CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

elnagh super D111C

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 48
19
bellini
bellini
19/05/2006 9
Inserito il 13/03/2006 alle: 16:01:12
Ciao, ha tutti. A fine mese, mio marito, io e la mia piccola bambina di quasi due anni, entreremo a far parte del vostro mondo. Infatti a fine mese ci consegneranno il nostro primo camper un elnagh super D111C. Visto che voi avete molta piu' esperienza di noi,riguardo al mondo camper, volevo sapere cosa ne pensate del nostro acquisto, se e' un buon camper o meno. Vi ringrazio in anticipo per le vostre opinioni e a presto [:I][:I]
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 13/03/2006 alle: 18:59:22
io ho un elnagh di fascia inferiore e mi trovo benissimo, per la mia esperienza puoi stare tranquilla... qualche difettuccio lo troverai sempre, quello è normale ciao
Frisco71
Frisco71
-
Inserito il 14/03/2006 alle: 22:23:04
Io ho esattamente il camper come il tuo da circa un anno. E' fantastico!! Disposizione interna ottima e grande versatilita' grazie al garage convertibile. Complimenti per la scelta. Ciao, Mauro
fr71
fr71
-
Inserito il 01/04/2006 alle: 19:50:43
Ho letto solo ora il vostro messaggio: benvenuti nel club dei possessori di 111. Il mio ha quasi un anno e mi piace ogni giorno di più. Buonissimi viaggi Francesca
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 01/04/2006 alle: 20:53:24
Sono contento per voi, ma pregate di non aver mai bisogno della Elangh per delle grane perche' allora (se non si fara' carico il vostro rivenditore) saranno "membri allo yogurt"... Vi siete mai chiesti per esempio la Elnagh (e tutto il gruppo sea) non dichiara i pesi a vuoto? Fate una prova con i vostri mezzi e... anzi se li adorate come dite, non fatela. Potreste avere brutte sorprese...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
bucefalo
bucefalo
27/02/2006 259
Inserito il 02/04/2006 alle: 22:07:58
X Mayraenelson Non riesco a capire dove stia il tuo problema, Elnagh, a differenza di altri costruttori, dichiara il peso in ordine di marcia da cui puoi tranquillamente risalire al peso a vuoto che ti interessa. Ho un Elnagh immatricolato lo scorso anno e del quale sono pienamente soddisfatto. Alcuni problemi iniziali mi sono stati prontamente risolti. Nel mio caso l'assistenza post vendita ha funzionato bene.
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 02/04/2006 alle: 22:29:42
Sinceramente non so dove hai trovato il peso a vuoto dei mezzi Elnagh. Sul sito non c'e', sui cataloghi neanche e, sul mio attuale Joxy neanche l'ombra. Ho cercato di sapere chiamando piu' e piu' volte la Sea per sapere questo dato, nonche' lamentarmi per lo scarso interesse mostrato dal concessionario per i problemi rilevati sul mio mezzo. Risultato: mai una risposta e ora sto cambiando il mezzo e mene guardo bene di prenderne uno del gruppo Sea. Dici bene tu. Nel mio caso il post vendita non ha funzionato. Tant'e' che ho richiesto alla Elnagh un intervento direttamente in fabbrica (del concessionario non mi fido piu' neanche per fargli stringere una vite...) e anche in questo caso mi e' stata negata ogni forma di assistenza (il viaggio di andata e ritorno sarebbe stato a mie spese). E non dimentichero' mai la problematica della semiassite... non chiedevo fosse Elnagh a risolvermela, ma quanto meno si facesse carico di fare pressioni sul servizio clienti Fiat per arrivare lla modifica definitiva. Risultato: dopo 14 mesi di tira e molla con la Fiat, mi hanno fatto l'intervento, ma della Elnagh e il gruppo Sea neanche l'ombra. E alla fine un semintegrale che a vuoto (vuoto nel vero senso della parola) e con solo mezzo serbatoio di gasolio che pesa 32,5 q.li omologato per 4 persone viaggianti e non posti letto, a me suona tanto di presa per il c***. Ora capisci dove sta il problema. Spero per voi tutti che il vento cambi direzione, ma d'ora in poi il mio motto sara': Elnagh/Sea mai piu'!!!
19
bellini
bellini
19/05/2006 9
Inserito il 03/04/2006 alle: 10:46:04
Ciao, grazie per le risposte. La scorsa settimana abbiamo ritirato il camper. L'unico problema e' che c'era un oscurante (quello della cucina), che non saliva. Con il concessionario abbimao smontato il pezzo e la causa del problema era che "qualcuno" aveva lasciato una vite all'interno che bloccava la tendina. Risolto questo piccolo contrattempo spero che non c'e' ne siano altri o se ci fossero speriamo di risolverli al meglio.. Cmq a Pasqua ci sara' la nostra prima uscita, speriamo di divertirci vi faro' poi sapere ciao e Buon KM a tutti[:I][:I][:I]
19
biccio
biccio
09/03/2006 21
Inserito il 04/04/2006 alle: 23:21:08
Anche per me il Super D 105 è il primo camper, l'ho usato poche volte ma posso confermare che si tratta di un ottimo mezzo per cominciare. Ho riscontrato qualche difetto di montaggio qua e là , ma niente di grave. Una cosa che mi chiedo è come mai si vedono pochi Super D in giro che a mio parere offrono un ottimo rapporto qualità/prezzo. Buoni km a tutti.[:)] Fabrizio
giovimet
giovimet
-
Inserito il 05/04/2006 alle: 23:53:05
Sappi che la "prima volta" è sempre una delusione, ti aspetti molto, è un momento magico ma non riesci a godertelo a fondo perche troppo nervoso e le dubbi e problematiche ti stanno rodendo dentro, speri che tutto sia perfetto per la tua "prima volta" ma di solitonon lo è mai.Punta sulla seconda
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 06/04/2006 alle: 17:43:59
quote:Originally posted by biccio
Anche per me il Super D 105 è il primo camper, l'ho usato poche volte ma posso confermare che si tratta di un ottimo mezzo per cominciare. Ho riscontrato qualche difetto di montaggio qua e là , ma niente di grave. Una cosa che mi chiedo è come mai si vedono pochi Super D in giro che a mio parere offrono un ottimo rapporto qualità/prezzo. Buoni km a tutti.[:)] Fabrizio >
> Probabilmente parecchi, dopo le scottature varie SEA, almeno per chi non e' giusto alla prima esperienza, preferiscono scegliere altri modelli...
19
bucefalo
bucefalo
27/02/2006 259
Inserito il 07/04/2006 alle: 08:46:59
Lo scorso anno ho scelto un semintegrale del gruppo SEA. Non sono un neofita e dopo 3 caravan e 3 camper di marchi diversi, italiani e stranieri, prima di impegnarmi nell'ultimo acquisto ho fatto le mie valutazioni e comparazioni fra modelli e marchi diversi. Capisco che nel complesso ci possa essere chi é rimasto deluso da un certo prodotto per i più svariati motivi, e di conseguenza ci tenga a far conoscere la propria esperienza ma, tenendo conto che si parla di grandi numeri essendo SEA il terzo costruttore europeo di camper, statisticamente la cosa è senz'altro possibile. Che si debba però continuare a generalizzare mi sembra francamente eccessivo. Ho scelto un prodotto SEA, ne sono pienamente soddisfatto e non mi sento affatto un frescone! Saluti
roberto
roberto
-
Inserito il 07/04/2006 alle: 14:56:19
Slve, sono anche io uno dei possessori felici di un mezzo della serie super d, esattamente il 112g. Provengo da un altro mezzo della elnagh un doral 115 di cui sono stato molto soddisfatto. Sinceramente tutti questi problemi non li ho mai visti, il mezzo è veramente ottimo, ha grande luminosità, ottiva vivibilità, con il concessionario c'è sempre stato un buon rapporto. Magari il problema potrebbe essera a come ci si pone con le aziende, probabilmente andando a replicare con modi on molto gentili ci sta che non si abbia risposte. per il resto tutti i mezzi hanno chi più chi meno problemi, ho amici con i rimor che in inverno si trovano a dormire nei cuscini congelati. Certo il camper perfetto non esiste, comunque io attualmente sono più che soddisfatto del mio. Per la semiassite mai avuta, anche perchè ho sempre fatto istallare delle sospensioni alko per riequilibrare il mezzo. Se andate a dare un occhiata nel forum delle meccaniche noterete che vi sono un pò tutte, non solo quella del povero bistrattato ducato,anche perchè su 5 camper 3 sono su meccanica ducato, quindi maggiori probabilità di esser preso di mira. Suvvia ragazzi che arriva la belal stagione, fuori le spiaggine che si va al mare ( e possibilmente anche in montagna, moglie permettendo) Saluti e buoni km Roberto
19
bellini
bellini
19/05/2006 9
Inserito il 07/04/2006 alle: 16:48:12
MI STO RINCUORANDO... Oramai ero quasi sicura di aver acquistato come una sprovveduta una ciofeca, e di aver speso male i miei SOLDINI, ma meno male che almeno da quanto ho potuto leggere la MAGGIORANZA e' contenta del suo Super D [;)]
roberto
roberto
-
Inserito il 07/04/2006 alle: 20:25:50
quote:Originally posted by bellini
MI STO RINCUORANDO... Oramai ero quasi sicura di aver acquistato come una sprovveduta una ciofeca, e di aver speso male i miei SOLDINI, ma meno male che almeno da quanto ho potuto leggere la MAGGIORANZA e' contenta del suo Super D [;)] >
> Purtroppo delle volte non tutte le ciambelle riescono col buco, ci sono anche persone sfortunate che si imbattono in delle malefatte. Io lo posseggo da un anno e ne sono soddisfatto, poi me lo son sistemato come una "casina" foto comprese, vai tranquilla non hai speso male i tuoi soldini, a meno che tu non sia incappata in un mezzo sfortunato. Buoni km e magari chissà, i nostri super d si incontreranno per strada e si saluteranno da fratelli. Roberto
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 07/04/2006 alle: 21:17:21
Se siete contenti buon per voi. Ma provate a pesarli vuoti i vostri amati elnagh. E forse anche voi rivolgendovi al vostro concessionario nonche' alla Sea, vi sentirete dire che "... ma tanto non controlla nessuno... ma tanto oramai tutti i camper sono fuori peso..." eccetera eccetera. Quindi se il vostro concessionario e' una persona seria e vi viene incontro in tutte le magagne che eventualemente si presenteranno, tanto meglio per voi. Io molte non le ho risolte e quindi continuero' a fare pubblicita' negativa sia al marchio, ma soprattutto al concessionario. La casa madre, di seguito alle mie lamentele, rivolte sempre con educazione e sufficiente garbo, avrebbe dovuto intervenire direttamente per eliminare quello che secondo qualcuno di voi, era un pezzo difettoso su tanti funzionanti. Dopo 2 anni, sto ancora spettando una risposta dalla Elnagh e quindi dalla SEA, e percio' sto cambiando il mezzo e ripetero' alla nausea "MAI PIU' ELNAGH - MAI PIU' SEA"!!!
19
bucefalo
bucefalo
27/02/2006 259
Inserito il 08/04/2006 alle: 07:42:15
Putroppo nei mezzi di taglia grande il problema pesi, talora aggravato da certe meccaniche, è un "mal di pancia" che affligge molti allestitori di veicoli ricreazionali. Non è assolutamente un problema specifico di Elnsgh o SEA. Sopratutto per chi si avvicina per la prima volta ad un V.R. è un argomento che sovente non viene preso nella giusta considerazione, tantoppiù che non sempre chi vende sensibilizza adeguatamenta l'acquirente. Solo in seguito, con l'uso, si acquisisce consapevolezza del problema ed allora cominciano patemi d'animo, risentimenti e quant'altro per una scelta rivelatasi sbagliata. E' pur vero che c'è chi sborsa cifre ragguardevoli per certi mezzi sapendo consapevolmente che difficilmente potrà rimanere sempre nei limiti legali, ma tanto è!!! saluti
roberto
roberto
-
Inserito il 08/04/2006 alle: 10:17:48
Il mio primo camper è stato un ci 368 max, peso a pieno carico consentito 26 quintali, peso a vuoto( intendo vuoto) 25,5 ....... non era uno del gruppo SEA....e non aggiungo altro, se non si hanno i paraocchi si capisce da soli che il problema è generale, le cucine sono le stesse per tutti, i frigo idem, i riscaldamenti uguale, anzi in questo ho il webasto peserebbe pure meno, quindi non puntiamo l'indice su una marca specifica, anche perchè altrimenti a cosa servirebbero le battaglie per far innalzare il limite della portata con la patente di guida cat.B? Al solo gruppo SEA? Limitativo direi no? Ora un dubbio mi si pone....io son quasi 100 kili, lo debbo seguire in auto il camper o lo posso guidare? Su con la vita e non arrabbiamoci che già è già dura così Salutoni Roberto
19
bucefalo
bucefalo
27/02/2006 259
Inserito il 08/04/2006 alle: 19:33:31
Scusa Mayraenelson, stai ripetendo ad ogni occasione ed in ogni dove: " mai più Elnagh, mai più SEA ". Dici pure che stai vendendo il tuo camper, ma le cose che dici qui nel forum le dirai anche al nuovo acquirente del tuo mezzo? La coerenza direbbe che dovresti farlo! Saluti
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 08/04/2006 alle: 21:13:26
Carissimo bucefalo, il concessionario che mi ritira il mezzo sa benissimo da quale sottospecie di bandito ho comprato questo veicolo e ha gia' messo in preventivo diversi lavori prima di rivenderlo a sua volta. Se lo avessi ceduto ad un privato, capirei il tuo disappunto, ma permutando direttamente in concessionaria il problema non si pone. Poi magari trova un nuovo proprietario meno esigente e allora sara' il piu' bel camper mai prodotto dal gruppo sea. Sempre fuori peso, sempre con svariate magagne che il sottoscritto ha risolto parzialmente anche quando c'era ancora la garanzia (ho minacciato il concessionario, ma non e' servito e quindi onde evitare di avere guai maggiori, mi sono arrangiato). Risottolineo nuovamente "MAI PIU' SEA!!!". Spero per tutti voi di trovare un concessionario onesto e capace, e magari una buona raccomandazione in sea qualora ne aveste di bisogno, anche perche' con i metodi normali ed educati io non ho ottenuto niente (almeno una decina di raccomandate a.r. e altrettante telefonate) con la complicita' di un concessionario che dire bandito forse e' quasi un complimento. Auguri a tutti!!!
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 09/04/2006 alle: 18:40:19
quote:Originally posted by mayraenelson
Se siete contenti buon per voi. Ma provate a pesarli vuoti i vostri amati elnagh. E forse anche voi rivolgendovi al vostro concessionario nonche' alla Sea, vi sentirete dire che "... ma tanto non controlla nessuno... ma tanto oramai tutti i camper sono fuori peso..." eccetera eccetera. Quindi se il vostro concessionario e' una persona seria e vi viene incontro in tutte le magagne che eventualemente si presenteranno, tanto meglio per voi. Io molte non le ho risolte e quindi continuero' a fare pubblicita' negativa sia al marchio, ma soprattutto al concessionario. La casa madre, di seguito alle mie lamentele, rivolte sempre con educazione e sufficiente garbo, avrebbe dovuto intervenire direttamente per eliminare quello che secondo qualcuno di voi, era un pezzo difettoso su tanti funzionanti. Dopo 2 anni, sto ancora spettando una risposta dalla Elnagh e quindi dalla SEA, e percio' sto cambiando il mezzo e ripetero' alla nausea "MAI PIU' ELNAGH - MAI PIU' SEA"!!! >
> Per problemi diversi riguardo a elnagh non posso dire niente perchè io ho un adriatik,ma per il peso fammi un elenco di quelli che rispettano i limiti dichiarati,non sulla carta ma pesandoli realmente,penso che saranno tutti sulla stessa linea,io il mio non lo peso perchè so che è fuori e quindi non saprei comunque cosa fare.Ciao Nyppo.[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link