CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Equipaggiamento

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
19
grankio
grankio
31/10/2006 14
Inserito il 02/11/2006 alle: 11:11:57
Ciao a TUTTI. Sto per ritirare il mio primo Camper [:D] e non so assolutamente da che parte iniziare con l'allestimento tecnico, potreste darmi alcune dritte? Ad esempi: La lunghezza del cavo della corrente? servono adattatori? La lunghezza del tubo dell'acqua? è vero che è meglio dividerlo in più parti? Per il resto sono nelle vostre mani... Ringrazio tutti.
19
emmesse
emmesse
20/02/2006 221
Inserito il 02/11/2006 alle: 17:18:47
Ciao e tantissimi auguri! Che Camper hai preso?(sono curioso!) Provo a risponderti per quello che mi ricordo, poi vedrai che altri amici del forum aggiungeranno altre dritte! Cavo: Minimo 30Mt , se possibile con avvolgitore(e' piu' comodo) Attacco Blu cee e adattatore femmina con uscita passo 220 da casa(in questo modo in italia ti attacchi alle colonnine standard dei campeggi e a qualunque presa elettrica. Poi per l'estero la cosa cambia. Acqua, tubo: non esagerare, se e' corto trovati una altra fontana! 6 metri. Attacco in gomma di quelli da giardino con gomma che si allarga a varie misure e avvitatura con passo largo e stretto. Zeppe. Torcia a batteria. Vari attrezzi per piccola manutenzione al volo. Barattolino con mix di varie viti, faston, scotch,fusibili, fascette elettriche.Catene da neve. 2 metri di filo elettrico rosso e nero. Cavi da avvviamento di emergenza (buoni e grande spessore) Penso sia tutto l'essenziale, naturalmente Gas Propano. Ciao Mauro
19
grankio
grankio
31/10/2006 14
Inserito il 03/11/2006 alle: 10:08:39
Mauro, Grazie Mille per le tue preziose informazioni... Ti dico volentieri che mezzo ho acquistato così magari mi dai un opinione[:)] ELNAGH MARLIN 64 ANNO 2003 KM 20.000 Optional più importante Webasto Che ne dici? Grazie Ancora per i tuoi consigli Ciao Filippo
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 03/11/2006 alle: 11:36:33
Ciao,secondo me sei metri di tubo per l'acqua sono veramente pochi. Il "trova un altra fontana"è un pò semplicistico,tanto ce ne fossero molte disponibili....... Visto il costo esiguo,ti consiglio di tenere un rotolo da 15/20 metri (io ne ho due da 25) e così sarai a posto in quasi ogni situazione. Io non frequento mai campeggi e spesso con tubi corti,molti non riuscivano a raggiungere l'agognato rubinetto.Anche gli adattatori filettati sono importanti e ti consiglio di prenderne di diverse grandezze. La cosa migliore poi è di fare qualche uscita e valutare volta per volta quello che ti occorre,senza crearti un magazzino di cose spesso inutili. Ciao e benvenuto Gianluca
19
emmesse
emmesse
20/02/2006 221
Inserito il 03/11/2006 alle: 14:15:21
Ciao Filippo, non conosco quel modello, comunque Elnagh e' una buona marca e anche il Webasto e' un utile accessorio. Divertiti col tuo nuovo camper ! Come vedi dalla risposta di Sport15 ogni camperista ha le sue idee in termini di cosa avere con se, se chiedi a 1000 persone ottieni in genere almeno 900 risposte diverse! Comunque piu' o meno l'essenziale credo sia quello che ti ho segnalato, poi girando sceglerai personalmente come abbiamo fatto tutti quello che secondo te e' piu' utile avere ! Buoni viaggi! Mauro
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 03/11/2006 alle: 14:49:02
Complimenti per la scelta di entrare nella famiglia dei camperisti. Per quanto riguarda le attrezzature ti posso dire che quando ho comprato il mio 1° camper (10 anni fa) alla prima uscita non avevo nulla ma alla seconda (dopo una settimana) avevo già tutto l'indispensabile [:D] Ben vengano i consigli di tutti (tra l'altro concessi con molto entusiasmo) ma, fidati, ti renderai conto da te di tutto quello che avrai bisogno durante i tuoi viaggi. Ciao e buoni Km Antonio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link