CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

elliot 5

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
fre72
fre72
31/07/2006 111
Inserito il 19/03/2007 alle: 17:16:14
che ne pensate dell'elliot 5 2007? io l'ho trovato, rispetto alla concorenza della stessa fascia, abbastanza buono, gli interni mi sembrano veramente buoni, la disposizione e' ottima come la vivibilita' interna, per non parlare dei letti che mi sembrano enormi. commenti?
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 19/03/2007 alle: 18:18:29
Ho un ar2 del 2004 non posso che parlarne bene. All'ultima fiera ho cercato un camper che unisse i pregi di quello che ho con ulteriori miglioramenti. L'unico che si accostava era il miller illinois, ma dovevo rinunciare a un'illuminazione a risparmio energetico, a una doccia interamente in termoformato, per avere un frigorifero doppia porta e un miniforno.[xx(] Oltre la giunta.[:(] Resto con quello che ho, leggermente inferiore alla versione 2007 (ma alcuni migliorie che ho fatto lo mettono praticamente allo stesso livello)[;)] I suoi principali punti di forza sono nella disposizione (la stessa ce l'hanno anche altri), ma con spazi e attrezzature ben fruibili ovunque, una toilette che non ha uguali se non nel gruppo Trigano, un serbatoio degno di questo nome (130 lt, sono in pochi ad averlo), tutto quello che serve per una permanenza piacevole (compresi letti di dimensioni extra casalinghi) senza rinunce, se non a quelle del lusso non funzionale, che comunque si paga. Altra considerazione importante: è uno dei pochi di quelle dimensioni che sta sotto i 3000 kg e, credimi, in un mezzo che si deve muovere per definizione, rispettare i pesi su strada credo sia essenziale. L'autoroller 2 è identico dentro, cambia la forma della mansarda. Fatti un giro in autostrada in periodo vacanziero e osserva i camper che incroci, scoprirai che l'autoroller 2, gemmello dell'elliot 5, è uno dei più venduti negli ultimi anni e secondo me un motivo c'è...

Modificato da Paolomc il 19/03/2007 alle 18:20:17
19
fre72
fre72
31/07/2006 111
Inserito il 20/03/2007 alle: 12:57:06
Ciao paolo e grazie della risposta. se non sbaglio elliot 5 non ha 130 lt il serbatoio acqua. sui cataloghi e sui giornali (tra cui plenair) c'e' un po' di confusione sulla lunghezza dell'elliot10, qual'e' la sua lunghezza totale? mi sembra strano un passo di 3450 su una lunghezza di 6.69. ciao
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 20/03/2007 alle: 14:29:26
Hai ragione, il sito della ci dà la capacità del sebatoio dell'elliot 5 di 110 lt., il sito roller team dà quello del gemello autoroller 2 a 130 lt. Non saprei.
19
devm
devm
24/03/2006 651
Inserito il 20/03/2007 alle: 15:00:00
Ciao, io ho un Elliot 5 del 2004 su meccanica Ducato 2300 Jtd/110 cv e quoto totalmente quanto già detto da Paolomc circa Ar 2 (gemello dell'Eliot 5). Ottima abitabilità interna (siamo in 4 persone), autonomia idrica ai massimi (130 lt di acque chiare, 110 lt di acque grigie), garage a volume variabile molto fruibile, dimensioni casalinghe dei letti a castello posteriori, bagno con doccia separata molto comodo ed un piano cucina che non ha rivali. L'unico neo che personalmente ho riscontrato usandolo molto in inverno è il riscaldamento un pò sotto dimensionato (nel modello 2004 non era presente la ventilazione in mansarda) specialmente nelle grandi cuccette posteriori. Ho eliminato il problema con un riscaldatore Webasto (che tra l'altro funziona anche in viaggio al contrario della Truma 3002) e con una personale modifica alla canalizzazione originale per portare aria calda ai letti posteriori. Nel suo complesso, anche se stiamo parlando di un veicolo entry level, penso sia ancora oggi una ottima scelta e che a parità di prezzo non abbia molti rivali (in considerazione di quanto offre) Per quanto riguarda il nuovo modello 2007 per quanto ne sò io è disponibile con meccanica Ducato 2000/2300 Jtd, passo 380 cm., careggiata posteriore allargata, lunghezza 669 cm., altezza 320 cm., serbatoio acque chiare 130 lt. circa, Truma 3002. Saluti Elio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 20/03/2007 alle: 17:18:56
L'aria calda in mansarda è presente dalla versione 2005. Dicevo appunto che ho fatto dei miglioramenti annullando il divario con alcune evoluzioni successive, ad esempio proprio il'aria calda in mansarda https://www.camperonline.it/fai... Realizzato in diretta col e email con Da.do., io ho lasciato una bocchetta finale, lui ha proseguito sotto il materasso (ha messo anche una rete a doghe). Altri miglioramenti minimi sono quelli di mettere dei ripiani (fatti fare su misura), sostituire lilluminazione presente con altra a bsso consumo (ma credo che nella versione 2007 sia già così) e sostituire le luci alogene sui letti con altre a 5w (più che sufficienti per leggere, consumi ridotti, disponibili all'Ikea per poco più di 1€), turbovent (ma dal 2005 è di serie), ventole frigo (sempre consigliabili, quando diventeranno di serie?), copriscalino sagomato in multistrato (fai da te), miscelatore doccia all'innetsto del tubo flessibile (costo 4 €, ma dal 2005 c'è il miscelatore di serie, serve per "memorizzare" la temperatura ottimale dell'acqua, senza andare a tentativi ogni volta, con ovvi sprechi). Consiglio anche oscuranti esterni per i vetri della cabina nonchè per le finestre mansarda e dinette, utili sia d'inverno che d'estate. Poi ho messo il canonico portabici, tendalino, antenna tv (quest'ultimo forse è l'accessorio meno utilizzato in assoluto).
19
family
family
07/07/2006 156
Inserito il 20/03/2007 alle: 17:57:17
Io per quest'anno non comprerei un mezzo nuovo, tutti quelli che ho visto sono risultati a mio parere montati in fretta e furia soprattuto nei particolari lasciavano a desiderare, e da quello che leggo in giro è vero
19
fre72
fre72
31/07/2006 111
Inserito il 21/03/2007 alle: 08:30:05
grazie a tutti per le risposte.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link