CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ecovip 9.1g

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 36830
Inserito il 17/02/2008 alle: 16:42:43
Buona serata a tutti , vorrei combiare il mio vecchietto elnastar con un laika ecovip 9.1G su iveco c15 del 2004 , il prezzo richiesto è di 45000 euro km 18000 , splendidamente tenuto e con qualche accessorio come , tendalino 2° serbatoio ,Pannello , stereo , antifurto , antenna tv , quel che non mi soddisfa non è il costo ma la presenza di un serbatoio WC nautico ed essendo abituato con la/le cassetta/e non vorrei pentirmene , purtroppo è anche sprovvisto di aria condizionata in gabina , ma questo non è un problema . Chiedo a chi ne è in possesso i pro e contro di questo mezzo ed eventuali problemi di cellula e meccanica , o eventualmente un consiglio su altro mezzo di stessa fascia e piantina . Vi ringrazio delle gradite risposte Mario
18
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 17/02/2008 alle: 17:10:55
l'ecovip su iveco lo trovo ottimo, quindi non mi farei problemi. però... laika x695 nuovo 50k stessa pianta, trazione posteriore, wc a cassetta, garanzia, euro 4, mansarda alta 80cm...
18
fufu
fufu
28/02/2007 653
Inserito il 17/02/2008 alle: 18:32:28
quote:Originally posted by stirner
l'ecovip su iveco lo trovo ottimo, quindi non mi farei problemi. però... laika x695 nuovo 50k stessa pianta, trazione posteriore, wc a cassetta, garanzia, euro 4, mansarda alta 80cm... >
> mi sembra un po' azzardato paragonare un nuovo serie x ad un ecovip del 2004.L'ecovip 9 del 2004 è un mezzo che conosco bene e non lo paragonerei neanche all'ecovip9 nuovo,secondo me dovresti prenderlo,il prezzo mi sembra un paio di migliaia di euro sopra le quotazioni ma dipende dalla zona dove si trova in vendita
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 36830
Inserito il 17/02/2008 alle: 19:37:13
Non ho mai posseduto mezzi laika e non posso fare alcun confronto tranne che la visione dei nuovi modelli con quelli appena precedenti e devo dire che visionandoli bene mi sembra di vedere più sostanza in quelli appena precedenti , l'unico mio dubbio è il WC nautico e forse anche la dinette che mi sembra di dimensione totale leggermente inferiori del normale , personalmente preferisco una meccanica iveco e una dinette classica , anche se con l'ecovip 9.1 si andra abbondantemente fuori peso , ma essendo in possesso di patente C i problemi dovrebbero essere inferiori che con patente B , ieri l'ho visionato e provato per l'ennesima volta , Fantastico , il mezzo è in vendita da un concessionario e per fortuna anche amico , proponendomi sempre lo stesso prezzo ma facendomi installare l'aria condizionata in gabina , questo confermatomi per telefono mezz'ora fa , che ne dite !! accidenti è come se mi fosse nato un nipote scusatemi se vi annoio ma l'emozione è tanta come se fosse il primo camper , anni fa ho preso questo virus e non mi a più mollato . saluti a tutti Mario
21
marvic
marvic
28/11/2003 348
Inserito il 17/02/2008 alle: 19:47:53
l'ho avuto fino a novembre, poi venduto con un pò di dispiacere per passare al MH. E'un mezzo superlativo, con un gavone garage ben sfruttabile e dei letti comodissimi. Un pò pesante ma con un motore ed un telaio da camion. Il WC nautico (usato per tre anni e mezzo) non mi ha mai dato il minimo problema, anzi...lunghe soste senza dover scaricare! Da contro hai la necessità di dover avere a disposizione sempre un Camper service, ma basta organizzarsi nelle uscite.
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 17/02/2008 alle: 20:18:11
quote:Originally posted by stirner
l'ecovip su iveco lo trovo ottimo, quindi non mi farei problemi. però... laika x695 nuovo 50k stessa pianta, trazione posteriore, wc a cassetta, garanzia, euro 4, mansarda alta 80cm... >
> Anch'io non paragonerei il buon 9.1 g con la nuova serie X. Stavo per comprarne uno ma mi valutavano pochissimo il mio usato. Con meno fatica ho comprato uno Chausson nuovo. Ma il Laika m'è rimasto nel cuore (prima avevo un ecovip 5L). Vai tranquillo. E' un ottimo mezzo, non ci sono paragoni.
21
marvic
marvic
28/11/2003 348
Inserito il 17/02/2008 alle: 21:01:31
mario, il mio 9.1g del 2004 l'ha ritirato il concessionario 4 mesi fa allo stesso prezzo che hai detto (45K euro) ed aveva gli stessi accessori ed in più il generatore e 40.000 Km. Deduco che il prezzo è buono anche considerando la garanzia che ti può dare il conc. Certo la dinette non dà la possibilità di utilizzare lo spazio della cabina, ma io montai sul sedile passeggero la piastra girevole e così potevo utilizzare almeno la metà della cabina per riposare [8D]o solo per vedere la tv[:D] Nel vedere i nuovi ecovip con la stessa disposizione devo dirti che quello che avevo era un gradino in più e forse è più paragonabile alla serie Kreos che a quella ecovip!. L'assistenza Laika è poi davvero super! Tra dieci-quindici anni troverai ancora i pezzi di ricambio per quel mezzo e ciò non è da poco!
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 18/02/2008 alle: 10:18:40
ciao, ..vai tranquillissimo la produzione EV 2004 è il top della produzione laika[:p] Assolutamente non paragonabile alle produzioni recenti ..figuriamoci poi la serie X su ford..[xx(]. Per il nautico...non ci sono problemi molto più comodo della cassetta non devi scaricare ogni giorno[:D]..se poi sei affezionato allo scarico "giornaliero"..puoi sempre mettere un roll tank nel doppio fondo e non avrai alcun problema...[:)][;)]. Vai di corsa prima che te lo soffino...se poi si trova a roma da Clementini... l'assistenza è una favola...ma tanto non ne avrai bisogno...[:D][:)][;)] c[8D]iao
marty
marty
-
Inserito il 20/02/2008 alle: 19:18:19
Certo il dubbio tra un nuovo e un usato a parita' di prezzo resta. Ma 18000Km (se veri) sono veramante pochi. Io al 9.1G avevo fatto piu' di un pensierino, poi la moglie mi ha bloccato (7mt+) e ho preso un 6.1 (letto posteriore un po' piu' lungo, dinette trasversale, no garage ma ampio gavone). 52000Km in giro per l'Europa e nessun problema. Davvero un bel mezzo. Lo sto cambiando per un monoscocca un po' piu' corto e con garage ma, tre giorni fa l'ultimo weekend, mi piange davvero il cuore. Brava Laika, tanta qualita' e tanti accessori (costosi) di serie. Buona scelta e buoni viaggi, Massimo p.s. A proposito, il mio 6.1 e' in vendita.
18
MarSca65
MarSca65
21/07/2006 113
Inserito il 20/02/2008 alle: 20:43:51
Io personalmente trovo che sia un gran mezzo,unico neo il PESO,particolare da non sottovalutare .Ciao a tutti Marco
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 36830
Inserito il 20/02/2008 alle: 23:13:10
Vi ringrazio tutti quanti dei validi consigli , sulla qualità laika non ho mai avuto dubbi , purtroppo qualità e sostanza sono a scapito del peso , ma di questo ne sono consapevole e avevo anche pensato qual'ora fosse possibile di riomologarlo ultre i 35 quintali che per mè non ci sarebbe alcun problema , ma visto che la moglie spesso e volentieri guida anche lei ma con patente B , devo lasciarlo a 35 qli Ora è subentrato un altro problemino sulla scelta della piantina e stà nel fatto che abbiamo sempre con noi un figlio di 17 anni con sindrome di down , autodipendente per il 20% , e ripensandoci stiamo valutando anche un buon EV 8.1 con letti trasversali in coda , crediamo sia la soluzione più comoda e ideale per lui senza togliere nulla a noi , credo che l'EV 8.1 sia la stessa struttura del 9.1 tranne la piantina , comunque prima della decisione finale proveremo a far salire e sciendere da solo nostro figlio sul matrimoniale in coda de 9.1 e poi eventualmente su letto singolo basso del 8.1 per poi valutare e decidere . Grazie ancora per la vostra gentilezza e preziosi consigli. Mario Gabriella e Paolino
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 21/02/2008 alle: 10:51:07
ciao Elnagh, sono felice possessore di un EV 8.1 2004 [:p], quindi i miei giudizi su tale mezzo sono molto ....di "parte"..[:)][:p][:D][;)]. ..a perte gli scherzi..è un mezzo eccellente lo presi appunto per la qualità...che per la dipsosizione interna che era esattamente quella che cercavo..giusto compromesso tra spazio e compattezza ..essendo solo 6,53m[:D]. La doppia dinette vera quella classica è sicuramente più comoda, spaziosa ma siamo abbondantemente oltre i 7 metri. Per il tuo ragazzo, di 17 anni, credo che dovresti controllare bene l'accessibiltà al letto inferiore che pur essendo di dimensioni eccellenti (220X100)ha l'accesso non troppo largo...da provare... Per il resto non posso dire che bene[:D], va benissimo per un equipaggio di 4...come noi[;)]. se hai bisogno di info, foto, curiosità...chiama, scrivi, posta, ..segnali di fumo...fa un po tu..[:D]. c[8D]iao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link