CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Elnagh Green Life 2.0 JTD del 2004 consigli acquis

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
17
armaduk
armaduk
02/02/2008 143
Inserito il 04/02/2008 alle: 12:04:37
Ciao sono neofita e in procinto di acquistare un Elnagh Green Life 2.0 JTD del 2004 me lo consigliate? Chi c'e' l'ha come si trova? Grazie... Ps se non e' il forum giusto per questa domanda indicatemi per favore quello corretto...ciao
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 04/02/2008 alle: 12:22:19
Corrisponde alla versione economica del marlin 58, insuperabile per comodità degli spazi interni e compattezza esterna. Potrebbe avere qualche finestra in meno del necessario (temo non abbia nulla in mansarda e forse nel letto inferiore), il frigo credo sia molto piccolo (70lt.). Controlla sempre e comunque le infiltrazioni. Credo sia omologato per 4 anzichè per 6, ma non ho mai capito il perchè. Forse le panche contromarcia non hanno nè cinture nè telaio per metterle: se è così il problema è relativo. Il motore non è il massimo. Facendo un cerca con greenlife dovrebbe uscire qualcosa (barra post archiviati)

Modificato da Paolomc il 04/02/2008 alle 12:23:14
18
tato33
tato33
26/01/2007 232
Inserito il 04/02/2008 alle: 14:22:01
Io l'ho avuto per circa 3 anni e ho fatto 35000 Km con utilizzo sia estivo che invernale.Non ho mai avuto problemi a livello di cellula mentre per quanto riguarda la motorizzazione avevo problemi di surriscaldamento in salite particolarmente ripide ma comunque risolvibile con alcuni accorgimenti presenti anche sul forum.Come camper di prima fascia secondo me è un buon mezzo.Ciao.
17
armaduk
armaduk
02/02/2008 143
Inserito il 07/02/2008 alle: 16:43:01
Ciao, rieccomi, mi hanno chiesto 26.000 euri ha 19000 Km con veranda, pannelli solari, portabici, antifurto. E' una giusta quotazione? Grazie
19
devm
devm
24/03/2006 651
Inserito il 07/02/2008 alle: 17:33:31
Ciao, onestamente mi sembra un pochino alta come quotazione, soprattutto anche in considerazione della motorizzazione 2000 JTD. Un mio conoscente l'anno passato ha acquistato un Green Life usato del 2000 a 19.000,00 €. Tieni presente che è un mezzo uscito di produzione, che come giustamente detto da Paolomc era la versione economica del Marlin, anch'esso uscito di produzione e che non ne sono stati venduti molti. Non sò di dove sei, di quante persone è composto il tuo equipaggio e che tipo di utilizzo dovresti farne (solo estate e/o anche inverno a basse temperature) e sopratutto il tuo budget ma se ti può interessare ho un carissimo amico che ha messo in vendita un Cristall A541 su Ducato 2300 JTD con ABS-ASR del 2005 e 16.000 km. Il mezzo, come il Green Life, è molto compatto (lunghezza 6,00 mt), ha i letti longitudinali a castello, dinette avanzata, doccia separata, tendalino, portabici, Combi da 4000, Webasto 2000 supplementare, antifurto, autoradio, cellula in Alufiber (una garanzia), serbatoio grigie riscaldato e coibentato (testato personalmente a Livigno con -26° e senza alcun problema). Mi sembra chieda circa € 31.500,00. Il camper è veramente perfetto, lo cambia solo perchè ne ha preso uno decisamente più grande causa aumento prole. Rispetto al Green Life (che peraltro va benissimo soprattutto come prima esperienza) il Cristall è veramente un altro pianeta. Saluti Elio
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 07/02/2008 alle: 18:30:45
ciao, io ho un green life da circa 4 anni. Credo che la cifra sia un po' elevata: il mio mezzo é del 2002 e nel 2004 (due anni di vita) l'ho pagato 20.000 euro. Commenti: mezzo onesto. Il motore 2.000 jtd è buono, soffre un po' solo sulle salite autostradali, mentre in montagna sale molto bene. Spazio interno eccellente per le dimensioni esterne, arredamento forse un po' fragile (nulla di che, non preoccuparti, ma ogni tanto devi mettere mano al cacciavite ). La mansarda non é molto alta. Distribuzione del riscaldamento migliorabile : il lato dinette/bagno scalda meno dell'altro. Usato d'inverno quando fa molto freddo, tende a ghiacciare lo scarico dei lavandini. In conclusione, un mezzo base, dimensioni ridotte, con qualche piccolo lavoretto da fare. A mio avviso ne vale la pena se lo paghi poco, a 26mila euro trovi di meglio. Se hai altre domande chiedi pure!!
17
armaduk
armaduk
02/02/2008 143
Inserito il 08/02/2008 alle: 09:04:42
Scusate ho dimenticato l'anno di immatricolazione che e' 2004 e che siamo due adulti e due bimbe non penso che lo useremo in montagna. Ciao

Modificato da armaduk il 08/02/2008 alle 09:06:59
19
devm
devm
24/03/2006 651
Inserito il 08/02/2008 alle: 12:12:20
Probabilmente è stato immatricolato nel 2004 ma sarà quasi certamente un mezzo della gamma 2002/2003. Mi sembra che il 2003 sia stato l'ultimo anno di commercializzazione del Green Life, infatti nello stesso anno (settembre 2003 e quindi gamma 2003/2004) la Elnagh ha riproposto la serie Clipper come entry level (Clipper, Marlin, Super D poi sostituiti in toto con i Baron, Duke e Prince) Tira il prezzo, secondo me è un mezzo da non più di 20/21.000 €, sempre che sia in perfette condizioni e con garanzia su cellula e meccanica almeno di un anno. Quoto teol, con 26.000 € e/o poco più trovi trovi di meglio. Elio
18
Green life
Green life
19/10/2007 2
Inserito il 12/02/2008 alle: 20:38:56
io ne possiedo uno,preso nuovo nel 2004,ottimo mezzo,ottimo rapporto qualita/prezzo, gli interni non sono da gran lusso.La motorizzazione è piu che soddisfacente.Secondo me il suo prezzo è di 24.000 euro, visto che dotato di accessori.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link