dello zero e abbassando un pò la temperatura interna durante il giorno quando siamo fuori una bombola mi basta 3 giorni. Non ho pannello solare perchè sono scettico sulla loro efficenza in inverno,ma sono molto interessato ai generatori a celle a combustibile. Per il momento ho montato una BS supplementare,o meglio sono 4 batterie da 26w al gel collegate in parallelo,entrano precise fra i due sedili in gabina. Ciao e per qualunque cosa non ti preoccupare che non rompi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link