quote:Originally posted by cantapin> Se queste sono le tue impressioni non ti resta che acquistare il nuovo altrimenti rimarrai sempre con il dubbio e la voglia. Comunque ci sono sempre i Km 0 della serie 2007 dove puoi strappare un o sconto per un mezzo di qualità superiore, tanto per parlare di numeri da 42mila a 35-36mila. I concessionari si devono liberare dei vecchi modelli, vecchi si fa per dire. Nel caso per l'usato guarda dai concessionari che ti possono sempre dare la loro garanzia di un anno. Ciao e buon acquisto Alex
E' vero...avete ragione mah....è anche vero che non capendo molto di camper potrebbero rifilarmi qualsiasi cosa !! Sul nuovo almeno vado sul sicuro ed ho la garanzia. Con l'usato non solo non ho la garanzia ma chi mi dice che tutto funzioni perfettamente (certo posso fare le prove)...però ad esempio per le infiltrazioni ?? E poi...soprattutto...come faccio a fidarmi ? Dove guardo gli annunci tanto per non dovermi fare deikm per poterli vedere dal vivo ?? E poi....non so perchè ...ma appena salgo su un mezzo usato mi passa un pò la voglia di acquistarlo....sento che è appartenuto a qualcun'altro! >
quote:Originally posted by Elefantino> Ti quoto in pieno, anche quelli che hanno comprato i miei hanno avuto c... sembravano usciti dalla fabbrica [:D][:D] Guarda la sostanza "Deutsch" ciao, Alex
sono d'accoedo con travel, avendo avuto un knaus posso dire che in inverno è favoloso, gli interni certo non sono affascinanti come i fracesi, ma si sa i tedeschi sono cosi "rigidi" per l'usato non saprei io ho sempre avuto il nuovo e devo dire che chi ha comprato i miei usati non si sono mai lamentati anche perchè sono un pignolo con la manutenzione quindi con l'usato devi conoscere ho meglio capire chi lo aveva >
quote:>>Non è vero quel che dici, i bidoni si prendono anche con un usato normale trattato male dal padrone o venduto per la disperazione perché non riesce a metterlo a posto...
quote:>> è quello che dico anche io !! Dico che appunto non conoscendo chi lo vende e sopratutto non avendo esperienza,mi potrebbero rifilare qualsiasi cosa. Ecco mi avete dato una bella idea per il knaus !!
quote:Originally posted by cantapin> Con 36000 euro ho comprato un laika ecovip2i usato montato su iveco 127cv con 50000 Km (praticamente finito il rogaggio )e ti assicuro che è un gran bel mezzo di classe superiore ( ottima meccanica, impianti coibentati e riscaldati, ottima coibentazione doppio pavimento ecc..ecc..) Se compri un usato da concessionario sei sempre tutelato dalla garanzia DI 1 ANNO DOVUTA PER LEGGE. Prova a considerare qualche usato..... ciao
Ecco...sono alle prese con l'aquisto del primo camper. Dopo aver visto una serie di camper usati abbiamo deciso di acquistarne uno nuovo. Però il nostro budget è limitato ....non oltre i 35-36mila Ho visto questi che hanno la disposizione come piace a noi: - CI Elliot5 - Challenger genesis 43 - Chausson Flash s3 - Elnagh Baron 37 - Rimor Katamarano 7 - Roller Autoroller 2 Consigli ?[:)] [:)] >
quote:Originally posted by paolo 61> QUOTO E STRAQUOTO anch'io un anno fa ero nelle tue condizioni a dover scegliere un entry level ma fortunatamente ho seguito il consiglio di due amici camperisti da 20 anni. Te ne accorgi della differenza sotto il sole o al freddo guardando i consumi del riscaldamento In bocca al lupo per la scelta Ciao Maurizio
Ciao ,quella è una cifra che ci sta un usato di classe superiore , se lo vuoi utilizzare al freddo te lo consiglio vivamente . Ciao Paolo >
quote: Ciao Tra gli entry level io darei un'occhiata molto seria al Knaus Sky-Traveller nelle versioni 600 DKG e MKG... E' la nuova serie di attacco di Knaus, è praticamente uno Sport Traveller con alcuni particolari (es fascioni, paraurti, stoffe interne..) del vecchio Sun Traveller... Il prezzo è quello da te indicato ma ha caratteristiche molto interessanti (ottimo isolamento, stufa da 6000kcal, mansarda rivestita e riscaldata, serbatoio recupero coibentato e riscaldato...). Sono allestiti su meccanica Renault. Li ho visti e ne ho avuto una buona impressione. Anzi, ti dirò che mi sono stupito del prezzo al quale sono venduti... COme disposizioni, il DKG ha la dinette classica con letti a castello posteriori. L'MKG invece ha la semidinette... Esistono anche con marchio Weinsberg (serie Scout)... Questo è il DKG >> Mi permetto di approvare il guru travel line. Ciao Giacomo