CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ecovip H720; pregi e sopratutto difetti (se ne ha)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
18
arca53
arca53
07/01/2007 81
Inserito il 30/01/2007 alle: 13:37:09
Buongiorno a tutti, ho notato da un concessionario un MH Laika ECOVIP H720 - DUCATO 2.8 JTD 146 CV anno 2003 Km 20.000 accessori installati: TENDALINO, PANNELLO SOLARE 100 W, TURBOVENT, WEBASTO, SERBATOIO SUPPLEMENTARE, ANTENNA TV, AUTORADIO CD, CERCHI IN LEGA, AMMORTIZZATORI SPECIALI, POWER SERVICE, VETRI ATERMICI, INSERTI IN RADICA al prezzo di € 59000,00 . Vi chiedo gentilmente dei pareri su questo mezzo, positivi e non, in modo tale da avere la situazione più chiara possibile. Secondo voi la quotazione richiesta è adeguata all'età, ai Km percorsi, agli accessori? Secondo voi, tenendo conto che dovrei dargli in permuta un Semintegrale Arca 4,45 del nov. 2003, Km 24.500, che tra l'altro non sò neppure quanto mi valuterà, dobbiamo incontrarci domenica prossima, posso spuntare un prezzo migliore? Non riesco a trovare foto e descrizione dettagliata del mezzo; chi mi può aiutare? Travel Liner aiuto, pensaci tu!!!!!Grazie a tutti quelli che vorranno (potranno) aiutarmi. Buona giornata. Giuseppe
20
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9867
Inserito il 30/01/2007 alle: 13:46:48
Ciao Giuseppe mi sembra che l'H720 del 2003 non possa essere con motore da 146 HP. Io stesso ho un Hymer del 2004 e ancora non esisteva il 146!! Questo modello lo conosco un po' in quanto lo ha mia sorella e mi sembra un ottimo mezzo. Loro lo vendono con neanche 10.000 km perchè, grazie ai figli ormai adolescenti, non riescono più usarlo. E molto ben accessoriato e mi sembra che il costo sia abbastanza inferiore. Saluti
18
arca53
arca53
07/01/2007 81
Inserito il 30/01/2007 alle: 14:09:10
Ciao alexf, per la meccanica non sò dirti, il sito del concessionario, che non voglio rendere pubblico, riporta "DUCATO 2.8 JTD 146 CV" altro non saprei. Per il prezzo secondo te è esagerato? Giuseppe
20
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9867
Inserito il 30/01/2007 alle: 14:23:11
Penso che un dato importante ora diventi l'età. Se ha il 146 Hp è dalla fine 2004 in poi quindi il prezzo cambia di conseguenza. Rimane comunque un mezzo importante e con il conseguente prezzo. Ciao
18
max 65
max 65
13/10/2006 247
Inserito il 30/01/2007 alle: 14:34:10
Ciao Arca, Eurotax quota il 720 del 2003 ( 127 cv ) 53.000 euro. Il 146 cv inizia dal 2004 e viene valutato 55.500 ( 55.000 il 127 cv anno 2004 ) . Sono valutazioni senza accessori, perciò qualcosa in più è giusto che sia chiesto, 59.000 a me sembrano decisamente troppi anche se è decisamente un gran bel motorhome. Il tuo Arca è quotato 34.800 euro da eurotax giallo e 33.300 da eurotax blu che di solito i concessionari usano per valutare il prezzo di ritiro. Penso di non sbagliare di molto se ti sentirai chiedere 25.000 euro di differenza. Ciao, Massimo
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
18
arca53
arca53
07/01/2007 81
Inserito il 30/01/2007 alle: 15:35:52
Per max 65 ciao, scusami ma il prezzo che riporti è riferito al 4.4 oppure al 4.45? Nel secondo modello c'erano di serie accessori molto importanti come: letto basculante, wc speedy, secondo serbatoio, climatizzatore cabina, e credo ancora qualcos'altro che ora mi sfugge che sicuramente nella quotazione che tu riporti non sono compresi. E' cosi o mi sbaglio?. Ciao Giuseppe
18
max 65
max 65
13/10/2006 247
Inserito il 30/01/2007 alle: 15:45:23
Ciao Giuseppe, la quotazione è quella del 4.45 su ducato e come tutte quelle date da eurotax comprende solo le dotazioni di serie e non gli accessori "a pagamento", nemmeno i famosi "optionals obbligatori". Se vuoi verificare il sito di eurotax è

www.motornet.it

, la consultazione delle quotazioni però è a pagamento, 1 euro ognuna. Ciao, Massimo
18
arca53
arca53
07/01/2007 81
Inserito il 30/01/2007 alle: 16:38:06
Per max 65 grazie tanto per i chiarimenti Massimo. Vorrei però insistere sui pregi o sui difetti ammesso che ne abbia, io penso di si, sappiamo tutti che il mezzo perfetto debbono ancora progettarlo. Mi rivolgo quindi ai possessori del MH Ecovip H720; voglio le vostre impressioni. Grazie e ciao.
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 30/01/2007 alle: 17:44:14
Ciao! Il mezzo è molto bello, nulla da dire. Attento solo che il passaggio verso il letto posteriore in corrispondenza di bagno/cucina è stretto. Soffre un po' dell'effetto corridoio. Per quanto riguarda il living se è del 2003 dovrebbe avere i due divanetti contrapposti, il che fa supporre solo 2 posti fronte marcia.. Questo perchè in quell'anno il modello con semidinette era il 722. Trovo un po' strano la faccenda del 146cv nel 2003. Si intende che potrei tranquillamente sbagliarmi, ma che io ricordi il Power è arrivato nel corso del 2004. Il mezzo è molto bello, attento solo ai pesi. Per il resto è Fiat, quindi potrebbe essere soggetto alla semiassite. I motorhomes Laika hanno subito pochissime variazioni, tra cui gli specchi esterni. I primi montano quelli dell'Iveco Daily raccordati nella forma del vetrino laterale tra il vetro e le porte. Dal 2004, quando la gamma è stata ampliata con i veicoli H715 e H730 gli specchi sono stati cambiati con altri di dimensioni più grandi (gli stessi che usa Mobilvetta). Se ha gli specchi del Daily è difficile che sia già un Power, anche se potrebbe esserlo (raro). Controlla il codice del motore... Ciao!
20
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9867
Inserito il 30/01/2007 alle: 17:53:33
Come ti dicevo ne parlo solo perchè mia sorella ce l'ha e qualche volta siamo usciti assieme e l'ho valutato e anche guidato. Le cose che non mi sono piaciute sono principalmente la dinette contrapposta che fa torcere il collo ai passeggeri posteriori. Questa dinette (almeno la prima produzione) ha un tavolo che intralcia molto il passaggio cabina abitacolo. La trasformazione in letto della dinette è estremamente laborioso qualora servano anche questi posti. La zona posteriore interna è abbastanza buia e soffocante. Lo sbalzo posteriore è notevole ed inoltre molto basso, non so come si comporti in strada dissestata, ho visto grossa difficoltà ad uscire da una strada con forte pendenza. Ha il wc nautico e la ridotta altezza rende difficoltoso se non impossibile il travaso in un serbatoio mobile. Rispetto al mio MH Hymer sento parecchi rumorini in più. Ha poi avuto diversi problemi di assemblaggio elettrico. Ho sentito poi parlare di problemi di riscontro delle portiere anteriori e di fenomeni di condensa sopra il cristallo anteriore. Per il resto è un bel mezzo con letti veramente abbondanti così come spazi di stivaggio compreso un enorme garage. Nonostante la mole si guida molto bene ed è molto stabile e praticamente insensibile ai colpi di vento e sorpassi. Spero che qualcuno ti dica qualcosa di più. Saluti
18
arca53
arca53
07/01/2007 81
Inserito il 30/01/2007 alle: 17:58:40
Per Travel ciao la storia del 146 cv è quanto riporta l'annuncio su internet. Onestamente non sò a quando risalga l'ingresso nella produzione dei camper il motore 146 cv. Per il particolare degli specchietti che menzionavi ho a disposizione una foto del 720 ma non ci capisco molto su come fare per inserirla. Comunque Travel hai a disposizione qualche foto che sò degli interni. Te ne sarei molto grato. Ciao Giuseppe
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 30/01/2007 alle: 18:18:49
Ciao Ho visto il sito del concessionario e la descrizione del veicolo... Solo per sicurezza, è in provincia di MC? Le foto che ho al momento sono queste (originali Laika) Le altre che ho sono queste... Ciao
18
arca53
arca53
07/01/2007 81
Inserito il 30/01/2007 alle: 18:46:43
Bravo Travel, è proprio quello!!!
Kurt
Kurt
-
Inserito il 30/01/2007 alle: 19:11:59
proprio questo ho venduto ad aprile 2006 con 4000 km e ... ho un piccolo rimpianto... slt
18
arca53
arca53
07/01/2007 81
Inserito il 30/01/2007 alle: 19:23:23
Ciao KURT sono indiscreto se ti chiedo come mai lo hai venduto con una percorrenza così bassa. Se mi puoi rispondere, sia chiaro. Ciao Giuseppe
Kurt
Kurt
-
Inserito il 30/01/2007 alle: 19:51:53
I km che ho menzionato sono anche "dire"irreali dato che di fatto circa duemila sono stati fatti senza gente a bordo ovverosia circa 30 km a settimama per due anni , per non creare problemi di soste prolungate, e se vogliamo anche per goderselo magari nel fargli fare un giro, ( non nego che a volte era una "tara").Come gia' detto lo ho venduto per vari motivi che mi impedivano di prenderlo, ma non nego che era realemnte scomodo. per usare un vs. termine "quoto" in pieno chi dice che il tavolo era veramente ingombrante e che le panchette alla militare erano scomode. Poi ci si e' messa anche la jella che quelle poche volte che potevo usufruirne, dovevo rinunciare per problemi meccanici e di allestimento ecc ecc. Lo ho dato via a 58000 euro con tenadlino condizionatore autoradio doppio serabatoio e paraurti e pannello solare e cond. al motore che era ancora a pagamento e con difficolta' mai riscontrate prima! Quindi come gia' detto non e' bello, bensi' e' bellissimo ma non fatevi sopraffare dai sentimenti e testatelo bene. e se constatate che i diffetti per noi,per voi possano essere trascurabili o addirittura pregi, prendetelo subito,!!! slt
18
arca53
arca53
07/01/2007 81
Inserito il 30/01/2007 alle: 20:19:05
Per Kurt grazie della risposta sincera che mi hai dato. Ragazzi a questo punto mi stà venendo un dubbio che forse domenica anzichè incontrare il concessionario, che quel "volpino" (in senso benevolo e amichevole, se mi posso permettere)di Travel ha capito al volo di chi si trattava, forse faccio un giro a Norcia e lascio perdere tutto. Se ho ben capito quindi quotazione un pò eccessiva, problemi vari che si potrebbero presentare forse è meglio che mi tengo il mio Arca 4.45 che forse avrà una abitabilità un pò sofferta nelle giornate uggiose in cui dobbiamo stare dentro in quattro ma che, dopo 3 anni e mezzo, non mi dato il benchè minimo problema. Grazie a tutti e ciao. Giuseppe
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 30/01/2007 alle: 21:45:33
Circa un 1 anno e mezzo fa ne ho trattato uno con semidinette recentissimo poi come ho saputo del nautico ho lasciato perdere, comunque l'effetto corridoio è notevole come credo il peso, saluti
18
arca53
arca53
07/01/2007 81
Inserito il 30/01/2007 alle: 23:09:25
Purtroppo è mio figlio che si è innamorato di una mezzo con il garage ma, ad essere sinceri, a me non piacciono poi molto proprio per l'effetto corridoio molto opprimente se mi lasci il termine. Un mezzo con garage che mi aveva suscitato emozioni positive era l'Izola A 697 SL (credo sia questa la sigla) sempre con il garage ma con i letti posteriori separati annullando quindi proprio l'effetto corridoio. Siamo andati lo scorso anno a Mondo Natura due volte a visionarlo poi l'abbiamo lasciato perchè aveva il frigo piccolo. Ancora una volta dobbiamo constatare che il mezzo perfetto non esiste, bisogna accettare dei compromessi altrimenti non compri nulla. Ciaio. Giuseppe
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 31/01/2007 alle: 00:41:11
Si è cosi corridoio stretto i migliori a mio avviso parlando di MH sono gli arca (anzi qualcuno ha visto dei nuovi modelli) e mi pare che ne abbiamo gia parlato, e i Rapido il 9083 su tutti ma anche il 983 bellissimo ma da patente C il 966M e il 997M dico Rapido anche in relazione ai pesi e sopratutto al rapporto qualità prezzo .Ma mi pare di capire che non vuoi scialaquare con il nuovo e ti capisco.Anch'io volevo il MH con il garage ma non volevo svenarmi ho preso accontentandomi un garage a volume variabile, dimenticavo sono belli anche i nuovi knaus dove credo ci sia anche la classica versione garage, informati sul nuovo e conserva le descrizioni che trovi nei siti dei costruttori perche il nuovo di oggi sarà l'usato tra qualche anno, ciao
18
arca53
arca53
07/01/2007 81
Inserito il 31/01/2007 alle: 08:15:44
Per hhh333 dici delle verità sacrosante sui mezzi Rapido, a me piacciono tantissimo, ma purtroppo non ci sono in giro usati di recente costruzione manco a pagarli oro. Quindi probabilmente chi ha la bontà di poterseli permettere è talmente soddisfatto che non li vende di li a poco e a noi comuni mortali non ci resta che guardare altri mezzi accettando però in questo caso molti più compromessi. Purtroppo. Ciao Giuseppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link