CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Entry level quale scelgo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 47
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 01/02/2008 alle: 16:57:28
quote:Originally posted by cantapin
E' vero...avete ragione mah....è anche vero che non capendo molto di camper potrebbero rifilarmi qualsiasi cosa !! Sul nuovo almeno vado sul sicuro ed ho la garanzia. Con l'usato non solo non ho la garanzia ma chi mi dice che tutto funzioni perfettamente (certo posso fare le prove)...però ad esempio per le infiltrazioni ?? E poi...soprattutto...come faccio a fidarmi ? Dove guardo gli annunci tanto per non dovermi fare deikm per poterli vedere dal vivo ?? E poi....non so perchè ...ma appena salgo su un mezzo usato mi passa un pò la voglia di acquistarlo....sento che è appartenuto a qualcun'altro! >
> Se queste sono le tue impressioni non ti resta che acquistare il nuovo altrimenti rimarrai sempre con il dubbio e la voglia. Comunque ci sono sempre i Km 0 della serie 2007 dove puoi strappare un o sconto per un mezzo di qualità superiore, tanto per parlare di numeri da 42mila a 35-36mila. I concessionari si devono liberare dei vecchi modelli, vecchi si fa per dire. Nel caso per l'usato guarda dai concessionari che ti possono sempre dare la loro garanzia di un anno. Ciao e buon acquisto Alex
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 01/02/2008 alle: 17:04:10
sono d'accoedo con travel, avendo avuto un knaus posso dire che in inverno è favoloso, gli interni certo non sono affascinanti come i fracesi, ma si sa i tedeschi sono cosi "rigidi" per l'usato non saprei io ho sempre avuto il nuovo e devo dire che chi ha comprato i miei usati non si sono mai lamentati anche perchè sono un pignolo con la manutenzione quindi con l'usato devi conoscere ho meglio capire chi lo aveva
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 01/02/2008 alle: 20:15:08
quote:Originally posted by Elefantino
sono d'accoedo con travel, avendo avuto un knaus posso dire che in inverno è favoloso, gli interni certo non sono affascinanti come i fracesi, ma si sa i tedeschi sono cosi "rigidi" per l'usato non saprei io ho sempre avuto il nuovo e devo dire che chi ha comprato i miei usati non si sono mai lamentati anche perchè sono un pignolo con la manutenzione quindi con l'usato devi conoscere ho meglio capire chi lo aveva >
> Ti quoto in pieno, anche quelli che hanno comprato i miei hanno avuto c... sembravano usciti dalla fabbrica [:D][:D] Guarda la sostanza "Deutsch" ciao, Alex
18
cantapin
cantapin
28/07/2007 161
Inserito il 01/02/2008 alle: 20:55:35
AlbertoY
quote:>
>Non è vero quel che dici, i bidoni si prendono anche con un usato normale trattato male dal padrone o venduto per la disperazione perché non riesce a metterlo a posto...
quote:>
> è quello che dico anche io !! Dico che appunto non conoscendo chi lo vende e sopratutto non avendo esperienza,mi potrebbero rifilare qualsiasi cosa. Ecco mi avete dato una bella idea per il knaus !!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
cantapin
cantapin
28/07/2007 161
Inserito il 01/02/2008 alle: 21:07:56
Ho guardato....ma mi sembra che il prezzo sia oltre i 40 !! anzi per la precisione 43mila. Io al max spenderei 35!!
granraf
granraf
-
Inserito il 01/02/2008 alle: 21:17:51
[quote]Originally posted by cantapin
E' vero...avete ragione mah....è anche vero che non capendo molto di camper potrebbero rifilarmi qualsiasi cosa !! Sul nuovo almeno vado sul sicuro ed ho la garanzia.id="red"> Con l'usato non solo non ho la garanzia ma chi mi dice che tutto funzioni perfettamente (certo posso fare le prove)...però ad esempio per le infiltrazioni ?? Se compri un camper nuovo come ho fatto io e trovi dei problemi vedrai che non tutti sono disposti a risolverli in garanzia. Challenger per esempio, una volta presi i soldi nn ti conoscono nemmeno più. Meglio quindi un usato di marca che un nuovo di cacca. Ciao Raff
19
valeri
valeri
15/04/2006 101
Inserito il 01/02/2008 alle: 23:22:00
Fai bene ad acquistarlo nuovo. Personalmente mi piace il rimor katamarano 3 a cui farei applicare il portamoto considerandi inoltre che montato su fiat ducato è più largo di 10 cm rispetto alla motorizzazione ford. Ciao e buona fortuna.
19
valeri
valeri
15/04/2006 101
Inserito il 01/02/2008 alle: 23:25:19
Dimenticavo, hanno un peso in ordine di marcia ridotto, questo ti consente di accessoriare il mezzo come meglio desideri, senza che a decidere siano altri, considerando inoltre che sarà difficile oltrepassare il peso limite.
18
specialized
specialized
01/12/2007 15
Inserito il 02/02/2008 alle: 08:33:47
Salve a tutti, pure io tre anni fa mi sono trovato nella tua stessa situazione, a mio avviso devi capire bene che tipo di vacanza fare con il camper e di quante persone è composta la famiglia. Se non fai l'invernale vai tranquillo con l'"entry level" anche di dimensioni più contenute, se invece fai uscite anche prolungate in montagna ti consiglio vivamente un camper di fascia superiore anche di 4/5 anni di vita, con un pò di pazienza troverai sicuramente il mezzo che fa per te e lo troverai già bello accessoriato. Saluti e buona scelta Marco
18
cantapin
cantapin
28/07/2007 161
Inserito il 02/02/2008 alle: 09:37:22
Siamo io e moglie e due figli piccoli 5 e 3 anni. Non credo faremo molti viaggi invernali...anche se voglio stare tranquillo una volta che decidessi di andarci.
18
carolina
carolina
01/03/2007 229
Inserito il 02/02/2008 alle: 10:02:01
quote:Originally posted by cantapin
Ecco...sono alle prese con l'aquisto del primo camper. Dopo aver visto una serie di camper usati abbiamo deciso di acquistarne uno nuovo. Però il nostro budget è limitato ....non oltre i 35-36mila Ho visto questi che hanno la disposizione come piace a noi: - CI Elliot5 - Challenger genesis 43 - Chausson Flash s3 - Elnagh Baron 37 - Rimor Katamarano 7 - Roller Autoroller 2 Consigli ?[:)] [:)] >
> Con 36000 euro ho comprato un laika ecovip2i usato montato su iveco 127cv con 50000 Km (praticamente finito il rogaggio )e ti assicuro che è un gran bel mezzo di classe superiore ( ottima meccanica, impianti coibentati e riscaldati, ottima coibentazione doppio pavimento ecc..ecc..) Se compri un usato da concessionario sei sempre tutelato dalla garanzia DI 1 ANNO DOVUTA PER LEGGE. Prova a considerare qualche usato..... ciao

Modificato da carolina il 02/02/2008 alle 10:10:49
17
mareemonti
mareemonti
19/01/2008 108
Inserito il 02/02/2008 alle: 23:25:43
Ciao ,se ti posso dare un consiglio anche io ti direi compra un camper usato ma di livello superiore come già detto, tipo Arca o Laika, perchè esiste un motivo perchè costano di più. Io ho un Elliot 5 ex noleggio e se tornassi indietro farei così. In bocca al lupo per l'aquisto.
18
giovanni55
giovanni55
09/11/2007 7579
Inserito il 05/02/2008 alle: 14:48:17
io con i tuoi soldi dopo circa due mesi di indagini di mercato ho comprato e ritirato a fine ottobre 2007 un camper Xgo Dynamic 21 montato su Ford 2200 130 CV lo costruisce la Rimor, son riuscito ad avere i seguenti accessori veranda da 4 MT luce esterna piedini di stazionamento stereo MP3 serbatoio supplementare turbo ventola antifurto volumetrico e perimetrale porta bici 3 posti piastra porta tv copri bici fiamma e se ci sapevo fare mi avrebbe dato anche una tv 15 pollici schermo piatto come la data ad un mio amico ho percoso 3000 Km di cui anche uscite sulla neve sono contentissimo
18
Gptea
Gptea
23/05/2007 95
Inserito il 05/02/2008 alle: 16:37:05
Io avevo una camper di 25 anni fà, alla fine dell'estate scorsa ho deciso di cambiarlo per ovvie ragioni,visto che ho tre bimbi piccoli.Dopo "tanto" informarmi ho capito che (per me)un camper deve avere dei requisiti di base: essere dentro i pesi di omologazione, essere maneggevole, essere economico anche nella manutenzione, da qui ho "scelto" il Katamarano 1 della Rimor, c'è l'ho da ottobre scorso e non ho fatto molti Km. circa 1800, ma mi sono già reso conto che rispecchia in pieno le aspettative,inoltre la motorizzazione FORD 130CV(ora lo fanno sul nuovo 140CV 6m) da grande riserva di potenza su un mezzo relativamente leggero.Poi essendo un mezzo con l'essenziale ti permette di valutare con calma gli accessori da aggiungere se lo riterrai necessario.Il 7 che è nella tua lista ha in più il garage, ma il bagno non ha la doccia separata, ma il mezzo sostanzialmente è lo stesso. Buona scelta. GPTEA
18
cantapin
cantapin
28/07/2007 161
Inserito il 05/02/2008 alle: 21:07:23
Anche noi abbiamo visto il Dynamic 21 della Xgo e ci è piaciuto anche se non amo molto i letti a castello laterali. Se non sbaglio con l'aggiunta di un portabici e della tenda il prezzo era di 32.600
18
wapiti
wapiti
06/06/2007 147
Inserito il 05/02/2008 alle: 21:56:18
quote:Originally posted by paolo 61
Ciao ,quella è una cifra che ci sta un usato di classe superiore , se lo vuoi utilizzare al freddo te lo consiglio vivamente . Ciao Paolo >
> QUOTO E STRAQUOTO anch'io un anno fa ero nelle tue condizioni a dover scegliere un entry level ma fortunatamente ho seguito il consiglio di due amici camperisti da 20 anni. Te ne accorgi della differenza sotto il sole o al freddo guardando i consumi del riscaldamento In bocca al lupo per la scelta Ciao Maurizio
19
Giapo
Giapo
08/05/2006 705
Inserito il 06/02/2008 alle: 09:10:01
quote: Ciao Tra gli entry level io darei un'occhiata molto seria al Knaus Sky-Traveller nelle versioni 600 DKG e MKG... E' la nuova serie di attacco di Knaus, è praticamente uno Sport Traveller con alcuni particolari (es fascioni, paraurti, stoffe interne..) del vecchio Sun Traveller... Il prezzo è quello da te indicato ma ha caratteristiche molto interessanti (ottimo isolamento, stufa da 6000kcal, mansarda rivestita e riscaldata, serbatoio recupero coibentato e riscaldato...). Sono allestiti su meccanica Renault. Li ho visti e ne ho avuto una buona impressione. Anzi, ti dirò che mi sono stupito del prezzo al quale sono venduti... COme disposizioni, il DKG ha la dinette classica con letti a castello posteriori. L'MKG invece ha la semidinette... Esistono anche con marchio Weinsberg (serie Scout)... Questo è il DKG >
> Mi permetto di approvare il guru travel line. Ciao Giacomo
18
cantapin
cantapin
28/07/2007 161
Inserito il 06/02/2008 alle: 14:27:07
si...ma io ancora non ho capito quanto costa il Knaus e se ha la doccia separata... mi aiutate a trovae qualche foto ??? Sul sito ufficiale non si capisce!
18
piero65
piero65
11/07/2007 84
Inserito il 08/02/2008 alle: 10:06:06
se vuoi un "tedesco" io vendo un ottimo dethleffs ciao
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 08/02/2008 alle: 11:33:42
Un bel giro dai concessionari...e vedrai che trovi il camper "giusto" per le tue esigenze...nuovo, con 2 anni di garanzia. Sembra una battuta, ma non lo è, con tanti soldi sono buoni tutti a comperare un bel camper...è con pochi che è difficile! Auguri!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link