Inserito il 11/02/2008 alle: 14:51:32
mi sento di consigliare anche un AUTO ROLLER ,GRANDUCA della Roller Team ,( di visionarli almeno ) è meglio che mi spiego ,ho sempre posseduto furgonati usati , e devo dire la verità, mi pianifico il futuro acquisto di un autocaravan di diversa tipologia ...passeranno anni , ma comunque li sto guardando tutti , ho imcominciato con RAPIDO , FRANKIA , LAIKA , ARCA .... medio o alta gamma insomma ,costano .
a un porte aperte , ho visionato un GRANDUCA appunto ROLLER TEAM , semi - integrale ,modello 2.007 , lo davano scontato in pronta consegna a ca 40mila se non erro , su DUCATO 160, webasto 3.500piazzato sotto pianale, frigo da 150 o 160 ? due serbatoi acqua, combi truma , portiera con finestra ,adesso che ho sottomano il depliant : 255 p granduca, posti letto 4 ,finestre seizt , pannelli in vetroresina ,sospensioni al -ko ? e altro ancora ....a me ha stupito molto , stiamo parlando di un mezzo che davano nuovo su meccanica FIAT il 160....
FORTE ANCHE DI QUELLO CHE MI DICEVA IL MIO AMICO ARTIGIANO riparatore di camper: un mezzo pronta consegna , trattabile , con qualche accessorio aggiuntivo ,e se uno si accontenta , farlo visionare frequentemente , insomma strargli dietro come cellula ,ma, nuovo vi è garanzia , la casa toscana , non lesina in pezzi di ricambio , certo le siliconature non sono quelle di uno di alta gamma , ma l importante è che si possa riparare con facilità le pareti ... poi tutto è rimediabile anche con un mezzo non di alta gamma .
BENE , Vicino a questo modello vi erano altri camper mansardati - semi ..ecc , di alta gamma scontati , ma di prezzo notevole , dicevo che questo Roller , mi a fatto tanta impressione , facile a salire , con wesbasto programmabile , mobilio in rovere con contorni color alluminio,porta tv , anteriormente , con semi dinette di un sfruttamento totale , bagno ampio ...... e tante altre cose ,
ALLA FINE MI SONO DETTO MA GUARDA UN Pò CHE BRAVI , questi toscani , tutto ITALIANO ,Certo ci sarà internamente il polistirolo , ma quante volte lo uso in inverno '??... lo stesso concessionario mi diceva che li vende facilmente e li prende dentro usati facilmente perchè vi è richiesta di camper così .
ALLA FINE IL mio consiglio è prenderlo nuovo , con garanzia , perchè ci sono camperini come quello che ho visto sotto i 7 metri , filante compatto , che veramente mi fa passare la voglia di vedere camper di alta gamma , solo a salirci sopra ci vuole la scaletta , vado dentro in un bagno di fronte allo specchio non posso mettermi in zona centrale perchè a sx batto con le gambe il wc , e ANSIA tanta perchè bisogna sperare che alta gamma non significhi poi penare ...
insomma forte dei consigli del mio amico : CONCESSIONARIA valida , camper pronta consegna , assistenza , riparabilità della cellula in vetroresina ,... e poi se uno si stufa, dall acquisto del nuovo dopo un pò di tempo , ne prende un altro nuovo sempre di prezzo simile .