.jpg)
.jpg)
In risposta al messaggio di immortale1 del 25/06/2021 alle 10:28:19Nessuno te lo impedisce.Per ghiacciare acqua corrente/che scorre hai voglia di andare sottozero e per molti giorni consecutivi ...
salve, sono un po perplesso sull'efficienza in inverno alle basse temperature di questo serbatoio delle grigie coimentato e riscaldato dall'aria calda della truma ,ma i due tubi di scarico e riempimento provenientidall'interno del camper rimangono scoperti per un tratto ,va bene che li passa solo acqua e non si accumula ,ma temo che a temperature molto rigide possano gelare otturando tutta l'acqua di scarico , premetto che il mezzo esce così dalla knaus , mi piacerebbe avere vostre opinioni in merito ,a me pare che abbiano fatto un mezzo lavoro che non puo garantire l'efficienza in inverno a temperature rigide del serbatoio delle grigie,per renderlo piu efficiente potrei avvolgere i due tubi nudi e crudi con quel materiale da idraulica ,ma che cavolo alla knaus non potevano pensarci
In risposta al messaggio di immortale1 del 25/06/2021 alle 10:28:19Non vado spesso in montagna o in posti molto freddi, ma starei attento alle pendenze - e dunque ai ristagni - dei due tubi. Dalle foto non si capiscono bene
salve, sono un po perplesso sull'efficienza in inverno alle basse temperature di questo serbatoio delle grigie coimentato e riscaldato dall'aria calda della truma ,ma i due tubi di scarico e riempimento provenientidall'interno del camper rimangono scoperti per un tratto ,va bene che li passa solo acqua e non si accumula ,ma temo che a temperature molto rigide possano gelare otturando tutta l'acqua di scarico , premetto che il mezzo esce così dalla knaus , mi piacerebbe avere vostre opinioni in merito ,a me pare che abbiano fatto un mezzo lavoro che non puo garantire l'efficienza in inverno a temperature rigide del serbatoio delle grigie,per renderlo piu efficiente potrei avvolgere i due tubi nudi e crudi con quel materiale da idraulica ,ma che cavolo alla knaus non potevano pensarci
In risposta al messaggio di immortale1 del 25/06/2021 alle 13:46:19è rotto il rinvio metallico, se è come il mio, gli manca il volantino per avvitare/svitare il tappo posto alla base del serbatoio stesso
avendolo acquistato da 10 giorni ,non mi resta che provarlo a livigno ,per vedere se tiene il serbatoio delle grigie a quelle temperature, però hanno messo anche la valvola di chiusura sul tubo dell'aria calda che arrivasino al serbatoio ,in maniera che se si va a temperature sopra lo zero quell'aria la recuperi per riscaldare l 'ìnterno . ma quello che non avevo mai visto è il tappo per svuotare il serbatoio delle chiare ,che non comprendo se sia di fabbrica ho una modifica del precedente proprietario per non bagnarsi le mani , guardate da voi ...
In risposta al messaggio di PDR del 25/06/2021 alle 16:12:34a me sembra proprio che gli abbiano messo un tubo di plastica ,tipo quelle canaline da elettricista al posto del suo originale , ad ogni modo voglio trovare il modo di poter svuotare il serbatoio senza aprire la panca perchè tra cinture di sicurezza e cuscini ,passa la voglia di uscire con il camper .
è rotto il rinvio metallico, se è come il mio, gli manca il volantino per avvitare/svitare il tappo posto alla base del serbatoio stesso
In risposta al messaggio di vecchio del 25/06/2021 alle 19:40:52non volevo stravolgere completamente il sistema pechè poi in inverno facendo anche montagna devo ripristinare il sistema interno per non rischiare che si gela la valvola , alla fine con un tappo da bottiglia di quelli in metallo con guarnizione che si allarga chiudendolo ,forse mettendolo da fuori riesco a chiudere da sotto ...
Ho un knaus non recente, non sembra propio il tubo originale, comunque se è stato sostituito in fai da te hanno copiato l' originale. Serve come troppo pieno, e svitandolo completamente si ha lo svuotamento della cisterna.Ora se non vuoi togliere cuscini e via dicendo bisogna: togli il tubo, dalla parte esterna sotto alla cisterna dovresti vedere il buco con filetto da 1/2 pollice in ottone annegato nel serbatoio, ci avviti un curva a gomito di 90° e poi metti un rubinetto di svuotamento. Adesso devi creare un tubo di troppo pieno vedi il tubo retato con raccordo rosso che passa tra serbatoio e intercapedine ed esce sotto il camper
In risposta al messaggio di vecchio del 25/06/2021 alle 19:40:52verificando meglio, il serbatoi dell'acqua potabile ha già il tubo del troppo pieno che va a finire sullo sfiato del tappo da dove si rifornisce,quindi quel tubo lungo (che non è altro h una banalissima canalina da elettricista) lo hanno messo per non bagnarsi le mani , al posto del classico tappo in fondo al serbatoio . ora sto studiando un sistema per fare una prolunga sotto con rubinetto lasciando anche per l'inverno il sistema interno per evitare che si geli quello esterno..
Ho un knaus non recente, non sembra propio il tubo originale, comunque se è stato sostituito in fai da te hanno copiato l' originale. Serve come troppo pieno, e svitandolo completamente si ha lo svuotamento della cisterna.Ora se non vuoi togliere cuscini e via dicendo bisogna: togli il tubo, dalla parte esterna sotto alla cisterna dovresti vedere il buco con filetto da 1/2 pollice in ottone annegato nel serbatoio, ci avviti un curva a gomito di 90° e poi metti un rubinetto di svuotamento. Adesso devi creare un tubo di troppo pieno vedi il tubo retato con raccordo rosso che passa tra serbatoio e intercapedine ed esce sotto il camper
In risposta al messaggio di immortale1 del 25/06/2021 alle 18:09:39credo di aver risolto egregiamente per scaricare il serbatoio delle chiare anche dall'esterno senza alzare cuscini da dentro la dinette e in inverno quando vado in motagna lascio aperto il rubinetto esterno e metto la chiusura da dentro che ci va ugualmente ....
a me sembra proprio che gli abbiano messo un tubo di plastica ,tipo quelle canaline da elettricista al posto del suo originale , ad ogni modo voglio trovare il modo di poter svuotare il serbatoio senza aprire la panca perchè tra cinture di sicurezza e cuscini ,passa la voglia di uscire con il camper .
In risposta al messaggio di immortale1 del 09/07/2021 alle 17:47:02Messo così sporge troppo verso terra, rischi in un dosso minimo, vista già la minima luce da terra del camper , di toccare il rubinetto che hai aggiunto e perdere di conseguenza tutta l' acqua contenuta nel serbatoio delle chiare. Meglio un gomito a 90 ° e un rubinetto in plastica ben fatto , non come quello che hai posto. Se riesco ti mando una foto del mio che non sporge così tanto.
credo di aver risolto egregiamente per scaricare il serbatoio delle chiare anche dall'esterno senza alzare cuscini da dentro la dinette e in inverno quando vado in motagna lascio aperto il rubinetto esterno e metto la chiusura da dentro che ci va ugualmente ....