CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ecovip H720; pregi e sopratutto difetti (se ne ha)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 31/01/2007 alle: 12:06:31
Rapido usato ti consiglio di informarti per importarlo dalla germania o francia ma devi vendere il tuo privatamente, ciao
18
arca53
arca53
07/01/2007 81
Inserito il 31/01/2007 alle: 12:31:35
Si ho notato alcuni siti esteri dove sono presenti decine di motorhome Rapido, sia nuovi che usati, però ho qualche timore ad acquistare dei mezzi, tanto più usati, all'estero. Poi la garanzia, se dovessero presentarsi dei problemi, chi c'è la fà. Non credo che possa rispondere l'importatore italiano per mezzi della stessa marca acquistati all'estero. O sbaglio? Ciao Giuseppe
navarre
navarre
-
Inserito il 31/01/2007 alle: 12:59:14
Lo avevamo preso sott'occhio anche noi ma quest' anno è cambiato. Per noi i più grossi difetti (vedendolo dall' esterno, non da proprietari)sono : - due soli posti fronte marcia nella versione con i divanetti - buio dietro (ma che gli costava aprire una finestrona sul culo del camper ? - grosso sbalzo che mal si concilia con la traz. anteriore -------- ciao, Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau Last Navarre & Beau Isabeau

http://www.lastnavarre.it

Cancella messaggio
18
arca53
arca53
07/01/2007 81
Inserito il 31/01/2007 alle: 13:25:12
Ciao navarre il problema, credo, non è la finestra sulla parete posteriore ma la sporgenza del bagno, come faceva giustamente notare Travel, che occlude ancor di più il corridoio tale da farlo sembrare una sorta di loculo, passami il termine, quando, appena la porta sulla sinistra entrando, hanno ricavato uno spazio di una ventina di centimetri uso armadio che armadio non è. Senza questo spazio avrebbero potuto fare la parete del bagno perfettamente liscia con l'evidente risultato di rendere il corridoio meno opprimente. Che ne pensi? Ciao Giuseppe
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
navarre
navarre
-
Inserito il 31/01/2007 alle: 15:10:37
mmm...si, è più che altro un impatto visivo negativo, perché poi gli spazi col gavone garage più o meno sono quelli, non si scappa, altrimenti il bagno si striminzisce. Non è un grandissimo problema eh, perché zona notte e zona giorno sono comunque ben distinte...però dovresti vedere sul nuovo rexosline stessa pianta(per rimanere sui laika) che differenza c'è con 2 finestre sul lettone posteriore di cui una sulla parete post e con un paio di capaci oblo trasparenti : molto più luminoso e appagante alla vista.
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 31/01/2007 alle: 17:21:09
Scusa Arca ma guardi un mezzo usato da € 59.000, e a questo punto non penso ci sia molta differenza con uno nuovo: su questo ti fanno lo sconto, non paghi il passaggio di proprietà, hai la garanzia vera di 2 anni per il mezzo nuovo, è euro 4. Considera che un mh di quel genere (no garage) fine serie a bologna alcuni mesi fa lo vendevano a poco più di 60.000€, ma nuovo!! Il problema è che i concessionari vogliono guadagnare troppo dagli usati. Ciao[V]
18
arca53
arca53
07/01/2007 81
Inserito il 31/01/2007 alle: 19:30:53
Ciao AI65, dopo aver avuto un autocaravan Caravan International 545, nel lontano 1985 e rivenduto nel 1989 per mancanza di tempo per utilizzarlo, un autocaravan Rimor SB 729 nel 2001 e tenuto 3 anni ed ora un semintegrale Arca 4.45 volevo provare un motorhome con certe caratteristiche. Non volevo scendere troppo di categoria però al tempo stesso attualmente dispongo di un budget limitato per il cambio mezzo e cosi mi sono messo a guardare le occasioni dei vari concessionari fin quando non ho trovato l'Ecovip 720 del quale poco sapevo e mi sono permesso di chiedere notizie agli amici del forum. Ora, a conclusione dei vari interventi, non sono più tanto convinto della mia eventuale scelta. Anche prendendo spunto dalle tue giuste osservazioni credo che la cosa saggia sia quella di lasciar passare un pò di tempo, tra l'altro non credo di essere messo male con il mio Arca, e riprovarci più in là quando anche le finanze, spero, siano più floride. Comunque AI65 quoto in pieno ciò che hai detto riguardo il discorso dei ricarichi eccessivi dei concessionari. Ciao Giuseppe
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 31/01/2007 alle: 20:31:49
Concordo anch'io che il prezzo di vendita sull'usato dai concessionari è alto anzi sembra fatto apposta per non vendere i mezzi ma per vendere il nuovo, non è detto neanche che quel Laika a 59k non sia in conto vendita, per comprare bene si deve trovare un privato che voglia vendere e non ricomprare più.I concessionari praticano prezzi alti per poter dare valutazioni decenti sulle permute che obbliigatoriamente devono ritirare su mezzi di un certo valore. Per il discorso garanzia se compri all'estero si potrebbe contattare direttamente Gest camp per i Rapido.Saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link