quote:Originally posted by Olivia2006> Quoto in toto Alex, inoltre credo che la serietà di Laika e Arca sia la migliore garanzia che si possa avere (altro che challenger & co.) Ciao a tutti, e mai e poi mai challenger. Raff
Essendo alla prima esperienza prenderei senz'altro un buon usato, vedi Arca, Laika, Mobilvetta, Knaus etc. Ho venduto pochi mesi fa un Arca 407 Glv a quella cifra. Come già ti hanno suggerito altri camperisti un buon usato ha delle qualità superiori ai mezzi da te elencati ad iniziare dalla scocca per coibentazione, mobilio, gomma piuma delle sedute, serbatoi coibentati, impianto idrico riscaldato altrimenti da nuovi non costerebbero i 15 - 20mila euro in più. Nel caso tu lo dovessi rivendere perché non fa al caso vostro la rimessa sarebbe minima e non tutta la mazzata dell'IVA che si perde subito. Inoltre sui camper usati puoi trovare tanti accessori già montati. Questi per me i tanti motivi di un buon usato che il concessionario ti garantisce minimo un anno. Basta aver pazienza e trovare quello giusto [;)] Ciao Alex >
quote:Originally posted by Olivia2006> Io, come tanti del forum, ho un mezzo ex noleggio da un anno e 3 mesi, usato inverno ed estate, ho risparmiato più di 5/6.000€ e ho preso un mezzo di 6 mesi di vita, con tutte le garanzie del caso + accessori già montati. Non è vero quel che dici, i bidoni si prendono anche con un usato normale trattato male dal padrone o venduto per la disperazione perché non riesce a metterlo a posto... Va a fortuna e a scegliere BENE dove e da chi si compra. Io ho comprato presso un piccolo centro, lontano dalle grandi città e con una clientela consolidata, il mezzo sembrava NUOVO dentro e fuori ed anche smontando qua e là per fare migliorie ho visto con i miei occhi che era tutto ok. Non generalizziamo sempre comunque.
Mi dimenticavo, non ti fare abbindolare dagli ex noleggio. Risparmi 5-6mila euro, che non sono pochi, ma poi andando a sbirciare bene bene te li ritrovi tutti in magagne. Ri-ciao Alex >