CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Esce poca acqua dallo scarico wc thedford

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
6
robyt56
robyt56
31/07/2019 6
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2020 alle: 22:50:47
nel tempo di una settimana, schiacciando il pulsante del thedford c500 da un getto normale si è ridotto progressivamente ad un piccolo getto in un solo angolo. L'acqua la pesca dal serbatoio e gli altri rubinetti funzionano correttamente. Cosa può essere? Grazie
Roberto
EdStraker74
EdStraker74
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2020 alle: 10:01:47
In risposta al messaggio di robyt56 del 17/07/2020 alle 22:50:47

nel tempo di una settimana, schiacciando il pulsante del thedford c500 da un getto normale si è ridotto progressivamente ad un piccolo getto in un solo angolo. L'acqua la pesca dal serbatoio e gli altri rubinetti funzionano correttamente. Cosa può essere? Grazie Roberto
Nel vano cassetta thetford, in alto, si vedono i tubi retinati in gomma per il carico acqua nel wc, puoi iniziare da una semplice ispezione, estraendo la cassetta wc e controllando se qualche tubo è piegato o schiacciato.

...un UFO può tramutare la notte in giorno.

Modificato da EdStraker74 il 18/07/2020 alle 10:02:47
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2020 alle: 12:45:29
In risposta al messaggio di robyt56 del 17/07/2020 alle 22:50:47

nel tempo di una settimana, schiacciando il pulsante del thedford c500 da un getto normale si è ridotto progressivamente ad un piccolo getto in un solo angolo. L'acqua la pesca dal serbatoio e gli altri rubinetti funzionano correttamente. Cosa può essere? Grazie Roberto
Partendo a ritroso dal beccuccio del wc: beccuccio intasato da calcare o sporcizia, tubazione ostruita e schiacciata, elettrovalvola intasata da calcare o sporcizia.
In ultimo, hai sufficiente pressione nel resto dell'impianto? È istallato un vaso di espansione e gonfiato correttamente?

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
6
robyt56
robyt56
31/07/2019 6
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2020 alle: 20:43:58
In risposta al messaggio di EdStraker74 del 18/07/2020 alle 10:01:47

Nel vano cassetta thetford, in alto, si vedono i tubi retinati in gomma per il carico acqua nel wc, puoi iniziare da una semplice ispezione, estraendo la cassetta wc e controllando se qualche tubo è piegato o schiacciato.  
Grazie per il suggerimento, i tubi sembrano tutti ok
Roberto
6
robyt56
robyt56
31/07/2019 6
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2020 alle: 20:50:02
In risposta al messaggio di camperistadoc del 18/07/2020 alle 12:45:29

Partendo a ritroso dal beccuccio del wc: beccuccio intasato da calcare o sporcizia, tubazione ostruita e schiacciata, elettrovalvola intasata da calcare o sporcizia. In ultimo, hai sufficiente pressione nel resto dell'impianto? È istallato un vaso di espansione e gonfiato correttamente? Ciao
la pressione nel resto dei rubinetti è ok, nel mio modello c500 dovrei avere una pompa a parte x il wc ,forse il tuo suggerimento di problemi con il calcare o sporco potrebbe essere corretto...ora devo trovare le informazioni x capire dove si trova la pompa.grazie ciao
Roberto

Modificato da robyt56 il 18/07/2020 alle 20:54:22
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2020 alle: 21:00:17
In risposta al messaggio di robyt56 del 18/07/2020 alle 20:50:02

la pressione nel resto dei rubinetti è ok, nel mio modello c500 dovrei avere una pompa a parte x il wc ,forse il tuo suggerimento di problemi con il calcare o sporco potrebbe essere corretto...ora devo trovare le informazioni x capire dove si trova la pompa.grazie ciao

ciao...lascia poca acqua nel serbatoio  acqua, metti 6 cucchiai di acido citrico , aggiungi 10 litri d'acqua e fai girare anche schiacciando il bottone del wc...ti chiederai perchè non l'hai fatto prima, ciao Tony
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
6
robyt56
robyt56
31/07/2019 6
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2020 alle: 20:48:50
In risposta al messaggio di banacoa del 18/07/2020 alle 21:00:17

ciao...lascia poca acqua nel serbatoio  acqua, metti 6 cucchiai di acido citrico , aggiungi 10 litri d'acqua e fai girare anche schiacciando il bottone del wc...ti chiederai perchè non l'hai fatto prima, ciao Tony
Ieri sera avevo il serbaio al 25% (100 litri totale) ho messo in una bottiglia da un litro circa 300 grammi di acido citrico , sciolto bene e versato nel serbatoio, poi ho aggiunto altri 15 litri circa di acqua. A20200719_145115.jpgperto i rubinetti bagno ,cucina e insistito un po' con il Wc...diciamo che e' rimasto ancora un 25% di acqua. Stamattina sono rientrato dalla montagna quindi il tutto e' stato sbattuto bene. Purtroppo arrivato in rimessaggio niente da fare ...stesso gettino di acqua . Ho smontato il wc grazie alle info trovate in rete , in effetti non ho una pompa dedicata al wc come erroneamente credevo ma una elettrovalvola con sopra montato uno sfiato (metto una foto) anche togliendo l'accrocchio che ho definito sfiato e premendo il pulsante il getto d'acqua rimane invariato. A questo punto puo' essere l'elettrovalvola? si puo' aprire e pulire da eventuale calcare ? grazie ciaooo
Roberto
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2020 alle: 16:30:33
In risposta al messaggio di robyt56 del 19/07/2020 alle 20:48:50

Ieri sera avevo il serbaio al 25% (100 litri totale) ho messo in una bottiglia da un litro circa 300 grammi di acido citrico , sciolto bene e versato nel serbatoio, poi ho aggiunto altri 15 litri circa di acqua. Aperto i
rubinetti bagno ,cucina e insistito un po' con il Wc...diciamo che e' rimasto ancora un 25% di acqua. Stamattina sono rientrato dalla montagna quindi il tutto e' stato sbattuto bene. Purtroppo arrivato in rimessaggio niente da fare ...stesso gettino di acqua . Ho smontato il wc grazie alle info trovate in rete , in effetti non ho una pompa dedicata al wc come erroneamente credevo ma una elettrovalvola con sopra montato uno sfiato (metto una foto) anche togliendo l'accrocchio che ho definito sfiato e premendo il pulsante il getto d'acqua rimane invariato. A questo punto puo' essere l'elettrovalvola? si puo' aprire e pulire da eventuale calcare ? grazie ciaooo
...
ciao...mah..sicuro  che all'intero equipaggio (nipotini?)non sia caduto inavvertitamente  qualcosa di rigido...oppure anche il mix delle rasature creano "tappi" che quasi solidificano...non voglio rileggermi tutto...penso tu abbia già provato con l'aria.nel condotto...se hai già provato con l'acido citrico, non restano molte strade:::::

ps. prova a riempire una siringa di citrico diluito in pochissima acqua e schiacciala nel foro uscita del wc...
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)

Modificato da banacoa il 20/07/2020 alle 16:32:29
6
robyt56
robyt56
31/07/2019 6
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2020 alle: 22:41:53
In risposta al messaggio di banacoa del 20/07/2020 alle 16:30:33

ciao...mah..sicuro  che all'intero equipaggio (nipotini?)non sia caduto inavvertitamente  qualcosa di rigido...oppure anche il mix delle rasature creano tappi che quasi solidificano...non voglio rileggermi tutto...penso
tu abbia già provato con l'aria.nel condotto...se hai già provato con l'acido citrico, non restano molte strade::::: ps. prova a riempire una siringa di citrico diluito in pochissima acqua e schiacciala nel foro uscita del wc...
...
Risolto ! oggi ho staccato l'elettrovalvola dai tubi e...c'e' un bellissimo filtro in ingresso , purtroppo non era intasato di calcare ma di una melmina compatta. Ora sono contento di aver risolto ma preoccupato di come si sia potuta formare questa melma e/o da dove sia stata pescata. Il camper l'ho preso usato lo scorso anno e per ora ho fatto un paio di pulizie solo con acido citrico.Nei prossimi giorni svuoto tutti i serbatoi e cerchero' di fare una pulizia/ispezione manuale usando magari un po' di amuchina. Grazie x le info .ciao
Roberto
EdStraker74
EdStraker74
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2020 alle: 14:29:43
In risposta al messaggio di robyt56 del 20/07/2020 alle 22:41:53

Risolto ! oggi ho staccato l'elettrovalvola dai tubi e...c'e' un bellissimo filtro in ingresso , purtroppo non era intasato di calcare ma di una melmina compatta. Ora sono contento di aver risolto ma preoccupato di come si
sia potuta formare questa melma e/o da dove sia stata pescata. Il camper l'ho preso usato lo scorso anno e per ora ho fatto un paio di pulizie solo con acido citrico.Nei prossimi giorni svuoto tutti i serbatoi e cerchero' di fare una pulizia/ispezione manuale usando magari un po' di amuchina. Grazie x le info .ciao
...
Sono contento... l'acqua è quella del serbatoio acque chiare, andrebbe fatto un buon flussaggio anche delle mandate di acqua fredda.
...un UFO può tramutare la notte in giorno.
5
rabber
rabber
06/02/2020 56
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2020 alle: 19:45:46
In risposta al messaggio di robyt56 del 20/07/2020 alle 22:41:53

Risolto ! oggi ho staccato l'elettrovalvola dai tubi e...c'e' un bellissimo filtro in ingresso , purtroppo non era intasato di calcare ma di una melmina compatta. Ora sono contento di aver risolto ma preoccupato di come si
sia potuta formare questa melma e/o da dove sia stata pescata. Il camper l'ho preso usato lo scorso anno e per ora ho fatto un paio di pulizie solo con acido citrico.Nei prossimi giorni svuoto tutti i serbatoi e cerchero' di fare una pulizia/ispezione manuale usando magari un po' di amuchina. Grazie x le info .ciao
...
Hai una foto..io ho smontato il wc bravura nautico x cambiare le guarnizioni e volevo pulire il filtrino..è cosi?Screenshot_20200721-194030_Gallery.jpg
6
robyt56
robyt56
31/07/2019 6
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2020 alle: 12:50:23
In risposta al messaggio di rabber del 21/07/2020 alle 19:45:46

Hai una foto..io ho smontato il wc bravura nautico x cambiare le guarnizioni e volevo pulire il filtrino..è cosi?
Ciao, il mio e' un modello Thetford C500 , l'elettrovalvola e' accessibile rimuovendo la tazza del bagno, ti metto una 20200720_175603(1).jpg foto , probabilmente la logica potrebbe essere la stessa ed anche tu avere un filtro in ingresso all'elettrovalvola
Roberto

Modificato da robyt56 il 22/07/2020 alle 12:53:54
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link