CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ecovip h672 (aiuto Travel Liner)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
22
maurod
maurod
18/09/2003 309
Inserito il 09/10/2007 alle: 11:04:42
Ho venduto il mio camper e ora sono disperato a ricercare il sostituto. Ho visto un Ecovip H672 del 2005 a € 48000, che ne dite? Qualcuno l'ha toccato con mano? Ho sentito parlare male di mobili, consumi, porta e altro, sono un po' preoccupato sulla qualità, inoltre come faccio a sapere se soffre di semiassite o se è stato curato bene? Grazie P.S. e se qualcuno ha foto sono ben accette [;)]

Modificato da maurod il 09/10/2007 alle 17:38:29
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 09/10/2007 alle: 12:15:06
A parte i problemi del ducato sia 127 che 146 di cui non manca materiale sul forum, credo che il problema maggiore potrebbe essere il wc nautico presente su tale modello, se non sbaglio su quel modello hanno montato solo il nautico, poi anche questo problema per taluni è un vantaggio, io preferisco la cassetta ma ognuno ha le sue idee, saluti
22
maurod
maurod
18/09/2003 309
Inserito il 09/10/2007 alle: 12:38:58
Anch'io sono affezionato alla cassetta ed infatti questo mi frenava sull'acquisto. grazie [;)]
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 09/10/2007 alle: 18:01:59
A mio avviso tra i problemi ducato e il wc nautico ne hai gia abbastanza, anche se appoggio l'idea dell'usato, saluti
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 09/10/2007 alle: 20:01:14
Ciao Come ha già detto HHH333 la cosa che non mi convince è il wc nautico... In più, Ducato a parte (è in ogni caso la meccanica più utilizzata) ciò che non mi convince è la strettoia tra cucina e bagno... Ho visto con attenzione il 720 che condivide l'abitacolo con il 670 tranne che per la presenza di un matrimoniale posteriore al posto dei letti a castello e devo dire che il passaggio non era proprio dei più ampi... e così l'ariosità interna. La cosa migliore cmq è chiedere a qualcuno che lo ha! Ciao Michel Appena posso ti metto le foto che ho!
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 09/10/2007 alle: 20:06:04
Concordo con travel effetto corridoio e anche abbastanza stretto e buio, e non trascurerei il peso sicuramente over 35q, saluti
22
maurod
maurod
18/09/2003 309
Inserito il 09/10/2007 alle: 21:51:37
Grazie mille per i consigli[;)] Ma a quanto pare non c'è nessuno che ha un mezzo simile?[?][?][?]
21
maxime
maxime
20/08/2004 6557
Inserito il 09/10/2007 alle: 22:07:34
Non ce ne sono molti in giro (anzi pochissimi) io quando volevo acquistare un EVP H ho cercato molto (ho anche telefonato in Laika) ma mi hanno detto che già nel 2005 avevano smesso di produrlo per scarso mercato (no richieste). Infine ho acquistato un H 680 che fortunamtament non mi ha dato ne problemi di semiassi e ho "scansato" anche la famosa scarse prestazioni. In questi due anni ho fatto oltre 20.000 km e mi sono trovato veramente bene (questo è il 4 Laika) Massimo
22
maurod
maurod
18/09/2003 309
Inserito il 09/10/2007 alle: 22:25:12
Maxime, come ti trovi con i difetti che ho raccolto in rete? scansato intendi centralina modificata? [;)]
21
maxime
maxime
20/08/2004 6557
Inserito il 10/10/2007 alle: 11:40:05
Per la meccanica come detto ho, diciamo avuto fortuna. Ad esser sincero avevo inserito in contratto che fosse testato il mezzo gia in stabilimento per confermare che era indenne da semiassite (fui chiamato proprio dalla Laika e dal loro capo officina Fiat durante la prova), ed in effetti non ho avuto problemi di semiassite (invece avuti sugli altri 3 Ducato posseduti), Riguardo alla campagna scarse prestazioni, grazie al forum, sono riuscito a scansarla. Per quanto riguarda Laika, non posso che parlarne bene e la testimonianza è che questo è il 4 Laika in 10 anni. Riguardo in particolare al H 680 ti posso dire di non aver avuto grossi problemi se non dei piccoli chiamiamoli assestamenti dei primi mesi di vita, brillantemente risolti dal concessionario e dall'assistenza Laika nella persona del competentissimo Massimo Vanni. Che dire, come scirtto anche sul forum e visto di persona in fiera a Rimini, a mio avviso la serie H e moltomeglio della nuova serie Rex. Secondo me in Laika hanno voluto fare un po' troppo di fretta. Nella serie H ci sono cose che nella nuova sono sparite ed erano funzionali come le sotto mensole dei mobili o addiittura ho visto un Rex 650 che al posto delle tendine plissettate in cabina aveva le tende di stoffa ! Io credo che la serie H ormai era ed è indenne da difetti mentre per la serie Rex devono ancora essere risolte molte cose. Di quanto leggo nel post specifico sulla serie Rex io nel mio H 680 non risocntro niente. Quindi se il modello che hai visto ti piace....compralo pure. Riguardo allo scarico del wc ti adeguerai anche se veramente io dopo aver provato ormai da anni mezzi con la cassetta non tornerei mai indietro. Questo è quanto se hai bisogno di altre info, chiedi pure. Ciao Massimo
22
maurod
maurod
18/09/2003 309
Inserito il 10/10/2007 alle: 12:49:23
Grazie maxime, e visto che hai avuto tanti laika, che ne dici della zona stretta (vedi cosa dice il saggio Michel), tra bagno e cucina? Grazie
Laikiss
Laikiss
-
Inserito il 10/10/2007 alle: 14:27:56
quote:Originally posted by maxime
Per la meccanica come detto ho, diciamo avuto fortuna. Ad esser sincero avevo inserito in contratto che fosse testato il mezzo gia in stabilimento per confermare che era indenne da semiassite (fui chiamato proprio dalla Laika e dal loro capo officina Fiat durante la prova), ed in effetti non ho avuto problemi di semiassite (invece avuti sugli altri 3 Ducato posseduti), Riguardo alla campagna scarse prestazioni, grazie al forum, sono riuscito a scansarla. Per quanto riguarda Laika, non posso che parlarne bene e la testimonianza è che questo è il 4 Laika in 10 anni. Riguardo in particolare al H 680 ti posso dire di non aver avuto grossi problemi se non dei piccoli chiamiamoli assestamenti dei primi mesi di vita, brillantemente risolti dal concessionario e dall'assistenza Laika nella persona del competentissimo Massimo Vanni. Che dire, come scirtto anche sul forum e visto di persona in fiera a Rimini, a mio avviso la serie H e moltomeglio della nuova serie Rex. Secondo me in Laika hanno voluto fare un po' troppo di fretta. Nella serie H ci sono cose che nella nuova sono sparite ed erano funzionali come le sotto mensole dei mobili o addiittura ho visto un Rex 650 che al posto delle tendine plissettate in cabina aveva le tende di stoffa ! Io credo che la serie H ormai era ed è indenne da difetti mentre per la serie Rex devono ancora essere risolte molte cose. Di quanto leggo nel post specifico sulla serie Rex io nel mio H 680 non risocntro niente. Quindi se il modello che hai visto ti piace....compralo pure. Riguardo allo scarico del wc ti adeguerai anche se veramente io dopo aver provato ormai da anni mezzi con la cassetta non tornerei mai indietro. Questo è quanto se hai bisogno di altre info, chiedi pure. Ciao Massimo >
> Confermo tutto ciò che dice massimo ( a mauro gli ho già risposto per email) . Ho un H720 e sono supersoddisfatto. Se voglio trovargli una pecca ( ma questo non proprio per colpa della Laika) ... è il facile sforamento dei pesi ...ma credo ovviabile facendolo omologare over 35qli ...ci stò pensando anche perchè non trovo un mezzo con analoghe prerogative da sostituire. Ad esempio i nuovi rexosline mancano di gavone passante sotto ed (anche se hanno un arredamento più CHIC maa me non interessa..anzi!) non hanno i pensili che ci sono nella serie Ecovip H ....
navarre
navarre
-
Inserito il 10/10/2007 alle: 16:09:36
quote:Originally posted by Laikiss
Ad esempio i nuovi rexosline mancano di gavone passante sotto >
> Non conosco bene quelli su ducato ma mi sembra che il gavone ci sia, magari non passante(non lo so) ma c'è sotto il pavimento ed è anche capiente.
quote:Originally posted by Laikiss
ed (anche se hanno un arredamento più CHIC maa me non interessa..anzi!) non hanno i pensili che ci sono nella serie Ecovip H .... >
> ehmmm...grazie al cielo direi [:D] Quelle serrandine grigie di plastica non se potevano proprio vedè![:D][:D]
20
dreade
dreade
09/03/2005 227
Inserito il 10/10/2007 alle: 18:45:51
quote:Originally posted by maurod
Ho venduto il mio camper e ora sono disperato a ricercare il sostituto. Ho visto un Ecovip H672 del 2005 a € 48000, che ne dite? Qualcuno l'ha toccato con mano? Ho sentito parlare male di mobili, consumi, porta e altro, sono un po' preoccupato sulla qualità, inoltre come faccio a sapere se soffre di semiassite o se è stato curato bene? Grazie P.S. e se qualcuno ha foto sono ben accette [;)] >
> [:I][:I]Potrebbe prendere in considerazione il mio motorhome Knaus del 2005 con soli 23.000 km. Acquistato nuovo da me ed in vendita per motivi di "edilizia". Se interessato mi scriva subito. P.S. Prima che ci si senta e scriva mille volte faccio presente che sono di Caserta città e che non intendo trattare con persone che vorrebbero che glielo portassi a vedere a domicilio a Bolzano,Verona,Trieste ecc.(me lo sono sentito chiedere almeno 5-6 volte come se io non dovessi recarmi al lavoro tutti i giorni come tutti quelli che, grazie a Dio, un lavoro ce l'hanno.....[}:)][}:)])Saluti.Dreade
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 10/10/2007 alle: 23:25:27
dreade aspetta ancora a comprare casa che i prezzi stanno scendendo, saluti
22
maurod
maurod
18/09/2003 309
Inserito il 11/10/2007 alle: 08:10:51
Dreade, dubito che mi interessi, ma per completezza di info, che modello è?
20
dreade
dreade
09/03/2005 227
Inserito il 11/10/2007 alle: 10:12:16
quote:Originally posted by hhh333
dreade aspetta ancora a comprare casa che i prezzi stanno scendendo, saluti >
> [:D][:D]Grazie per il suggerimento ma non devo "comprare" , devo "allargare" e ristrutturare"....Saluti. Dreade [;)]
20
dreade
dreade
09/03/2005 227
Inserito il 11/10/2007 alle: 10:17:06
quote:Originally posted by maurod
Dreade, dubito che mi interessi, ma per completezza di info, che modello è? >
> [:D][:D]Anch'io dubito...comunque è il SUN LINER 658 LG telaio ALKO con doppio pavimento,garage,clima,abs,asr ecc. ancora in garanzia. Non sistono uguali in vendita e nanche al prezzo che chiedo. Grazie comunque dell'interessamento. Dreade
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 11/10/2007 alle: 20:44:40
Ciao Mauro Ti ho mandato via mail la prova di AC del 670... Ciao Michel
22
maurod
maurod
18/09/2003 309
Inserito il 12/10/2007 alle: 12:27:58
Grazie Michel ti ho risposto via mail, se riesci ancora a rispondermi, grazie
Laikiss
Laikiss
-
Inserito il 12/10/2007 alle: 20:42:27
ehmmm...grazie al cielo direi [:D] Quelle serrandine grigie di plastica non se potevano proprio vedè![:D][:D] [/quote]id="size1">id="green"> se è solo per quelle.... con 100Euro si cambiano con quelle in legno con la tinta a piacere ... ma anche 20grammi in meno della plastica fanno sempre comodo!![^]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link