CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Elnagh Duke46

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 13
16
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 21/09/2006 alle: 16:45:13
Ciao a tutti, stavo valutando (famiglia composta da me, moglie, bimba e due cani) l'idea di comprare un camper dopo vari noleggi...e la scelta è ricaduta sul Duke 46 per cercare qualcosa di nuovo a prezzi contenuti, non volendo assolutamente superare i 35000 euro. L'uso da me previsto è principalmente rivolto a periodi di 2-3 giorni durante i vari mesi dell'anno e qualche vacanzina un po' più lunga sotto le festività varie e i ponti. Il duke non mi dispiaceva come dotazione base e nonostante le critiche lette sulla dimensione dei fornelli, non mi pareva un cattivo acquisto.... mi rivolgo a chi ha molta più esperienza di me in questo settore e vi chiedo cosa pensate del mezzo e se avete delle alternative al Duke rimanendo su quella cifra. Ovviamente con la stessa configurazione di garage e letto matrimoniale trasversale in coda... grazie se poteste aiutarmi nella scelta Claudio
16
andrea186
andrea186
18/09/2006 74
Inserito il 21/09/2006 alle: 20:29:33
Ciao JackeJill, io sono circa nelle tue condizioni, (vari noleggi, amici camperisti e ora... l'acquisto) mi sono documentato un pò e sono andato a Mondonatura mirando solo ai camper che potevano interessarmi come costo. Anch'io come te imagginavo un budget di circa 35000 euro ma volevo, e voglio, una meccanica Fiat da 130cv, il garage, la dinete completa (non la semidinete), il frigo automatico e più capiente possibile, un camper 6 posti letto (e 6 posti di omologazione) e più vani possibili all'interno. Ho cominciato ad osservare i vari modelli del gruppo della Elnagh, Sharky e Mcluis, ma a tutti mancava qualcosa. Poi cerca cerca, ho visto il nuovo Rimor Europeo 5. Stiamo parlando ovviamente di un mezzo di pari categoria (non è un super lusso e nemmeno un primo prezzo) ma per una differenza di 1500 euro ofre parecchie cose in più: -Frigo automatico grande quasi il doppio -Gruppo fornelli più funzionale -Piano cucina più grande -Un maggior numero di pensili (quindi più spazio di stivaggio) -La truma 6000 invece della 4000 -Una disposizione interna a mio parere migliore E per il resto và visto, a mè (e non solo a mè) sembra rifinito meglio. Immagino che con queste affermazioni darò origine a discussioni, ma io la vedo così.
matteo620
matteo620
-
Inserito il 21/09/2006 alle: 21:00:37
ciao, la pianta che citi tu è fatta da molti marchi, e la ritengo ottima...il duke è un mezzo che ha caratteristiche ottime a livello di rapporto qualità \ prezzo...con quella pianta li di opzioni poi scegliere o un miller o un mclouis steel, ma vista la novità penso che il duke sia un pelino migliore...
17
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 21/09/2006 alle: 21:53:52
Salve, scusate se mi intrometto ma... Guardare com'è la canalizzazione dell'acqua calda-fredda, del riscaldamento (n. bocchette e loro dislocazione) posizione dei serbatoi e loro coimbentazione, spessore dei materassi e cuscini nonch'è composizione dei tessuti e loro sfoderabilità, presenza di centralina di carica con switch e di amp adeguati, spessore di alluminio o vetroresina e della relativa coimbentazione, presenza di sifoni sui lavandini, posizionamento della pompa acqua, sbalzo contenuto accoppiato a meccanica adeguata, piatto doccia con pendenza e n. scarichi, qualità e composizione del mobiglio e dei suoi accessori...ecc.. tanto per dirne alcuni. Noo ehh. Saluti, Massimo.
16
andrea186
andrea186
18/09/2006 74
Inserito il 21/09/2006 alle: 22:50:39
Massimo, complimenti per l'ironia!! Stiamo parlando di camper nuovi da 35000 euro e non di ARCA, LAIKA, ecc.. Forse per 35000 euro c'è qualcosa meglio di quelli citati da noi, ma il tuo parere non aiuta certamente nella scelta!!! Sii meno ironico e più preciso.
17
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 22/09/2006 alle: 00:21:41
Salve, forse mi hai frainteso. Non è ironia, ne tracotanza. Tuttavia leggendo i vari post sento sempre parlare di frigo, piani cottura, mobiletti ecc... tutte cose che hanno importanza relativa. La mia è solo riflessione generale. Non conosco i mezzi tuttavia fra i prescelti (ed altri di pari prezzo) ci saranno (pure) delle differenze... o no! Quanti hanno messo la testa sotto il camper e dato un'occhiata? I cavi elettrici sono sufficentemente isolati? E i serbatoi? Le saracinesche? Il telaio arriva fino al paraurti posteriore? Quanti prima di spendere 70.000.000 milioni delle vecchie lire hanno fatto un giro nell'officina del concessionario e magari hanno osservato com'è fatta una parete o una giunzione? Però TANTI scrivono che hanno bisogno del webasto perchè nella dinette si gela, o che nella mansarda vedono la luce del sole attraverso la parete. Quanti si sono chiesti perchè molte case di primo ingresso hanno abbandonato l'alluminio per la vetroresina (tanto decantata anche negli spot alla tv) mentre i camper che valgono due o tre volte tanto sono in ancora in alluminio? Avete mai visto la giuntura di parete in alluminio e di vetroresina? Essere preciso..dici! Io la mia scelta l'ho fatta. La camper è soggettivo... il prodotto no. Infine, sarà retorica, ma per deformazione professionale lo dico e confermo: perchè non spendere un pò di tempo e visionare anche i mezzi di fascia appena superiore? Se non altro valuti le differenze che anche leggendo la sceda tecnica ti saltano all'occhio. Poi se il gioco vale la candela ti butti in caso contrario hai perso qualche ora... dopo tutto stai spendendo 70.000.000 di vecchie lire. Comunque è solo un'oppinione. Saluti, Massimo
Roller Team GARAGE 2300 100CV  22.000€, Anno: 2004
Roller Team GARAGE 2300 100CV 22.000€, Anno: 2004
Wingamm WINGAMM OASI 690 TWINS 111.508€, Nuovo
Wingamm WINGAMM OASI 690 TWINS 111.508€, Nuovo
Elnagh Baron 560 65.890€, Nuovo
Elnagh Baron 560 65.890€, Nuovo
Rapido 8096 DF ULTIMATE LINE 100.900€, Nuovo
Rapido 8096 DF ULTIMATE LINE 100.900€, Nuovo
Tabbert VIVALDI 550 DF 2,5 38.490€, Nuovo
Tabbert VIVALDI 550 DF 2,5 38.490€, Nuovo
Previous Next
wildshark
wildshark
-
Inserito il 22/09/2006 alle: 09:48:35
A questo punto ci metterei dentro pure Autoroller. Qeulli nuovi, con l'inserimento della nuova Serie Sirio, sono un po' cresciuti di livello (poco a dir la verità...) Io sono convinto che un camper di fascia alta non vale i soldi che costa, a meno di non parlare di marchi di un certo livello. Nello specifico mi sono fatto un giro sui Roller Team, e i vari granduca, e Pegaso non mi sembrano altro che Autoroller abbelliti. Spessori delle pareti uguali, dotazioni di bordo uguali, dimensioni perfettamente sovrapponibili. Ovviamente finestre seitz, mega oblo, alcantara dappertutto, faretti fronzoli come se piovessero, ma a parte la cappottatura della mansarda del pegaso non ho visto differenze sostanziali. Questo anche in funzione del fatto che, comprandolo nuovo, serbatoio a.g coibentato e riscaldato, truma 6000 e zanzariera integrata costano qualche centinaio di euro, che messi vicino ai quasi 40.000 che uno va a spendere, sembrano una sciocchezza. Un'altra osservazione che mi ha fatto un po' pensare: ma perché l'autoroller che pesa quasi 300kg di meno l'hanno messo sul transit che ha una portata superiore, e il pegaso l'hanno messo sul ducato che ha una portata utile inferiore ? Senza contare le considerazioni fatti sulla disposizione dei pesi per i mezzi con garage su trazione ant/post. Con tutto il rispetto per chi si compra un "fascia alta", deve avere solo la consapevolezza che si permette il lusso di un camper più bello, non la presunzione di avere un mezzo decisamente migliore... PS. Rimor non m'è mai piaciuto... esteticamente parlando, mi è antipatico. ma è solo una sensazione personale per cui conta poco...

Modificato da wildshark il 22/09/2006 alle 10:02:16
16
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 22/09/2006 alle: 10:38:21
quote:Originally posted by vermax
Salve, scusate se mi intrometto ma... Guardare com'è la canalizzazione dell'acqua calda-fredda, del riscaldamento (n. bocchette e loro dislocazione) posizione dei serbatoi e loro coimbentazione, spessore dei materassi e cuscini nonch'è composizione dei tessuti e loro sfoderabilità, presenza di centralina di carica con switch e di amp adeguati, spessore di alluminio o vetroresina e della relativa coimbentazione, presenza di sifoni sui lavandini, posizionamento della pompa acqua, sbalzo contenuto accoppiato a meccanica adeguata, piatto doccia con pendenza e n. scarichi, qualità e composizione del mobiglio e dei suoi accessori...ecc.. tanto per dirne alcuni. Noo ehh. Saluti, Massimo. >
> non ho nulla da ridire su quello che hai scritto....l'unica cosa che vorrei precisare è il limite di spesa (porta pazienza ma se non metti non si può dire che a 50000 euro avrei un mezzo giusto....anche li si puo salire....e non poco....e sali sali non ti fermi piu...guarda massimo, ho speso molto per una casa che a detta di tutti è un castello (quello che volevo perchè piace a me....e ci vivo proprio bene con la mia famiglia cani compresi) con il giusto spazio intorno, ma sul camper ho voluto approciare dandomi un limite e vedendo in quel limite il massimo compromesso che avrei potuto ottenere e dato che tu ed altri avete più esperienza e conosci meglio di me dove passano tui e controtubi....fili condutture ecc ecc..inclinazioni e giunture, vi ho chiesto se potevate indicarmi un modello eventualmente antagonista al duke 46....in quella cifra, altrimenti lo trovo io (se non ho limiti stai tranquillo che lo trovo) ciao e grazie se potrai aiutarmi nella scelta.... Claudio
16
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 22/09/2006 alle: 12:00:30
...mi ha appena chiamato il rivenditore di fiducia dove noleggiavo e mi ha fatto questo prezzo: Duke 46 130CV chiavi in mano a 38.700,00 EURO comprensivo del solo pack confort senza aria condizionata. (dovrebbe esserci uno sconto del 10% a detta sua) Secondo voi si trova a meno? conoscete chi li vende a meno? (io abito in piemonte); se la differenza è minima lo compro lì per la comodità di assistenza, altrimenti mi sposto volentieri. aspetto vostre notizie confronti. ciao Claudio

Modificato da JackeJill il 22/09/2006 alle 12:03:30
16
andrea186
andrea186
18/09/2006 74
Inserito il 22/09/2006 alle: 13:31:04
Non saprei indicarti dove poter acquistare bene l'Elnagh Duke 46, però ti posso dire che il prezzo di listino (reperito a Mondonatura) per il 130 Cv senza AC è di 41216 euro. Sondando un pò (sempre a Mondonatura) senza usato da rendere lo sconto dell'11-12% si può ottenere ed in qualche caso si può andare oltre (ovviamente "tirando"). Comunque il prezzo scontato del 10% è di 37000 euro vedi un pò tu!
16
andrea186
andrea186
18/09/2006 74
Inserito il 22/09/2006 alle: 13:54:32
quote:Originally posted by wildshark
A questo punto ci metterei dentro pure Autoroller. Qeulli nuovi, con l'inserimento della nuova Serie Sirio, sono un po' cresciuti di livello (poco a dir la verità...) Io sono convinto che un camper di fascia alta non vale i soldi che costa, a meno di non parlare di marchi di un certo livello. Nello specifico mi sono fatto un giro sui Roller Team, e i vari granduca, e Pegaso non mi sembrano altro che Autoroller abbelliti. Spessori delle pareti uguali, dotazioni di bordo uguali, dimensioni perfettamente sovrapponibili. Ovviamente finestre seitz, mega oblo, alcantara dappertutto, faretti fronzoli come se piovessero, ma a parte la cappottatura della mansarda del pegaso non ho visto differenze sostanziali. Questo anche in funzione del fatto che, comprandolo nuovo, serbatoio a.g coibentato e riscaldato, truma 6000 e zanzariera integrata costano qualche centinaio di euro, che messi vicino ai quasi 40.000 che uno va a spendere, sembrano una sciocchezza. Un'altra osservazione che mi ha fatto un po' pensare: ma perché l'autoroller che pesa quasi 300kg di meno l'hanno messo sul transit che ha una portata superiore, e il pegaso l'hanno messo sul ducato che ha una portata utile inferiore ? Senza contare le considerazioni fatti sulla disposizione dei pesi per i mezzi con garage su trazione ant/post. Con tutto il rispetto per chi si compra un "fascia alta", deve avere solo la consapevolezza che si permette il lusso di un camper più bello, non la presunzione di avere un mezzo decisamente migliore... PS. Rimor non m'è mai piaciuto... esteticamente parlando, mi è antipatico. ma è solo una sensazione personale per cui conta poco... >
> Concordo perfettamente con quello che dici, anch'io ci metterei C.I. e Roller Team ovviamente non con i mezzi di primissimo prezzo che mi sembrano un pò troppo "scarni". Elliot e Autoroller credo siano serie di mezzi completi funzionali con molta sostanza e poche cose futili. Personalmente li ho scartati perchè, per esperienza personale, non voglio avere una meccanica Ford, inoltre le versioni con garage sono a 6 posti letto ma solo 5 posti di omologazione (cosa importante per me). Non conosco le portate utili di Fiat e Ford ma ho notato che è un mezzo con 6 posti omolgati sono quasi sempre Fiat, ne deduco che Fiat ha un insieme telaio-meccanica più leggero e che consente di avere più portata.
wildshark
wildshark
-
Inserito il 22/09/2006 alle: 14:14:03
quote:Originally posted by andrea186 Non conosco le portate utili di Fiat e Ford ma ho notato che è un mezzo con 6 posti omolgati sono quasi sempre Fiat, ne deduco che Fiat ha un insieme telaio-meccanica più leggero e che consente di avere più portata. >
> Considera ch Autoroller-07 è 7metri e 20, di solito gli altri sono un po' più corti... e quindi, forse, più leggeri, ma come ho detto in altri post, se devo prendere un mezzo sopra i 7m e soprattutto col garage, dove dicono 100kg di carico ma poi uno ci mette pure il congelatore a pozzetto "nonsisamaidovessipescareunmarlin" deve essere Ford o Iveco... ciao
16
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 22/09/2006 alle: 15:01:33
quote:Originally posted by andrea186
Non saprei indicarti dove poter acquistare bene l'Elnagh Duke 46, però ti posso dire che il prezzo di listino (reperito a Mondonatura) per il 130 Cv senza AC è di 41216 euro. Sondando un pò (sempre a Mondonatura) senza usato da rendere lo sconto dell'11-12% si può ottenere ed in qualche caso si può andare oltre (ovviamente "tirando"). Comunque il prezzo scontato del 10% è di 37000 euro vedi un pò tu! >
> si ma dimentichi che c'è la messa su strada e il confort pack che innalzano di circa 1400 euro....così mi è stato detto.[:)]
16
andrea186
andrea186
18/09/2006 74
Inserito il 22/09/2006 alle: 19:24:13
quote:Originally posted by JackeJill
quote:Originally posted by andrea186
Non saprei indicarti dove poter acquistare bene l'Elnagh Duke 46, però ti posso dire che il prezzo di listino (reperito a Mondonatura) per il 130 Cv senza AC è di 41216 euro. Sondando un pò (sempre a Mondonatura) senza usato da rendere lo sconto dell'11-12% si può ottenere ed in qualche caso si può andare oltre (ovviamente "tirando"). Comunque il prezzo scontato del 10% è di 37000 euro vedi un pò tu! >
> si ma dimentichi che c'è la messa su strada e il confort pack che innalzano di circa 1400 euro....così mi è stato detto.[:)]
>
> L'IPT che dovrebbe essere la messa su srada, mi hanno detto che costa 150 euro circa, per quanto riguarda il confort pack nel catalogo e nel listino Elnagh non è citato. L'unica opzione menzionata e l'aria condizionata al costo di 1182 euro. Ciao
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Itineo
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.